Autore Topic: 1 - Rafael Cabral Barbosa  (Letto 160719 volte)  Share 

Offline duracell

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • pochooo pochooo!
Re:1 - Rafael Cabral Barbosa
« Risposta #1980 il: 17 Febbraio, 2015, 18:52:36 pm »
sono statistiche del rendimento stagionale, si sta ragionando dell'apporto in questa stagione, non del valore complessivo del giocatore.  E rifiutare la logica dei numeri, permettetemi, non rende più intelligenti le argomentazioni a confutazione del discorso sul rendimento negativo di Rafael, tutt'altro.

Non c'è nessuna logica. Perché i tiri in porta non sono stati gli stessi per tutti...un "esperimento" statistico dovrebbe essere ripetuto nelle stesse condizioni.

Se vuoi confidare in una statisica del genere portami almeno 50.000 tiri... Su 500 o 1000 non ha senso.

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #1981 il: 17 Febbraio, 2015, 18:53:56 pm »
Senti, coso, smerdato lo dici a tuo fratello. Ho detto da subito che il tiro non era veloce. i 70 kmh orari sono effettivamente un tiro non veloce, ma era esattamente dalla linea dell'area, quindi confermo il mio secondo di tempo per reagire. Parlavo in generale, se capisci l'italiano. Sulla sua posizione dove sarei stato smerdato lo sai solo tu, sempre detto che era piazzato bene, sulla bisettrice, il tiro era verso il primo palo, che però essendo la posizione centrale non è tecnicamente più detto il suo palo. Il tiro gira, si insacca a fil di palo e continua a girare fino a toccare la rete in posizione più centrale. Si muove senza eccessiva esplosività, come è sua caratteristica, ma il tempo per intervenire è poco e il tiro angolato. Poteva pararla un altro portiere con maggiore scatto, ma di certo nessuno può dire che il gol preso è colpa sua, il tiro dal limite sullo scarico con praticamente tutto lo specchio aperto è una lotteria.
Tu parli di riflessi da bradipo, del fatto che non si muova, che la doveva parare facile, io ho provato un'analisi tecnica. Ovviamente vinci tu...

Vinco io, perché la tua non ha nessuna base logica o scientifica, ma si basa su sensazioni. PUNTO. E le percentuali sono perfettamente in linea con quelle di altri sport per avere una statistica attendibile, come qualunque esperto del settore ti potrebbe dire (tanto che la si applica a sport dove le percentuali di azioni utili alla statistica sono anche simili al calcio, vedi l'hockey o il Football americano).

PS, il "coso" mi sembra molto più offensivo di dire che il tuo discorso è la morte della ragione. Quindi vedi di smetterla perché stai scadendo nel ridicolo pure nel sentirti insultato.

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
« Risposta #1982 il: 17 Febbraio, 2015, 18:54:02 pm »
Ma fai un lavoro che ha qualcosa a che vedere con i numeri e le statistiche? No, perché mi preoccuperei fossi il tuo capo. I numeri e le statistiche sono nulla se non li sai leggere, il che comporta anche sapere quando sono applicabili.
Non ho bisogno di rivedere i gol, me li ricordo e te li cito anche tutti, errori gravi ne ho visti in queste ultime partite, prima poca roba, un paio di movimenti lenti e delle uscite incerte, quelle innegabili. Persi punti per colpa sua? Forse 3, 4, a voler essere larghi...
Punti persi per colpa di Koulibaly? Di Albiol? Di Maggio? Di Britos?

E ribadisco che a me i portieri del suo stampo non mi piacciono...

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #1983 il: 17 Febbraio, 2015, 18:55:09 pm »
Non c'è nessuna logica. Perché i tiri in porta non sono stati gli stessi per tutti...un "esperimento" statistico dovrebbe essere ripetuto nelle stesse condizioni.

Se vuoi confidare in una statisica del genere portami almeno 50.000 tiri... Su 500 o 1000 non ha senso.

Ma magari 500 o 1000, qui non si supera il centinaio!

Offline DioBrando

• *
« Risposta #1984 il: 17 Febbraio, 2015, 18:56:52 pm »

mi spiace, ma è così e lo stesso vale per gli altri sport a cui si applica. Se vuoi il posizionamento del tiro, puoi avere anche quello. Il resto sono chiacchiere, perché altrimenti potrei inficiare ogni prova empirica con lo stesso discorso.

