Autore Topic: Rafaél Benìtez Maudes (Allenatore da 2013-2015)  (Letto 916950 volte)  Share 

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #14260 il: 30 Aprile, 2015, 23:26:16 pm »
una delle sue pecche principali è quella del tournover a cazzo di cane ...
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #14261 il: 30 Aprile, 2015, 23:29:03 pm »
una delle sue pecche principali è quella del tournover a cazzo di cane ...

io non so se tutto può dipendere da un cesso di giocatore come kk
temo che avremmo preso gli schiaffi anche senza lui ed inler o gargani
tutti hanno fatto schifo
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #14262 il: 30 Aprile, 2015, 23:34:05 pm »
io non so se tutto può dipendere da un cesso di giocatore come kk
temo che avremmo preso gli schiaffi anche senza lui ed inler o gargani
tutti hanno fatto schifo

ma concettualment5e, se hai Gabbiadini ed Insigne al massimo della forma e galvanizzati, ma mai e poi mai una persona sana di mente li mette in panchina ... magari li sostituisci se le cose vanno bene, ma non possono partire dalla panchina

poi la lettura delle partita la tralascio, perchè tenere in campo Inler 70 minuti è una cosa oscena
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Online tonysea7

• *
  • Registrazione: Ago 2010
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #14263 il: 30 Aprile, 2015, 23:54:53 pm »
E il business plan? Aro sta o business plan?

Leif Erikson

« Risposta #14264 il: 01 Maggio, 2015, 00:00:11 am »
E il business plan? Aro sta o business plan?
Ehhh quello dell'Empoli era migliore...

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #14265 il: 01 Maggio, 2015, 00:03:31 am »
Io onestamente non so più che pensare.

Offline noel

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #14266 il: 01 Maggio, 2015, 00:36:01 am »
Campionato fallimentare, una eventuale finale europwa non giustifica questo schifo e la mancanza di continuità nelle prestazioni, il tecnico ha le responsabilità maggiori. Più del porco romano e più dei giocatori inadeguati che si ritrova in squadra.
Svendita di limoni in arrivo.

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #14267 il: 01 Maggio, 2015, 01:11:53 am »
Mo mi raccomando dite che volete chiunque al posto di benitez che dopo 3 partite era diventato un'altra volta un santone.... Il napoli è una squadra che gioca o diverte solo quando gli avversari ce lo permettono. Non c'è nessuna organizzazione di gioco, ma viviamo solamente sulle folate dei tanti fuoriclasse...

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
« Risposta #14268 il: 01 Maggio, 2015, 01:27:16 am »
ma concettualment5e, se hai Gabbiadini ed Insigne al massimo della forma e galvanizzati, ma mai e poi mai una persona sana di mente li mette in panchina ... magari li sostituisci se le cose vanno bene, ma non possono partire dalla panchina

poi la lettura delle partita la tralascio, perchè tenere in campo Inler 70 minuti è una cosa oscena

Gabbiadini non ha giocato particolarmente bene contro la Samp. E Mertens nelle ultime partite aveva giocato molto bene. Smettetela con sta cazzata del turnover, oggi hanno giocato tutti quelli che dovevano, non c'erano merde in campo, preventivamente.
Koulibaly ha fatto cacare in modo spaventoso, ma con la Fiorentina e col Cagliari no, a parte una cazzata iniziale in quest'ultima. Non è che non giocava da un mese! Peraltro Albiol è entrato, ha fatto un paio di lisci,  ha sparato un pallone in calcio d'angolo e subito dopo l'ha messa in porta. Ehh, come tenerlo fuori uno così?

Il problema di questa squadra sembra essere l'approccio alla partita, lo spirito con cui entrano in campo. Oggi identico a Verona, inizio con loro galvanizzatissimi, 3, 4 occasioni da gol, poi subito il gol, e poi pian piano sul 2-0 chiusi i giochi.

Che poi io sono convinto, e penso lo siano stati tutti, che se mettevamo il 2-3 con maggio la recuperavamo, perché l'empoli non si reggeva più in piedi. Segno che se non ne beccavamo 3 nel primo tempo forse la aggiustavamo...

