Autore Topic: Rafaél Benìtez Maudes (Allenatore da 2013-2015)  (Letto 916685 volte)  Share 

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #14800 il: 17 Maggio, 2015, 14:12:30 pm »
Concordo con Noel. Lucida osservazione.

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #14801 il: 17 Maggio, 2015, 14:33:28 pm »
Io non voglio partecipare più. Per me il Napoli non ha giocato sempre bene quest'anno, ma ha fallito i suoi obiettivi per una serie di motivi che esulano da quanto leggo qui.
Prima di tutto Benitez viene trattato qui come uno Zeman, tutto offensivo e difesa allegra, quando abbiamo SEMPRE subito pochissimo, tranne quelle 4, 5 partite annuali decisamente negative: Empoli, Verona, Palermo, in parte Milan. Nelle altre partite andate storte abbiamo subito forse un paio di tiri, tre al massimo. Se ci fossero voragini prenderemmo tanti gol e subiremmo tantissime azioni avversarie, mentre prendiamo solo gol.
Secondo, di sicuro non siamo una super squadra che crea, schiaccia, annichilisce gli avversari. Non possiamo esserlo per limiti oggettivi della rosa. Come squadra medio forte in ogni partita creiamo tante, tantissime palle gol, e le sbagliamo. Ancora col dnipro tra andata e ritorno abbiamo fatto solo 1 gol, cosa assurda viste le palle gol create. Pur essendo due partite non giocate benissimo. Ora vorrei capire ancora quali alchimie tattiche comportano il mangiarsi i gol, come può dipendere dal gioco espresso, dall'allenatore insomma. Ovvio che se ne crei il triplo hai ancora più possibilità ma dovresti essere una squadra il triplo più forte...
Sulle partite andata e ritorno gli episodi sono troppo decisivi e noi li abbiamo avuti a sfavore, anche clamorosamente. Dovevamo masticare e sputare il dnipro? Io dico, bastava finalizzare un minimo in più. Ma ora Higuain lo ha fatto sbagliare benitez? Quindi ieri obiang e eto'o non erano stati motivati abbastanza dalla Tigre?

Per me stagione stortissima, squadra non invincibile di certo, e comunque saremo quarti, con un trofeo e due semifinali. Non esulto ma manco mi suicido.

Offline ohyess

• *
  • Registrazione: Lug 2012
Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #14802 il: 17 Maggio, 2015, 14:46:14 pm »
sei un napolicchio pure tu?

in che senso?

io intendevo dire speriamo chee questo se ne va e i fallimenti si fermino al tuo elenco.
Adesso fuori le palle!

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #14803 il: 17 Maggio, 2015, 14:46:48 pm »
Quindi ieri obiang e eto'o non erano stati motivati abbastanza dalla Tigre?

Per me stagione stortissima, squadra non invincibile di certo, e comunque saremo quarti, con un trofeo e due semifinali. Non esulto ma manco mi suicido.

semplicemente la Lazio è superiore alla Sampdoria e ha vinto la partita ....

concordo con la stagione molto sfortunata e con la rosa mediocre, ma non spacciamo un quarto posto e due semifinali ridicole per miracoli del Maestro
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #14804 il: 17 Maggio, 2015, 14:59:00 pm »
Io non voglio partecipare più. Per me il Napoli non ha giocato sempre bene quest'anno, ma ha fallito i suoi obiettivi per una serie di motivi che esulano da quanto leggo qui.
Prima di tutto Benitez viene trattato qui come uno Zeman, tutto offensivo e difesa allegra, quando abbiamo SEMPRE subito pochissimo, tranne quelle 4, 5 partite annuali decisamente negative: Empoli, Verona, Palermo, in parte Milan. Nelle altre partite andate storte abbiamo subito forse un paio di tiri, tre al massimo. Se ci fossero voragini prenderemmo tanti gol e subiremmo tantissime azioni avversarie, mentre prendiamo solo gol.
Secondo, di sicuro non siamo una super squadra che crea, schiaccia, annichilisce gli avversari. Non possiamo esserlo per limiti oggettivi della rosa. Come squadra medio forte in ogni partita creiamo tante, tantissime palle gol, e le sbagliamo. Ancora col dnipro tra andata e ritorno abbiamo fatto solo 1 gol, cosa assurda viste le palle gol create. Pur essendo due partite non giocate benissimo. Ora vorrei capire ancora quali alchimie tattiche comportano il mangiarsi i gol, come può dipendere dal gioco espresso, dall'allenatore insomma. Ovvio che se ne crei il triplo hai ancora più possibilità ma dovresti essere una squadra il triplo più forte...
Sulle partite andata e ritorno gli episodi sono troppo decisivi e noi li abbiamo avuti a sfavore, anche clamorosamente. Dovevamo masticare e sputare il dnipro? Io dico, bastava finalizzare un minimo in più. Ma ora Higuain lo ha fatto sbagliare benitez? Quindi ieri obiang e eto'o non erano stati motivati abbastanza dalla Tigre?

