Autore Topic: 1 - Rafael Cabral Barbosa  (Letto 162441 volte)  Share 

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
Re:1 - Rafael Cabral Barbosa
« Risposta #2020 il: 18 Febbraio, 2015, 20:49:25 pm »
Fammi capire, il numero di tiri in rapporto al numero di parate è legge suprema, e non conta dove son diretti i tiri etc. Parlassimo di 1000 tiri è ovvio che bene o male avremmo un campione attendibile, ma sotto il centinaio...
Invece il numero di partite giocate rapportato al numero di gol presi in cui Rafael lo scorso anno ha preso molti meno gol di Reina non è attendibile perché bisogna fare altri calcoli, finché non viene il risultato che ti fa comodo.
Cosa conta di più alla fine se non prendere meno gol? Mi pare una statistica attendibile, d'altra parte sono ben 11 partite per Rafael e 43 per Reina!! Cosa vuoi di più?
Se Reina ha preso più tiri nello specchio e ha parato di più, magari ha guidato peggio la difesa ;-)

Guarda che io sono convintissimo che Reina sia migliore, ma non me lo dimostri con ste statistiche con campione modesto, te lo insegnano alle elementari...
« Ultima modifica: 18 Febbraio, 2015, 20:52:21 pm da enricocaruso »

Offline bat86

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
1 - Rafael Cabral Barbosa
« Risposta #2021 il: 18 Febbraio, 2015, 21:14:15 pm »
Domani comunque non gioca

Offline tonysea7

• *
  • Registrazione: Ago 2010
« Risposta #2022 il: 18 Febbraio, 2015, 21:19:42 pm »
Manco la mamma di Rafael arriverebbe a sto punto :asd:

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #2023 il: 18 Febbraio, 2015, 21:31:03 pm »
Fammi capire, il numero di tiri in rapporto al numero di parate è legge suprema, e non conta dove son diretti i tiri etc. Parlassimo di 1000 tiri è ovvio che bene o male avremmo un campione attendibile, ma sotto il centinaio...
Invece il numero di partite giocate rapportato al numero di gol presi in cui Rafael lo scorso anno ha preso molti meno gol di Reina non è attendibile perché bisogna fare altri calcoli, finché non viene il risultato che ti fa comodo.
Cosa conta di più alla fine se non prendere meno gol? Mi pare una statistica attendibile, d'altra parte sono ben 11 partite per Rafael e 43 per Reina!! Cosa vuoi di più?
Se Reina ha preso più tiri nello specchio e ha parato di più, magari ha guidato peggio la difesa ;-)

Guarda che io sono convintissimo che Reina sia migliore, ma non me lo dimostri con ste statistiche con campione modesto, te lo insegnano alle elementari...

No vabbè, ormai è proprio tempo perso...   :rofl:

Sei un stupido se la poni così: Reina ha un  save rating più alto di Rafael nella stagione 2013-2014, sia in box che out, sono queste le statistiche che fanno la differenza (ma ce ne sono altre e pure lì la differenza è sensibile). Sai perché Rafael del Verona è meglio del nostro nonostante prenda più gol? Perché ha una media di save più alta e tutte le stat più alte. Ovvero il tuo assistito (perchè a sto punto o sei il procuratore o la mamma, sulla seconda ho dei dubbi però, che pur'essa tene na decenza) ha una media save più bassa sia la stagione scorsa che questa (in questa fa compagnia a Mirante). Il che non depone a suo favore se il Napoli è terzultimo per attemps on target subiti. Rispetto allo scorso anno in cui eravamo molto peggio.

