senti caruso, questi sono i miei due post
se il messaggio che ti è arrivato è "E' entrato De Guzman e 13 minuti dopo hanno segnato, quindi è colpa sua" abbiamo due possibilità:
1. EDIT : hai serissimi problemi
2. vuoi fare il furbacchione e irritare le persone su un forum
in entrambe i casi non ci sono margini per affrontare una discussione normale
pertanto respingo le accuse di maleducazione che mi muovi e ti invito cordialmente a cavarti dal cazzo
besito
Ti prego, se ti va, di chiamarmi Enrico, casualmente mio vero nome, e non Caruso che è solo un nick.
Tornando all'argomento, nessuna furbacchioneria e nessun problema, nei tuoi due post scrivi almeno 5 volte (ne conto 6, e d'altro canto l'argomento era quello) che il cambio ha scombussolato tutto, che ha permesso alla Lazio di avanzare, al Napoli di non difendere, e neanche di contrattaccare, che il baricentro è sceso di 15 metri etc, ma se io ne riassumo che tu hai proposto la tesi "cambio mertens de guzman = gol subito e sconfitta" ti offendi?? C'è davvero qualche problema in quel caso... ti invito a rileggerti e rileggermi.
Peraltro la mia controreplica era ben articolata, avessi ridotto tutto a una battuta...
In soldoni per te la Lazio comincia a dominare da quel cambio, per me invece quel cambio è una conseguenza dell'avanzamento del baricentro della Lazio (dovuti ai due cambi operati da Pioli), una contromossa. Dimostratasi inadeguata? Possibile, ma di sicuro non una mossa inconcepibile! E la Lazio con Mertens avrebbe avanzato probabilmente (nessuno ha la controprova) il baricentro lo stesso, perché ormai non aveva nessun senso rimanere dietro negli ultimi 15 minuti. Non sei d'accordo su questo? Magari con Mertens, o con Insigne, si pungeva di più, ma si difendeva anche peggio, e che senso aveva rischiare a 10, 15 minuti dalla fine? Che poi De Guzman difenda male è possibile, ma il concetto per cui Benitez ha operato quel cambio è quello, cosa c'è di incomprensibile?
Che poi il gol e anche l'azione precedente nascono da un'azione personale di Anderson che se ne scarta a grappoli, come fa anche dopo con Hamsik che salva. E' il Napoli che difende male o questo cristiano che se parte in un certo modo è infermabile? Anche a destra una volta scarta 4 uomini e lo fermiamo in massa in area, un'altra volta si fuma Maggio (non Ghoulam), entra in area e dal fondo poi riusciamo a fare barriera con Britos. Questo per dire che il Napoli difende forse male, ma qui era proprio un fatto di impossibilità, non è che ci hanno fregato con gli schemi! E d'altra parte Anderson sono mesi che è inarrestabile, nessuno ci riesce, quando parte...
Sinceramente apprezzavo la discussione, ma vorrei anche dire in generale che dovrebbe essere la norma in un forum, se si considera invece un segno di merito particolare il fatto di poter ragionare su un aspetto invece di mandarmi a fanculo per direttissima (come se fosse un diritto, se non addirittura un dovere degli utenti) siamo veramente al livello 0.