Autore Topic: Crisi siriana  (Letto 32069 volte)  Share 

Offline Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
Re:Crisi siriana
« Risposta #120 il: 07 Settembre, 2013, 15:10:32 pm »
Alemao, taci sulla Russia, porco il cazzo, che veramente stai dicendo un'enormità di cazzate! Persino io so quello che sa Dostoieschi, sebbene non mi informi più come prima di geopolitica e cazzi vari.
Adda venì Baffone!

micoste

« Risposta #121 il: 07 Settembre, 2013, 15:31:27 pm »
La conoscenza e gli strumenti di cui parli te li hanno messi in mano i padroni ( io quindi non mi ciacereri troppo ) proprio per farti accettare il LORO modello spacciandotelo per istruzione, gli stessi che giocano sulla pelle dei poveri dii
Si sta parlando degli interessi di pochi a discapito della vita di molti mi sembra palese e ti ripeto non riesco a capire su quale base si analizza una questione cosi freddamente quasi come fosse normale.

E' la stessa cosa che succede agli studenti di economia e finaze varie, stidiano un sistema palesemente sbagliato profondono energie ed intelligenza nel consolidare un sistema iniquo e fondamentalmente antisociale.
grandezza del capitalismo ... ci istruiscono i figli e fanno si che noi padri siamo pure orgoglioso c'e' qualcosa di diabolico in tutto questo ma prima o poi s'adda scummiglia' stu canter

Ma 'sta roba succede in ogni stato con un governo, di qualsiasi stato e di qualsiasi governo si tratti  :asd:
...come se in Urss lo stato non pilotasse l'istruzione delle nuove generazioni. Non è questione di "padroni", è che chi detiene il potere inculca l'ideologia dominante con ogni mezzo (e, ovviamente, l'istruzione è uno dei mezzi più rilevanti)

falceEmarcello

Crisi siriana
« Risposta #122 il: 07 Settembre, 2013, 15:43:05 pm »

Ma 'sta roba succede in ogni stato con un governo, di qualsiasi stato e di qualsiasi governo si tratti  :asd:
...come se in Urss lo stato non pilotasse l'istruzione delle nuove generazioni. Non è questione di "padroni", è che chi detiene il potere inculca l'ideologia dominante con ogni mezzo (e, ovviamente, l'istruzione è uno dei mezzi più rilevanti)

A parte il fatto che tu lo chiami governo o detentore del potere ed io lo chiamo padrone e che la mia definizione e' molto piu' calzante della tua, dove sta la differenza ?
Ma sopratutto ma perche' metti in mezzo l'urss della quale mi batto altamente i coglioni essendo noi nel 2014 e non nel 1974 ?

micoste

« Risposta #123 il: 07 Settembre, 2013, 15:47:07 pm »
Appunto carmenie' finiranno per agevolare lo stesso papocchio che e' successo in egitto.
Purtroppo io in questa cosa non riesco a NON vederci la volonta' di creare attorno alla religione musulmana, fondamentalista ne piu' ne meno di quella cristiana, un alone di diffidenza e paura e tutti sappiamo che un popolo diffidente e impaurito e' piu' facilmente manipolabile

Questa è una roba che non esiste... Esiste al massimo a livello di lettura delle sacre scritture (Antico Testamento / Corano), ma nel mondo attuale è una frase che non ha alcun fondamento. E su...

micoste

« Risposta #124 il: 07 Settembre, 2013, 15:48:40 pm »
A parte il fatto che tu lo chiami governo o detentore del potere ed io lo chiamo padrone e che la mia definizione e' molto piu' calzante della tua, dove sta la differenza ?
Ma sopratutto ma perche' metti in mezzo l'urss della quale mi batto altamente i coglioni essendo noi nel 2014 e non nel 1974 ?

Mi sono semplicemente stupito del tuo presunto stupore che rivela che il potere/i padroni influenzano le linee guida dell'istruzione... E' ovvio e inevitabile, tutto qua. Ciononostante, i liberi pensatori continuano ad esserci e, anzi, l'influenza dei poteri forti è molto meno marcata che in passato.

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #125 il: 07 Settembre, 2013, 15:56:50 pm »
ALmeno l'URSS ti inculcava dei valori migliori, visto che il comunismo è comunque un convinto assertore delle teorie illuministe, che anche tu, caro Stefanuccio, dovresti condividere o sbaglio?
Adda venì Baffone!

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
R: Re:Crisi siriana
« Risposta #126 il: 07 Settembre, 2013, 15:57:20 pm »
E' ovvio e inevitabile, tutto qua. Ciononostante, i liberi pensatori continuano ad esserci e, anzi, l'influenza dei poteri forti è molto meno marcata che in passato.

È più raffinata :)

micoste

« Risposta #127 il: 07 Settembre, 2013, 15:59:19 pm »
ALmeno l'URSS ti inculcava dei valori migliori, visto che il comunismo è comunque un convinto assertore delle teorie illuministe, che anche tu, caro Stefanuccio, dovresti condividere o sbaglio?

L'Urss, a parte il primo biennio, rappresenta una immane barbarie fondata sui delatori.

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
R: Re:Crisi siriana
« Risposta #128 il: 07 Settembre, 2013, 16:01:24 pm »

Da una parte la prepotenza del comitato centrale, e l'idea che più si è ortodossi, anche facendo finta, e più si ha successo. Dall'altra quella della finanza, e l'idea che più si è spregiudicati ed infami, anche facendo finta, più si ha successo.

Stamm lla.

