Staff > Stagione 2013/14
[01 - 25/08] Napoli 3-0 Bologna [Commenti postpartita]
diciassette:
--- Citazione da: Jethrotull - 26 Agosto, 2013, 10:29:15 am ---Non sbilanciamoci troppo però :troll:
--- Termina citazione ---
intendo nella sua carriera
djcarmine:
--- Citazione da: bender89 - 26 Agosto, 2013, 09:48:42 am ---Io credo che con quella bestia indomita di Behrami possiamo tranquillamente permetterci l'uomo in più in fase offensiva
--- Termina citazione ---
io durante la partita avevo pensato proprio che un behrami del genere può reggere tranquillamente la convivenza con un playmaker ualleroso
però andiamoci piano, sempre il bologna abbiamo affrontato
Guallera V.2:
Quotone per Domenico.
Bruce Colotti:
Buona gara...in un san paolo a pezzi....vedere la partita dalla curva sta diventando complicatissimo
Contento di Albiol. Il Bologna è poca cosa, ma bisogna capire anche dove arrivano i demeriti dei felsinei e dove cominciano i meriti dei nostri due centrali.
Albiol sembra il centrale che ci serviva. Registra la difesa, detta i tempi ai compagni, fa ripartire l'azione palla a terra o con lanci. Un altro livello rispetto al capitone.
Britos ne ha beneficiato, anche se palesa sempre cali preoccupanti di concentrazione. Il giudizio su Albiol è ovviamente temporaneo in attesa di avversari più forti.
E' pur vero che i due dietro hanno giovato del gran filtro fatto da Berhami e Inler. Spesso Valon in alcune azioni difensive ha fatto il centrale di una linea a 3. Per ora i meccanismi sembrano funzionare. Zuniga ha giocato bene sia in fase propositiva che in quella passiva. Maggio attento in difesa e irruento al solito nello sue scorribande in attacco. Hamsik devastante. Ottimo callejon. Corsa continua e tanta qualità. Pandev non al top, ma sempre lucido nell'ultimo passaggio e nel mantenere il pallone saldo ai piedi. Higuain ha mostrato tocchi di alto livello. Ha corso, si è proposto al tiro, ha lottato molto.
Nel complesso un Napoli che fa molto possesso palla, che sa sia allargare il gioco che provare la profondità. Anche dopo il 2-0 la squadra è rimasta molto compatta nei reparti e con la difesa alta. Buona l'idea di far variare gli esterni e di lasciare molta libertà di spinta anche agli esterni bassi.
Alemao:
Abbiamo preso sonore paliate dal Bologna in questi anni, in più c'era il Trio del Male in campo e fuori tra Koné, Moscardelli e l'orrido Pioli, quindi per tutta una serie di motivi non era affatto una partita semplice sulla carta. Lo è diventata in modo imbarazzante per merito nostro. Poi che si siano indeboliti assai mi pare abbastanza chiaro dopo le cessioni di Gilardina, Gabbiadini e Taider. Fatto sta che noi abbiamo giocato, imposto il gioco dal primo all'ultimo minuto, senza cali di tensione dovuti a leggerezze o alla semplice fatica per reggere ritmi di gioco già notevolmente alti per una prima di campionato.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa