Autore Topic: Rafaél Benìtez Maudes (Allenatore da 2013-2015)  (Letto 877478 volte)  Share 

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
R: Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #2440 il: 19 Gennaio, 2014, 19:43:47 pm »
Io penso una cosa adesso.
Con questo sistema di gioco, con questo mister ci vogliono i difensori FORTI e i centrocampisti che fanno la doppia fase.
Benny non e' assolutamente un difensivista anzi tuttaltro non e' uno che ti fa rendere i cannavaro, i grava gli aronica proprio perche' il suo gioco si basa sul fare male gli avversari e non sul difendersi
Se non si provvede a livello di rosa la storia sara' sempre questa belli avanti e stuorti aret
Assafa'

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2

Offline acquaLOTA

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • No To Racism!Balotelli Turkey Lovers
Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #2441 il: 19 Gennaio, 2014, 19:44:01 pm »
Io penso

questa è la notizia più bella che ci potessi dare in questa giornata grigia.  :look:

Offline Hwarang

• *
« Risposta #2442 il: 19 Gennaio, 2014, 19:47:50 pm »
I difensori forti servono pure se giochi col 5-5-5. Mi pare un'ovvietà.
Io penso piuttosto che come giochiamo noi si deve innanzitutto avere gente che sa giocare il pallone senza paura e con sveltezza, gente che si muove in mezzo al campo.

Nel secondo goal Hamsik torna in mediana e parte da lì facendosi qualche metro palla al piede, roba che Pandev n'ha mai fatt in vita sua. Rappresenta proprio l'immagine della differenza che c'è in campo con un pachiderma o con uno atleticamente normodotato.

Credo che avendo 10 giocatori che si muovono in campo e non 8-9 già si ottiene un notevole miglioramento, e sono convinto che giocando cosi avremmo subito decisamente meno goal, pur non avendo fenomeni dietro.
« Ultima modifica: 19 Gennaio, 2014, 19:50:39 pm da Hwarang »

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #2443 il: 19 Gennaio, 2014, 19:49:40 pm »
I difensori forti servono pure se giochi col 5-5-5. Mi pare un'ovvietà.
Io penso piuttosto che come giochiamo noi si deve innanzitutto avere gente che sa giocare il pallone senza paura e con sveltezza, gente che si muove in mezzo al campo.

Nel secondo goal Hamsik torna in mediana e parte da lì facendosi qualche metro palla al piede, roba che Pandev n'ha mai fatt in vita sua. Rappresenta proprio l'immagine della differenza che c'è in campo con un pachiderma o con uno atleticamente normodotato.

che poi è quello che Hamsik ha fatto decine di volte anche con Mazzarri
partire faccia alla porta come piace a lui, come fece nella finale di Coppa Italia andando a segnare..

anche se molto merito del gol è di Dzemaili per me che pressa e ruba palla a quel pollo
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #2444 il: 19 Gennaio, 2014, 19:50:25 pm »
Poi da sto genio vorrei sapere pure perchè ogni stramaledetta partita, l'approccio è degno di quello di Peppa Pig ed i suoi amici animaletti....anche in questo caso è colpa del bilancio, ne caro venditore di fumo ? Cialtrone.

Offline torello

• *
« Risposta #2445 il: 19 Gennaio, 2014, 19:53:27 pm »
Poi da sto genio vorrei sapere pure perchè ogni stramaledetta partita, l'approccio è degno di quello di Peppa Pig ed i suoi amici animaletti....anche in questo caso è colpa del bilancio, ne caro venditore di fumo ? Cialtrone.

in effetti non ricordo da tempi immemori una partita in cui andiamo in vantaggio di un paio di gol NEL PRIMO TEMPO e li' restiamo..
forse l'ultima è Napoli - Torino???

Offline Ciùcciuettola

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #2446 il: 19 Gennaio, 2014, 20:01:31 pm »
Noi pigliamo gol anche perchè abbiamo difensori che sono uno più inadeguato dell'altro : un sopravvalutato spagnolo che nel Real Madrid aveva la stessa considerazione di Stefano Nava nel Milan stellare, che povera stella manco avesse 45 anni a febbraio, si pensa che non può giocare tutte le partite, quando per 3 anni lo usavano per fare numero alle partitelle del giovedì. Tralascio gli altri personaggi grotteschi. Abbiamo difensori mediocri e scarsi, gente che si perde sistematicamente l'uomo e che fa pisciate su pisciate. In tutto questo ci sta un allenatore che cura la fase difensiva, come un barbone di piazza del Gesù cura la sua igiene personale.

Albiol non è scarso, è incompatibile con le caratteristiche di Fernandez. Vicino lo spagnolo ci vuole uno esplosivo fisicamente, veloce e dal piede non maleducato e non a caso si cercavano profili alla Skrtel o alla N'Koulou. Aggiungi a questo, come già detto, l'assenza di calciatori a centrocampo in grado di difendere a dovere ed ecco che pigli due gol a partita. La Roma non piglia gol non solo perchè tiene una linea difensiva forte, ma anche e soprattutto perchè tiene tre centrocampisti che si fanno il mazzo quanto Porta Capuana.

Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #2447 il: 19 Gennaio, 2014, 20:07:03 pm »
Mi sta simpaticamente ngopp o cazz questo trattamento da immacolata concezione.
E più mascherate i suoi errori dietro i limiti della rosa più me 'ncoccio a freva, perché le sue lacune sono proprio nel non sapervi ovviare.
Mi pare che a Benitez ce l'ha lasciato scritto o miereco che deve giocare con due trequartisti e due punte.
Sai, ma quello fa il calcio offensivo, ci vogliono i giocatori.
Belli cazze accussì.
O paese mio se tengo nu complesso di scarpari non gli faccio suonare le nozze di Figaro tra pirete e pernacchie, tutt'al più li metto a suonare o ballo ro cavallo a manate aperte sulla panza, che almeno facimme a figura con la gente di paese.
Mi pare masturbazione ideologica ad oltranza questa cosa di mettere Pandev in queste condizioni e nonostante un centrocampo che nei fatti lui stesso ha sputtanato (lo stiamo facendo da capo nonostante siamo a mezzo campionato).
Ho paura che se non sarà assecondato in sede di mercato avrà sempre il passo tirato e non farà le cose come si devono fare.

Ps. Mi gioco tutte e due palle che il centrocampo suggerito dall'evidenza e dal buon senso (Dzemaili - Jorginho - Hamsik) lo vedremo per pochi scampoli.
« Ultima modifica: 19 Gennaio, 2014, 20:08:27 pm da bender89 »

Offline kolor

• *
« Risposta #2448 il: 19 Gennaio, 2014, 20:09:06 pm »
Cosa ha in più la Juventus?

“12 punti in più e 180 milioni di fatturato. I bianconeri non hanno bisogno di vendere i giocatori per comprarne altri. Il Napoli ha dovuto vendere Cavani per migliorare la squadra quest’anno. La Roma, invece, ha una società forte e gioca una partita alla settimana”.

Questo è il sunto del Napoli, ha fatto bene Benitez a spiattellarlo, ripeto come nell'altro topic questo è un sunto di come non potremmo mai competere con la Juve.
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline torello

• *
« Risposta #2449 il: 19 Gennaio, 2014, 20:09:35 pm »
E più mascherate i suoi errori dietro i limiti della rosa più me 'ncoccio a freva, perché le sue lacune sono proprio nel non sapervi ovviare.
Mi pare che a Benitez ce l'ha lasciato scritto o miereco che deve giocare con due trequartisti e due punte.
Belli cazze accussì.
O paese mio se tengo nu complesso di scarpari non gli faccio suonare le nozze di Figaro tra pirete e pernacchie, tutt'al più li metto a suonare o ballo ro cavallo a manate aperte sulla panza, che almeno facimme a figura con la gente di paese.
Mi pare masturbazione ideologica ad oltranza questa cosa di mettere Pandev in queste condizioni e nonostante un centrocampo che nei fatti lui stesso ha sputtanato (lo stiamo facendo da capo nonostante siamo a mezzo campionato).
Ho paura che se non sarà assecondato in sede di mercato avrà sempre il passo tirato e non farà le cose come si devono fare.

Ps. Mi gioco tutte e due palle che il centrocampo suggerito dall'evidenza e dal buon senso (Dzemaili - Jorginho - Hamsik) lo vedremo per pochi scampoli.

sarebbe stupidità
non voglio pensare che uno che ha vinto tanto sia cosi' IDIOTA

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
« Risposta #2450 il: 19 Gennaio, 2014, 20:10:21 pm »
la cosa che stupisce è che i problemi essenziali di questa squadra erano evidenti a qualunque bipede normopensante sin da agosto. Pandev non può giocare al posto di Hamsik mantenendo lo stesso sistema di gioco; un difensore indispensabile; un centrocampista di qualità in mezzo al campo sicuramente molto utile, al di là di quella che è stata poi la riuscita di Inler peggiore di ogni immaginazione. Il motivo per cui non si è posto rimedio sin da subito resta un mistero gaudioso e, se non a lui imputabile, mi pare quantomeno indice che pure la millantata concordia con la dirigenza nell'ambito del rafforzamento della squadra fa parte della serie "il calcio è bugia"
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #2451 il: 19 Gennaio, 2014, 20:12:07 pm »

Belli cazze accussì.

Quoto tutto.

