Autore Topic: Rafaél Benìtez Maudes (Allenatore da 2013-2015)  (Letto 835548 volte)  Share 

Offline isab1987

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #2140 il: 23 Dicembre, 2013, 10:39:55 am »
ma io non capisco se considera insigne un campione e noi erriamo, o se ha pijat iss un ingrippo su mertens che non puo' stare in panchina soprattutto in questo momento di forma
:dignità:

Offline Bruce Colotti

• *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
« Risposta #2141 il: 23 Dicembre, 2013, 10:45:09 am »
Io sono contentissimo di questi primi 5 mesi e mezzo di Benitez e del suo nuovo napoli. Squadra rivoluzionata a livello di giochi, uomini, mentalità. Abbiamo perso il miglior attaccante della serie A degli ultimi 3 anni e uno dei difensori più importanti del campionato. Abbiamo inserito 5 esordienti nel campionato italiano(reveilleire e zapata solo gli altri due).Ovviamente tutti stranieri e con comprensibile difficoltà di comunicazione all'inizio E' stata cambiata la preparazione fisica in precampionato e anche quella settimanale. Nuovo staff tecnico e di preparatori. Abbiamo fato 12 punti nel girone di champions più complicato e siamo terzi in campionato in piena corsa. Abbiamo subito diversi problemi a livello di infortunio. Giochiamo senza Hamsik, Zuniga e Mesto da qualche mese. Ora abbiamo problemi anche con Reina che abbiamo visto quanto sia importante a livello tecnico e psicologico durante la gara. Stiamo giocando con esterni adattati. Maggio non gioca esterno basso dai tempi dei pulcini. Reveilleire ha saltato tutta la preparazione estiva, è arrivato in corsa, esordiente in italia e, pronti via, è stato costretto a giocare fuori ruoli. Armero possiamo sbatterci quanto volete, non riesce a dare garanzie difensive e poi è poco incisivo quest'anno anche in attacco. Albiol nessuno lo ricorda è destro, ma sta giocando sul centro sinistra. Molti si stupiscono di Reveilleire al posto di Armero sabato sera. La risposta è semplice, con il colombiano non abbiamo fase difensiva su quel lato e in più l'esterno alto deve sacrificarsi troppo per coprire, rendendo meno incisiva anche la fase offensiva da quella parte. Per una squadra così rinnovata in tutti i sensi(mentalità, gioco, schemi, uomini, preparazione, ecc) ci vuole tempo prima che tutto possa funzionare bene, prima che scattino certi automatismi di gioco. Questo al netto di infortuni, di qualche scelta di mercato errata(ci sta, fa parte del gioco, e in tal caso mi riferisco ad aver pensato che i 4 in mediana -Inler, Berhami, Dzemaili, Radosevic - postessero bastare a livello numerico e qualitativo ) e al netto in fine di una competizione europea complicata dal girone difficile e che ti costringe ad esser pronto nell'immediato senza darti spazio per sperimentazioni o per oliare i nuovi meccanismi.
Ovviamente ci sono anche errori dell'allenatore(abbiamo ingaggiato un grande tecnico, non uno stregone dai poteri magici). Questo non toglie che il lavoro intrapreso è ricco di possibilità e sono certo ci consegnerà nel giro di qualche mese una squadra forte che inizierà un ciclo vincente.
Gli errori commessi dallo staff tecnico sono pochi. Aver deciso di puntare su i 4 mediani in rosa, aver pensato che calciatori come Maggio e Armero potessero adattarsi(tenendo conto anche della loro età di calciatori già plasmati e formati) a ruoli nei quali non hanno mai giocato se non in sporadiche occasione e di poter integrarsi in un nuovo schema tattico. Non aver spiegato chiaramente(ma qui la colpa è più della società) che questo sarebbe stato un anno di transizione, quindi di alti e bassi, in cui avremmo lottato per ben figurare in europa e per ottenere in campionato l'accesso alla Champions.

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #2142 il: 23 Dicembre, 2013, 10:59:29 am »

:look:

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #2143 il: 23 Dicembre, 2013, 11:02:22 am »
Bruce, sono sicuro che dovresti scrivere come facevano la buonanima degli autori di certi poemi cavallereschi, in ottave se non mi ricordo male, perché sebbene io abbia curiosità di leggere icché tu dici, il tutto assume la forma di un panettone gigante.