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #14269 il: 01 Maggio, 2015, 01:40:13 am »
Il rinnovo lo doveva firmare all'inizio dell'anno. Non ci sono cazzi, gli allenatori in scadenza portano un rischio alto di cose negative. A volte succede e altre no.
Sta di fatto che lui indicava cose che dai calciatori venivano disattese. Koulibaly ha fatto tanti disastri nei primi dieci minuti e abbiamo così perso il difensore che si staccava dalla difesa palla al piede (fondamentale per noi). Così i due difensori centrali sono diventati due piante grasse che non si muovevano, e anche i centrocampisti hanno subito il contraccolpo.
Mister, o firmi domattina o dillo chiaramente che vai via. E vedi come la devi mettere in Europa League.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline Jecht

• *
  • Registrazione: Ott 2013
« Risposta #14270 il: 01 Maggio, 2015, 01:49:49 am »

Che poi io sono convinto, e penso lo siano stati tutti, che se mettevamo il 2-3 con maggio la recuperavamo, perché l'empoli non si reggeva più in piedi. Segno che se non ne beccavamo 3 nel primo tempo forse la aggiustavamo...
Se nascevo con la pucchiacca mi chiamavano Maria

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #14271 il: 01 Maggio, 2015, 02:14:54 am »
Divertente...

Ma resta il fatto che l'Empoli aveva corso in modo forsennato per 60 minuti e non ne avevano più, crampi, infortunii, non pressavano più da nessuna parte. Se Maggio la metteva avevamo 15 minuti e psicologicamente saremmo stati in vantaggio...

Tanto è vero che dopo un primo tempo da incubo, nel secondo abbiamo tirato forse 15 volte, anche se praticamente sempre da fuori area.

Offline Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #14272 il: 01 Maggio, 2015, 03:51:06 am »
Complimenti per aver tenuto ancora una volta alta l'attenzione e per aver preparato maestosamente questa partita. Doveva arrivare secondo in carrozza ed invece siamo impantanati al quarto posto, è un ridicolo e basta. Il cambio Albiol-Ghoulam mi ha fatto bruciare il cervelletto ed è da ritiro del patentino d'allenatore.
« Ultima modifica: 01 Maggio, 2015, 15:43:17 pm da Massimo Mauro »
Adda venì Baffone!

Offline ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #14273 il: 01 Maggio, 2015, 05:20:31 am »
Complimenti per aver tenuto ancora una volta l'attenzione e per aver preparato maestosamente questa partita. Doveva arrivare secondo in carrozza ed invece siamo impantanati al quarto posto, è un ridicolo e basta. Il cambio Albiol-Ghoulam mi ha fatto bruciare il cervelletto ed è da ritiro del patentino d'allenatore.

Invece il cambio Kebabbaro- Albiol ci stava facendo recuperare la partita. Perchè ha capito che l'Empoli puntava a sfondare centralmente e sulle fasce aveva i terzini bloccati. Ha messo tre difensori centrali, i terzini al Napoli non servivano. Ha spostato Maggio sull'esterno di centrocampo ed ha creato la superiorità numerica in attacco. Infatti Maggio si è trovato varie volte da solo, sia nell'occasione del gol, sia nel tiraggiro di sinistro, mentre l'Empoli non ha trovato più spazi per le giocate visto che c'erano tutti gli spazi intasati dalla nostra densità a centrocampo e i loro attaccanti marcati sempre ad uomo dai tre dietro.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #14274 il: 01 Maggio, 2015, 05:41:47 am »
Invece il cambio Kebabbaro- Albiol ci stava facendo recuperare la partita. Perchè ha capito che l'Empoli puntava a sfondare centralmente e sulle fasce aveva i terzini bloccati. Ha messo tre difensori centrali, i terzini al Napoli non servivano. Ha spostato Maggio sull'esterno di centrocampo ed ha creato la superiorità numerica in attacco. Infatti Maggio si è trovato varie volte da solo, sia nell'occasione del gol, sia nel tiraggiro di sinistro, mentre l'Empoli non ha trovato più spazi per le giocate visto che c'erano tutti gli spazi intasati dalla nostra densità a centrocampo e i loro attaccanti marcati sempre ad uomo dai tre dietro.

Infatti, cambio nato anche dall'emergenza Ghoulam che stava per rimetterci la pelle o per beccare un rosso, ma alla fine tatticamente molto importante, e avvenuto anche presto, com'è giusto per cambiare l'inerzia. Comunque Albiol anche contro un Empoli stanco ha giocato maluccio...

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #14275 il: 01 Maggio, 2015, 08:30:19 am »
Uagliú, ieri nei primi minuti della partita Koulibaly ha ammazzato letteralmente la partita. È una serata da cancellare, si poteva fare poco.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #14276 il: 01 Maggio, 2015, 09:14:13 am »
Gabbiadini non ha giocato particolarmente bene contro la Samp. E Mertens nelle ultime partite aveva giocato molto bene. Smettetela con sta cazzata del turnover, oggi hanno giocato tutti quelli che dovevano, non c'erano merde in campo, preventivamente.
Koulibaly ha fatto cacare in modo spaventoso, ma con la Fiorentina e col Cagliari no, a parte una cazzata iniziale in quest'ultima. Non è che non giocava da un mese! Peraltro Albiol è entrato, ha fatto un paio di lisci,  ha sparato un pallone in calcio d'angolo e subito dopo l'ha messa in porta. Ehh, come tenerlo fuori uno così?

