Autore Topic: Rafaél Benìtez Maudes (Allenatore da 2013-2015)  (Letto 851576 volte)  Share 

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #2180 il: 23 Dicembre, 2013, 13:17:13 pm »
Il mio unico cruccio è che giochiamo male, ma veramente male. E la mia unica speranza è legata al dolce ricordo di quelle due tre partite giocare come dio comanda.

Mo' la prima e più pressante responsabilità per me è sulle spalle dell'allenatore, il quale in ogni caso deve fare in modo che questa squadra (ri)trovi identità ed equilibrio. Senza queste due non andiamo da nessuna parte, manco cu Agger e Mascherano.

In secundiis viene il pappone, che è chiamato a dare sostanza a un progetto di squadra che richiede, per via dell'entità delle ambizioni e della specificità di un modulo di gioco assai complesso, delle basi molto molto solide.

Fino all'anno scorso si poteva improvvisare e lo si faceva. Perché eravamo un'outsider e perché proponevamo un calcio semplice e nelle corde della maggior parte dei nostri giocatori. Ora occorre che la società, nella credibilità e negli investimenti, faccia il salto di qualità insieme a squadra (nella mentalità) e allenatore (nell'adattamento al contesto tecnico a disposizione).

Dare la colpa a questo o a quello, così come fare raffronti con un passato in cui eravamo un'altra cosa, è sostanzialmente inutile. Bisogna che tutti si muovano nella stessa direzione, perché a mio parere siamo a un momento cruciale del nostro percorso di crescita e perdere altri treni è fuori discussione.

Offline regista

• *
  • Registrazione: Set 2010
  • l'ex 'e mammeta
Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #2181 il: 23 Dicembre, 2013, 13:29:35 pm »
Cioè non ho capito, noi se avessimo avuto Gargano - Vidal (che poi dovevamo vedere anche il rendimento contestualizzato nella nostra squadra..) e non Gargano - Inler, avremmo vinto lo scudetto (perchè fare nettamente meglio è questo, almeno per quello che intendo io) ?  :scratch:
bell ro frat, ma di che stiamo parlando? sono 15 anni che facimm avuta' o stommac a centrocampo, Inler  Gargano e compagnia cantante
Ora non ti so dire se avessimo vinto lo sudetto o no, considerando che avremmo tolto un perno centrale alla juve attuale, le possibilita' di vittoria sarebbero aumentate di molto, magari avremmo superato il girone di Champions o fatto una degna figura nelle passate partecipazioni di europa league.
affermare che con Vidal non saremmo stata una squadra piu' competitiva non sta ne' in cielo e ne' in terra, per carita'!
Purtroppo la fantasticheria e' un esercizio tipico del tifoso frustrato, ma dopo aver visto il pappone  incassare piu' di 100 ml e ritrovarmi in campo Fernandez, Maggio, Inler e britos mi sento in dovere di esserlo
Sappiamo tutti chi e' il porco!
please, no more Vittorio Raio!

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #2182 il: 23 Dicembre, 2013, 14:41:14 pm »
molto probabile che con vidal qui e non dai gobbi negli ultimi 3 campionati noi facevamo 10 punti in più e loro 10 in meno.

Offline Gabbie

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Che vita di merda.
« Risposta #2183 il: 23 Dicembre, 2013, 14:44:48 pm »
No, per l'amore del cielo, nun me facit sentì stu fatt che non si poteva cambiare tutta la squadra, perchè noi di titolari ne abbiamo cambiati 3 (Callejon, Higuaìn, Albiol), e si trattava di cambiarne altri 2 (difensore e centrocamopista). Addirittura per il centrocampista io mi sarei accontentata di uno al livello di quelli che abbiamo, che potesse ruotare con loro, ma che magari poteva rivelarsi più funzionale. La Roma di titolari ne ha cambiati 4 (Benatia, Maicon, Strootman, Gervinho) e non mi pare ne stia risentendo...la Fiorentina l'anno scorso forse addirittura di più, e senza furti centrava la Champions.
Come ha detto regista, quando cambi allenatore e modulo, più giocatori cambi, meglio è. Pure perchè se i giocatori sono forti si adattano subito. E i nostri 3 nuovi lo dimostrano (la famosa vecchia guarda sta facendo faville, la veridà).