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #2144 il: 23 Dicembre, 2013, 11:07:37 am »
Sul discorso rinnovamento/squadra rivoltata come un calzino/nuovo ciclo purtroppo non possiamo non fare i paragoni con la Juve di 3 anni fa e con la Roma di quest'anno. Certo, entrambe non avevano le coppe, e questo pesa parecchio quando hai cambiato tanto. Però la sensazione di aver perso punti veramente in modo stupido e soprattutto di non aver ancora assimilato nè la mentalità nè gli schemi giusti rimane.

Io rimango attaccata a quello che ho visto ad inizio stagione e in Champions e allo straordinario valore di gran parte della squadra titolare e al buon livello della rosa. Non possono essere casi e sicuramente sono un'ottima base da cui ripartire da gennaio.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #2145 il: 23 Dicembre, 2013, 11:13:44 am »
Il campionato di 2 anni fa fu uno schiattamento in cuorpo totale, e solo una vedova mazzarriana senza dignità come l'Everaldo Dalla Noce di Castellammare di Stabia, che non perde mai occasioni per gettare acqua nel mulino del suo amato vater toscano (rimarrà negli annali del forum il suo mitologico post bisogna chiedere scusa a Scannagatti ), può far finta di dimenticare che la scusa della Ciempionshhomelabbiamofattanoi è solo un vergognoso alibi, visto che a febbraio a cavallo tra le due sfide col Chelsea, totalizzammo ben 5 vittorie consecutive, che furono il picco massimo di un campionato mediocre, dove di solito con i nostri punti saremmo finiti settimi o ottavi addirittura e quindi pure fuori dall'Europa, e che le figuracce di merda arrivarono spesso e volentieri con la proverbiale settimana tipo, tanto amata dal mirahholoso toscana. Se poi credete che la sconfitta di Bologna arrivò per colpa della Ciempionshhomelabbiamofattanoi come disse il grande stratega livornese, allora alzo le mani e mi vado ad iscrivere sul forum di Amo Mariobalotelli.
Detto ciò Kuduro sta a Mazzarri come Emilio Fede sta allo zio Silvio, perchè non c''è spiegazione logica a quello scritto, ma anche io sono uno di quelli che fondamentalmente è decisamente deluso dall'apporto del chiattone spagnolo.

Offline Bruce Colotti

• *
« Risposta #2146 il: 23 Dicembre, 2013, 11:21:50 am »
Sul discorso rinnovamento/squadra rivoltata come un calzino/nuovo ciclo purtroppo non possiamo non fare i paragoni con la Juve di 3 anni fa e con la Roma di quest'anno. Certo, entrambe non avevano le coppe, e questo pesa parecchio quando hai cambiato tanto. Però la sensazione di aver perso punti veramente in modo stupido e soprattutto di non aver ancora assimilato nè la mentalità nè gli schemi giusti rimane.

Io rimango attaccata a quello che ho visto ad inizio stagione e in Champions e allo straordinario valore di gran parte della squadra titolare e al buon livello della rosa. Non possono essere casi e sicuramente sono un'ottima base da cui ripartire da gennaio.
La roma ha mantenuto un'ossatura (Florenzi, Castan, De Rossi, Totti, Balzaretti,Pjanic, Destro, Dodo, Bradley, ci metto anche Borriello).A questi ha aggiunto un portiere italiano di esperienza, un esterno ed un centrale  che conoscono entrambi bene la A come Maicon e Benatia, Gervionho(unico esordiente),Ljalic. Ha preso un allenatore che fa un calcio motlo standard e all'italiana oserei dire. Non hanno le coppe e quindi hanno più tempo in settimana per rodare i nuovi meccanismi. Lo stesso vale per la Juventus di Conte. Prese calciatori esperti in serie A e di livello (Pirlo e Vucinic,Lichtsteiner) ma importanti. A questi aggiunse Vidal. Il resto della squadra(90% della difesa, 90% dell'attacco, 90% del centrocampo) erano quelli dell'anno precedenti. Presero un allenatore che aveva passato anni in quella società. Anche quella Juve senza coppe, quindi con più tempo settimanale per allenarsi, mentre le avversarie potevano perder punti per via delle coppe. A questo aggiungi che queste due squadre dopo annate disastrose partirono in sordina e con un'attesa minore. Sia Roma che Juve non venivano da un ciclo di 4 anni con stessi schemi, stesso gioco e stessa mentalità. 4 anni inoltre con qualche vittoria e ottimi campionati. E' dunque un paragone fattibile questo tra juve e roma e il napoli di Benitez?