E si, se vuoi prendere anche la shoot on target position come stat, sicuramente raffini ancora di più la precisione  (peraltro OPTA ne tiene conto, sia per attaccanti che per portieri, quindi caschi male), che è comunque dieci volte più accurata del tuo dementissimo gol\partita... :asd:

PS alle elementari ti insegnano statistica? Sti cazzi della riforma. Io l'ho imparata all'Univerità (dove peraltro mi hanno insegnato che i dati si incrociano per avere maggiore accuratezza, anche con un campionamento modesto, non si leggono singolarmente)... :look:
« Ultima modifica: 18 Febbraio, 2015, 21:36:34 pm da DioBrando »

Offline Trenz

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Beffato,vi spiego perché...
« Risposta #2024 il: 18 Febbraio, 2015, 21:45:52 pm »
  save rating in box che out,  una media di save più alta e tutte le stat più alte, ha una media save più bassa  il Napoli è terzultimo per attemps on target subiti.

shoot on target position come stat
Press play on tape.

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
« Risposta #2025 il: 18 Febbraio, 2015, 21:47:25 pm »
Senti, un stupido, tu hai tirato fuori una statistica che non vale un cazzo, perché su 50, 100 tiri la media di parate è assolutamente non attendibile, lo vuoi capire o ti faccio un disegnino? Bastano una decina di parate impossibili da un lato e facillime per un altro portiere che la statistica non vale la carta dove la scrivi, è chiaro anche questo? Contestamelo, se sei capace. Invece su 1000 tiri è ovvio che diventa attendibile, perché lo scarto dovuto al caso sarà assorbito dall'ampiezza del campione.
Per dimostrarti questa semplicissima verità ti ho tirato fuori un altro esempio, dichiaratamente, ma analogamente, inattendibile, ossia dei gol presi per partita giocata. Anche lì siamo su numeri bassi, quindi il caso ha un ruolo ancora più importante, anzi si dice la SFIGA, vero, scusa...
Tu ti sei preso gioco del mio esempiuccio, con l'arroganza che ti contraddistingue, non accorgendoti che in realtà del tutto arbitrariamente ritenevi il tuo dato statistico importante e il mio risibile, quando sono entrambi risibili, semplicemente, anche se ovviamente il mio più del tuo.
Ma è il concetto quello che cercavo di far passare attraverso il tuo enorme strato di autocompiacimento, purtroppo vanamente...
A maggior ragione poi il tuo dato è risibile in quanto il Napoli appunto prende pochi tiri in porta, quindi parliamo su 20, 25 partite di manco una 50ina di tiri seri, e tante cacatine che pariamo anche noi del forum...

Questo per dire che la valutazione di Rafael negativa è legittima, assai meno legittimo questo tuo cercare di renderla una realtà incontrovertibile e scientifica.

Spero di aver chiarito il punto.

Offline wendell

• *
« Risposta #2026 il: 18 Febbraio, 2015, 21:49:14 pm »
Comm se pariasse si turnasse mò mò pure alemao :look:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #2027 il: 18 Febbraio, 2015, 21:56:17 pm »
Comm se pariasse si turnasse mò mò pure alemao :look:

se hai modo di contattarlo digli che sono disposto a pagarlo pure 20 centesimi a post
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #2028 il: 18 Febbraio, 2015, 21:57:38 pm »
Alemao era un grande utente, siete voi che fate scappare la gente.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline wendell

• *
« Risposta #2029 il: 18 Febbraio, 2015, 21:58:35 pm »
Alemao era un grande utente, siete voi che fate scappare la gente.
"Voi" chi è?

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #2030 il: 18 Febbraio, 2015, 22:01:09 pm »

Offline mv80

• *
« Risposta #2031 il: 18 Febbraio, 2015, 22:09:37 pm »
Ma vogliamo parlare di Esteban Lopez e Rastelli, secondo me ingiustamente massacrati? Qualcuno si è mai preoccupato di verificare gli shots on lemon di Rastelli?
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #2032 il: 18 Febbraio, 2015, 22:11:22 pm »
Ma infatti che Rafael sia un portiere scarso è un dato oggettivo.

