Autore Topic: Rafaél Benìtez Maudes (Allenatore da 2013-2015)  (Letto 917652 volte)  Share 

Online kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #13100 il: 18 Marzo, 2015, 11:50:24 am »
io continuo a ribadire che per quanto la scelta (perchè di una scelta si tratta) della formazione titolare a Verona diversa, non avrebbe cambiato nulla...eravamo delle guallere appese...io imputo a Benitez per primo l'incapacità di caricare e tenere sulla corda i propri giocatori.
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline Romano Malaspina

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #13101 il: 18 Marzo, 2015, 11:59:05 am »
le due parti in grassetto. Gabbiadini ten 23 anni, è un giocatore fatto, un giovane di talento ha l'età di Pogba o Morata... E li si paga, di cartellino o ingaggio. Vedi Zouma o Hazard da St.Etienne e Lille... Quindi di giovani di talento evitiamo... Insigne ca è delle giovanili e ha 24 anni non c'entra una fava, visto che se lo è trovato, ed il giovane della B se deve qualcosa lo deve a Benitez, che il predecessore non lo vedeva proprio.

La seconda, sulla lotta per gli investimenti, stiamo proprio lontani dalla realtà fattuale. De Laurentiis non investe e se lo fa è a colpo sicuro come i suoi film di Natale...

Non condivido NIENTE, ma proprio niente di questo post. Non abbiamo comprato Berardi, Rugani, Pogba o, volendo essere più cattivi, Suso o Salah. Abbiamo comprato Zapata, Ghoulam, David Lopez, Jorginho (che proprio tu schifi tanti amico mio).

Non so come ti è venuto questo post, non mi sarei mai aspettato da te un discorso del genere, debbo ammetterlo.

Suso ?
Suso ?
Suso ?
Suso ?
Suso ?

Offline The Maker

• *
  • Registrazione: Nov 2012
« Risposta #13102 il: 18 Marzo, 2015, 12:03:13 pm »
le due parti in grassetto. Gabbiadini ten 23 anni, è un giocatore fatto, un giovane di talento ha l'età di Pogba o Morata... E li si paga, di cartellino o ingaggio. Vedi Zouma o Hazard da St.Etienne e Lille... Quindi di giovani di talento evitiamo... Insigne ca è delle giovanili e ha 24 anni non c'entra una fava, visto che se lo è trovato, ed il giovane della B se deve qualcosa lo deve a Benitez, che il predecessore non lo vedeva proprio.

La seconda, sulla lotta per gli investimenti, stiamo proprio lontani dalla realtà fattuale. De Laurentiis non investe e se lo fa è a colpo sicuro come i suoi film di Natale...

Non condivido NIENTE, ma proprio niente di questo post. Non abbiamo comprato Berardi, Rugani, Pogba o, volendo essere più cattivi, Suso o Salah. Abbiamo comprato Zapata, Ghoulam, David Lopez, Jorginho (che proprio tu schifi tanti amico mio).

Non so come ti è venuto questo post, non mi sarei mai aspettato da te un discorso del genere, debbo ammetterlo.

rispondevo a Trenz per dire che non mi sembra che De Laurentiis non ha messo a disposizione di Benitez un parco calciatori di livello... perché Benitez in due anni ha avuto a disposizione calciatori del calibro di Higuain, Callejon, Mertens, Reina, Insigne, Gabbiadini, Albiol, etc. ...quindi, non mi sembra che De Laurentiis non gli abbia dato materiale con il quale lavorare... certo non glielo avrà completato, ma comunque, a mio modesto avviso, De Laurentiis ha fornito a Benitez il secondo organico più forte della serie A.

poi per me gente come Gabbiadini, Insigne, Zapata, etc. li considero ancora giovani... non mi riferivo al discorso che fai tu sui giovani per il quale la società è effettivamente deficitaria.

rickyrich91

« Risposta #13103 il: 18 Marzo, 2015, 12:12:24 pm »
il problema x me rimane quello del centrocampo visto che in 2 anni non gli hanno messo a disposizione UN centrocampista serio, UNO!! penso che il nostro centrocampo(la chiave del calcio) se la giochi con cesena e parma come schifo...