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #2147 il: 23 Dicembre, 2013, 11:25:05 am »
ma veramente il senso era proprio quello :look: :asd: cioè noi non abbiamo sfruttato il momento favorevole e una posizione predominante almeno rispetto ad altre concorrenti e la Roma è venuta a camminarci per cuollo. Ma veramente questa è una cosa che potete semplicemente additare come "vabbè succede, è sfortuna trovare una Roma così forte, che possiamo farci" senza infracitarvi il fegato?

Ma questo proprio al di là del discorso di Benitez, che in un forum normale dovrebbe essere assolutamente secondario e lo sfizio di dimostrare quanto è bravo Benitez rispetto a Mazzarri solamente una fase di contorno, non l'unico obiettivo della tifoseria coi paragoni a due, tre o quattro anni fa. E in tutto questo c'è uno che se la ride, dall'alto del suo ennesimo bilancio in attivo e della sua azienda cinematografica semifalluta che ci campa ncuollo.

Io credo invece che abbiamo sfruttato il crollo delle altre, nel limite delle nostre possibilità.
Si, potevamo spendere qualcosa in più, ma c'è la certezza che questo qualcosa in più avrebbe portato lo scudetto? Secondo me no, anzi vedendo i mercati fatti nella precedente gestione tecnica, limitati all'Italia per volere dell'allenatore, strapagando normalissimi giocatori di media classifica, ripeto che avremmo qualche Inler in più, 1, al più 2, visto che bisognerebbe ricordare che buona parte di questi soldi è finita nel monte ingaggi, cresciuto notevolmente negli ultimi tempi.
Abbiamo sfruttato il crollo delle altre perchè è inutile che ci frusciamo, la Champions League (spartiacque tra le grandi e le altre) con le milanesi che continuano la loro marcia vincente o almeno di alto rendimento, l'avremmo vista col binocolo, insieme con la possibilità di arrivare a certi ingaggi e a certi giocatori.

Mo è o vero che De Laurentiis pensa pure ai cazzi suoi e magari spende l'80% di quello che potrebbe, però voi pure siete checazzi, perchè pare che con l'altro 20% rimanente il Napoli poteva prendere Cristiano Ronaldo vincendo 3 scudetti di fila e non l'ha fatto.
Senza considerare, tra l'altro, che molto spesso non sono solo i soldi che convincono certi giocatori a venire (a meno che non li strastrastrastrastrastrastra-paghi, vedi Monaco), perchè ad esempio i madridisti arrivati quest'anno hanno chiaramente dichiarato, in tutta tranquillità, che sono venuti perchè c'era Benitez, che con la sua figura ha dato credibilità alla società, all'ambiente, al progetto.

A me sta assai antipatico fare la parte di quelli che "eravamo a Lanciano...facevamo...", fare i confronti col passato, e non vorrei passare manco per filosocietario perchè non lo sono, però certe cose bisogna pur tenerle presenti e non estremizzare dal lato opposto.

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #2148 il: 23 Dicembre, 2013, 11:36:54 am »
Eh, vedi negli anni scorsi  :asd:

l'anno prima al netto delle cessioni hanno speso 20 milioni...:look:

Offline DioBrando

• *
« Risposta #2149 il: 23 Dicembre, 2013, 11:38:19 am »
Io sono contentissimo di questi primi 5 mesi e mezzo di Benitez e del suo nuovo napoli. Squadra rivoluzionata a livello di giochi, uomini, mentalità. Abbiamo perso il miglior attaccante della serie A degli ultimi 3 anni e uno dei difensori più importanti del campionato. Abbiamo inserito 5 esordienti nel campionato italiano(reveilleire e zapata solo gli altri due).Ovviamente tutti stranieri e con comprensibile difficoltà di comunicazione all'inizio E' stata cambiata la preparazione fisica in precampionato e anche quella settimanale. Nuovo staff tecnico e di preparatori. Abbiamo fato 12 punti nel girone di champions più complicato e siamo terzi in campionato in piena corsa. Abbiamo subito diversi problemi a livello di infortunio. Giochiamo senza Hamsik, Zuniga e Mesto da qualche mese. Ora abbiamo problemi anche con Reina che abbiamo visto quanto sia importante a livello tecnico e psicologico durante la gara. Stiamo giocando con esterni adattati. Maggio non gioca esterno basso dai tempi dei pulcini. Reveilleire ha saltato tutta la preparazione estiva, è arrivato in corsa, esordiente in italia e, pronti via, è stato costretto a giocare fuori ruoli. Armero possiamo sbatterci quanto volete, non riesce a dare garanzie difensive e poi è poco incisivo quest'anno anche in attacco. Albiol nessuno lo ricorda è destro, ma sta giocando sul centro sinistra. Molti si stupiscono di Reveilleire al posto di Armero sabato sera. La risposta è semplice, con il colombiano non abbiamo fase difensiva su quel lato e in più l'esterno alto deve sacrificarsi troppo per coprire, rendendo meno incisiva anche la fase offensiva da quella parte. Per una squadra così rinnovata in tutti i sensi(mentalità, gioco, schemi, uomini, preparazione, ecc) ci vuole tempo prima che tutto possa funzionare bene, prima che scattino certi automatismi di gioco. Questo al netto di infortuni, di qualche scelta di mercato errata(ci sta, fa parte del gioco, e in tal caso mi riferisco ad aver pensato che i 4 in mediana -Inler, Berhami, Dzemaili, Radosevic - postessero bastare a livello numerico e qualitativo ) e al netto in fine di una competizione europea complicata dal girone difficile e che ti costringe ad esser pronto nell'immediato senza darti spazio per sperimentazioni o per oliare i nuovi meccanismi.
Ovviamente ci sono anche errori dell'allenatore(abbiamo ingaggiato un grande tecnico, non uno stregone dai poteri magici). Questo non toglie che il lavoro intrapreso è ricco di possibilità e sono certo ci consegnerà nel giro di qualche mese una squadra forte che inizierà un ciclo vincente.
Gli errori commessi dallo staff tecnico sono pochi. Aver deciso di puntare su i 4 mediani in rosa, aver pensato che calciatori come Maggio e Armero potessero adattarsi(tenendo conto anche della loro età di calciatori già plasmati e formati) a ruoli nei quali non hanno mai giocato se non in sporadiche occasione e di poter integrarsi in un nuovo schema tattico. Non aver spiegato chiaramente(ma qui la colpa è più della società) che questo sarebbe stato un anno di transizione, quindi di alti e bassi, in cui avremmo lottato per ben figurare in europa e per ottenere in campionato l'accesso alla Champions.

abbiamo venduto Thiago Silva e non me ne sono accorto?? :look:

PS non commento il resto che già definire esordienti gente come Albiol e Higuain è da ricovero coatto :suicidio:
« Ultima modifica: 23 Dicembre, 2013, 11:39:37 am da DioBrando »

Offline Hwarang

• *
« Risposta #2150 il: 23 Dicembre, 2013, 11:43:43 am »
l'anno prima al netto delle cessioni hanno speso 20 milioni...:look:

http://www.transfermarkt.it/it/as-roma/transfers/verein_12_2011_default_default_alle_a_default.html

11/12 -64 mln
12/13 -22 mln

86 mln di euro, con un monte ingaggi altissimo quasi al livello delle strisciate, cose e niente insomma...

Offline DioBrando

• *
« Risposta #2151 il: 23 Dicembre, 2013, 11:49:24 am »
http://www.transfermarkt.it/it/as-roma/transfers/verein_12_2011_default_default_alle_a_default.html

11/12 -64 mln
12/13 -22 mln

86 mln di euro, con un monte ingaggi altissimo quasi al livello delle strisciate, cose e niente insomma...

scusami, e io che ho scritto? Stagione scorsa 20 milioni al netto delle cessioni... :look:

Se si deve tornare a quella 2011 per ritrovare spese di nuova gestione di un certo livello, di cui sono rimasti solo Castan, Bradley e Pjanic peraltro...