Sono d accordo e aggiungo che nel computo delle tre competizioni abbiamo raggiunto un buon risultato. Come dici tu, niente per cui esultare ma nemmeno suicidarsi contando anche che col Dnipro in casa avremmo dovuto vincere 3-0 e invece abbiamo finito per pareggare; a quel punto , contro una squadra catenacciara, ti serve un impresa.

Voglio aggiungere un altra cosa un po OT: sono felice di vedere che l effetto della delusione per la trasferta ucraina sta lentamente dissolvendosi, un po per tutti du questo forum. Questi ultimi tre giorni sono stati tremendi qua sopra...
« Ultima modifica: 17 Maggio, 2015, 15:00:32 pm da ferro »
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Gius

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #14805 il: 17 Maggio, 2015, 15:31:16 pm »

sono anch'io d'accordo, se si considera che le basi per la stagione storta sono state poste da una campagna acquisti infame che ha depresso l'intero ambiente e dalla situazione contrattuale come minimo incerta del tecnico.

Però per onestà non si possono trascurare gli errori evidenti dello spagnolo, la sua cronica mancanza di duttilità (posso capire la necessità al tuo primo anno di insistere sempre e solo su un unico sistema di gioco ma quest'altro anno non è giustificabile non tentare di cambiare in situazione di difficoltà), alcune scelte  tecniche discutibilissime, l'approccio assurdo di troppe gare in quest'ultima fase.

Insomma società (soprattutto) e tecnico ci hanno messo ognuno del loro, ma continuo ad essere convinto che per un club come il nostro ma che volesse finalmente e sul serio crescere non solo in termini di organico rafforzato in tutti i ruoli (e senza necessariamente dover prendere gente come Mascherano) ma con una struttura societaria degna di questo nome Benitez sarebbe ancora, se non la migliore, quantomeno una delle migliori scelte da poter fare.
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

Leif Erikson

Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #14806 il: 17 Maggio, 2015, 16:04:20 pm »
Compie scelte di mercato discutibili (Behrami-D.Lopez, Fernandez-Koulibaly, Dzemaili-De Guzmán, Pandev-Michu) reinvestendo malissimo i ricavi delle cessioni;
Esce ai preliminari di Champions compromettendo un discorso di crescita societaria e vanificando la stagione precedente contro una squadra che nella competizione stessa si rivela essere la peggiore in assoluto;
Esce in semifinale di EL con una squadra di basso profilo;
Rischia di perdere l'accesso alla prossima CL con la concorrenza che fa il campionato del gambero da tre mesi e mezzo e con il rischio di incidere in maniera irreparabile sugli equilibri economici del calcio Napoli non avendo MAI portato gli azzurri in Champions durante la sua gestione;
La sua squadra gioca a calcio un mese complessivo nell'intera stagione ed è deficitaria in ogni fase del gioco, dai piazzati alla transizione offensiva.

Mah sì, non male, siamo stati sfortunati, tutto sommato non c'è da disperarsi, mica tiene il joystick: diamogli 20 milioni a stagione.

Ah, ha vinto la Supercoppa (trofeo che va inserito tra quelli della precedente stagione, a rigor di logica e che si gioca sulla partita singola).

