Autore Topic: Rafaél Benìtez Maudes (Allenatore da 2013-2015)  (Letto 917311 volte)  Share 

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #13740 il: 09 Aprile, 2015, 14:37:36 pm »
Ciao Rafa, abbiamo passato due belle serate.
Portati dietro tutta la redazione del Napolista, ti prego.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #13741 il: 09 Aprile, 2015, 14:39:52 pm »
Siamo ampiamente da secondo/terzo posto per un campionato come quello italiano.
Volendo ragionare come piace a Benny (in scia di Mazzarri) sul fatturato, dovremmo vincere in carrozza l'EL, essendo la squadra con il fatturato piu' alto rimasta in competizione.

Non piacera', sara' un chiagnazzaro, un maniaco etc etc ma se a Napoli dopo 20 anni abbiamo visto giocare partite di Champion's League e abbiamo (quasi) lottato per lo scudetto lo dobbiamo ad un unico uomo: Walter Mazzarri, che, nel bene e nel male, aveva dato una sua impronta alla squadra.

Entrambi (Mazzarri e Benitez) se ne sono andati via molto male dal punto di vista umano e comunicativo (inutile negarlo per lo spagnolo) ma almeno il primo lo ha fatto traghettando la squadra verso lidi sicuri.

No, non puoi scrivere secondo e se lo fai solo perché pure Garcia quest'anno ha perso la bussola non è giusto considerando i nastri di partenza. Sicuramente eravamo da terzo, non in carrozza, perché l'anno prima siamo arrivati terzi con una rosa migliore di questa, ma era alla portata. Quello che non era alla portata era farsi tre competizioni con 4 centrocampisti semmai, scarsi, in croce. E avrei volentieri buttato a mare l'EL se era per cercare una maggior continuità in campionato. Ma questa fu l'accusa a Mazzarri due anni fa. Che il secondo posto salvava le altre figure di palta in EL e CI... Certo il lido sicuro è la CL, ma se è il piazzamento il problema, allora camperemo di piazzamenti e mai di vittorie in qualcosa più di una CI. Con il costante rischio di annate di merda come questa, quella di Reja, la successiva e quella del quinto posto con Mazzarri... Considerando che il piazzamento lo fai se la concorrenza è ristretta a due-tre competitor, rientrassero le milanesi sarebbe molto difficile pure quello.

Sia ben chiaro che questa non è una giustificazione di Benitez, tutt'altro. Ma una constatazione sulla forza della rosa e sulle nostre aspettative, che mi paiono sempre troppo nebulose e alte per quello che ho visto negli ultimi anni, sia come risultati (da Mazzarri ad oggi), sia come gestione societaria.

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #13742 il: 09 Aprile, 2015, 14:40:46 pm »
Ciao Rafa, abbiamo passato due belle serate.
Portati dietro tutta la redazione del Napolista, ti prego.

Ma quando Benny ci avra' scaricato senza rimpianti per tornarsene nella sua Liverpool, avendo distrutto una squadra che poteva, tra tanti difetti, fare ben altro, cosa scriveranno quelli de Il Napolista?

• *
« Risposta #13743 il: 09 Aprile, 2015, 14:43:14 pm »
No, non puoi scrivere secondo e se lo fai solo perché pure Garcia quest'anno ha perso la bussola non è giusto considerando i nastri di partenza. Sicuramente eravamo da terzo, non in carrozza, perché l'anno prima siamo arrivati terzi con una rosa migliore di questa, ma era alla portata. Quello che non era alla portata era farsi tre competizioni con 4 centrocampisti semmai, scarsi, in croce. E avrei volentieri buttato a mare l'EL se era per cercare una maggior continuità in campionato. Ma questa fu l'accusa a Mazzarri due anni fa. Che il secondo posto salvava le altre figure di palta in EL e CI... Certo il lido sicuro è la CL, ma se è il piazzamento il problema, allora camperemo di piazzamenti e mai di vittorie in qualcosa più di una CI. Con il costante rischio di annate di merda come questa, quella di Reja, la successiva e quella del quinto posto con Mazzarri... Considerando che il piazzamento lo fai se la concorrenza è ristretta a due-tre competitor, rientrassero le milanesi sarebbe molto difficile pure quello.