Offline Fuller

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #13104 il: 18 Marzo, 2015, 12:24:03 pm »
Ma cn sta storia che nn servivano Mascherano, Skrtel e Reina per vincere a Verona sembrate leggermente le palle.
Per me una squadra che gioca con Mesto, Andujar, Britos, D.Lopez, De Guzman nell' undici titolare, qualsiasi sia il suo nome, va a Verona e perde perché per me questa è una squadra da lotta retrocessione. Che diventa da medio bassa classifica se ci aggiungi Mertens , Zapata e Hamsik.

Poi possiamo discutere se era giusto o meno mettere tutti questi scarsoni in campo, ma per me questa squadra contro un Verona incazzato al Bentegodi va a perdere. E non perché non c ha le palle, che pure è vero, ma perché vale appena il Sassuolo.
In realtà non è proprio così.  Va a verona e perde non perché è da retrocessione ma semplicemente perché non ti può garantire continuità di risultati e non può fare troppi risultati utili perché c'è troppa gente che prima o poi fa cazzate. Che ci sia benitez o uno che 'sfrutta meglio le caratteriatiche della rosa'. Certo benitez con la sua cocciutaggine non li ha certo aiutati.

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
« Risposta #13105 il: 18 Marzo, 2015, 12:32:19 pm »
perfetto

ed è proprio questo il motivo per cui, da lunedì scorso, ilo 99% dei tifosi schifa benitez:  perchè fa un turnover del cazzo a merenda mettendo TROPPA GENTE DIMMERDA ASSIEME CONTEMPORANEAMENTE, pari pari a come fece il lercio livornese in campionato l'anno della CL come l'abbiamo giocata noi (non scorderò mai finchè campo l'esclusione di CAVANI, reduce da tripletta contro il milan, e di altri non so più quanti titolari, altri 5 o 6, nella partita contro il fottuto chievo verona, dove perdemmo come i cessi ) o come fece per l'EL  (umiliati dal victoria plizhen o come cazzo si chiamavano loro, col lro capitano che teneva una panza dimmerda come la mia :maronn: )

turnvoer si ma con MASSIMO 2 elementi dimmerda dentro alla volta

certo, a meno che non ci siano infortuni o squalifiche, ma questo è ovvio

per cui, ribadiamolo, mettere la scumma che ha messo contro il verona lasciando in panchina highuain, zuniga, maggio, insigne, gabbiadini e callejon è stato da CRIMINALE del pallone, senza discussione

Per me a Verona la formazione era obbligatoria, eccezion fatta per Higuain (ma Zapata aveva sempre fatto bene nelle ultime uscite, e d'altronde di certo non puoi imputargli nulla domenica). Mesto al posto di Maggio era forzato, come anche De Guzman per Gabbiadini, visto che parliamo di due giocatori che non avevano potuto giocare giovedì (la partita a cui secondo tutti Benitez teneva di più, faccio notare) ed erano appena recuperati (quindi solo parzialmente utilizzabili, come si è visto con Gabbiadini); Zuniga si è visto giovedì che è ancora imbolsito; callejon ultimamente non aggiunge e non toglie nulla; insigne l'ha convocato per premio, non è ancora pronto.
Non capisco di cosa si parli, peraltro Hamsik ha giocato, e di merda, eppure con l'inter tutti a criticare benitez perché l'ha tolto al 79esimo (per mettere l'invocatissimo Gabbiadini poi!!).
Cerchiamo di essere coerenti, la verità è che si guarda il risultato, si vede la prestazione e POI si critica, e gli assenti sono sempre verdi come l'erba del vicino. Troppo facile...