Bene bene bene. Poi se viene Fiorenzo e vi dice che ormai vi fareste spiegare da questo impostore e pezzo di merda anche come si mangia e si chiava non ha ragione. Nessun allenatore a Napoli, NESSUNO, ha avuto il suo credito...basato sul nulla. Basti vedere come già schifate Mihajlovic prima che venga qui. Che complessi di inferiorità, che vomito, puah.
« Ultima modifica: 17 Maggio, 2015, 16:06:39 pm da Starfred »

Leif Erikson

Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #14807 il: 17 Maggio, 2015, 16:11:59 pm »
Vedrete, vedrete cosa ci lascerà in eredità. Una squadra completamente da rifondare, un progetto tecnico morto ed un evidente downgrade nelle aspirazioni e nelle gerarchie della Serie A. Ma voi avete capito come la lasciò Walter Mazzarri questa squadra ? Seconda in Serie A con una precisa identità e carattere (per quanto non potesse piacere) con i 30 milioni di accesso CL, un capitale di 70 milioni proveniente dalla valorizzazione di quel mostro di Cavani e la coccarda della Coppa Italia ancora sul petto. E Mazzarri qua è considerato peggio della merda.

Offline enricocaruso

• *
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #14808 il: 17 Maggio, 2015, 16:16:59 pm »
Scusa, ma col Bilbao un Napoli necessariamente ancora non n buona forma, considerando i mondiali, esce perdendo una partita fuori casa con tre sesquipedali errori dei singoli. Ora vogliamo sostenere che Benitez deve insegnare a non amarsi in area, a correre all'indietro e spazzare, o ai guardalinee a segnalare fuorigioco evidentissimi?
In campionato siamo stati incostanti ma soprattutto ci siamo mangiati una quantità di gol inaudita. Se non segni i risultati sono difficili. Se non produci hai problemi di gioco, se sbagli i gol hai problemi di uomini.
In EL siamo usciti con una squadra più scarsa, ma con tutti gli episodi assurdamente contro. Non siamo così più forti del dnipro, che non è la sambenedettese, da poterci permettere 7, 8 occasioni sprecate e due gol irregolari contro.

Non intendo trovare giustificazioni per tutto, anche io avrei voluto vedere sempre il gioco brillante che a volte abbiamo mostrato, evidentemente abbiamo dei giocatori che non reggono certi ritmi troppo a lungo, o in condizioni avverse, difensori e centrocampisti sono mediocri anche per questo.
Ma questo livore saputo e spocchioso proprio non lo giustifico, gli errori del tecnico ci sono sicuramente ma non è per quelli che la stagione è stata storta.

Leif Erikson

Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #14809 il: 17 Maggio, 2015, 16:21:47 pm »
Ma veramente stiamo discutendo sul fatto che il calcio è sport di episodi e che un gol è sempre un errore di chi difende o una prodezza di chi attacca ?
Gesù Gesù.
Il punto è sul lungo. Perché se fallisci ovunque hai messo piede, allora non puoi prendertela solo con la lotteria della sorte, la preparazione anticipata, il campo pesante e via dicendo. Mai viste argomentazioni del genere a difesa di un responsabile della prima squadra che naufraga insieme al suo aborto di progetto tecnico-tattico in ognuna delle competizioni disputate. Mai.

Se questa è la convinzione generale allora io chiedo, umilmente, di considerare Walter Mazzarri come il più grande allenatore della storia del Napoli calcio.

Online tonysea7

• *
  • Registrazione: Ago 2010
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #14810 il: 17 Maggio, 2015, 16:25:05 pm »

Scusa, ma col Bilbao un Napoli necessariamente ancora non n buona forma, considerando i mondiali, esce perdendo una partita fuori casa con tre sesquipedali errori dei singoli. Ora vogliamo sostenere che Benitez deve insegnare a non amarsi in area, a correre all'indietro e spazzare, o ai guardalinee a segnalare fuorigioco evidentissimi?
In campionato siamo stati incostanti ma soprattutto ci siamo mangiati una quantità di gol inaudita. Se non segni i risultati sono difficili. Se non produci hai problemi di gioco, se sbagli i gol hai problemi di uomini.
In EL siamo usciti con una squadra più scarsa, ma con tutti gli episodi assurdamente contro. Non siamo così più forti del dnipro, che non è la sambenedettese, da poterci permettere 7, 8 occasioni sprecate e due gol irregolari contro.