« Ultima modifica: 23 Dicembre, 2013, 11:51:09 am da DioBrando »

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #2152 il: 23 Dicembre, 2013, 11:54:46 am »
Il campionato di 2 anni fa fu uno schiattamento in cuorpo totale, e solo una vedova mazzarriana senza dignità come l'Everaldo Dalla Noce di Castellammare di Stabia, che non perde mai occasioni per gettare acqua nel mulino del suo amato vater toscano (rimarrà negli annali del forum il suo mitologico post bisogna chiedere scusa a Scannagatti ), può far finta di dimenticare che la scusa della Ciempionshhomelabbiamofattanoi è solo un vergognoso alibi, visto che a febbraio a cavallo tra le due sfide col Chelsea, totalizzammo ben 5 vittorie consecutive, che furono il picco massimo di un campionato mediocre, dove di solito con i nostri punti saremmo finiti settimi o ottavi addirittura e quindi pure fuori dall'Europa, e che le figuracce di merda arrivarono spesso e volentieri con la proverbiale settimana tipo, tanto amata dal mirahholoso toscana. Se poi credete che la sconfitta di Bologna arrivò per colpa della Ciempionshhomelabbiamofattanoi come disse il grande stratega livornese, allora alzo le mani e mi vado ad iscrivere sul forum di Amo Mariobalotelli.
Detto ciò Kuduro sta a Mazzarri come Emilio Fede sta allo zio Silvio, perchè non c''è spiegazione logica a quello scritto, ma anche io sono uno di quelli che fondamentalmente è decisamente deluso dall'apporto del chiattone spagnolo.
:asdlook:

Offline Hwarang

• *
« Risposta #2153 il: 23 Dicembre, 2013, 11:54:56 am »
scusami, e io che ho scritto? Stagione scorsa 20 milioni al netto delle cessioni... :look:

Se si deve tornare a quella 2011 per ritrovare spese di nuova gestione di un certo livello, di cui sono rimasti solo Castan, Bradley e Pjanic peraltro...

Il discorso è partito dal fatto che io ho detto che negli ultimi anni hanno speso e dii dei denari. E' cosi? Si, punto.

P.S. le plusvalenze quest'anno (diktat dell'ammerigano, che non sopportava ancora il bilancio in rosso) le hanno fatto con i giocatori presi 2 anni fa, quindi è inutile dire che so rimasti solo tizio e caio (veramente c'è rimasto pure Borriello..)  ...altrimenti col cazzo facevano 30 mln di attivo nell'ultimo mercato :asd:

Offline Bruce Colotti

• *
« Risposta #2154 il: 23 Dicembre, 2013, 12:00:45 pm »
abbiamo venduto Thiago Silva e non me ne sono accorto?? :look:

PS non commento il resto che già definire esordienti gente come Albiol e Higuain è da ricovero coatto :suicidio:
Sai bene a cosa mi riferisco. Forse non lo hai visto giocare, ma pure maradona fino a dicembre il suo primo anno fu davvero poco incisivo. Non sto qui a farti l'elenco di grandi calciatori che nei primi mesi se non per il primo campionato hanno faticato parecchio per dimostrare il proprio valore. Problemi di lingua, nuovi metodi di allenamento, nuova città, nuova squadra, avversari con altri ritmi e altri schemi rispetto ai campionati di provenienza. Non ho definito Campagnaro il miglior difensore, ma uno dei migliori. Fammi un elenco di 6/7 difensori in serie A superiori a lui
« Ultima modifica: 23 Dicembre, 2013, 12:01:59 pm da Bruce Colotti »

Offline vampyr8

• *
« Risposta #2155 il: 23 Dicembre, 2013, 12:08:40 pm »
1) si incaponisce ma l'aveva detto già tempo fa che per far assimilare i suoi schemi sarebbe andato per la sua strada indipendentemente dalle prestazioni e dai risultati e su questo si può discutere se è un bene o un male

2) per il resto che ci può fare se in difesa quest'anno una volta ci si mette Cannavaro a fare disastri (Sassuolo e Roma), una volta li fa Britos, una volta Fernandez (autorete), una volta è Armero, una volta Maggio, Rafael... pure Behrami e Inler ci si mettono...  ogni partita c'è sempre il "Fantozzi" di turno che deve fare la sua cagata e anche su questo si può discutere se è colpa dei giocatori pippe o della tattica troppo spregiudicata

