Autore Topic: Macbook e computer apple  (Letto 12773 volte)  Share 

Offline duracell

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • pochooo pochooo!
Macbook e computer apple
« il: 04 Settembre, 2013, 14:32:41 pm »
Chi di voi ha un mac? Io ne posseggo uno da un anno e mezzo(modello late 2011, i5, 4gb ram), credo di aver fatto un ottimo acquisto.

PRO

I materiali con cui è costruito:
dopo un anno e mezzo lo scermo si chiude e si apre come il primo giorno senza fare un minimo di gioco meccanico.
Il touch pad funzione come il primo giorno.
I tasti non fanno un minimo di gioco e non si sono scoloriti come avviene in tutti i pc
Tutto è rimasto (quasi) come nuovo.

La batteria dopo 700 cicli di carica scarica, mi dura ancora 6 ore, un software apposito(coconut bettery) mi indica che la capacità effettiva è al 94% di quella max

Il sistema operativo è tutta un'altra storia, non devi installare anti virus, non ti devi preoccupare di formattare, è facile da utilizzare, veloce scattante e non mi sono accorto di nessun bug.

Ha un design tale per cui si accumula poca polvere ovunque.

CONTRO

L'hard disk è il vero punto debole di questo sistema, ne limita davvero le prestazioni, vi consiglio di sostituirlo con un hard disk a stato solido (ssd) che si trova anche a 90 euro. Le prestazioni esplodono. Io l'ho dovuto sostituire perchè si era rotto.

Naturalmente il prezzo, è un bell'aggeggio ma non so se vale tutti i 1200 euro che ho speso.

Non aspettatevi prestazioni stellari(soprattutto se non avete l'had disk a stato solido), è un computer solido, stabile, duraturo pensato per le maratone non per i 100 metri.

Non ha una scheda video dedicata e non si può installarla.

p.s. spero di non scatenare nessuna faida apple boy vs anti apple, e ci tengo a precisare che non ho nessunissima intenzione di dare alcuno  schiaffo alla miseria dato che colpirei me stesso. :look:

Offline Ciùcciuettola

• *
  • Registrazione: Giu 2012
Re:Macbook e computer apple
« Risposta #1 il: 04 Settembre, 2013, 16:37:25 pm »
Non hai fatto un ottimo acquisto. Ti hanno venduto una Ferrari con i componenti di un'utilitaria.  :look:
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Offline peppe9

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • PARTENOPEO!
« Risposta #2 il: 04 Settembre, 2013, 17:12:57 pm »
Non hai fatto un ottimo acquisto. Ti hanno venduto una Ferrari con i componenti di un'utilitaria.  :look:
E perchè mai?

Alemao

« Risposta #3 il: 04 Settembre, 2013, 17:18:07 pm »
Chi di voi ha un mac? Io ne posseggo uno da un anno e mezzo(modello late 2011, i5, 4gb ram), credo di aver fatto un ottimo acquisto.

PRO

I materiali con cui è costruito:
dopo un anno e mezzo lo scermo si chiude e si apre come il primo giorno senza fare un minimo di gioco meccanico.
Il touch pad funzione come il primo giorno.
I tasti non fanno un minimo di gioco e non si sono scoloriti come avviene in tutti i pc
Tutto è rimasto (quasi) come nuovo.

La batteria dopo 700 cicli di carica scarica, mi dura ancora 6 ore, un software apposito(coconut bettery) mi indica che la capacità effettiva è al 94% di quella max

Il sistema operativo è tutta un'altra storia, non devi installare anti virus, non ti devi preoccupare di formattare, è facile da utilizzare, veloce scattante e non mi sono accorto di nessun bug.

Ha un design tale per cui si accumula poca polvere ovunque.

CONTRO

L'hard disk è il vero punto debole di questo sistema, ne limita davvero le prestazioni, vi consiglio di sostituirlo con un hard disk a stato solido (ssd) che si trova anche a 90 euro. Le prestazioni esplodono. Io l'ho dovuto sostituire perchè si era rotto.

Naturalmente il prezzo, è un bell'aggeggio ma non so se vale tutti i 1200 euro che ho speso.

Non aspettatevi prestazioni stellari(soprattutto se non avete l'had disk a stato solido), è un computer solido, stabile, duraturo pensato per le maratone non per i 100 metri.

