Molto stucchevole leggere di analisi campate proprio per aria, dove si parla ancora della storia trita e ritrita del fondamentalismo Islamico.
Parto dal presupposto che io con Assad politicamente non ho NULLA da spartire, ma la guerra imperialista è una cosa da condannare già a priori in questo caso particolarmente.
In Siria c'è la libertà religiosa, non esiste alcun tipo di regime religioso, anzi tutte le religioni sono garantite, non è un caso che il Papa si sia espresso contro la guerra, se i ribelli vincono vincono i fratelli mussulmani, nel migliore nei casi, e la chiesa cattolica ha fernut e fa.
Come la vedo io in Siria, è una zona strategica per attaccare l'Iran una guerra che questi porci hanno deciso da più di un decennio, il fatto che la socialdemocratica Francia abbia interessi diretti in Siria è capitata int all'oss agli americani, gli Inglesi hanno appizzato le recchie e alla Germania non conveniva.
La russia tiene interessi diametralmente opposti, si parlava di un arabia saudita che l'aveva fatta calmare ma poi non so di più.
A me la guerra, soprattutto di questo tipo di guerra fa schifo, visto che sono fatte solo e unicamente per interessi finanziari, e le scuse di atomiche, armi chimiche(sprate dai ribelli tra l'altro) sembrano non invecchino mai, la maggior parte dei fessi ci casca sempre, il forum non sembra immune da sta cosa
Alla fine resta il popolo siriano trascinato da una guerra che pure mi fa schifo di chiamare civile, perché se pure c'era stato un moto popolare all'inizio ora il tutto si è perso e i ribelli sono capitanati da mercenari e non siriani che fanno interessi dell'occidente, stanno facendo quello che è successo il Libia, ma questa volta i soli mercenari non sono bastati, per questo si parla di intervento esterno.