Autore Topic: Rafaél Benìtez Maudes (Allenatore da 2013-2015)  (Letto 917298 volte)  Share 

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #13760 il: 09 Aprile, 2015, 16:18:00 pm »
enricocaruso, io sono molto educato ed ho detto che le tue idee hanno basi poco solide, non ti ho offeso. Hanno basi poco solide perché si basano sui "se", mentre a prova contraria ci sono degli incontrovertibili dati e risultati. Come per la questione sui ricavi, ti sei inalberato perché ti ho dovuto spiegare la differenza tra ricavi ed utili che era "chiaro" non avessi inteso. E l'ho fatto con tutta la pazienza e buona creanza che il buon demonio mi ha messo a disposizione.

Poi tu puoi non tenerti niente, abbozzare, scrivere un romanzo a puntate. Non cambia la sostanza che, se altri ti hanno trattato male, e li ho richiamati anche io in rispetto di una tolleranza e creanza che DEVE esserci, io non l'ho fatto. Se poi dirti che i numeri ti danno torto ti fa incazzare e lo consideri un'offesa personale, che ti devo dire, pigliatell cu Euclide e Pitagora...
Diobrando, che caspita c'entri utili e ricavi qui lo sai solo tu. Presumo tu lo usi come unico esempio in cui puoi aver avuto ragione per attribuirti un credito perpetuo...

Dove poi sarebbero le prove e i dati incontrovertibili a cui io oppongo i miei se? Fantasie tue, direi
Certo i risultati, ma quelli chi li contesta?

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #13761 il: 09 Aprile, 2015, 16:18:56 pm »
non mi ritengo all'altezza di fare i ragionamenti logici che richiedi
quindi la mollo umilmente qui
Apprezzo lo sforzo, ma ribadisco che non è educato troncare così

Offline Romano Malaspina

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #13762 il: 09 Aprile, 2015, 16:33:05 pm »
è invece educato replicare così a uno, o meglio, all'unico che sta cercando di discutere tranquillamente senza mandarti affanculo per direttissima come fanno gli altri.

E' entrato De Guzman e 13 minuti dopo hanno segnato, quindi è colpa sua. Boh, già il calcio non è un processo scientifico, almeno proviamo a non applicare degli "abusi" logici, sia detto senza offesa

in sostanza ci ho provato, ho capito che tipo sei e non mi va di perdere tempo con te

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #13763 il: 09 Aprile, 2015, 16:46:48 pm »
A me Rafa piaceva, io credevo in lui.
Però quest'anno mi ha deluso.
Mi ha fatto vedere l'altra faccia della medaglia.
Della sua medaglia.
La sua figura è stata enfatizzata.
Preferisco i grandi che si accontentano di cucinare pane e puparuoli se sanno che non possono, al momento, mangiare il caviale.
E non quelli che mangiano i semi di anguria spacciandolo ai commensali per caviale.
Ago e filo bianco. Subito. (cit.)
Voglio un allenatore con entusiasmo, che sappia campare anche in condizioni non ottimali.
E non quello che se non hanno la sella imbottita al gel in moto non ci vanno.
Voglio gente che abbia fame di calcio, e non di stronzate.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #13764 il: 09 Aprile, 2015, 16:47:06 pm »
è invece educato replicare così a uno, o meglio, all'unico che sta cercando di discutere tranquillamente senza mandarti affanculo per direttissima come fanno gli altri.

in sostanza ci ho provato, ho capito che tipo sei e non mi va di perdere tempo con te
Infatti apprezzavo lo sforzo, sinceramente. Non mi pareva una replica maleducata da parte mia, quella che quoti. Ho messo virgolette, ho usato una forma col noi e ho anche detto senza offesa. Più polite di così non so proprio come si faccia...

Offline Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #13765 il: 09 Aprile, 2015, 16:47:18 pm »
sarebbe stato bello vedere scannagatti vs caruso

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #13766 il: 09 Aprile, 2015, 16:48:01 pm »
:rotfl:

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #13767 il: 09 Aprile, 2015, 16:48:55 pm »

vs un branco di leoni al colosseo

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #13768 il: 09 Aprile, 2015, 16:51:45 pm »
Diobrando, che caspita c'entri utili e ricavi qui lo sai solo tu. Presumo tu lo usi come unico esempio in cui puoi aver avuto ragione per attribuirti un credito perpetuo...