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #13106 il: 18 Marzo, 2015, 12:37:35 pm »
In effetti dopo "vinciamo solo contro le squadrette" e "La DM e' da serie B", ci mancava che la squadra scesa a Verona era da medio bassa classifica... Mica quelli sono (non)scesi in campo con la voglia di chi va a faticare il lunedi, no no.

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #13107 il: 18 Marzo, 2015, 12:50:34 pm »
Ma a me pare che l'impegno ce l'abbiano messo, solo che non ce la facevano. Mesto ti sembrava che non si impegnasse? Ghoulam sembrava stordito e appesantito, ma non credo che sia per scarsa voglia. Altrettanto Zapata, io ho visto che lottava. Inler per me ha fatto un'ottima partita, considerando il contesto. Hamsik lo sappiamo che è così, ma di certo non dipende dal fatto che voleva fare altro quel pomeriggio...
Ho visto altre partite in cui il napoli sembrava senza voglia e abulico, mancava lo scatto, la furia. Domenica non mi pareva quello il problema, era proprio mancanza di qualità...

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
R: Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #13108 il: 18 Marzo, 2015, 13:11:21 pm »
Ma a me pare che l'impegno ce l'abbiano messo, solo che non ce la facevano. Mesto ti sembrava che non si impegnasse? Ghoulam sembrava stordito e appesantito, ma non credo che sia per scarsa voglia. Altrettanto Zapata, io ho visto che lottava. Inler per me ha fatto un'ottima partita, considerando il contesto. Hamsik lo sappiamo che è così, ma di certo non dipende dal fatto che voleva fare altro quel pomeriggio...
Ho visto altre partite in cui il napoli sembrava senza voglia e abulico, mancava lo scatto, la furia. Domenica non mi pareva quello il problema, era proprio mancanza di qualità...
A me domenica sembrava una partita "non preparata", e vedi che in passato e' gia' accaduto e qui l'hanno pure fatto notare.
« Ultima modifica: 18 Marzo, 2015, 13:13:15 pm da Alex88 »

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #13109 il: 18 Marzo, 2015, 13:18:24 pm »
non se dipende dalla preparazione, io ho notato soprattutto che non accocchiavamo due passaggi di fila, che quando potevamo mettere palla a terra sparavamo avanti a caso, che quando ci aggredivano restavamo un po' inerti, che sul primo gol uno ha scartato tre uomini con un mezzo controllo e Toni altri due con una giravolta, che ghoulam sembrava avesse un narghilè tascabile a cui attingeva spesso, che de guzman è mediocre ma così schifo finora non aveva mai fatto e che hamsik in tutta la partita ha fatto solo il cross per zapata di degno...

Offline The Maker

• *
« Risposta #13110 il: 18 Marzo, 2015, 14:20:13 pm »
Per me a Verona la formazione era obbligatoria, eccezion fatta per Higuain (ma Zapata aveva sempre fatto bene nelle ultime uscite, e d'altronde di certo non puoi imputargli nulla domenica). Mesto al posto di Maggio era forzato, come anche De Guzman per Gabbiadini, visto che parliamo di due giocatori che non avevano potuto giocare giovedì (la partita a cui secondo tutti Benitez teneva di più, faccio notare) ed erano appena recuperati (quindi solo parzialmente utilizzabili, come si è visto con Gabbiadini); Zuniga si è visto giovedì che è ancora imbolsito; callejon ultimamente non aggiunge e non toglie nulla; insigne l'ha convocato per premio, non è ancora pronto.
Non capisco di cosa si parli, peraltro Hamsik ha giocato, e di merda, eppure con l'inter tutti a criticare benitez perché l'ha tolto al 79esimo (per mettere l'invocatissimo Gabbiadini poi!!).
Cerchiamo di essere coerenti, la verità è che si guarda il risultato, si vede la prestazione e POI si critica, e gli assenti sono sempre verdi come l'erba del vicino. Troppo facile...