Il problema per me è prendere consapevolezza di avere davanti due strade. O la deriva rivoluzionaria, che prevede le molotov e l'affitto di aerei che sorvolino villa DeLa con messaggi minacciosi verso le progenie del cinepanettaro, oppure la presa di coscienza che è meglio misurarci la palla e vivere con l'umiltà della squadra di provincia che non lancia proclami a cazzo all'inizio di ogni stagione, cosa che almeno ci sparagnerà la pariate ncuollo dei gobbi di turno. Voglio avere almeno la pretesa di campare tranquillamente, nell'umiltà e nella mestizia, con il saio monacale e il cilicio alle caviglie. Siamo una provinciale di lusso, campiamo come tale.

Ma io i proclami ho imparato a non cacarli proprio.

Fatta sta premessa, vi chiedo una cosa: Se per tutta l'estate stavate giustamente come i falchi, che ci volevano altri due acquisti (difensore e centrocampista), perchè mo vi stupite del terzo posto attuale?

No, io non mi stupisco, sto dicendo che Benitez ha fatto il giusto con quello che ha. Mi aspettavo di vedere un po' di solidità in più, onestamente, e credo che lui avrebbe potuto fare qualcosa per farci avere altri 2-3 punti, facendoci andare un po' oltre i nostri limiti.

affermare che con Vidal non saremmo stata una squadra piu' competitiva non sta ne' in cielo e ne' in terra, per carita'!

Veramente, nun pazziamm.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #2184 il: 23 Dicembre, 2013, 15:57:33 pm »
No, per l'amore del cielo, nun me facit sentì stu fatt che non si poteva cambiare tutta la squadra, perchè noi di titolari ne abbiamo cambiati 3 (Callejon, Higuaìn, Albiol), e si trattava di cambiarne altri 2 (difensore e centrocamopista). Addirittura per il centrocampista io mi sarei accontentata di uno al livello di quelli che abbiamo, che potesse ruotare con loro, ma che magari poteva rivelarsi più funzionale. La Roma di titolari ne ha cambiati 4 (Benatia, Maicon, Strootman, Gervinho) e non mi pare ne stia risentendo...la Fiorentina l'anno scorso forse addirittura di più, e senza furti centrava la Champions.
Come ha detto regista, quando cambi allenatore e modulo, più giocatori cambi, meglio è. Pure perchè se i giocatori sono forti si adattano subito. E i nostri 3 nuovi lo dimostrano (la famosa vecchia guarda sta facendo faville, la veridà).

No, io non mi stupisco, sto dicendo che Benitez ha fatto il giusto con quello che ha. Mi aspettavo di vedere un po' di solidità in più, onestamente, e credo che lui avrebbe potuto fare qualcosa per farci avere altri 2-3 punti, facendoci andare un po' oltre i nostri limiti.

Il primo anno di Montella la fiorentina giocava in maniera elegante e precisa con una squadra praticamente nuova (Tomovic, Roncaglia, Rodriguez, B Valero, Pizzarro, Acquilani, Cuadrado) Direi che è l'esempio più lampante  :asd: magari i meccanismi non saranno perfetti ed oliati, ma come dici tu è na strunzat il fatto del ricambio dei titolari.

Comunque, aldilà di quelli che sono gli errori del collettivo, molti gol li abbiamo presi per le stronzate del singolo. Maggio, Cannavaro, Inler, Britos commettono mischiate e disattenzioni con una frequenza allucinante, cosa che invece non succede a Behrami o Albiol, che possono anche loro commettere la cagata, ma rimane un episodio singolo.