Dove poi sarebbero le prove e i dati incontrovertibili a cui io oppongo i miei se? Fantasie tue, direi
Certo i risultati, ma quelli chi li contesta?

No, lo usavo come esempio lampante di quando tu ti incaponisci pur avendo nessuna o scarsa conoscenza delle cose di cui parli. Le basi solide su cui costruire un ragionamento di cui parlavamo. Sia chiaro, non sei solo tu ad avere questo difetto, c'è chi lo ha in senso opposto al tuo ugualmente. E ugualmente lo tratto con rispetto come te, nonostante come stai facendo tu ora, sfoci nelle offese e prese per i fondelli.

Detto questo, ritengo chiuso il discorso.

Offline Rage

• *
  • raggia
R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #13769 il: 09 Aprile, 2015, 16:53:34 pm »
Scannagatti aveva tremendamente ragione

Inviato dal mio GT-I9192 con Tapatalk 2

Uà, a leggere a vuje pare quasi che uno deve avere una chiamata dal padreterno vestito da Piero Pelù "Vuaaaaaai a ingegnueeeeria!".   Nella diatriba tifo per Rage che [...] all'epoca della discussione della triennale, jette con il capello scuncecato, l'occhio nickuariano e la barbetta alla Castellitto. Foto che valevano molto più di mille parole su quello che ha passato e sta passanne.  
   :look:

Offline Romano Malaspina

• *
« Risposta #13770 il: 09 Aprile, 2015, 16:55:21 pm »
Infatti apprezzavo lo sforzo, sinceramente. Non mi pareva una replica maleducata da parte mia, quella che quoti. Ho messo virgolette, ho usato una forma col noi e ho anche detto senza offesa. Più polite di così non so proprio come si faccia...

senti caruso, questi sono i miei due post

ma infatti sono d'accordo
la lazio non ha meritato e nel computo delle due partite il napoli ha fatto meglio
l'unica cosa che non capisco è il cambio de guzman-mertens
la partita si stava spaccando, con la lazio protesa in avanti alla ricerca del gol qualificazione
sappiamo bene che il napoli non è in grado di difendersi, quindi la scelta di coprirsi la trovo bizzarra
nel momento in cui entra de guzman, felipe anderson comincia a fare il cazzo che gli pare
proprio perchè il napoli non si rende più pericoloso a sinistra e pensa solo a difendersi
poi il napoli non esce per questo motivo, ma perchè viene lasciato a piedi dal suo giocatore migliore e non è in grado di difendere decentemente nemmeno per 10 minuti.
però quel cambio non ha veramente senso e denota ancora una volta i limiti di un allenatore che fa scelte e contromosse non curandosi minimamente dell'avversario e dell'andamento della partita.

scrivete chi ?
sto scrivendo io e sto provando a ragionare e a farti ragionare
non vestire i panni dell'accerchiato
ci riprovo: il cambio è demenziale perchè perdi qualità offensiva e pensi solo a difenderti (quando non sei palesemente in grado di farlo) nel momento in cui si aprono degli spazi che ti possono consentire di trovare il gol in contropiede e portarla a casa.
non si può ridurre il tutto a un discorso di singoli: felipe anderson salta ghoulam/inler...benitez non può farci niente
perchè dopo quel cambio il napoli si abbassa di 15-20 metri e consente a FA di avere 4-5 possessi palla al piede e di far male.
se a sinistra ci metti insigne (sostituito naturale di mertens, perchè, giova ricordarlo, de guzman NON E' UN ESTERNO) magari soffri uguale (IMO no perchè non ti abbassi in quel modo) ma ti metti almeno nelle condizioni di essere pericoloso quando riparti.
non è un caso che insigne crea il panico a sinistra su una mezza transizione con la lazio già in vantaggio
poi, ripeto, il napoli non esce solo per questo motivo ma perchè tra andata e ritorno il suo centravanti ha 5-6 palle gol e non segna
ma è palese che quel cambio abbia penalizzato il napoli, che nei precedenti 70 minuti aveva giocato meglio e meritava il vantaggio e nei successivi 20 non ci ha capito più un cazzo

se il messaggio che ti è arrivato è "E' entrato De Guzman e 13 minuti dopo hanno segnato, quindi è colpa sua" abbiamo due possibilità:

1. EDIT : hai serissimi problemi
2. vuoi fare il furbacchione e irritare le persone su un forum

in entrambe i casi non ci sono margini per affrontare una discussione normale
pertanto respingo le accuse di maleducazione che mi muovi e ti invito cordialmente a cavarti dal cazzo
besito
« Ultima modifica: 09 Aprile, 2015, 17:17:45 pm da Romano Malaspina »

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #13771 il: 09 Aprile, 2015, 17:18:25 pm »

oddio scannagatti, che cazzo hai tirato fuori per dio.... :mascarallah:
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
Re:R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #13772 il: 09 Aprile, 2015, 17:35:26 pm »
Scannagatti aveva tremendamente ragione

Non esageriamo...ma nel cambio con caruso ci siamo andati a perdere  :asd:

Offline DioBrando

• *
« Risposta #13773 il: 09 Aprile, 2015, 18:03:17 pm »
Non esageriamo...ma nel cambio con caruso ci siamo andati a perdere  :asd:

ma io capisco anche (più o meno) vedove e fan. C'è chi si innamora di un giocatore e chi schifa uno a prescindere (anche io a Rafael ne ho dette... :asd:).

Però quando queste posizioni travalicano oltre le soglie dell'educazione e del buon gusto (come nel caso di scannagatti in particolare), diventano difficili da tollerare.

E io sono uno estremamente tollerante con tutti, per arrivare a dirlo bisogna veramente avermi attaccato un gatto incazzato ai coglioni.... :look:

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #13774 il: 09 Aprile, 2015, 18:40:31 pm »
senti caruso, questi sono i miei due post

se il messaggio che ti è arrivato è "E' entrato De Guzman e 13 minuti dopo hanno segnato, quindi è colpa sua" abbiamo due possibilità:

1. EDIT : hai serissimi problemi
2. vuoi fare il furbacchione e irritare le persone su un forum

in entrambe i casi non ci sono margini per affrontare una discussione normale
pertanto respingo le accuse di maleducazione che mi muovi e ti invito cordialmente a cavarti dal cazzo
besito

Ti prego, se ti va, di chiamarmi Enrico, casualmente mio vero nome, e non Caruso che è solo un nick.
Tornando all'argomento, nessuna furbacchioneria e nessun problema, nei tuoi due post scrivi almeno 5 volte (ne conto 6, e d'altro canto l'argomento era quello) che il cambio ha scombussolato tutto, che ha permesso alla Lazio di avanzare, al Napoli di non difendere, e neanche di contrattaccare, che il baricentro è sceso di 15 metri etc, ma se io ne riassumo che tu hai proposto la tesi "cambio mertens de guzman = gol subito e sconfitta" ti offendi?? C'è davvero qualche problema in quel caso... ti invito a rileggerti e rileggermi.

Peraltro la mia controreplica era ben articolata, avessi ridotto tutto a una battuta...

In soldoni per te la Lazio comincia a dominare da quel cambio, per me invece quel cambio è una conseguenza dell'avanzamento del baricentro della Lazio (dovuti ai due cambi operati da Pioli), una contromossa. Dimostratasi inadeguata? Possibile, ma di sicuro non una mossa inconcepibile! E la Lazio con Mertens avrebbe avanzato probabilmente (nessuno ha la controprova) il baricentro lo stesso, perché ormai non aveva nessun senso rimanere dietro negli ultimi 15 minuti. Non sei d'accordo su questo? Magari con Mertens, o con Insigne, si pungeva di più, ma si difendeva anche peggio, e che senso aveva rischiare a 10, 15 minuti dalla fine? Che poi De Guzman difenda male è possibile, ma il concetto per cui Benitez ha operato quel cambio è quello, cosa c'è di incomprensibile?