sai che non la vedo come te... però voglio chiederti una cosa... se a Mosca giocherà Maggio, Zuniga o Gabbiadini, come ce lo spiegherai? Perché in 3 giorni nemmeno San Gennaro li riuscerebbe a mettere in sesto al 100%... voglio dire se appena domenica scorsa non erano in condizione di giocare, diciamo erano al 30-50% della condizione, non è che in 3 giorni cambia qualcosa... quindi sono curioso di vedere la formazione di giovedì... perché sono sicuro che giovedì il signor Benitez non schiererà Mesto nemmeno sotto tortura.

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #13111 il: 18 Marzo, 2015, 14:39:19 pm »
sai che non la vedo come te... però voglio chiederti una cosa... se a Mosca giocherà Maggio, Zuniga o Gabbiadini, come ce lo spiegherai? Perché in 3 giorni nemmeno San Gennaro li riuscerebbe a mettere in sesto al 100%... voglio dire se appena domenica scorsa non erano in condizione di giocare, diciamo erano al 30-50% della condizione, non è che in 3 giorni cambia qualcosa... quindi sono curioso di vedere la formazione di giovedì... perché sono sicuro che giovedì il signor Benitez non schiererà Mesto nemmeno sotto tortura.

Primo: mi spieghi allora come mai giovedì scorso (che era sempre EL, non ti pare?) non giocarono? Secondo: un lungo degente in 3, 4 giorni non cambia particolarmente il suo stato di forma. Invece uno che ha un problema muscolare che gli impedisce di allenarsi per 3, 4 giorni (e che quindi è convocato ma non arruolabile al 100%, al punto che gli viene preferito un giocatore magari più scarso ma che è al 100%), se nei successivi 3, 4 si allena tutti i giorni è ovviamente pienamente recuperato.

Offline The Maker

• *
« Risposta #13112 il: 18 Marzo, 2015, 14:50:26 pm »
Primo: mi spieghi allora come mai giovedì scorso (che era sempre EL, non ti pare?) non giocarono? Secondo: un lungo degente in 3, 4 giorni non cambia particolarmente il suo stato di forma. Invece uno che ha un problema muscolare che gli impedisce di allenarsi per 3, 4 giorni (e che quindi è convocato ma non arruolabile al 100%, al punto che gli viene preferito un giocatore magari più scarso ma che è al 100%), se nei successivi 3, 4 si allena tutti i giorni è ovviamente pienamente recuperato.

giovedì scorso c'erano Koulibaly, Henrique, ha schierato Callejon... lo stesso Zuniga era stato inserito...

sul secondo punto ti rispondo io non la vedo così... per me Benitez ha voluto preservarsi i calciatori per la partita di giovedì... l'aver messo in panchina Higuain a Verona, ed averlo schierato in pratica al 65.imo, è la prova provata.

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #13113 il: 18 Marzo, 2015, 15:20:00 pm »
Suso ?
Suso ?
Suso ?
Suso ?
Suso ?

l'ho citato infatti in seconda battuta. Ci sono tre step nello scouting dei giovani promettenti. Quello giovanissimo che ti costa già un botto perchè considerato da tutti un crack, quello che ha già mostrato, tipo Suso o Morata, sprazzi di un futuro ottimo, oppure le scommesse a buon mercato che vanno o non vanno solo per questione di culo (e raramente per competenza, che è davvero assente nel Napoli oggi).
La scaletta è Pogba->Suso->Radosevic....