Non ha una scheda video dedicata e non si può installarla.

p.s. spero di non scatenare nessuna faida apple boy vs anti apple, e ci tengo a precisare che non ho nessunissima intenzione di dare alcuno  schiaffo alla miseria dato che colpirei me stesso. :look:

Ho un Macbook Air, che infatti non mi dà alcun problema, la cui batteria a distanza di 4 anni ha ancora un'ottima riuscita, che non ha l'usura del tempo, né risente di rallentamenti dovuti ad aggiornamenti del sistema operativo o a programmi installati. Vedi che gli hard disk normali dopo un po' hanno tutti gli stessi problemi e pare quasi che abbiano i criceti dentro tanto sono lenti. Con l'Ssd cambia tutto. Velocità di apertura e chiusura instantanee e nessun rallentamento o usura col tempo. Il prezzo per qualità dei materiali, servizi, sistema operativo ed ecosistema è elevato ma giusto.

Mo' arriveranno gli scassacazzi a dire che hai comprato una sola di pc, ma tu non dargli retta, guarda avanti e passa, che chi tiene Windows come sistema operativo deve farsi solo il segno della croce. :cazzimm:

Leif Erikson

R: Macbook e computer apple
« Risposta #4 il: 04 Settembre, 2013, 17:34:50 pm »
Mai formattato, avuto un virus in 4 anni con Seven.
Come antivirus Panda Lite, gratis e leggerissimo.

Portatile pagato 300 euro nel 2010, sistema operativo incluso.
Mai cambiata la batteria, va una bomba.
E tengo pure un multiboot con Linux, che è ancora meglio. :sbav:

Se non hai esigenze specifiche (soprattutto sul multimediale) e compri un Mac ti piace e vottà soldi dalla finestra.
Su questo argomento sono irriducibile e non intendo più intervenire qua perché vado in freva visto che se avete un'opinione contraria vi state palesemente sbagliando. Ciao. :look:

Offline Ciùcciuettola

• *
« Risposta #5 il: 04 Settembre, 2013, 17:45:55 pm »
E perchè mai?

La stessa macchina senza la mela mezza mangiata dietro sta 500-600 euro o meno con qualche offerta.  :boh:

Tra l'altro trovo Seven molto molto stabile e basta che ci votti un Avira Free sopra e magari un MalwareBytes e CCleaner con scansoni periodiche e il computer oltre a non pigliare virus va pure na bomba in quanto a prestazioni.

In ogni caso io penso che ognuno possa spendere il proprio denaro come gli pare, ma se appunto come dice Alfredo, non tieni esigenze particolari spendere dai 1200 ai 4000 euro per le macchine che ti offre Apple è 'na cagata pazzesca.
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Offline peppe9

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • PARTENOPEO!
« Risposta #6 il: 04 Settembre, 2013, 17:48:21 pm »
La stessa macchina senza la mela mezza mangiata dietro sta 500-600 euro o meno con qualche offerta.  :boh:

Tra l'altro trovo Seven molto molto stabile e basta che ci votti un Avira Free sopra e magari un MalwareBytes e CCleaner con scansoni periodiche e il computer oltre a non pigliare virus va pure na bomba in quanto a prestazioni.

In ogni caso io penso che ognuno possa spendere il proprio denaro come gli pare, ma se appunto come dice Alfredo, non tieni esigenze particolari spendere dai 1200 ai 4000 euro per le macchine che ti offre Apple è 'na cagata pazzesca.
Io questo faccio per mestiere, o dovrei + o - :look: , Buonì.
Volevo capire se criticavi a schiovere la apple o ne facevi una questione di prezzo

Offline Ciùcciuettola

• *
« Risposta #7 il: 04 Settembre, 2013, 18:01:35 pm »
Io questo faccio per mestiere, o dovrei + o - :look: , Buonì.
Volevo capire se criticavi a schiovere la apple o ne facevi una questione di prezzo

Ne faccio assolutamente una questione di prezzo. Io sono dell'idea che uno se deve spendere 'na cusarella in più lo deve far per cose che valgono sul mercato quella cosarella in più che stai spendendo. Cioè perchè devo pagare una macchina a un prezzo così elevato quando sul mercato trovo a un prezzo di molto inferiore macchine che offrono prestazioni identiche, storage superiore e magari qualità audio/video superiori? Oh 'ca stiamo parlando di € 1200, con gli stessi soldi vai da Mediaworld o da Expert e ti pigli un portatile con Seven che veramente vale quei soldi. Poi magari sono ignorante delle millemila qualità superfantasmagoriche che ti da Apple e i suoi pc, ma fatto sta che Seven a me va na bomba e tengo un Desktop HP Pavillon i5 con 4 GB di Ram e 500 di HHD.