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #2185 il: 23 Dicembre, 2013, 16:44:12 pm »
Sai bene a cosa mi riferisco. Forse non lo hai visto giocare, ma pure maradona fino a dicembre il suo primo anno fu davvero poco incisivo. Non sto qui a farti l'elenco di grandi calciatori che nei primi mesi se non per il primo campionato hanno faticato parecchio per dimostrare il proprio valore. Problemi di lingua, nuovi metodi di allenamento, nuova città, nuova squadra, avversari con altri ritmi e altri schemi rispetto ai campionati di provenienza. Non ho definito Campagnaro il miglior difensore, ma uno dei migliori. Fammi un elenco di 6/7 difensori in serie A superiori a lui

quindi tutto ciò vale per i nostri ma non per Gervinho, Strootman, Tevez, Llorente, Rossi... Direi una teoria inoppugnabile... :look:

Per quanto riguarda i difensori superiori a Campagnaro c'è la difesa della Juventus Chiellini-Barzagli-Bonucci, Benatia, Paletta lo stesso Albiol che abbiamo accattato, senza considerare che Hugo funziona bene nella difesa a 3... Se lo metti a fare il terzino ci sono pure più di 5\6 giocatori migliori... :look:
« Ultima modifica: 23 Dicembre, 2013, 16:48:32 pm da DioBrando »

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #2186 il: 23 Dicembre, 2013, 16:55:33 pm »
Il primo anno di Montella la fiorentina giocava in maniera elegante e precisa con una squadra praticamente nuova (Tomovic, Roncaglia, Rodriguez, B Valero, Pizzarro, Acquilani, Cuadrado) Direi che è l'esempio più lampante  :asd: magari i meccanismi non saranno perfetti ed oliati, ma come dici tu è na strunzat il fatto del ricambio dei titolari.

Certo, senza coppe (quindi senza il pensiero di giocare con l'Arsenal di turno 3 giorni dopo la partita di campionato) e senza il dovere di arrivare almeno in zona ChL, visto che l'anno prima avevano fatto schifo e non avevano particolari pressioni.

Offline DioBrando

• *
« Risposta #2187 il: 23 Dicembre, 2013, 16:56:19 pm »
Che Dela poteva spendere di più siamo tutti daccordo ma mi sembra che lo voleva pure fare visto che stava per buttare una carrellata di euro per prendere quel pippone di Astori.....il discorso è che prendere giocatori forti non è facile e che non era manco facile capire che Armero era inadeguato a fare il terzino a 4 o che Cannavaro non c'entrava un cazzo o che Maggio non sarebbe andato nel nuovo ruolo che Inler come lo metti lo metti è sempre una da mutanda sotto la doccia......ci vuole un pò di gradualità  adesso a Gennaio si faranno altri innesti.......si sapeva che stavamo per fare grossi cambiamenti e che per fare questo ci vuole tempo....io dico che però si è fatt bene perchè mica si può dimenticare che si è vinto a Milano e Firenze con l'Arsenal ed il Borussia poi ci stanno pure i punti buttati, gli infortuni che non sono muscolari e quindi c'è stata un pò di sfiga......poi se vi aspettavate realmente di vincere tutte le partite c'è poco da dire.....la Roma ha investito tanto negli ultimi anni e la Juve ha un fatturato maggiore del nostro di parecchio del Borussia e del Arsenal è inutile parlare....quindi possiamo arrabbiarci ma stiamo facendo quest'anno la migliore stagione degli ultimi 20 e passa anni poi ci stà pure che altri facciano meglio e che noi possiamo fare meglio....ma raccontare cazzate che con Mazzarri era meglio o che stiamo facendo male sono solo cose fuori dal mondo perchè i numeri una logica cq ce l'hanno....

la migliore stagione lo sarà se vinci almeno la coppa Italia, altrimenti la migliore resterà comunque quella del parrucca... E non frusciamoci che lo so benissimo vi rode il mazzo dover trovare giustificazioni: che con la Juventus è facile, ma la Roma a voi, filo ad oltranza, lo ha appizzato momentaneamente bello dentro e duro... Tirare fuori le spese della Roma, che attualmente fattura meno di noi di 50 milioni di media, e quest'anno addirittura di più di 100 milioni, fa solo pendere la bilancia dalla parte che non vorreste... Non tiratela proprio in mezzo la Magggica burina, che fa più male che bene alle vostre teorie revisioniste.