Che poi il gol e anche l'azione precedente nascono da un'azione personale di Anderson che se ne scarta a grappoli, come fa anche dopo con Hamsik che salva. E' il Napoli che difende male o questo cristiano che se parte in un certo modo è infermabile? Anche a destra una volta scarta 4 uomini e lo fermiamo in massa in area, un'altra volta si fuma Maggio (non Ghoulam), entra in area e dal fondo poi riusciamo a fare barriera con Britos. Questo per dire che il Napoli difende forse male, ma qui era proprio un fatto di impossibilità, non è che ci hanno fregato con gli schemi! E d'altra parte Anderson sono mesi che è inarrestabile, nessuno ci riesce, quando parte...

Sinceramente apprezzavo la discussione, ma vorrei anche dire in generale che dovrebbe essere la norma in un forum, se si considera invece un segno di merito particolare il fatto di poter ragionare su un aspetto invece di mandarmi a fanculo per direttissima (come se fosse un diritto, se non addirittura un dovere degli utenti) siamo veramente al livello 0.
« Ultima modifica: 09 Aprile, 2015, 18:42:47 pm da enricocaruso »

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #13775 il: 09 Aprile, 2015, 18:47:13 pm »
No, lo usavo come esempio lampante di quando tu ti incaponisci pur avendo nessuna o scarsa conoscenza delle cose di cui parli. Le basi solide su cui costruire un ragionamento di cui parlavamo. Sia chiaro, non sei solo tu ad avere questo difetto, c'è chi lo ha in senso opposto al tuo ugualmente. E ugualmente lo tratto con rispetto come te, nonostante come stai facendo tu ora, sfoci nelle offese e prese per i fondelli.

Detto questo, ritengo chiuso il discorso.

Ecco, poteva essere un esempio lampante di quando etc, ma questo non implica affatto che nel caso specifico (diciamo la sostituzione di Mertens) mancasse conoscenza delle cose di cui parlavamo. Per le quali peraltro non serviva una laurea. Quindi mi pare, scusa se te lo dico, un esempio un po' a schiovere, un po' per affermare l'inferiorità dialettica dell'interlocutore, insomma il classico esempio di argomento ad personam. "Siccome quella volta hai sbagliato o hai ragionato male, allora hai torto anche adesso".
Non mi pare di aver offeso, né preso per i fondelli

Offline Rage

• *
  • raggia
R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #13776 il: 09 Aprile, 2015, 19:01:14 pm »
Secondo me, con tutto il rispetto, ma l'unico che ancora si può leggere è enrico caruso, anche se ha la sua opinione va rispettato ed io non vedo questo rispetto.

Invece stiamo a fare squadrismi ed a offendere, e facit sfastrià a gent.

Uà, a leggere a vuje pare quasi che uno deve avere una chiamata dal padreterno vestito da Piero Pelù "Vuaaaaaai a ingegnueeeeria!".   Nella diatriba tifo per Rage che [...] all'epoca della discussione della triennale, jette con il capello scuncecato, l'occhio nickuariano e la barbetta alla Castellitto. Foto che valevano molto più di mille parole su quello che ha passato e sta passanne.  
   :look:

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #13777 il: 09 Aprile, 2015, 19:06:33 pm »
Secondo me, con tutto il rispetto, ma l'unico che ancora si può leggere è enrico caruso, anche se ha la sua opinione va rispettato ed io non vedo questo rispetto.

Invece stiamo a fare squadrismi ed a offendere, e facit sfastrià a gent.

Sono opinioni, io i post di Enrico li salto a piè pari. Non mi pare che nessuno gli abbia detto che è un uomo di merda o gli abbia offeso madre/moglie/sorella (come è successo in passato con altri utenti), quindi non capisco questa cattiva educazione nei suoi confronti.
Trovare le pezze a colori in una stagione DISASTROSA (6 in campionato, fuori dalla CI dopo la prima squadra seria affrontata e in attesa di abbuscare pure in EL) lo trovo veramente ridicolo. Pure con DioBrando non mi trovo mai, ma non scade a certi livelli.