Offline DioBrando

• *
« Risposta #13114 il: 18 Marzo, 2015, 15:23:53 pm »
rispondevo a Trenz per dire che non mi sembra che De Laurentiis non ha messo a disposizione di Benitez un parco calciatori di livello... perché Benitez in due anni ha avuto a disposizione calciatori del calibro di Higuain, Callejon, Mertens, Reina, Insigne, Gabbiadini, Albiol, etc. ...quindi, non mi sembra che De Laurentiis non gli abbia dato materiale con il quale lavorare... certo non glielo avrà completato, ma comunque, a mio modesto avviso, De Laurentiis ha fornito a Benitez il secondo organico più forte della serie A.

poi per me gente come Gabbiadini, Insigne, Zapata, etc. li considero ancora giovani... non mi riferivo al discorso che fai tu sui giovani per il quale la società è effettivamente deficitaria.

altra cosa su cui non concordo assolutamente, proprio volendo essere buoni è il terzo... Reina peraltro non c'è più, sostituito da Rafael. Poi sei proprio tu a dire che Inler e Jorginho fanno schifo, gli altri due centrocampisti sono Lopez e Gargano. Come si fa ad essere il secondo organico della serie A con questi roiti a centrocampo titolari...

Anche io considero Gabbiadini e gli altri due relativamente giovani. Ma di questi uno stava già qua da quando era piccirillo ed il precedente allenatore non lo vedeva che con il binocolo, il negrone è un onesto uomo d'area, mi piace per l'impegno na dubito diventerà qualcuno, Gabbiadini è arrivato a gennaio. E intanto il Pappone smania per Valdifiori...

Io sinceramente vedo come al solito tanti soldi investiti nell'attacco, che io considero l'ultimo dei reparti da rinforzare, almeno per il campionato italiano, pochi un difesa, pochissimi per il centrocampo, sempre deficitario dai tempi di Donadoni.
« Ultima modifica: 18 Marzo, 2015, 15:29:06 pm da DioBrando »

Offline The Maker

• *
« Risposta #13115 il: 18 Marzo, 2015, 15:36:36 pm »
altra cosa su cui non concordo assolutamente, proprio volendo essere buoni è il terzo... Reina peraltro non c'è più, sostituito da Rafael. Poi sei proprio tu a dire che Inler e Jorginho fanno schifo, gli altri due centrocampisti sono Lopez e Gargano. Come si fa ad essere il secondo organico della serie A con questi roiti a centrocampo titolari...

se è vero che il nostro centrocampo fa pena è anche vero che abbiamo uno dei reparti offensivi più forti d'Europa e di sicuro in Italia.. la difesa per me non fa così schifo... il problema è che Benitez non cura proprio la fase passiva... nel complesso, a parte il centrocampo, la Roma per me ha un organico sopravvalutato... Garcia ha già fatto un miracolo a tenerli alti per quasi due anni...

quindi, se è vero che non abbiamo un centrocampo e in difesa ci manca il top player è anche vero che a livello di organico siamo superiori alla Roma e molto al di sotto della Juve.

vabbè, per me Zapata è un ottimo attaccante... magari grezzo, ma questo segna sempre e alla fine contano i gol.
« Ultima modifica: 18 Marzo, 2015, 15:39:46 pm da The Maker »

Offline DioBrando

• *
« Risposta #13116 il: 18 Marzo, 2015, 15:43:24 pm »
se è vero che il nostro centrocampo fa pena è anche vero che abbiamo uno dei reparti offensivi più forti d'Europa e di sicuro in Italia.. la difesa per me non fa così schifo... il problema è che Benitez non cura proprio la fase passiva... nel complesso, a parte il centrocampo, la Roma per me ha un organico sopravvalutato... Garcia ha già fatto un miracolo a tenerli alti per quasi due anni...

quindi, se è vero che non abbiamo un centrocampo e in difesa ci manca il top player è anche vero che a livello di organico siamo superiori alla Roma e molto al di sotto della Juve.