Ma magari 500 o 1000, qui non si supera il centinaio!

anche nell'hockey, eppure è universalmente accettato che sia valido come principio e ci si basa esattamente come nel basket.

Vi arrampicate sugli specchi, attenti che si rompono.

Se fosse come dite voi nessuno pagherebbe gente come OPTA.

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #1985 il: 17 Febbraio, 2015, 18:57:40 pm »

Vinco io, perché la tua non ha nessuna base logica o scientifica, ma si basa su sensazioni. PUNTO. E le percentuali sono perfettamente in linea con quelle di altri sport per avere una statistica attendibile, come qualunque esperto del settore ti potrebbe dire (tanto che la si applica a sport dove le percentuali di azioni utili alla statistica sono anche simili al calcio, vedi l'hockey o il Football americano).

PS, il "coso" mi sembra molto più offensivo di dire che il tuo discorso è la morte della ragione. Quindi vedi di smetterla perché stai scadendo nel ridicolo pure nel sentirti insultato.

L'Hockey vede almeno 10 gol a partita e decine di tiri, il football americano ha la stessa modalità di azione sia nei primi metri vicini alla propria linea di meta difesa che in attacco vicini ai pali avversari, quindi azioni analoghe si svolgono almeno 100 volte ad incontro. Non parlare di cose a caso, su...
E' molto più antiscientifico pretendere di stare applicando la scienza senza farlo davvero.

Offline mv80

• *
  • Registrazione: Ott 2009
1 - Rafael Cabral Barbosa
« Risposta #1986 il: 17 Febbraio, 2015, 18:59:38 pm »
Non è colpa di Rafael se contro di noi fanno tiri imparabili.
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

rickyrich91

« Risposta #1987 il: 17 Febbraio, 2015, 19:01:09 pm »
Secondo me rafel ti ha dato na cusarell e sord x difenderlo così non si spiega  :asd:

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #1988 il: 17 Febbraio, 2015, 19:02:29 pm »

l'hai scritto solo per evidenziare la tua firma e renderla partecipe della discussione, confessa
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline DioBrando

• *
« Risposta #1989 il: 17 Febbraio, 2015, 19:03:07 pm »
Ma fai un lavoro che ha qualcosa a che vedere con i numeri e le statistiche? No, perché mi preoccuperei fossi il tuo capo. I numeri e le statistiche sono nulla se non li sai leggere, il che comporta anche sapere quando sono applicabili.
Non ho bisogno di rivedere i gol, me li ricordo e te li cito anche tutti, errori gravi ne ho visti in queste ultime partite, prima poca roba, un paio di movimenti lenti e delle uscite incerte, quelle innegabili. Persi punti per colpa sua? Forse 3, 4, a voler essere larghi...
Punti persi per colpa di Koulibaly? Di Albiol? Di Maggio? Di Britos?

E ribadisco che a me i portieri del suo stampo non mi piacciono...

Faccio campionamento archeologico, e tranquillo, il mio capo non si è mai preoccupato in quanto seguo i principi della ricognizione archeologica di superficie.
Per me i numeri sono molto più importanti nel lavoro di quanto immagini. E mi spiace per te, ma stai in torto, perché i dati riflettono perfettamente l'andamento generale, nel cui solco si inseriscono precisamente.

L'Hockey vede almeno 10 gol a partita e decine di tiri, il football americano ha la stessa modalità di azione sia nei primi metri vicini alla propria linea di meta difesa che in attacco vicini ai pali avversari, quindi azioni analoghe si svolgono almeno 100 volte ad incontro. Non parlare di cose a caso, su...
E' molto più antiscientifico pretendere di stare applicando la scienza senza farlo davvero.

tu non hai mai visto una partita di hockey o di FA in vita tua suppongo... Cento azioni sulla goal line a partita? Posa il fiasco.
« Ultima modifica: 17 Febbraio, 2015, 19:06:07 pm da DioBrando »

Offline kowalski

• *
  • Registrazione: Feb 2011
  • None but the brave
« Risposta #1990 il: 17 Febbraio, 2015, 19:03:58 pm »
La statistica non è attendibile in quanto quest'anno i tiri verso la porta del Napoli sono stati più potenti, precisi e angolati.
Polemico ergo sum

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #1991 il: 17 Febbraio, 2015, 19:06:12 pm »
Vi spaccherei le tastiere in testa fino a farmi sanguinare gli occhi. Basta, vi prego :look:

Offline DioBrando

• *
« Risposta #1992 il: 17 Febbraio, 2015, 19:07:04 pm »
La statistica non è attendibile in quanto quest'anno i tiri verso la porta del Napoli sono stati più potenti, precisi e angolati.

inoltre aggiungo che la porta fetente si muoveva apposta per mettere Rafael in difficoltà.

