Io davvero non capisco tutto questo insapurimento. Teniamo un allenatore che ha vinto una champions, un EL e La liga (con il valencia).
Secondo molti questo signore è una persona impreparata, uno sprovveduto... io credo che se i risultati sono questi, con un mihalovic o con un montella non sarebbero migliori. E non guardate solo alla rosa, ci sono tante situazioni contigenti che noi non conosciamo: chi se ne vuole andare, chi litiga, qualche incompetente sopra di lui che ha il potere di porre dei veti o di prendere delle decisioni....
Io credo che sia proprio questo uno dei principali motivi dell'incazzatura: il fatto che Benitez non è uno sprovveduto, però è successo più volte che i suoi metodi - che saranno sicuramente sacrosanti e di certo giustificati dal fatto che lui è allenatore e noi no - abbiano dato risultati deludenti, in primis la sua aderenza quasi maniacale allo stesso modulo, chiunque siano gli interpreti, anche quando è conclamato che quegli stessi interpreti (già non eccelsi di loro), impiegati come li impiega lui, abbiano scacato.
A questo possiamo aggiungerci alcune scelte di turnover non proprio impeccabili, che sicuramente tutelano i calciatori, però che cazzo, è gentaglia che guadagna fior di milioni e qualche sforzo in più se lo può pure permettere (mi riferisco ad Higuain nell'ultimo match): magari nulla cambiava se giocava il Pipita al posto di Zapatone, però non si può mai sapere.
Comunque la corsa al 3° (o persino 2°) posto è tutto fuorchè terminata, la palla è rotonda e può succedere ancora di tutto. Certo, la Lanzie sta lanciatissima e da noi il morale è a pezzi, ma bastano un paio di giornate con la fortuna che gira dalla nostra e si capovolge tutta la situazione.