Non farà schifo la difesa, ma è male assortita (le riserve faticherebbero a trovare un posto nel Cesena, intendo Mesto, Henrique e Britos). Inoltre è stata pure rimaneggiata rispetto allo scorso anno. E superiori alla Roma? No, il solo attacco è superiore, compensato da un centrocampo osceno, il peggiore delle prime 8 squadre del campionato.
Ps Garcia non ha fatto nessun miracolo, l'anno scorso avevano una sola competizione come la Lazio quest'anno, e l'organico era più che sufficiente e forte. Quest'anno invece sta facendo gli stessi errori di Benitez e anche di più nel gestire gli impegni multipli, ha un organico più lungo e decisamente migliore pure dello scorso anno.
« Ultima modifica: 18 Marzo, 2015, 15:48:14 pm da DioBrando »

Offline The Maker

• *
« Risposta #13117 il: 18 Marzo, 2015, 15:56:57 pm »
Non farà schifo la difesa, ma è male assortita (le riserve faticherebbero a trovare un posto nel Cesena, intendo Mesto, Henrique e Britos). Inoltre è stata pure rimaneggiata rispetto allo scorso anno. E superiori alla Roma? No, il solo attacco è superiore, compensato da un centrocampo osceno, il peggiore delle prime 8 squadre del campionato.
Ps Garcia non ha fatto nessun miracolo, l'anno scorso avevano una sola competizione come la Lazio quest'anno, e l'organico era più che sufficiente e forte. Quest'anno invece sta facendo gli stessi errori di Benitez e anche di più nel gestire gli impegni multipli, ha un organico più lungo e decisamente migliore pure dello scorso anno.

per me l'organico del Napoli, fatta eccezione per il centrocampo romano che è sotto solamente a quello della Juve, nel complesso è superiore a quello della Roma.
Non ho mai scritto che siamo superiori alla Juve o al Chelsea, ho scritto che siamo molto al di sotto dell'organico torinese.

Online kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #13118 il: 18 Marzo, 2015, 16:03:01 pm »
oggettivamente se per molti il problema del Napoli è Benitez, allora la Roma ha il suo problema in Garcia, perchè francamente a parte l'attacco, io proprio non riesco a vedere questa superiorità in difesa da parte del Napoli, intendo complessivamente...praticamente i nostri titolari sono Albiol-Koulibaly (Britos)....questa è la nostra difesa titolare..completata da Maggio e Ghoulam....se guardo alla roma, vecchi e meno vecchi, io  comunque vedo un comparto difensivo formato complessivamente da Maicon, Cole, Manolas, Torosidis, Holebas, Astori, yanga-mbiwa...fermo restando che hanno un jolly come De Rossi che può fare il centrale.
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline The Maker

• *
« Risposta #13119 il: 18 Marzo, 2015, 16:09:24 pm »
oggettivamente se per molti il problema del Napoli è Benitez, allora la Roma ha il suo problema in Garcia, perchè francamente a parte l'attacco, io proprio non riesco a vedere questa superiorità in difesa da parte del Napoli, intendo complessivamente...praticamente i nostri titolari sono Albiol-Koulibaly (Britos)....questa è la nostra difesa titolare..completata da Maggio e Ghoulam....se guardo alla roma, vecchi e meno vecchi, io  comunque vedo un comparto difensivo formato complessivamente da Maicon, Cole, Manolas, Torosidis, Holebas, Astori, yanga-mbiwa...fermo restando che hanno un jolly come De Rossi che può fare il centrale.

sì ma Maicon ha smesso di giocare a giugno dello scorso anno... Cole è conosciuto a Roma come un flop... del resto cosa si poteva sperare da un 34enne? Manolas viene spesso criticato e non mi sembra che sta confermando le aspettative e le prestazioni di inizio campionato... gli altri che hai citato si alternano tra alti e bassi...

quindi a parto i bei nomi, alcuni ormai in pensione, io non lo vedo questo strapotere... vedo invece un'assenza totale del reparto offensivo...

vi ricordo che il nostro reparto difensivo è formato da Maggio, Mesto, Koulibaly, Henrique, Albiol, Britos, Strinic e Zuniga.
« Ultima modifica: 18 Marzo, 2015, 16:12:55 pm da The Maker »