Chi di voi ha un mac? Io ne posseggo uno da un anno e mezzo(modello late 2011, i5, 4gb ram), credo di aver fatto un ottimo acquisto.
PRO
I materiali con cui è costruito:
dopo un anno e mezzo lo scermo si chiude e si apre come il primo giorno senza fare un minimo di gioco meccanico.
Il touch pad funzione come il primo giorno.
I tasti non fanno un minimo di gioco e non si sono scoloriti come avviene in tutti i pc
Tutto è rimasto (quasi) come nuovo.
La batteria dopo 700 cicli di carica scarica, mi dura ancora 6 ore, un software apposito(coconut bettery) mi indica che la capacità effettiva è al 94% di quella max
Il sistema operativo è tutta un'altra storia, non devi installare anti virus, non ti devi preoccupare di formattare, è facile da utilizzare, veloce scattante e non mi sono accorto di nessun bug.
Ha un design tale per cui si accumula poca polvere ovunque.
CONTRO
L'hard disk è il vero punto debole di questo sistema, ne limita davvero le prestazioni, vi consiglio di sostituirlo con un hard disk a stato solido (ssd) che si trova anche a 90 euro. Le prestazioni esplodono. Io l'ho dovuto sostituire perchè si era rotto.
Naturalmente il prezzo, è un bell'aggeggio ma non so se vale tutti i 1200 euro che ho speso.
Non aspettatevi prestazioni stellari(soprattutto se non avete l'had disk a stato solido), è un computer solido, stabile, duraturo pensato per le maratone non per i 100 metri.
Non ha una scheda video dedicata e non si può installarla.
p.s. spero di non scatenare nessuna faida apple boy vs anti apple, e ci tengo a precisare che non ho nessunissima intenzione di dare alcuno schiaffo alla miseria dato che colpirei me stesso.