Se sbagli i gol mo' è colpa dell'allenatore?? Il singolo che sbaglia i gol può essere incapace. La squadra che produce e non concretizza o ha attaccanti incapaci o ha sfortuna. Ovvio che se produci ancora di più ti metti al riparo dalla sfortuna, ma noi non siamo così forti, magari...
per me benitez ha alcuni pregi, ma al contempo ha 3 colpe gravissime:
1) monomodulo e monogioco.....e tutto ciò è reso ancor più grave dal fatto che i giocatori che non sono per niente adatti al modulo: deve, anzi ormai doveva, aveva l'obbligo morale di cercare altre soluzioni tattiche una volta resosi conto che quella mediana con questo modulo non funzionava. tra l'altro non ha mai corretto gli errori della squadra: lunghezza tra i reparti, poca attenzione sui calci piazzati, assoluta incapacità di giocare contro le squadre che giocano all'italiana.
2) ha spaccato tutto lo spogliatoio, togliendo gli uomini cardine. in più non ha mai difeso la squadra in una sola intervista: si è sempre preso i meriti delle vittorie mentre i demeriti per le sconfitte li ha spesso lasciati ai calciatori.
3) metodi di allenamento troppo blandi. troppi riposi, troppe feste, troppe distrazioni. stranamente il momento migliore della stagione è stato quando siamo stati 2 settimane in ritiro. i giocatori si devono allenare e devono buttare il sangue. se si fanno le pugnette tre giorni a settimana poi è normale che in campo sono mosci e mollettoni.