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #1993 il: 17 Febbraio, 2015, 19:15:43 pm »
Vi spaccherei le tastiere in testa fino a farmi sanguinare gli occhi. Basta, vi prego :look:
inoltre aggiungo che la porta fetente si muoveva apposta per mettere Rafael in difficoltà.
:rotfl: :rotfl:

Offline Dimonios

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Sto' tutto magnato :look:
« Risposta #1994 il: 17 Febbraio, 2015, 19:19:37 pm »
Dipende con che angolazione tiri le tastiere. :look:
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #1995 il: 17 Febbraio, 2015, 19:19:38 pm »

se anche tu in questo momento stai pensando alla gara di rovesciate nell'intervallo dell'all star game nord vs. sud iniziato con Forgione e Salvini a scambiarsi i gagliardetti a centrocampo, ti abbraccio forte
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #1996 il: 17 Febbraio, 2015, 19:28:00 pm »
Faccio campionamento archeologico, e tranquillo, il mio capo non si è mai preoccupato in quanto seguo i principi della ricognizione archeologica di superficie.
Per me i numeri sono molto più importanti nel lavoro di quanto immagini. E mi spiace per te, ma stai in torto, perché i dati riflettono perfettamente l'andamento generale, nel cui solco si inseriscono precisamente.

tu non hai mai visto una partita di hockey o di FA in vita tua suppongo... Cento azioni sulla goal line a partita? Posa il fiasco.

No, tu posa il fiasco e rileggi con calma quello che ho detto. Ho detto che nel football americano le azioni che si svolgono sulle tue 10 yards, quelle che si svolgono sulle 50 e con poche differenze quelle sulla goal line sono analoghe. Si tratta di conquistare le 10 yards, con la corsa, il lancio e simili. Nel calcio il disimpegno difensivo è ben diverso dal filtrante verso l'attaccante. Quindi nel football azioni simili si svolgono per un centinaio di volte a partita. Poche partite e hai statistiche attendibili sui tuoi giocatori. Nel calcio non funziona così, punto e basta.
L'hockey lo seguo meno, ma direi che i gol sono almeno il triplo che nel calcio, le azioni presentano situazioni più ripetitive, i giocatori sono solo 6 e le statistiche sono tendenzialmente più attendibili alla lunga.

Concludo dicendo che se anche quelle statistiche fossero vere e attendibili, la differenza di rendimento tra i portieri è minima, quindi st'impressione disastrosa che abbiamo dovrebbe essere condivisa da tutti i tifosi coi loro portieri. Non stiamo parlando di un portiere che para la metà di quanto parino gli altri...
« Ultima modifica: 17 Febbraio, 2015, 19:30:57 pm da enricocaruso »

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #1997 il: 17 Febbraio, 2015, 19:31:32 pm »
l'hai scritto solo per evidenziare la tua firma e renderla partecipe della discussione, confessa
Letta solo adesso.  :suicidio: :buondio:

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
« Risposta #1998 il: 17 Febbraio, 2015, 19:41:28 pm »

Che avesse responsabilità pure sul secondo gol lo si capiva anche senza i movioloni di canale 21. Non è la prima volta che palesa una mancanza di esplosività. Questo si muove come il portiere del Subbuteo.
Non riesco a trovargli un pregio: lento di pensiero, manca di reattività, non sa uscire, non ha personalità, è scarso coi piedi.
Il peggiore dai tempi di Bandieri.
A uaglion e' tustarell

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline wendell

• *
« Risposta #1999 il: 17 Febbraio, 2015, 19:44:43 pm »
A uaglion e' tustarell

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Navarro se la sarebbe chiavata meglio.
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.