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #2188 il: 23 Dicembre, 2013, 17:02:27 pm »
ma il fatto che la Roma stia facendo un cammino straordinario (perché tale è, o credete che sia già o diventerà ordinaria amministrazione arrivare a dicembre con 0 sconfitte?) a noi che ce ne fotte? Quindi in capa a voi se prendevamo noi Garcia eravamo primi con 0 sconfitte e avevamo sbattuto fuori il BvB dalla Champions?  :look:

La stagione non è finita, per il momento però si è fatto il record di punti della nostra storia dall'avvento dei 3 punti a vittoria fino a dicembre (cosa dovuta pure al fatto che teniamo la miglior squadra della nostra storia dal torneo a 3 punti a vittoria, probabilmente eh).
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline DioBrando

• *
« Risposta #2189 il: 23 Dicembre, 2013, 17:05:06 pm »
Nata cosa: ma chi cazzo è che non lo critica De Laurentiis?
De Laurentiis però va criticato (assai) perchè non è stato capace di fare un centro sportivo in 10 anni, perchè la primavera non tiene nu sfaccimma e campo, perchè stiamo 0 a 0 dopo anni e anni sulla questione stadio...e secondo me queste cose andavano risolte dal primo giorno in cui ha preso il Napoli, in modo tale che mo, giunti al dunque, tenevi un settore giovanile all'avanguardia e uno stadio che ti portava introiti.

Se questa è la critica io la sottoscrivo in pieno, se la critica è che non ha accattato Criscito e per questo non abbiamo vinto o'scudett, secondo me è un cattivo film fantasy.

se avesse fatto le prime cose, gli passerei tranquillamente il mercato alla cazzo di cane... Siccome non ha fatto entrambe, allora per me se ne jesse a fanculo ampress...

ma il fatto che la Roma stia facendo un cammino straordinario (perché tale è, o credete che sia già o diventerà ordinaria amministrazione arrivare a dicembre con 0 sconfitte?) a noi che ce ne fotte? Quindi in capa a voi se prendevamo noi Garcia eravamo primi con 0 sconfitte e avevamo sbattuto fuori il BvB dalla Champions?  :look:

La stagione non è finita, per il momento però si è fatto il record di punti della nostra storia dall'avvento dei 3 punti a vittoria fino a dicembre (cosa dovuta pure al fatto che teniamo la miglior squadra della nostra storia dal torneo a 3 punti a vittoria, probabilmente eh).

me ne fotte nella misura in cui qua sopra, tra presidente e tifosi, si fa tanto i masti, e poi la prima merda sciolta che passa ci sta davanti di 5 punti... E non è niente di straordinario, visto che quest'anno giusto il Verona è un avversario ostico tra le piccole.

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #2190 il: 23 Dicembre, 2013, 17:11:38 pm »
me ne fotte nella misura in cui qua sopra, tra presidente e tifosi, si fa tanto i masti, e poi la prima merda sciolta che passa ci sta davanti di 5 punti... E non è niente di straordinario, visto che quest'anno giusto il Verona è un avversario ostico tra le piccole.

Ok.
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline Hwarang

• *
« Risposta #2191 il: 23 Dicembre, 2013, 17:19:24 pm »
se avesse fatto le prime cose, gli passerei tranquillamente il mercato alla cazzo di cane... Siccome non ha fatto entrambe, allora per me se ne jesse a fanculo ampress...

No, invece per me la prima è fondamentale, ed è il peccato vero del Napoli. Perchè quelle cose significano progettazione solida, seria, dai risultati evidenti e significativi per una società calcistica.

La seconda non è un palliativo per la mancanza della prima, per niente.

Offline Freddo

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Hasta la victoria Siempre!!
« Risposta #2192 il: 23 Dicembre, 2013, 19:05:15 pm »
la migliore stagione lo sarà se vinci almeno la coppa Italia, altrimenti la migliore resterà comunque quella del parrucca... E non frusciamoci che lo so benissimo vi rode il mazzo dover trovare giustificazioni: che con la Juventus è facile, ma la Roma a voi, filo ad oltranza, lo ha appizzato momentaneamente bello dentro e duro... Tirare fuori le spese della Roma, che attualmente fattura meno di noi di 50 milioni di media, e quest'anno addirittura di più di 100 milioni, fa solo pendere la bilancia dalla parte che non vorreste... Non tiratela proprio in mezzo la Magggica burina, che fa più male che bene alle vostre teorie revisioniste.