Offline Romano Malaspina

• *
« Risposta #13778 il: 09 Aprile, 2015, 19:07:14 pm »
Ti prego, se ti va, di chiamarmi Enrico, casualmente mio vero nome, e non Caruso che è solo un nick.
Tornando all'argomento, nessuna furbacchioneria e nessun problema, nei tuoi due post scrivi almeno 5 volte (ne conto 6, e d'altro canto l'argomento era quello) che il cambio ha scombussolato tutto, che ha permesso alla Lazio di avanzare, al Napoli di non difendere, e neanche di contrattaccare, che il baricentro è sceso di 15 metri etc, ma se io ne riassumo che tu hai proposto la tesi "cambio mertens de guzman = gol subito e sconfitta" ti offendi?? C'è davvero qualche problema in quel caso... ti invito a rileggerti e rileggermi.

ri-ri-riproviamoci

ma infatti sono d'accordo
la lazio non ha meritato e nel computo delle due partite il napoli ha fatto meglio
l'unica cosa che non capisco è il cambio de guzman-mertens
la partita si stava spaccando, con la lazio protesa in avanti alla ricerca del gol qualificazione
sappiamo bene che il napoli non è in grado di difendersi, quindi la scelta di coprirsi la trovo bizzarra
nel momento in cui entra de guzman, felipe anderson comincia a fare il cazzo che gli pare
proprio perchè il napoli non si rende più pericoloso a sinistra e pensa solo a difendersi
poi il napoli non esce per questo motivo, ma perchè viene lasciato a piedi dal suo giocatore migliore e non è in grado di difendere decentemente nemmeno per 10 minuti.
però quel cambio non ha veramente senso e denota ancora una volta i limiti di un allenatore che fa scelte e contromosse non curandosi minimamente dell'avversario e dell'andamento della partita.

scrivete chi ?
sto scrivendo io e sto provando a ragionare e a farti ragionare
non vestire i panni dell'accerchiato
ci riprovo: il cambio è demenziale perchè perdi qualità offensiva e pensi solo a difenderti (quando non sei palesemente in grado di farlo) nel momento in cui si aprono degli spazi che ti possono consentire di trovare il gol in contropiede e portarla a casa.
non si può ridurre il tutto a un discorso di singoli: felipe anderson salta ghoulam/inler...benitez non può farci niente
perchè dopo quel cambio il napoli si abbassa di 15-20 metri e consente a FA di avere 4-5 possessi palla al piede e di far male.
se a sinistra ci metti insigne (sostituito naturale di mertens, perchè, giova ricordarlo, de guzman NON E' UN ESTERNO) magari soffri uguale (IMO no perchè non ti abbassi in quel modo) ma ti metti almeno nelle condizioni di essere pericoloso quando riparti.
non è un caso che insigne crea il panico a sinistra su una mezza transizione con la lazio già in vantaggio
poi, ripeto, il napoli non esce solo per questo motivo ma perchè tra andata e ritorno il suo centravanti ha 5-6 palle gol e non segna
ma è palese che quel cambio abbia penalizzato il napoli, che nei precedenti 70 minuti aveva giocato meglio e meritava il vantaggio e nei successivi 20 non ci ha capito più un cazzo.

Offline DioBrando

• *
« Risposta #13779 il: 09 Aprile, 2015, 19:14:55 pm »
Sono opinioni, io i post di Enrico li salto a piè pari. Non mi pare che nessuno gli abbia detto che è un uomo di merda o gli abbia offeso madre/moglie/sorella (come è successo in passato con altri utenti), quindi non capisco questa cattiva educazione nei suoi confronti.
Trovare le pezze a colori in una stagione DISASTROSA (6 in campionato, fuori dalla CI dopo la prima squadra seria affrontata e in attesa di abbuscare pure in EL) lo trovo veramente ridicolo. Pure con DioBrando non mi trovo mai, ma non scade a certi livelli.

eppure le offese alla mamma le ho ricevute io, pensa un poco... :look:

E mi sono pure lamentato della cosa senza infervorarmi ma in modo il più signorile che le circostanze mi permettessero... Quindi non capisco Enrico su questo punto per niente.