Autore Topic: Rafaél Benìtez Maudes (Allenatore da 2013-2015)  (Letto 916948 volte)  Share 

Offline peppere

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #14280 il: 01 Maggio, 2015, 11:03:21 am »
Dubbi legittimi.
Però la domanda sorge spontanea.
Abbiamo mai avuto un allenatore capace di gestire un organico su più competizioni?
Perché il pluridecorato Benitez ha mollato il campionato alla giornata 26, dopo il pareggio interno con l'Inter. Correva il giorno 8 marzo.
Se abbiamo/abbiamo avuto la sensazione di, è solo perché la Roma è andata incontro a una ecatombe facendo 20 punti nel girone di ritorno, meno di Chievo, Torino, Genoa, Inter e compagnia cantante.
Quindi sfaterei questa leggenda metropolitana una volta per tutte.
Anche perché la qualità delle nostre prestazioni quando ci approssimiamo al turno infrasettimanale è sotto gli occhi di tutti.
Siamo ben al di sopra delle soglie dell'imbarazzo, ed abbiamo subito diverse (troppe) umiliazioni.
Ogni qualvolta becchiamo una squadra organizzata, di qualsiasi taglio e classifica, sbattiamo ngopp o tuosto e diventiamo la diarrea delle squadre.
Ormai siamo diventati la Sienna West del pallone, da quando s'è capito che 'o pigliamm ncul ce lo infizzano tutti quanti.

Riguardo Benitez, si è preso il suo azzardo e ha fatto bene, perché di fatto noi in EL abbiamo dovuto fare solo due partite di calcio ed ora siamo i favoriti per la vittoria a un passo dalla fine.
Qualora vincesse si salverà un' piezz, e a nessuno interesserà che si sia trattato di strategia, di mazzo sfondato o chi sa cos'altro.
Per quanto mi riguardo sarà una gioia immensa che tira tutti fuori da qualsiasi ordine logico, presidente compreso.
Se fallirà, visto l'andazzo stagionale e ciò che questa squadra ha rappresentato per me nel corso di questi due anni, io considererò la sua esperienza di allenatore tra le più deficitarie della mia vita di tifoso.
In ogni caso, e lo dico mo' a scanso di equivoci, il mio augurio è che se ne vada, possibilmente dopo averci messo lo scuorno in faccia, rubando la terminologia dei "napolisti", perché secondo me come allenatore è na mezza cazzetta, e i come e i perché sono già stati snocciolati fino alla noia.
:love2:

Offline elDieciNueve

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Professore, si scansi
« Risposta #14281 il: 01 Maggio, 2015, 11:15:21 am »
Invece il cambio Kebabbaro- Albiol ci stava facendo recuperare la partita. Perchè ha capito che l'Empoli puntava a sfondare centralmente e sulle fasce aveva i terzini bloccati. Ha messo tre difensori centrali, i terzini al Napoli non servivano. Ha spostato Maggio sull'esterno di centrocampo ed ha creato la superiorità numerica in attacco. Infatti Maggio si è trovato varie volte da solo, sia nell'occasione del gol, sia nel tiraggiro di sinistro, mentre l'Empoli non ha trovato più spazi per le giocate visto che c'erano tutti gli spazi intasati dalla nostra densità a centrocampo e i loro attaccanti marcati sempre ad uomo dai tre dietro.

Doveva saperlo prima, non al 60' e con tre palloni sul groppo.
Ma siccome Gorgone è in tilt, il Napoli manda Ferrarese a servizio che è uno spettacolo. Minuto due: il tornante vede Stellone e gli sussurra "spingi", è la svolta.

Offline Jecht

• *
  • Registrazione: Ott 2013
« Risposta #14282 il: 01 Maggio, 2015, 12:31:50 pm »
Uagliú, ieri nei primi minuti della partita Koulibaly ha ammazzato letteralmente la partita. È una serata da cancellare, si poteva fare poco.
Ma jamm. Hai detto bene, primi minuti. Avevamo tutta la partita davanti.

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
« Risposta #14283 il: 01 Maggio, 2015, 12:45:03 pm »
niente di meno tu sei riuscito a vedere 15 tiro in porta? Ma hai contato anche i rinvii del portiere? Vedi che non valgono come tiri in porta ...

Nell'ultima mezzora abbiamo tirato un sacco, ricordo i due gol, hamsik da fuori, callejon da fuori un paio di volte, insigne, maggio, gabbiadini. E oggettivamente c'è stato un breve momento dopo il 3-1 che credo che tutti ci abbiamo sperato. Il 3-2 avrebbe riaperto la partita in un momento in cui l'empoli non ce ne aveva più (infortunati da stanchezza, crampi, etc). Fallirlo e chiudere la partita su autogol...

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #14284 il: 01 Maggio, 2015, 12:50:13 pm »
Ma ne parlavo per mera statistica, la partita di ieri oggettivamente era da perdere, abbiamo giocato da schifo. E non dovevamo prendere quei due gol già in finale di primo tempo, quando avevamo cominciato ad arginarli un po'.