Non intendo trovare giustificazioni per tutto, anche io avrei voluto vedere sempre il gioco brillante che a volte abbiamo mostrato, evidentemente abbiamo dei giocatori che non reggono certi ritmi troppo a lungo, o in condizioni avverse, difensori e centrocampisti sono mediocri anche per questo.
Ma questo livore saputo e spocchioso proprio non lo giustifico, gli errori del tecnico ci sono sicuramente ma non è per quelli che la stagione è stata storta.

Non riesco proprio  a concepire un discorso che si basa sui "gol mangiati".

Offline enricocaruso

• *
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #14811 il: 17 Maggio, 2015, 16:32:16 pm »
Gol mangiati ed episodi nelle 5, 6 partite chiave (Bilbao, Lazio in coppa Italia, dnipro, Roma in campionato, solo per citare davvero quelle decisive) ti cambiano la stagione dal trionfo al fallimento...

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #14812 il: 17 Maggio, 2015, 16:34:29 pm »
adesso non difendono più benitez come se fosse una questione di vita o di morte, però cercano di fare passare la pillola come "leggermente acidula, amarognola, niente di immangabile e meno che mai letale"

....

benitez ha dimostrato di essere una GIGANTESCA pillola ripiena di merda e arsenico

ma perchè cazzo volete travisare la realtà io non lo capisco

che ne ve ne fotte di difendere sto falluto cesso infame chiatto di sfaccimma? temete che qualcuno vi rinfacci qualcosa nei reply su questo forum di 1 anno fa? ma chi se ne fottE?

a distanza di 2 anni, il fallimento di sto maiale è sotto gli occhi di TUTTI, in maniera incontrovertibile

io chiuderei il thread in attesa di vederlo in amarcord e personalmente non posterò più qua dentro finchè non avrò la buona novella

BENITEZ E' UNA MERDA
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #14813 il: 17 Maggio, 2015, 16:35:40 pm »
Gol mangiati ed episodi nelle 5, 6 partite chiave (Bilbao, Lazio in coppa Italia, dnipro, Roma in campionato, solo per citare davvero quelle decisive) ti cambiano la stagione dal trionfo al fallimento...
:sisi:
se poi aggiungi tutta la marea di punti buttati contro le varie palermo empoli e compagnia bella....sempre episodi contro e tutta colpa dei giocatori che sbagliano in campo
l'allenatore non conta un cazzo,potrebbero pure giocare i calciatori autogestiti,come è noto
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #14814 il: 17 Maggio, 2015, 16:37:03 pm »
non prendiamo nessun allenatore per l'anno prossimo,non serve
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline The Maker

• *
  • Registrazione: Nov 2012
« Risposta #14815 il: 17 Maggio, 2015, 16:38:01 pm »

Rischia di perdere l'accesso alla prossima CL con la concorrenza che fa il campionato del gambero da tre mesi e mezzo e con il rischio di incidere in maniera irreparabile sugli equilibri economici del calcio Napoli non avendo MAI portato gli azzurri in Champions durante la sua gestione;

qua si racconta la favoletta che "se il Napoli vince tutte e 3 le restanti gare di campionato è matematicamente ai preliminari di CL"...

ma c'è un'altra amara verità e cioè che "se il Napoli scaca solamente con un pareggio una di queste 3 partite al 99,99% non si qualifica nemmeno ai preliminari di CL" e dobbiamo andare a Torino contro la Juve, che vorrà festeggiare il suo tricolore almeno con un pareggio, e, poi, abbiamo una Lazio in casa che teoricamente verrà a giocarsi il terzo se non addirittura il secondo posto, quindi gli accessi diretti in CL.

per il resto, per chi scrive stagione sfortunata ricordo che 50 gol in 70 partite (statistica, ripeto, che sarebbe ancor più deficitaria se venisse aggiornata) non sono numeri da stagione sfortunata, ma di una gestione tecnica di un allenatore inadatta al calcio italiano sia per il suo modo di intendere il calcio (vince chi fa 1 gol in più e non chi ne prende uno in meno), sia per la sua inefficacia a regolare gli assetti difensivi in due anni (visto che anche lo scorso anno ne prendemmo una vagonata).
« Ultima modifica: 17 Maggio, 2015, 16:40:49 pm da The Maker »