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #129 il: 07 Settembre, 2013, 16:07:30 pm »
L'Urss, a parte il primo biennio, rappresenta una immane barbarie fondata sui delatori.
La decontestualizzazione al potere. E'impossibile educare TUTTE le persone al comunismo,quindi è stato giusto usare le maniere forti. Tu ti scandalizzi per l'Holodomor e tutte le malefatte di Stalin, ma nessuno dice che quei 9 milioni di contadini ucraini del cazzo si opposero alla collettivizzazione e che quella di massacrarli non fu una scelta improvvisa ma ben ponderata. Non farmi ripetere le solite cazzate  come "la rivoluzione non è tale, se non è violenta"e cacate varie, tanto lo sai anche tu che è così. Stalin agiva così, perchè soltanto così si poteva agire, e ciò è dimostrato dal fatto che la destalinizzazione e la perestrojka di sto cazzo hanno distrutto un impero, che negli anni 50 è stato ad un passo dalla conquista del mondo.
Adda venì Baffone!

micoste

« Risposta #130 il: 07 Settembre, 2013, 16:07:47 pm »
Vivessimo nell'Urss, i dissidenti all'acqua di rose che pullulano in ogni ambiente virtuale finirebbero nei gulag in un batter d'occhio.

Comunque, è la solita discussione inutile e sterile.
Da pedagogista (tesi sull'educazione in Unione Sovietica) aggiungo soltanto che se, in àmbito educativo, "l'imperialismo occidentale" attuasse metodi anche lontamente paragonabili a quelli dell'Unione Sovietica.... No, non aggiungo niente, tanto nessuno ha voglia di cambiare idea (e che nessuno risponda "nemmeno tu", io l'idea l'ho cambiata già, approfondendo, aprendo la mente, ecc. ecc.).

micoste

« Risposta #131 il: 07 Settembre, 2013, 16:09:45 pm »
La decontestualizzazione al potere. E'impossibile educare TUTTE le persone al comunismo,quindi è stato giusto usare le maniere forti. Tu ti scandalizzi per l'Holodomor e tutte le malefatte di Stalin, ma nessuno dice che quei 9 milioni di contadini ucraini del cazzo si opposero alla collettivizzazione e che quella di massacrarli non fu una scelta improvvisa ma ben ponderata. Non farmi ripetere le solite cazzate  come "la rivoluzione non è tale, se non è violenta"e cacate varie, tanto lo sai anche tu che è così. Stalin agiva così, perchè soltanto così si poteva agire, e ciò è dimostrato dal fatto che la destalinizzazione e la perestrojka di sto cazzo hanno distrutto un impero, che negli anni 50 è stato ad un passo dalla conquista del mondo.

L'ho pensata così; mi piacerebbe pensarla così. Purtroppo, non è così.
 :boh:

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #132 il: 07 Settembre, 2013, 16:10:45 pm »
L'ho pensata così; mi piacerebbe pensarla così. Purtroppo, non è così.
 :boh:
Allora spiegami com'è, perchè sono interessato.
Adda venì Baffone!

micoste

« Risposta #133 il: 07 Settembre, 2013, 16:15:43 pm »
Allora spiegami com'è, perchè sono interessato.

No, mi scazzo perché alla fine io ho molti più punti in comune con te o con un F&M (ve l'assicuro) ma qua sopra, alla fine, faccio la figura dell'Alemao... Pazienza.

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #134 il: 07 Settembre, 2013, 16:22:05 pm »

Guarda io sono la persona meno rispettosa delle gerarchie ecclesiastiche del mondo, ma c'è un abisso tra il livello di tolleranza che ha raggiunto nei secoli il cattolicesimo (dopo indubbiamente numerosi disastri e atrocità) e quello dei musulmani.

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #135 il: 07 Settembre, 2013, 16:22:38 pm »
No, mi scazzo perché alla fine io ho molti più punti in comune con te o con un F&M (ve l'assicuro) ma qua sopra, alla fine, faccio la figura dell'Alemao... Pazienza.
Ma perchè ti fai questi problemi,quando sai benissimo che sei uno degli utenti che stimo di più?
Adda venì Baffone!

falceEmarcello

Crisi siriana
« Risposta #136 il: 07 Settembre, 2013, 16:35:05 pm »

Guarda io sono la persona meno rispettosa delle gerarchie ecclesiastiche del mondo, ma c'è un abisso tra il livello di tolleranza che ha raggiunto nei secoli il cattolicesimo (dopo indubbiamente numerosi disastri e atrocità) e quello dei musulmani.

Io non ho fatto il paragone con l'islam prima di tutto, in seconda battuta ci sono paesi a maggioranza musulmana che hanno governi laici quanto e piu' del nostro

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #137 il: 07 Settembre, 2013, 16:43:04 pm »
Io non ho fatto il paragone con l'islam prima di tutto, in seconda battuta ci sono paesi a maggioranza musulmana che hanno governi laici quanto e piu' del nostro

Marcello, cu chest hai spiazzato pure me, a quali paesi fai riferimento? :scratch:

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #138 il: 07 Settembre, 2013, 16:44:10 pm »

Allora ho capito male io.
Però spesso questi governi a maggioranza musulmana sono dittature, (o sbaglio?), che hanno messo spesso a freno le pulsioni islamiste. Lo stesso Saddam era un dittatore laico, o no?

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #139 il: 07 Settembre, 2013, 16:48:28 pm »
edito è una stronzata, l'aveva postata nu strunz e io appriess a iss :look:
« Ultima modifica: 07 Settembre, 2013, 16:50:59 pm da kurz »
gesucrì