Il problema di questa squadra sembra essere l'approccio alla partita, lo spirito con cui entrano in campo. Oggi identico a Verona, inizio con loro galvanizzatissimi, 3, 4 occasioni da gol, poi subito il gol, e poi pian piano sul 2-0 chiusi i giochi.

il fatto che centrocampo e difesa siano da retrocessione lo sappiamo tutti, quindi è inutile che ce lo diciamo ogni volta ....

l'approccio alla partita lo deve dare l'allenatore, almeno questo, visto che tatticamente è una capra, lo deve fare. Non si possono giustificare 3,5 milioni all'anno solo per l'appeal

Certo, se le vincevamo tutte probabilmente eravamo in testa a punteggio pieno  :lookair:

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #14277 il: 01 Maggio, 2015, 09:17:23 am »
Divertente...

Ma resta il fatto che l'Empoli aveva corso in modo forsennato per 60 minuti e non ne avevano più, crampi, infortunii, non pressavano più da nessuna parte. Se Maggio la metteva avevamo 15 minuti e psicologicamente saremmo stati in vantaggio...

Tanto è vero che dopo un primo tempo da incubo, nel secondo abbiamo tirato forse 15 volte, anche se praticamente sempre da fuori area.

niente di meno tu sei riuscito a vedere 15 tiro in porta? Ma hai contato anche i rinvii del portiere? Vedi che non valgono come tiri in porta ...

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #14278 il: 01 Maggio, 2015, 09:57:21 am »
Ghoulam che stava per rimetterci la pelle
Ma magari fosse successo....

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #14279 il: 01 Maggio, 2015, 10:23:25 am »
si ho visto il topic, a me non piace proprio per il suo atteggiamento tattico, perchè ho grossi dubbi sulla capacità di gestire un organico di maggior livello e più competizioni

Dubbi legittimi.
Però la domanda sorge spontanea.
Abbiamo mai avuto un allenatore capace di gestire un organico su più competizioni?
Perché il pluridecorato Benitez ha mollato il campionato alla giornata 26, dopo il pareggio interno con l'Inter. Correva il giorno 8 marzo.
Se abbiamo/abbiamo avuto la sensazione di, è solo perché la Roma è andata incontro a una ecatombe facendo 20 punti nel girone di ritorno, meno di Chievo, Torino, Genoa, Inter e compagnia cantante.
Quindi sfaterei questa leggenda metropolitana una volta per tutte.
Anche perché la qualità delle nostre prestazioni quando ci approssimiamo al turno infrasettimanale è sotto gli occhi di tutti.
Siamo ben al di sopra delle soglie dell'imbarazzo, ed abbiamo subito diverse (troppe) umiliazioni.
Ogni qualvolta becchiamo una squadra organizzata, di qualsiasi taglio e classifica, sbattiamo ngopp o tuosto e diventiamo la diarrea delle squadre.
Ormai siamo diventati la Sienna West del pallone, da quando s'è capito che 'o pigliamm ncul ce lo infizzano tutti quanti.

Riguardo Benitez, si è preso il suo azzardo e ha fatto bene, perché di fatto noi in EL abbiamo dovuto fare solo due partite di calcio ed ora siamo i favoriti per la vittoria a un passo dalla fine.
Qualora vincesse si salverà un' piezz, e a nessuno interesserà che si sia trattato di strategia, di mazzo sfondato o chi sa cos'altro.
Per quanto mi riguardo sarà una gioia immensa che tira tutti fuori da qualsiasi ordine logico, presidente compreso.
Se fallirà, visto l'andazzo stagionale e ciò che questa squadra ha rappresentato per me nel corso di questi due anni, io considererò la sua esperienza di allenatore tra le più deficitarie della mia vita di tifoso.
In ogni caso, e lo dico mo' a scanso di equivoci, il mio augurio è che se ne vada, possibilmente dopo averci messo lo scuorno in faccia, rubando la terminologia dei "napolisti", perché secondo me come allenatore è na mezza cazzetta, e i come e i perché sono già stati snocciolati fino alla noia.
« Ultima modifica: 01 Maggio, 2015, 10:24:36 am da bender89 »