Offline kolor

• *
« Risposta #2452 il: 19 Gennaio, 2014, 20:15:10 pm »
la cosa che stupisce è che i problemi essenziali di questa squadra erano evidenti a qualunque bipede normopensante sin da agosto. Pandev non può giocare al posto di Hamsik mantenendo lo stesso sistema di gioco; un difensore indispensabile; un centrocampista di qualità in mezzo al campo sicuramente molto utile, al di là di quella che è stata poi la riuscita di Inler peggiore di ogni immaginazione. Il motivo per cui non si è posto rimedio sin da subito resta un mistero gaudioso e, se non a lui imputabile, mi pare quantomeno indice che pure la millantata concordia con la dirigenza nell'ambito del rafforzamento della squadra fa parte della serie "il calcio è bugia"

Io resto sempre convinto che a Benitez sono state promesse determinate cose e se queste non verranno mantenute entro il prossimo mercato estivo, zompa tutto.
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #2453 il: 19 Gennaio, 2014, 20:17:26 pm »
Io mi ingrippo sul fatto di Pancev al posto di Hamsik, perchè contestualizzando ad oggi 19 gennaio 2014, con gli uomini disponibili convocati, hai 2 possibilità di giocare diversamente e invece ti ostini a giocare con chillu muort.
Vuol dire che sei proprio convinto che sta cosa può funzionare :pazzo: , quando invece è palesemente fuori dal mondo.

Offline grohl

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • il fu newbv
« Risposta #2454 il: 19 Gennaio, 2014, 20:18:51 pm »
gesu ma vuo verè che per vincere col bologna e piglià a agger mascherano e gesucrist? iamm checazz allor

Offline kolor

• *
« Risposta #2455 il: 19 Gennaio, 2014, 20:20:03 pm »
gesu ma vuo verè che per vincere col bologna e piglià a agger mascherano e gesucrist? iamm checazz allor

non lo so, intanto noi non ne siamo capaci...

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #2456 il: 19 Gennaio, 2014, 20:20:09 pm »

Io resto sempre convinto che a Benitez sono state promesse determinate cose e se queste non verranno mantenute entro il prossimo mercato estivo, zompa tutto.

Ma che adda zumpà? Ma che esiste solo il mercato? Giochiamo a pallone o alle figurine Panini?

Qua se c'è un rischio è che il salti proprio il panzone se continua a dimostrarsi incapace di mettere in campo una squadra di pallone. Ma non scherziamo proprio.

Offline kolor

• *
« Risposta #2457 il: 19 Gennaio, 2014, 20:23:57 pm »
Ma che adda zumpà? Ma che esiste solo il mercato? Giochiamo a pallone o alle figurine Panini?

Qua se c'è un rischio è che il salti proprio il panzone se continua a dimostrarsi incapace di mettere in campo una squadra di pallone. Ma non scherziamo proprio.

io dico che salta in base alle richieste del panzone...io credo che Benitez ha firmato chiedendo: faremo questo, questo e questo? e pappone ha risposto "Si"...adesso magari saremo noi a cacciarlo non lo so, però mi fido del personaggio che sicuramente può avere altre opportunità rispetto a Mazzarri.

Offline Genny Fenny

• *
  • Voglia di Partenope
« Risposta #2458 il: 19 Gennaio, 2014, 20:27:51 pm »
Ma poi leviamo da mezzo pure il risultato finale, se no poi giustamente si viene risposti che la classifica è in linea con le premesse.
Oggi siamo andati a riposo con il Bologna che ci aveva abballato sulla panza, lo stesso era successo a Cagliari ed in altre partite.
Ma noi possiamo mai fare questo? Vi pare che dobbiamo metterci allo stesso livello di squadre di infima caratura, facendo botta e risposta e confidando esclusivamente nel fatto che nel secondo tempo la scappottiamo perché abbiamo l'attacco più forte?
Questo non è un progetto tecnico vincente ma fumisteria venduta pure male, improvvisazione.
Il sistema vincente è a Roma, dove giocano il calcio che fa la Juve, e possono mettere e levare attaccanti perché hanno preso a giocare nella metà campo avversaria in maniera sistematica, con tre centrocampisti di ruolo. La partita la perdono solo se non buttano il pallone dentro, non perché non gli riescono le rincorse sugli avversari.
Idem la Juve ed in tono minore la stessa Fiorentina, che tesse la tela con meno solidità difensiva ma conduce la partite sui binari che vuole (sono un fottio di partite che non pigliano goal).
Noi dobbiamo aspirare a dominare il campo, non a fare il goal in più. Perché ad ogni goal nostro ottenuto con l'azione orchestrata dei quattro attaccanti, ne corrisponde uno preso su contropiedi sciagurati o scivoloni su palle inattive.
Mi pare un modo per mettere il riflettore sui problemi dei singoli, e non una maniera per tenere botta.

Offline Genny Fenny

• *
  • Voglia di Partenope
« Risposta #2459 il: 19 Gennaio, 2014, 20:28:47 pm »
Benitez, se ci stai leggendo intervieni. E' una questione seria che dobbiamo affrontare, nguorp a nonneta.