Offline DioBrando

• *
« Risposta #2033 il: 18 Febbraio, 2015, 22:18:14 pm »
ma la cosa che mi da più noi è: non vanno bene le papere, non vanno bene le impressioni. E fin qui ci sono. Ma pure le percentuali i numeri fanno cacare... Ma io vorrei capire cosa c'è a favore per giustificare queste prese di posizione. La sensazione, tutta personale, di caruso, che i tiri erano imprendibili. E allora alzo le mani e lascio perdere. Chiamo OPTA e gli dico di cambiare mestiere, ca bastano le impressioni di caruso... :maronn:

Offline Fuller

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #2034 il: 18 Febbraio, 2015, 22:21:41 pm »
Slafael.
Questa è la statistica che conta

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #2035 il: 18 Febbraio, 2015, 22:22:34 pm »
Ma vogliamo parlare di Esteban Lopez e Rastelli, secondo me ingiustamente massacrati? Qualcuno si è mai preoccupato di verificare gli shots on lemon di Rastelli?

Esteban Lopez ha un rapporto di controfouls on throw in di 3:1. E' un rapporto molto buono
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #2036 il: 18 Febbraio, 2015, 22:24:40 pm »
DioBrà, spezzo per un attimo il mio silenzio nei tuoi confronti per dirti una cosa sincera.
Vorrei sapere, appurato che Rafael è un portiere che fa schifo, ma chi cazzo te lo fa fare di batterti per giorni e giorni su questa cosa? Caruso ha le sue opinioni e va bene, ma tu la prendi come una battaglia personale. Ma che cazzo di sostanza hai? Hai esposto le tue ragioni, Caruso ha fatto lo stesso, fatevene una ragione. Mi rivolgo a te perché ti vedo troppo coinvolto in questa faccenda. Cioè, basta essere forti delle proprie ragioni, poi non sta scritto da nessuna parte che uno deve far smettere la discussione solo quando la propria parola sarà al di sopra di quella di tutti.
E mi rivolgo a te non solo perché hai ragione, ma anche perché in questa storia ti vedo troppo coinvolto.
Anche tu Caruso, ho seguito con interesse le tue ragioni, ma vi state infilando entrambi in un tunnel senza uscita.

Offline wendell

• *
« Risposta #2037 il: 18 Febbraio, 2015, 22:45:44 pm »
Non so se è stato già detto ma per me l'unico motivo per il quale il buon Rafael non scalda la panchina da mesi è che il suo sostituto, tale Andujar cacciato a calci da Catania, è quantomeno un portiere incostante. Qualora l'argentino pisciasse col Sassuolo ci ritroveremmo in un vortice di scarsezza endogena e insicurezze esogene che creerebbe un buco nero nella nostra porta in grado di risucchiare tutta la maronna ca ce fa campà. Si è cercato di rinviare questo momento il più possibile, sperando che al gesuomane scendessero le palle nello scroto. Ma ormai l'ora è giunta e non possiamo sottrarci al nostro destino :look:

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #2038 il: 18 Febbraio, 2015, 22:53:24 pm »
Quoto ed è la stessa cosa che dissi quasi una settimana fa, quando perdemmo a Palermo.

Offline DioBrando

• *
« Risposta #2039 il: 18 Febbraio, 2015, 23:03:36 pm »
hai ragione Geppi chiedo scusa a tutti per l'insistenza... Solo che credo molto nel valore delle statistiche, a prescindere dal caso specifico e dallo sport in generale, in quanto ne faccio uso costante nelle mie ricerche sul lavoro. Pur riconoscendo gli ovvi margini di errore, mi sento preso sul personale quando sento denigrarne l'uso, perché come i metadata nei sistemi di catalogazione, sia in ambito di ricerca pura che archiviazione museale, mi sono battuto per anni nel vederne riconoscere il valore e l'utilità nella ricerca. Di recente abbiamo ottenuto riconoscimenti in entrambi gli ambiti sia a livello accademico che, forse più importante, istituzionale, come nel caso di Ariadne o del lavoro dei dottor Citter sui raster in ambito GIS.