Io non voglio partecipare più. Per me il Napoli non ha giocato sempre bene quest'anno, ma ha fallito i suoi obiettivi per una serie di motivi che esulano da quanto leggo qui.
Prima di tutto Benitez viene trattato qui come uno Zeman, tutto offensivo e difesa allegra, quando abbiamo SEMPRE subito pochissimo, tranne quelle 4, 5 partite annuali decisamente negative: Empoli, Verona, Palermo, in parte Milan. Nelle altre partite andate storte abbiamo subito forse un paio di tiri, tre al massimo. Se ci fossero voragini prenderemmo tanti gol e subiremmo tantissime azioni avversarie, mentre prendiamo solo gol.
Secondo, di sicuro non siamo una super squadra che crea, schiaccia, annichilisce gli avversari. Non possiamo esserlo per limiti oggettivi della rosa. Come squadra medio forte in ogni partita creiamo tante, tantissime palle gol, e le sbagliamo. Ancora col dnipro tra andata e ritorno abbiamo fatto solo 1 gol, cosa assurda viste le palle gol create. Pur essendo due partite non giocate benissimo. Ora vorrei capire ancora quali alchimie tattiche comportano il mangiarsi i gol, come può dipendere dal gioco espresso, dall'allenatore insomma. Ovvio che se ne crei il triplo hai ancora più possibilità ma dovresti essere una squadra il triplo più forte...
Sulle partite andata e ritorno gli episodi sono troppo decisivi e noi li abbiamo avuti a sfavore, anche clamorosamente. Dovevamo masticare e sputare il dnipro? Io dico, bastava finalizzare un minimo in più. Ma ora Higuain lo ha fatto sbagliare benitez? Quindi ieri obiang e eto'o non erano stati motivati abbastanza dalla Tigre?
Per me stagione stortissima, squadra non invincibile di certo, e comunque saremo quarti, con un trofeo e due semifinali. Non esulto ma manco mi suicido.