Tutt'altra cosa rispetto a partite in cui i tiri in porta nostra erano vere occasioni sprecate e i tiri degli avversari inesorabili. Tipo Atalanta, Inter, Roma, Lazio in coppa italia, Chievo, etc.

Questa è stata a livello della partita col Verona, non c'è mai stata davvero partita...

SpamMattia

« Risposta #14285 il: 01 Maggio, 2015, 14:19:34 pm »
se non vince l'europa league è da esonero o meglio da non rinnovo :look:

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #14286 il: 01 Maggio, 2015, 14:40:28 pm »
Ma ne parlavo per mera statistica, la partita di ieri oggettivamente era da perdere, abbiamo giocato da schifo. E non dovevamo prendere quei due gol già in finale di primo tempo, quando avevamo cominciato ad arginarli un po'.

Tutt'altra cosa rispetto a partite in cui i tiri in porta nostra erano vere occasioni sprecate e i tiri degli avversari inesorabili. Tipo Atalanta, Inter, Roma, Lazio in coppa italia, Chievo, etc.

Questa è stata a livello della partita col Verona, non c'è mai stata davvero partita...

Ne' l'allenatore ne' i giocatori in campo sono abituati a soffrire e a stringere i denti forse (dico forse perche' ormai non ci sto capendo piu' niente di questa stagione del Napoli e non ho spiegazioni)
Mi sembrava la classica partita in cui devi lasciarli sfogare ed essere ordinato. Cosa che noi non sappiamo fare.

Offline ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #14287 il: 01 Maggio, 2015, 16:04:23 pm »

Ma i tre palloni sul groppo sono stati frutto non tanto dell'assetto tattico (e del Napoli e dell'Empoli) quanto di un autogol arrivato su rimpallo sfortunato e su una stronzata immane di Britos. Il Napoli nel primo tempo ha sofferto molto il pressing alto dell'Empoli volto a distruggere la costruzione di gioco; in quel caso una difesa a tre o una difesa a quattro non cambiava assolutamente niente. La mossa di mettere i tre difensori è diventata attuabile ed efficace nel momento in cui l'Empoli non ne aveva più, cioè nel secondo tempo.

Quindi farla dall'inizio non aveva nessun senso. Anzi benitez durante il primo tempo aveva provato pure a fare qualcosa, facendo abbassare Hamsik sulla linea dei due centrocampisti, con Higuain che galleggiava nella trequarti, scegliendosi una posizione buona per farsi dare il pallone sui piedi e smistarlo così da rendere più fluida la manovra. Infatti se vedi dal minuto 20 , il Napoli riesce a costruire una buona trama di passaggi anche veloci, cercando di rendersi pericoloso. Poi purtroppo abbiamo preso due gol incredibili.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #14288 il: 01 Maggio, 2015, 18:34:55 pm »
i primi 3 gol sono responsabilità di kulibaly

tutti e 3

pertanto, benitez ha SEMPRE la colpa se perdiamo e se contemporaneamente schiera uno tra deguzmam, rafael e kulibaly, che sono 3 latrine assolute

io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline SuperSantos

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #14289 il: 01 Maggio, 2015, 19:19:31 pm »
a me sembra lampante che questa squadra è totalmente incapace di mantenere la concentrazione per più partite di fila. Passare dalla partita contro la sampdoria a quella di ieri è roba da malattia mentale

benitez con questo turnover metodico ha semplicemente rotto il cazzo, perché se è vero che si prevengono gli infortuni muscolari e si corre di più a fine anno (anche se ieri l'Empoli andava il triplo di noi) è anche vero che troppi giocatori non prendono mai il ritmo in questo modo, un po' come se si fosse sempre alle prime uscite stagionali e c'è una eccessiva dispersione delle responsabilità. Higuain poi gioca pure zoppo a contraddire tutte le teorie scientifiche del mister

non parliamo poi del fatto che non ci adeguiamo mai all'avversario e alla partita e alle situazioni, giocando allo stesso modo qualsiasi cosa succeda in campo e con la stessa intensità sempre e comunque. Siamo piatti e noiosi e soprattutto prevedibili, e quest'anno ci hanno punito più volte.

l'allenatore è il primo responsabile di quest'annata di merda, se dovesse rinnovare m'incazzerei pure per le tarantelle sul rinnovo ma non credo che lo farà.

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #14290 il: 01 Maggio, 2015, 19:32:48 pm »

ti risulta che Benitez faccia sostituzioni prima del 60'?
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #14291 il: 01 Maggio, 2015, 19:34:58 pm »
Nell'ultima mezzora abbiamo tirato un sacco, ricordo i due gol, hamsik da fuori, callejon da fuori un paio di volte, insigne, maggio, gabbiadini. E oggettivamente c'è stato un breve momento dopo il 3-1 che credo che tutti ci abbiamo sperato. Il 3-2 avrebbe riaperto la partita in un momento in cui l'empoli non ce ne aveva più (infortunati da stanchezza, crampi, etc). Fallirlo e chiudere la partita su autogol...

ah si, quei tiri in bocca al portiere, tu conti anche quelli come clamorose occasioni da gol ... se è così allora hai ragione tu, tra passaggi al portiere e tiri in curva una quindicina ci sono tutti
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #14292 il: 02 Maggio, 2015, 01:06:29 am »
ah si, quei tiri in bocca al portiere, tu conti anche quelli come clamorose occasioni da gol ... se è così allora hai ragione tu, tra passaggi al portiere e tiri in curva una quindicina ci sono tutti

Mica ho detto occasioni da gol! Non è da te, usare lo squallido metodo dello straw man... Per me uniche occasioni per accorciare sono state un tiro da fuori di Hamsik centrale, ma era in ottima posizione, ha tirato male, e lui il tiro ce l'ha, e poi clamorosa quella di Maggio. Le altre sono per la cronaca...