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #8 il: 04 Settembre, 2013, 18:52:09 pm »
chi tiene Windows come sistema operativo deve farsi solo il segno della croce. :cazzimm:

questa  è diventata una stronzata già da windows XP  :look:

In ogni caso, i macbook sono macchine ottime e di qualità. Quoto il discorso di valutare per bene se il gioco vale la candela, visto che il prezzo è notevole e che, salvo rari casi, si può ottenere una macchina con prestazioni più che accettabili ad un prezzo inferiore. Ovviamente per chi ha determinate esigenze (parlo soprattutto di chi lavora nell'ambito multimediale, ma anche di altra gente) è il top.
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #9 il: 04 Settembre, 2013, 18:53:24 pm »

conosco un professore che te vattess' per questa affermazione, e un po pure io  :look:

io comunque non spenderei mai piu di 100 euro per qualsiasi dispositivo elettronico dotato di una o piu unità di calcolo automatico (se non per applicazioni professionali), quindi chitammuort a stefano lavori ar' sta mò :look:
« Ultima modifica: 04 Settembre, 2013, 18:56:15 pm da djcarmine »
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

falceEmarcello

Macbook e computer apple
« Risposta #10 il: 04 Settembre, 2013, 19:01:50 pm »
Diciamo che tutto il discorso e' diventato un po' stucchevole.
Sono due prodotti diversi che fanno fondamentalmente la stessa cosa, allora potrei fare il paragone sul se comprare una bmw o la hounday sono due macchine ci fai la stessa cosa una costa di piu' perche' e' effettivamente costruita meglio, l'altra meno pero' fa le stesse identiche cose e se te la tieni bene durano uguale.
Io pero' mi faccio la bmw e spendo di piu', un altro si fa' la hounday ed e' cuntent o stess (biat a iss).
Certo in questo discorso fatto su un bene che ha un ciclo di vita minore di una macchina vanno inserite anche considerazioni relative al fatto che dopo 2/3 anni un computer e' vetusto eh

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #11 il: 04 Settembre, 2013, 19:07:59 pm »
Diciamo che tutto il discorso e' diventato un po' stucchevole.
Sono due prodotti diversi che fanno fondamentalmente la stessa cosa, allora potrei fare il paragone sul se comprare una bmw o la hounday sono due macchine ci fai la stessa cosa una costa di piu' perche' e' effettivamente costruita meglio, l'altra meno pero' fa le stesse identiche cose e se te la tieni bene durano uguale.
Io pero' mi faccio la bmw e spendo di piu', un altro si fa' la hounday ed e' cuntent o stess (biat a iss).
Certo in questo discorso fatto su un bene che ha un ciclo di vita minore di una macchina vanno inserite anche considerazioni relative al fatto che dopo 2/3 anni un computer e' vetusto eh

ma io piu che bwm/hyundai direi pure bmw/suv, quindi dall'altro lato un intera famiglia di prodotti destinati ad una fascia di consumo diversa e con capacità differenti
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

falceEmarcello

Macbook e computer apple
« Risposta #12 il: 04 Settembre, 2013, 19:11:13 pm »

ma io piu che bwm/hyundai direi pure bmw/suv, quindi dall'altro lato un intera famiglia di prodotti destinati ad una fascia di consumo diversa e con capacità differenti

Che c'entra c'e' il suv della bmw e c'e' la kashkay o comm cazz se chiamm
Non ho capito se non ne capisci di macchine o di informatica, famm capi'

P.s
Che poi co tengo a precisare che in questo caso non parliamo di informatica ma di elettronica di consumo, nun ammiscamm e lengue

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #13 il: 04 Settembre, 2013, 19:15:57 pm »
Che c'entra c'e' il suv della bmw e c'e' la kashkay o comm cazz se chiamm
Non ho capito se non ne capisci di macchine o di informatica, famm capi'