Sia ben chiaro che questa non è una giustificazione di Benitez, tutt'altro. Ma una constatazione sulla forza della rosa e sulle nostre aspettative, che mi paiono sempre troppo nebulose e alte per quello che ho visto negli ultimi anni, sia come risultati (da Mazzarri ad oggi), sia come gestione societaria.

Secondo me eravamo da secondo/terzo posto ma e' una valutazione soggettiva.
L'annata del quinto posto di Mazzarri non la puoi considerare un'annata di merda: ci siamo giocati gli ottavi di CL dopo essere passati indenni nel girone della morte contro la squadra (e che squadra) che poi l'ha vinta la CL (e solo perche' quel mafioso di Abramovich ha avuto l'intelligenza di cacciare quell'altro scienziato di Villas Boas - Mourinho wannabe).

Offline DioBrando

• *
« Risposta #13744 il: 09 Aprile, 2015, 14:46:48 pm »
L'annata del quinto posto di Mazzarri non la puoi considerare un'annata di merda: ci siamo giocati gli ottavi di CL dopo essere passati indenni nel girone della morte contro la squadra (e che squadra) che poi l'ha vinta la CL (e solo perche' quel mafioso di Abramovich ha avuto l'intelligenza di cacciare quell'altro scienziato di Villas Boas - Mourinho wannabe).

siamo arrivati quinti dietro Udinese e la Lazio di Reja (che non aveva certo Felipe Anderson, Klose, Candreva e Biglia).... E se torni indietro a dire che non era un anno di merda salvato dalla Coppa Italia ero uno dei pochi. A Dicembre abbandonai il forum, poco prima della scutuliata con il Genoa, perché dissi che al massimo facevamo il quinto posto e venni perculato inopinatamente perché quella squadra doveva fare almeno seconda\terza secondo la maggioranza del forum. Ci sono fior di post a far fede, allora passavo per mazzarriano.

• *
« Risposta #13745 il: 09 Aprile, 2015, 14:50:50 pm »
siamo arrivati quinti dietro Udinese e la Lazio di Reja (che non aveva certo Felipe Anderson, Klose, Candreva e Biglia).... E se torni indietro a dire che non era un anno di merda salvato dalla Coppa Italia ero uno dei pochi. A Dicembre abbandonai il forum, poco prima della scutuliata con il Genoa, perché dissi che al massimo facevamo il quinto posto e venni perculato inopinatamente perché quella squadra doveva fare almeno seconda\terza secondo la maggioranza del forum. Ci sono fior di post a far fede, allora passavo per mazzarriano.

Si in campionato non andammo bene (5o posto) MA vincemmo la CI contro la Juve imbattuta e abbiamo perso in CL solo dalle due finaliste.

Qua invece siamo fuori da CI, sesti (ma io temo il Toro) e, se abbiamo un minimo rispetto per la nostra intelligenza, con una paliata totale in vista da parte dei crucchi.

Offline massimo del giorno

• *
  • Registrazione: Mar 2015
« Risposta #13746 il: 09 Aprile, 2015, 14:52:37 pm »
L'unico merito di Benitez è che questa squadra l'ha costruita lui, sfruttando il suo nome e facendo arrivare giocatori che senza di lui non sarebbero venuti. Per il resto quasi niente in due anni sul piano del gioco, ma quello che è mancato veramente, che non è mai riuscito a dargli è la solidità. Qualche partita l'abbiamo giocata bene, abbiamo fatto qualche filotto e alzato due coppe, ma era il minimo che poteva fare una squadra che scarsa non è.