Non è così se arrivi secondo e fai una buona europa league hai fatto già nettamente più del parrucca, la coppa Italia può pure succedere ma quell'anno noi arrivammo quinti facendo pure pochi punti....La roma se aveva la champions fatturava come noi e fino a due anni fa fatturava di più però per due anni si è indebbitata ed ha investito ma sta raccogliendo i frutti solo adesso capita è il calcio....
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline DioBrando

• *
« Risposta #2193 il: 23 Dicembre, 2013, 19:31:55 pm »
Non è così se arrivi secondo e fai una buona europa league hai fatto già nettamente più del parrucca, la coppa Italia può pure succedere ma quell'anno noi arrivammo quinti facendo pure pochi punti....La roma se aveva la champions fatturava come noi e fino a due anni fa fatturava di più però per due anni si è indebbitata ed ha investito ma sta raccogliendo i frutti solo adesso capita è il calcio....

Afacciamia, tu dici secondi... Ma ora dobbiamo vedere se arriviamo terzi stante il gioco fin qui espresso. Se arriviamo secondi mi va bene pure non alzare alcun trofeo, sempre che li onoriamo tutti. Certo è che un trofeo la differenza la fa, non saremo la Lazio che campa di rendita col "to arzato la coppa n'faccia" ai Riommers, ma certo non fa male a finale... Ma ripeto, si deve arrivare secondi allora.

PS la Roma fatturava più di noi perché la società è rimasta in A nonostante il mezzo fallimento e possedeva le strutture a garanzia (infatti proprio in quel periodo hanno dovuto vendere Trigoria). Noi abbiamo un bacino d'utenza quasi doppio visto che loro se lo spartono coi laziesi..
« Ultima modifica: 23 Dicembre, 2013, 19:33:12 pm da DioBrando »

Offline DioBrando

• *
« Risposta #2194 il: 23 Dicembre, 2013, 19:35:35 pm »
No, invece per me la prima è fondamentale, ed è il peccato vero del Napoli. Perchè quelle cose significano progettazione solida, seria, dai risultati evidenti e significativi per una società calcistica.

La seconda non è un palliativo per la mancanza della prima, per niente.

Sono d'accordo e tu lo sai che ho sempre battuto su questo tasto. Però almeno un mercato all'altezza mi avrebbe perlomeno lasciato meno l'amaro in bocca per la gestione della Salumeria Napoli di De Laurentiis&figli...

Offline umb

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #2195 il: 25 Dicembre, 2013, 15:22:35 pm »
sapete dove posso trovare qualche partita del liverpool o valencia di benitez? sono curioso di vedere le differenze col nostro napoli.

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #2196 il: 25 Dicembre, 2013, 20:59:27 pm »
a Benitez gli ho fatto molte critiche dopo partite contro Parma e Udinese, ma contro il Cagliari credo che la colpa maggiore sia stata dei giocatori e che lui non abbia capito che andava fatto un cazziatone epocale negli spogliatoi, cosa che non è nelle sue corde credo..
lui spera di arrivare ad un livello cosi' alto nel tempo, coi giocatori adeguati ovviamente, da fare in modo che la squadra vada col pilota automatico, ma per fare cio' occorre molto tempo e lavoro
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Online raistlin980

• *
« Risposta #2197 il: 26 Dicembre, 2013, 20:52:27 pm »
a Benitez gli ho fatto molte critiche dopo partite contro Parma e Udinese, ma contro il Cagliari credo che la colpa maggiore sia stata dei giocatori e che lui non abbia capito che andava fatto un cazziatone epocale negli spogliatoi, cosa che non è nelle sue corde credo..
lui spera di arrivare ad un livello cosi' alto nel tempo, coi giocatori adeguati ovviamente, da fare in modo che la squadra vada col pilota automatico, ma per fare cio' occorre molto tempo e lavoro

Quoto.
Qua a Napoli, invece, ci piacciono assai le tarantelle.
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #2198 il: 26 Dicembre, 2013, 22:34:10 pm »
sapete dove posso trovare qualche partita del liverpool o valencia di benitez? sono curioso di vedere le differenze col nostro napoli.
semplicemente terzini e mediani capaci.....

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #2199 il: 26 Dicembre, 2013, 23:53:59 pm »
semplicemente terzini e mediani capaci.....

e un lavoro che durava da anni
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...