P.s
Che poi co tengo a precisare che in questo caso non parliamo di informatica ma di elettronica di consumo, nun ammiscamm e lengue

ma io il paragone lo sto facendo tra computer mac e computer qualsiasi (quindi costosissimo oppure zuzzuso) con windows, visto che quando ci approcciamo a questa antica e nerdissima diatriba dovremmo ricordarci che stiamo confrontando un computer sano sano con un SO. è come confrontare una macchina con un motore...........marcè, t'aggia mparà e po t'aggia perdere  :patt:

:look: :look: :look: :look: :look: :look: :look:

comunque mmetto che di computer, smartphone  e tutt' sant'ann non ne capisco un cazzo, e penso sia l'unico informatico a schifare proprio l'argomento  :look:
« Ultima modifica: 04 Settembre, 2013, 19:20:17 pm da djcarmine »

C. Pazzo 

falceEmarcello

Macbook e computer apple
« Risposta #14 il: 04 Settembre, 2013, 19:22:41 pm »

ma io il paragone lo sto facendo tra computer mac e computer qualsiasi (quindi costosissimo oppure zuzzuso) con windows, visto che quando ci approcciamo a questa antica e nerdissima diatriba dovremmo ricordarci che stiamo confrontando un computer sano sano con un SO. è come confrontare una macchina con un motore...........marcè, t'aggia mparà e po t'aggia perdere  :patt:

:look: :look: :look: :look: :look: :look: :look:

No pesce a zuppa :look:
Apple differisce su TUTTI i componenti dai pc cosidetti assemblati
Addirittura mi sembra, non ne sono sicuro, che i processori siano risc a differenza di quello commerciali che sono cisc
Nella iacuvella che mac (computer sano) si paragona a windows (so) ti ci sei fatto vottare dentro da alemao, ed il fatto che invece hai risposto a ME dovrebbe farti capire gia' a che livell stai nguaiat

falceEmarcello

Macbook e computer apple
« Risposta #15 il: 04 Settembre, 2013, 19:24:13 pm »
Nono pure io le schifo ste cose, l'informatica ( l'ing informatica ) non c'entra un beneamato cazzo
Infatti la bmw la tengo e del mac me be passo per il cazzo :sisi:

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #16 il: 04 Settembre, 2013, 19:25:10 pm »

No pesce a zuppa :look:
Apple differisce su TUTTI i componenti dai pc cosidetti assemblati
Addirittura mi sembra, non ne sono sicuro, che i processori siano risc a differenza di quello commerciali che sono cisc
Nella iacuvella che mac (computer sano) si paragona a windows (so) ti ci sei fatto vottare dentro da alemao, ed il fatto che invece hai risposto a ME dovrebbe farti capire gia' a che livell stai nguaiat

:sisi:

ma perchè mi tratti così male?

C. Pazzo 

falceEmarcello

Macbook e computer apple
« Risposta #17 il: 04 Settembre, 2013, 19:30:45 pm »

:sisi:

ma perchè mi tratti così male?

Non lo so
Mi piace pensare che lo faccio perche' in te ripongo qualche speranza.

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #18 il: 04 Settembre, 2013, 19:45:57 pm »
Non lo so
Mi piace pensare che lo faccio perche' in te ripongo qualche speranza.

grazie masto  :sad:

C. Pazzo 

Offline duracell

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • pochooo pochooo!
« Risposta #19 il: 05 Settembre, 2013, 02:04:43 am »
Bisogna distinguere sempre la qualità dalle prestazioni. E' un errore pensare che un computer che ha nominalmente delle prestazioni superiori è automaticamente migliore. Al di là di quei 6/7 dati a cui tutti noi prestiamo attenzione(frequenza, memoria ram, hard disk ecc ecc) una macchina complessa come un computer è fatta da una serie infinita di dettagli.
L'apple questo tiene, cura tutti i dettagli, giusto per fare un esempio scemo(il primo che mi viene in mente), l'alimentatore non ha il jack ma ha la calamita(se inciampi sul filo non ti porti il computer), e l'isolante è fatto di un materiale migliore, può sembrare una stronzata ma al mio vecchio pc iniziò a fare falso contatto il cavo e dovetti saldarlo.

Capitolo Sistema Operativo

Vagliù non so che dirvi, io sono passato da windows a lion, e non posso tornare indietro, tutta un'altra storia,  ma questi sono gusti, un dato oggettivo c'è: i sistemi operativi dell'apple sono un abito su misura per un certo tipo di hardware, i SO windows no, sono universali.
« Ultima modifica: 05 Settembre, 2013, 02:15:51 am da duracell »