in italia, ormai da 4 anni, c'è una sola squadra che vince, ma soprattutto una sola che punta a farlo, la juventus
il napoli non ha come obiettivo trofei, ma mette il bilancio al primo posto, dimostrazione ne è che ha venduto, negli anni, i suoi migliori calciatori, e non ha un serio progetto di crescita legato allo sviluppo delle strutture
la roma negli ultimi anni, sta provando a risalire ma anche lei si è privata di giocatori importanti , come marquinhos, benatia e lamela
l'inter e il milan stanno provando ad azzerare le perdite più che a provare a tornare competitivi
la fiorentina e lazio fanno stagioni altalenanti legate ad uno o due colpi "indovinati" sul mercato, cosa che più in piccolo fanno anche genovesi, udinese e palermo

i trofei vinti dal napoli negli ultimi anni sono arrivati per il crollo delle Big storiche del nostro calcio, più che per nostri meriti, e bene abbiamo fatto a festeggiarli come Coppe dl mondo (come ci accusano altri) perchè qui si è sempre vinto poco, e non si agisce per ricercare il risultato sportivo
2 scudetti; 5 Coppe Italia
2 Supercoppe italiane; 1 Coppe UEFA
1 Coppa delle Alpi;  1 Coppa di Lega Italo-Inglese

Offline il Capitano Spaulding

• *
  • Registrazione: Giu 2013
« Risposta #13747 il: 09 Aprile, 2015, 15:00:11 pm »
E anche perchè il portiere che da 2 anni si lancia in efficacissimi interventi di piede fuori area,all'epoca era convinto
 che il ruolo del portiere era quello di restare incollato con la colla per acchiappare i topi sulla linea di porta.......

Offline DioBrando

• *
« Risposta #13748 il: 09 Aprile, 2015, 15:01:12 pm »
Si in campionato non andammo bene (5o posto) MA vincemmo la CI contro la Juve imbattuta e abbiamo perso in CL solo dalle due finaliste.

Qua invece siamo fuori da CI, sesti (ma io temo il Toro) e, se abbiamo un minimo rispetto per la nostra intelligenza, con una paliata totale in vista da parte dei crucchi.

non sto facendo paragoni, ho detto un'altra cosa, che ci scapperà sempre una stagione ogni due almeno in cui non ci piazziamo tra le prime tre, a prescindere anche dal tecnico purtroppo, se questa è la tipologia di rosa che mediamente avremo i prossimi anni.

E siccome il problema oggi come ieri è la posizione in campionato (o meglio l'accesso alla CL), la CI è solo una consolazione. Infatti l'unica cosa che poteva (potrebbe, volesse satana) raddrizzare la stagione secondo i parametri di cui ci nutriamo ormai (fatturato e possibilità di spesa) è la vittoria della EL...

Ora ci si incazza con l'allenatore attuale (colpevole di errori anche gravi, ma può succedere a tutti a meno di non avere davvero il mandrake della panchina, che però ti lascia dopo che si è lanciato, mica resta a Napoli), ma con una rosa sempre così via di mezzo, ti può andar bene un anno, l'altro non necessariamente. Ed è una cosa di cui soffrono relativamente tutte le squadre sotto la Juventus e la Roma (questa parzialmente inclusa). Non abbiamo un solco tale dalla concorrenza per dire: il secondo\terzo posto è cosa nostra ad libitum.

• *
« Risposta #13749 il: 09 Aprile, 2015, 15:05:21 pm »
non sto facendo paragoni, ho detto un'altra cosa, che ci scapperà sempre una stagione ogni due almeno in cui non ci piazziamo tra le prime tre, a prescindere anche dal tecnico purtroppo, se questa è la tipologia di rosa che mediamente avremo i prossimi anni.

E siccome il problema oggi come ieri è la posizione in campionato (o meglio l'accesso alla CL), la CI è solo una consolazione. Infatti l'unica cosa che poteva (potrebbe, volesse satana) raddrizzare la stagione secondo i parametri di cui ci nutriamo ormai (fatturato e possibilità di spesa) è la vittoria della EL...

