e se:
1) prendi 50 reti in 74 partite;
2) alla vigilia della partita chiave dell'intero progetto costruito attorno a te dichiari: se perdiamo non è un dramma!
3) per 3/4 di stagione dai fiducia a De Guzman umiliando Hamsik e preferendolo anche a Mertens;
4) non ti imponi nella campagna acquisti della scorsa estate esigendo certi acquisti a costo di dimettersi;
5) in due anni non sei riuscito a dare carattere e personalità alla squadra;
6) in due anni non sei riuscito a dare un equilibrio difensivo alla squadra;
7) commetti errori assurdi ripetendoli sistematicamente sui cambi.
pure è colpa della sfortuna?
7 punti che non significano niente.
Sui tanti gol ho già fatto notare che subiamo pochissimo, se poi ogni azione subita o quasi si trasforma in gol io non lo imputo al sistema di gioco.
Sulla partita col Bilbao ci stanno volte in cui occorre esaltare la piazza, altre in cui è meglio togliere tensione e ansia. A me pare che i gol dl ritorno sia assai più figli dall'ansia, quindi direi che quelle dichiarazioni era sacrosante, ed anzi insufficienti.
Sulla campagna acquisti, i soldi quelli erano. Doveva fare una piazzata pubblica o difendere i suoi attuali giocatori? Per me ha fatto bene...
Per la fase difensiva, mi pare una ripetizione del primo punto...
Su de guzman titolare: ma voi avete visto in che condizioni erano Hamsik e Mertens nel girone di andata? Altro che umiliarli, non utilizzarli li ha valorizzati...
Sulla gestione dei cambi, quali sarebbero gli errori palesi? Spesso i subentranti hanno anche cambiato l'inerzia delle partite...
Non ricordo il settimo punto, con tapatalk non so leggere i messaggi riportati...