Ieri Pioli se lo è chiavato malamente come un po' tutti.
Si l'è palleggiata fino alla fine facendo densità a centrocampo, di fatti concedendo 0 occasioni pulite, e poi si è giocato prima la carta Mauri e poi il cambio fascia del brasiliano per smontarci.
Da manuale. Peraltro Parolo l'aveva anche detto papale papale a fine primo tempo che giocavano gli ultimi minuti per fare il goal alla fine, ben consci che noi non reggiamo difensivamente.
Ecco, il vero dramma nun è che ha messo De Guzman in una scala che va da Zuniga a Insigne (seppure condivida in pieno il discorso di Fabio), ma che in generale questa squadra non è, e non è mai stata nella sua gestione, capace di chiudere i cancelli per una ventina di minuti, contro qualsiasi avversario.
Benitez tatticamente è imbarazzante, non lo scopriamo ieri. E' un allenatore di una supponenza del tutto ingiustificata, come se manco tenesse il Real Madrid in mano a martellare dal primo al novantesimo.
Nulla l'ha scalfito in questi due anni e siamo arrivati dove siamo arrivati.
Ora che ha mollato mentalmente e con lui la squadra raccogliamo i cocci di una squadra completamente sfaldata e sfiduciata, che non ha neppure la brillantezza e la convizione per fare transazioni offensive veloci e pulite, la nostra (ex) unica arma di gioco.