No, per l'amore del cielo, nun me facit sentì stu fatt che
non si poteva cambiare tutta la squadra, perchè noi di titolari ne abbiamo cambiati 3 (Callejon, Higuaìn, Albiol), e si trattava di cambiarne altri 2 (difensore e centrocamopista). Addirittura per il centrocampista io mi sarei accontentata di uno al livello di quelli che abbiamo, che potesse ruotare con loro, ma che magari poteva rivelarsi più funzionale. La Roma di titolari ne ha cambiati 4 (Benatia, Maicon, Strootman, Gervinho) e non mi pare ne stia risentendo...la Fiorentina l'anno scorso forse addirittura di più, e senza furti centrava la Champions.
Come ha detto regista, quando cambi allenatore e modulo, più giocatori cambi, meglio è. Pure perchè se i giocatori sono forti si adattano subito. E i nostri 3 nuovi lo dimostrano (la famosa vecchia guarda sta facendo faville,
la veridà).
Il problema per me è prendere consapevolezza di avere davanti due strade. O la deriva rivoluzionaria, che prevede le molotov e l'affitto di aerei che sorvolino villa DeLa con messaggi minacciosi verso le progenie del cinepanettaro, oppure la presa di coscienza che è meglio misurarci la palla e vivere con l'umiltà della squadra di provincia che non lancia proclami a cazzo all'inizio di ogni stagione, cosa che almeno ci sparagnerà la pariate ncuollo dei gobbi di turno. Voglio avere almeno la pretesa di campare tranquillamente, nell'umiltà e nella mestizia, con il saio monacale e il cilicio alle caviglie. Siamo una provinciale di lusso, campiamo come tale.
Ma io i proclami ho imparato a non cacarli proprio.
Fatta sta premessa, vi chiedo una cosa: Se per tutta l'estate stavate giustamente come i falchi, che ci volevano altri due acquisti (difensore e centrocampista), perchè mo vi stupite del terzo posto attuale?
No, io non mi stupisco, sto dicendo che Benitez ha fatto il giusto con quello che ha. Mi aspettavo di vedere un po' di solidità in più, onestamente, e credo che lui avrebbe potuto fare qualcosa per farci avere altri 2-3 punti, facendoci andare un po' oltre i nostri limiti.
affermare che con Vidal non saremmo stata una squadra piu' competitiva non sta ne' in cielo e ne' in terra, per carita'!
Veramente, nun pazziamm.