Ora ci si incazza con l'allenatore attuale (colpevole di errori anche gravi, ma può succedere a tutti a meno di non avere davvero il mandrake della panchina, che però ti lascia dopo che si è lanciato, mica resta a Napoli), ma con una rosa sempre così via di mezzo, ti può andar bene un anno, l'altro non necessariamente. Ed è una cosa di cui soffrono relativamente tutte le squadre sotto la Juventus e la Roma (questa parzialmente inclusa). Non abbiamo un solco tale dalla concorrenza per dire: il secondo\terzo posto è cosa nostra ad libitum.

Alla CI, a differenza di alcuni qui che ignorano il palmares del Napoli, ci tenevo parecchio, anche perche' questa finale valeva triplo (EL, CI e Supercoppa) e ci avrebbe dato altre due partite in cui poter alzare un trofeo in faccia ai gobbi.

OBBIETTIVO FALLITO

Terzo posto in campionato

OBBIETTIVO FALLITO

EL

ANCORA IN GIOCO

A fronte della peggiore stagione di Mazzarri:

5o posto

OBBIETTIVO FALLITO

Vittoria CI

IMPRESA E PRIMO TROFEO ERA ADL

Ottavi finali CL

OBBIETTIVO RAGGIUNTO

Offline DioBrando

• *
« Risposta #13750 il: 09 Aprile, 2015, 15:08:54 pm »
Alla CI, a differenza di alcuni qui che ignorano il palmares del Napoli, ci tenevo parecchio, anche perche' questa finale valeva triplo (EL, CI e Supercoppa) e ci avrebbe dato altre due partite in cui poter alzare un trofeo in faccia ai gobbi.

OBBIETTIVO FALLITO

Terzo posto in campionato

OBBIETTIVO FALLITO

EL

ANCORA IN GIOCO

A fronte della peggiore stagione di Mazzarri:

5o posto

OBBIETTIVO FALLITO

Vittoria CI

IMPRESA E PRIMO TROFEO ERA ADL

Ottavi finali CL

OBBIETTIVO RAGGIUNTO

Fagliolino, non sto facendo né paragoni né un discorso sui trofei. Perchè sappiamo entrambi che, pur amando l'idea di mettere un'altra CI in  bacheca, sarebbe stata solo una consolazione rispetto ad una necessità di piazzarci in zona CL. Necessità economica che io condivido con il cervello, conoscendo il pappone, che va ovviamente in contrasto con le necessità del cuore, ovvero mettere trofei in bacheca, fossero anche Coppe Italia e Supercoppe...

• *
« Risposta #13751 il: 09 Aprile, 2015, 15:13:24 pm »
Fagliolino, non sto facendo né paragoni né un discorso sui trofei. Perchè sappiamo entrambi che, pur amando l'idea di mettere un'altra CI in  bacheca, sarebbe stata solo una consolazione rispetto ad una necessità di piazzarci in zona CL. Necessità economica che io condivido con il cervello, conoscendo il pappone, che va ovviamente in contrasto con le necessità del cuore, ovvero mettere trofei in bacheca, fossero anche Coppe Italia e Supercoppe...

Si sappiamo che la CL vale i soldoni ma io non sono il proprietario della SSC Napoli.
Per me c'erano 3 obbiettivi e tenevo a tutti e 3 ugualmente.
Due sono svaniti.
Il terzo, visto il Wolfsburg e visto il Napoli di Benitez, si tradurra' molto probabilmente in un bagno di sangue.

• *
« Risposta #13752 il: 09 Aprile, 2015, 15:16:24 pm »
Ah e per inciso la mancata qualificazione di ieri sono cinque milioni di euro in fumo per le casse della società, visto che tanto sarebbe derivato dal passaggio del turno, includendo anche la partecipazione alla Supercoppa.

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
« Risposta #13753 il: 09 Aprile, 2015, 15:22:50 pm »
non è che non ti sia stato detto, ma tu hai chiaramente idee opposte, con basi solide come uno strato di panna montata... Penso alla questione ricavi-spese-utili... Non c'è verso... Ma come persona hai il mio rispetto, sia ben inteso.