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #2156 il: 23 Dicembre, 2013, 12:16:44 pm »
Io credo invece che abbiamo sfruttato il crollo delle altre, nel limite delle nostre possibilità.
Si, potevamo spendere qualcosa in più, ma c'è la certezza che questo qualcosa in più avrebbe portato lo scudetto? Secondo me no, anzi vedendo i mercati fatti nella precedente gestione tecnica, limitati all'Italia per volere dell'allenatore, strapagando normalissimi giocatori di media classifica, ripeto che avremmo qualche Inler in più, 1, al più 2, visto che bisognerebbe ricordare che buona parte di questi soldi è finita nel monte ingaggi, cresciuto notevolmente negli ultimi tempi.
Abbiamo sfruttato il crollo delle altre perchè è inutile che ci frusciamo, la Champions League (spartiacque tra le grandi e le altre) con le milanesi che continuano la loro marcia vincente o almeno di alto rendimento, l'avremmo vista col binocolo, insieme con la possibilità di arrivare a certi ingaggi e a certi giocatori.

Mo è o vero che De Laurentiis pensa pure ai cazzi suoi e magari spende l'80% di quello che potrebbe, però voi pure siete checazzi, perchè pare che con l'altro 20% rimanente il Napoli poteva prendere Cristiano Ronaldo vincendo 3 scudetti di fila e non l'ha fatto.
Senza considerare, tra l'altro, che molto spesso non sono solo i soldi che convincono certi giocatori a venire (a meno che non li strastrastrastrastrastrastra-paghi, vedi Monaco), perchè ad esempio i madridisti arrivati quest'anno hanno chiaramente dichiarato, in tutta tranquillità, che sono venuti perchè c'era Benitez, che con la sua figura ha dato credibilità alla società, all'ambiente, al progetto.

A me sta assai antipatico fare la parte di quelli che "eravamo a Lanciano...facevamo...", fare i confronti col passato, e non vorrei passare manco per filosocietario perchè non lo sono, però certe cose bisogna pur tenerle presenti e non estremizzare dal lato opposto.

Il Napoli, negli ultimi 2 anni ha incassato quasi 100 Ml.
Ne ha spesi 80? Non credo proprio.
La cosa bella è che casomai arriva ad 80 mettendoci dentro pure il monte ingaggi.
De Laurentiis doveva accontentare Benitez e non proporgli Astori gli ultimi giorni di mercato.
« Ultima modifica: 23 Dicembre, 2013, 12:18:41 pm da Joker »
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #2157 il: 23 Dicembre, 2013, 12:19:57 pm »
La cosa bella è che casomai arriva ad 80 mettendoci dentro pure il monte ingaggi.
De Laurentiis doveva accontentare Benitez e non proporgli Astori gli ultimi giorni di mercato.
:sisi:
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline regista

• *
  • Registrazione: Set 2010
  • l'ex 'e mammeta
« Risposta #2158 il: 23 Dicembre, 2013, 12:26:57 pm »
quoto il sintetizzatore toscano
Sappiamo tutti chi e' il porco!
please, no more Vittorio Raio!

Offline Hwarang

• *
« Risposta #2159 il: 23 Dicembre, 2013, 12:27:56 pm »

Si ma mettendoci dentro pure il monte ingaggi non è un optional, ma una cosa da considerare necessariamente (che nessuno fa mai).
Ora, siccome, come disse Galliani, il costo di un calciatore lo fa il costo del cartellino + il costo dell'ingaggio lordo per il numero di anni di contratto, alla fine se si fanno i calcoli De Laurentiis ha evitato di spendere  (colpevolmente , sia chiaro) un 20-30 mln. E appunto con questi soldi, considerando che ci dovevi pagare cartellino e ingaggio, il Napoli avrebbe comprato 1-2 Inler, 1-2 Dzemaili o giocatori di questo livello. Io non so se questo sarebbe stato sufficiente ad ottenere risultati ben più prestigiosi rispetto al buon andamento degli ultimi anni. Credo proprio di no.

Non averli spesi è indubbiamente una colpa, ma se li avesse spesi l'andamento dei risultati degli ultimi 3 anni non sarebbe stato molto diverso.