Riguardo alle sostituzioni prima del 60esimo, stavolta l'ha fatta, mi pare che ha messo Albiol al 51esimo. E, infortunii a parte, quasi nessun allenatore fa sostituzioni prima del 60esimo.

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #14293 il: 02 Maggio, 2015, 01:11:06 am »
a me sembra lampante che questa squadra è totalmente incapace di mantenere la concentrazione per più partite di fila. Passare dalla partita contro la sampdoria a quella di ieri è roba da malattia mentale

benitez con questo turnover metodico ha semplicemente rotto il cazzo, perché se è vero che si prevengono gli infortuni muscolari e si corre di più a fine anno (anche se ieri l'Empoli andava il triplo di noi) è anche vero che troppi giocatori non prendono mai il ritmo in questo modo, un po' come se si fosse sempre alle prime uscite stagionali e c'è una eccessiva dispersione delle responsabilità. Higuain poi gioca pure zoppo a contraddire tutte le teorie scientifiche del mister

non parliamo poi del fatto che non ci adeguiamo mai all'avversario e alla partita e alle situazioni, giocando allo stesso modo qualsiasi cosa succeda in campo e con la stessa intensità sempre e comunque. Siamo piatti e noiosi e soprattutto prevedibili, e quest'anno ci hanno punito più volte.

l'allenatore è il primo responsabile di quest'annata di merda, se dovesse rinnovare m'incazzerei pure per le tarantelle sul rinnovo ma non credo che lo farà.

Che c'entra il turnover? Giochiamo ogni 3, 4 giorni, se uno ne salta una su due gioca una volta a settimana come succede nelle squadre che non fanno turnover! Poi ieri c'erano tutti giocatori validissimi, mica ha messo i primavera in campo, o Mesto e DeGuzman... Mertens nell'ultima aveva giocato benissimo, Hamsik sta giocando bene, Callejon è in un buon momento, Gargano e Inler hanno come alternative Jorginho (ve lo immaginate ieri, appeso a tutti i giocatori dell'empoli?) e Lopez, che tiene bene la posizione ma è lento, in difesa tutti obbligati, tranne Koulibaly al posto di Albiol. Koulibaly che sta giocando meno della prima metà del campionato, ma aveva giocato a Cagliari e con la Fiorentina e avevamo preso la bellezza di 0 gol. Ha avuto una débâcle ma non era così prevedibile... e anche se c'è il suo zampone in tutti i 3 gol, non è di sicuro l'unico responsabile della disfatta.

Leif Erikson

Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #14294 il: 02 Maggio, 2015, 12:16:27 pm »
Non prendevamo quattro gol dalla partita contro il Genoa era Donadoni. Partono ora dati opta e tabelle prestazionali per dimostrare che Napoli di Donadoni > Napoli di Benitez

Offline Dhu

• *
« Risposta #14295 il: 02 Maggio, 2015, 12:44:44 pm »
Non prendevamo quattro gol dalla partita contro il Genoa era Donadoni. Partono ora dati opta e tabelle prestazionali per dimostrare che Napoli di Donadoni > Napoli di Benitez
Ma in campionato? Perché li abbiam presi a Chelsea

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
« Risposta #14296 il: 02 Maggio, 2015, 12:53:21 pm »

si, in campionato, o comunque nei 90'. Anche a Pechino da bomber Mazzoleny se è per questo
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Leif Erikson

« Risposta #14297 il: 02 Maggio, 2015, 13:03:21 pm »
Campionato e 90 minuti
In più era un attimo il Chelsea a SB e la Juve in supercoppa dopo che ci avevano espulso anche De Magistris e Caldoro

Offline Dhu

• *
« Risposta #14298 il: 02 Maggio, 2015, 15:56:56 pm »
Campionato e 90 minuti
In più era un attimo il Chelsea a SB e la Juve in supercoppa dopo che ci avevano espulso anche De Magistris e Caldoro
:ok: stavo tentando di far mente locale su eventuali 4 gol presi e mi ricordavo quelli

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #14299 il: 02 Maggio, 2015, 17:24:09 pm »
Quest'anno sono stati battuti tutti i più infami record negativi, che ci attanagliavano dai primi anni del ritorno in A : le sconfitte consecutive fuori casa, roba degna del 2009 e la paliata con 4 gol subiti, idem l'anno. Roba da buttare buste di piscio ed acido agli eroi cuor di leone della nostra rosa.