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #14816 il: 17 Maggio, 2015, 16:45:12 pm »
Enrí, ma se tu facessi questo ragionamento su un campione di 3-4 partite uno si potrebbe pure lasciare dissuadere, ma quello che scrivi con incredibile perseveranza da mesi e mesi qualsiasi cosa accada lascia intendere che nemmeno altre sessanta partite in questa maniera scalfirebbero questa nenia degli altri incredibilmente implacabili, di noi perennemente sfortunati, dei singoli particolarmente scarsi in difesa, dei campi particolarmente pesanti, degli arbitraggi particolarmente avversi ecc.
Come fa un cristiano a prenderti seriamente? Cu tutto o bene.
Fai assumere all'incidenza della casualità delle dimensioni talmente spropositate che pure un bambino non faticherebbe a confutare la tua logica.

Offline The Maker

• *
  • Registrazione: Nov 2012
« Risposta #14817 il: 17 Maggio, 2015, 16:52:49 pm »
infine, aggiungiamoci che, fatta eccezione per la Supercoppa italiana, il Napoli targato Benitez quest'anno ha fallito "tutte" le infinite occasioni che abbiamo avuto per agguantare la zona CL facendo figure barbine (per non dire di peggio) su campi e con squadre inferiori come Verona, Palermo, Parma, etc.

francamente ho molti dubbi che faremo bottino pieno con le due squadre attualmente più forti e in forma del campionato... cioè Juve e Lazio... Lazio che ripeto a Napoli non verrà a farsi una scampagnata, ma probabilmente verrà a giocarsi gli "accessi diretti" alla CL... meditate utenti!

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
R: Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #14818 il: 17 Maggio, 2015, 16:55:44 pm »
Compie scelte di mercato discutibili (Behrami-D.Lopez, Fernandez-Koulibaly, Dzemaili-De Guzmán, Pandev-Michu) reinvestendo malissimo i ricavi delle cessioni;
Esce ai preliminari di Champions compromettendo un discorso di crescita societaria e vanificando la stagione precedente contro una squadra che nella competizione stessa si rivela essere la peggiore in assoluto;
Esce in semifinale di EL con una squadra di basso profilo;
La sua squadra gioca a calcio un mese complessivo nell'intera stagione ed è deficitaria in ogni fase del gioco, dai piazzati alla transizione offensiva.

Mah sì, non male, siamo stati sfortunati, tutto sommato non c'è da disperarsi, mica tiene il joystick: diamogli 20 milioni a stagione.

Ah, ha vinto la Supercoppa (trofeo che va inserito tra quelli della precedente stagione, a rigor di logica e che si gioca sulla partita singola).

Bene bene bene. Poi se viene Fiorenzo e vi dice che ormai vi fareste spiegare da questo impostore e pezzo di merda anche come si mangia e si chiava non ha ragione. Nessun allenatore a Napoli, NESSUNO, ha avuto il suo credito...basato sul nulla. Basti vedere come già schifate Mihajlovic prima che venga qui. Che complessi di inferiorità, che vomito, puah.
Dimentichi che eravamo 8 punti sotto alla lazio, li abbiamo recuperati, li abbiamo staccati di altri 8 punti e poi ce li siamo fatti recuperare :asd: epico :asd:

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #14819 il: 17 Maggio, 2015, 17:01:21 pm »
Vedrete, vedrete cosa ci lascerà in eredità. Una squadra completamente da rifondare, un progetto tecnico morto ed un evidente downgrade nelle aspirazioni e nelle gerarchie della Serie A. Ma voi avete capito come la lasciò Walter Mazzarri questa squadra ? Seconda in Serie A con una precisa identità e carattere (per quanto non potesse piacere) con i 30 milioni di accesso CL, un capitale di 70 milioni proveniente dalla valorizzazione di quel mostro di Cavani e la coccarda della Coppa Italia ancora sul petto. E Mazzarri qua è considerato peggio della merda.

Per quanto possa schifare Mazzarri come uomo, prima che come allenatore, hai troppa ragione. Se solo paragoniamo l'addio di Mazzarri a quello di sto pesce ci rendiamo conto di cosa lasciò uno e di cosa lascia l'altro.