Uhm, e sulla base di cosa diresti che le mie basi sono come panna montata? Stavo discutendo di un aspetto specifico con Romano, che tutto ad un tratto saluta e se ne va, senza lasciare una risposta ad una mia controbiezione. Tu stai parlando con uno, che improvvisamente si gira e se ne va. Ti pare normale? No, poi arriva uno (tu) che dice: eh, che ci vuoi fare, sei un povero scemo (idee di panne montata), ti è stato detto, che altro ti devi aspettare? E non è che si parlava di esistenza di dio, ma di fatti concreti e specifici...
Ma in che mondo vivete? Manco il minimo della buona creanza, proprio...

Che poi io potrei abbozzare e dire, ok, ok, bene così, ma sono polemico di natura e non me le tengo, che ci posso fare?

Offline DioBrando

• *
« Risposta #13754 il: 09 Aprile, 2015, 15:35:54 pm »
Si sappiamo che la CL vale i soldoni ma io non sono il proprietario della SSC Napoli.
Per me c'erano 3 obbiettivi e tenevo a tutti e 3 ugualmente.
Due sono svaniti.
Il terzo, visto il Wolfsburg e visto il Napoli di Benitez, si tradurra' molto probabilmente in un bagno di sangue.

anche io non sono il proprietario, ma purtroppo la scusa del predetto è proprio il non accesso alla CL, quando non vuol cacciar denari.

Altro motivo per cui ci ha rovinati, ci toglie il gusto anche di una CI come trofeo.

Offline DioBrando

• *
« Risposta #13755 il: 09 Aprile, 2015, 15:42:25 pm »
Uhm, e sulla base di cosa diresti che le mie basi sono come panna montata? Stavo discutendo di un aspetto specifico con Romano, che tutto ad un tratto saluta e se ne va, senza lasciare una risposta ad una mia controbiezione. Tu stai parlando con uno, che improvvisamente si gira e se ne va. Ti pare normale? No, poi arriva uno (tu) che dice: eh, che ci vuoi fare, sei un povero scemo (idee di panne montata), ti è stato detto, che altro ti devi aspettare? E non è che si parlava di esistenza di dio, ma di fatti concreti e specifici...
Ma in che mondo vivete? Manco il minimo della buona creanza, proprio...

Che poi io potrei abbozzare e dire, ok, ok, bene così, ma sono polemico di natura e non me le tengo, che ci posso fare?

enricocaruso, io sono molto educato ed ho detto che le tue idee hanno basi poco solide, non ti ho offeso. Hanno basi poco solide perché si basano sui "se", mentre a prova contraria ci sono degli incontrovertibili dati e risultati. Come per la questione sui ricavi, ti sei inalberato perché ti ho dovuto spiegare la differenza tra ricavi ed utili che era "chiaro" non avessi inteso. E l'ho fatto con tutta la pazienza e buona creanza che il buon demonio mi ha messo a disposizione.

Poi tu puoi non tenerti niente, abbozzare, scrivere un romanzo a puntate. Non cambia la sostanza che, se altri ti hanno trattato male, e li ho richiamati anche io in rispetto di una tolleranza e creanza che DEVE esserci, io non l'ho fatto. Se poi dirti che i numeri ti danno torto ti fa incazzare e lo consideri un'offesa personale, che ti devo dire, pigliatell cu Euclide e Pitagora...

• *
« Risposta #13756 il: 09 Aprile, 2015, 15:51:25 pm »

Offline Romano Malaspina

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #13757 il: 09 Aprile, 2015, 15:55:43 pm »
Intendi che ci hai provato per un po' ma rinunci a farmi ragionare? Mi piacerebbe sapere dove sbaglio...

non mi ritengo all'altezza di fare i ragionamenti logici che richiedi
quindi la mollo umilmente qui

Offline Romano Malaspina

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #13758 il: 09 Aprile, 2015, 16:03:53 pm »

• *
« Risposta #13759 il: 09 Aprile, 2015, 16:07:51 pm »
ma quanto è spagnolo ???
rosicone arrogante borioso

Ma quando finisce quest'incubo in salsa spagnola?

Non se ne puo' piu'