Autore Topic: 1 - Rafael Cabral Barbosa  (Letto 162456 volte)  Share 

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
Re:1 - Rafael Cabral Barbosa
« Risposta #1380 il: 02 Dicembre, 2014, 13:49:05 pm »
Generale, è ovvio che siamo dietro alla Roma per qualche ragione, non ultima una certa dose di sfortuna in alcune partite (Chievo, Udinese, Atalanta, che potevano tranquillamente essere 6 punti in più), però non si devono neanche creare i miti e i pregiudizi. Per esempio Maggio è un paio di mesi che mette ottimi cross al centro, non so se da terzino ha più spazio, se ha studiato questo fondamentale o se è solo una coincidenza, ma ancora ieri ne ha messo ad esempio uno ottimo persino da centrocampo per la testa di Higuain, che mi pareva Manfred Kaltz, per tacere di quello per Ghoulam. Col Cagliari su suoi due cross abbiamo fatto due gol, con la Fiorentina il gol nasce da un suo cross, diamo a Cesare quel che è di Cesare. Rafael ha preso in tutto il campionato forse 3 gol parabili, ma non parabilissimi, non mi pare uno scandalo. Qualche miracolo lo fa, non tanti, ma c'è anche da dire che il Napoli subisce davvero pochissimi tiri in porta. Quando siamo sotto pressione mi pare che si esalti, come a Praga. Koulibaly ogni tanto si fa saltare ma penso che per il recupero palla e il dinamismo sia tra i migliori del campionato, quindi non mi pare un handicap. Hamsik... vabbè, su Hamsik non ho niente da dire, è una larva, nel calcio moderno e nello schema del Napoli un giocatore con così poca intensità è inutile, anche se ti fa l'assistino ogni tanto o il golletto (comunque già 4 in stagione).

va bene tutto quello che dici, ma a questo punto dobbiamo ammettere che, al meglio delle nostre capacità, siamo notevolmente inferiori alla Roma ed alla Juventus ...
perchè la sfortuna la puoi chiamare in causa una volta, forse due, ma già la terza significa che qualche cosa non va ...

io resto dell'avviso che diversi giocatori della rosa non sono adeguati a quello che si sperava fosse l'obiettivo stagionale, ossia lottare per il titolo

“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #1381 il: 02 Dicembre, 2014, 14:09:13 pm »
Generale, è ovvio che siamo dietro alla Roma per qualche ragione, non ultima una certa dose di sfortuna in alcune partite (Chievo, Udinese, Atalanta, che potevano tranquillamente essere 6 punti in più), però non si devono neanche creare i miti e i pregiudizi. Per esempio Maggio è un paio di mesi che mette ottimi cross al centro, non so se da terzino ha più spazio, se ha studiato questo fondamentale o se è solo una coincidenza, ma ancora ieri ne ha messo ad esempio uno ottimo persino da centrocampo per la testa di Higuain, che mi pareva Manfred Kaltz, per tacere di quello per Ghoulam. Col Cagliari su suoi due cross abbiamo fatto due gol, con la Fiorentina il gol nasce da un suo cross, diamo a Cesare quel che è di Cesare. Rafael ha preso in tutto il campionato forse 3 gol parabili, ma non parabilissimi, non mi pare uno scandalo. Qualche miracolo lo fa, non tanti, ma c'è anche da dire che il Napoli subisce davvero pochissimi tiri in porta. Quando siamo sotto pressione mi pare che si esalti, come a Praga. Koulibaly ogni tanto si fa saltare ma penso che per il recupero palla e il dinamismo sia tra i migliori del campionato, quindi non mi pare un handicap. Hamsik... vabbè, su Hamsik non ho niente da dire, è una larva, nel calcio moderno e nello schema del Napoli un giocatore con così poca intensità è inutile, anche se ti fa l'assistino ogni tanto o il golletto (comunque già 4 in stagione).

io l'unica che ti posso dire è: vediti le partite delle altre squadre... Inter, Fiorentina, Milan e Lazio... Lassam perdere Juve e Roma... in alcuni ruoli hanno giocatori migliori dei nostri. Non in tutti, ci mancherebbe, però questo dimostra che le nostre carenze di organico non le vogliamo vedere. Maggio ogni tanto incarra un cross ed il fatto che lo si noti quando fa bene da la misura della norma. Stessa cosa per Rafael quando para, per Albiol quando fa una partita buona, per il nostro pacchetto di centrocampo ed alcuni altri... Vuoi essere superiore senza se e senza ma alle succitate quattro squadre? Perlomeno la normalità devono essere prestazioni buone, non ottime, buone di tutti per dire che abbiamo una rosa forte e superiore alle altre... Invece stiamo più spesso da anni a contare le prestazioni buone per giustificare i nostro mediocri, e non è cosa nuova: mi ricordo il primo anno di Britos, quante me ne hanno dette perché lo chiamavo Brutos... E Inler, due anni a giustificarlo... Ma potrei continuare... Solo per non ammettere che sono giocatori mediocri, per la sindrome "vestono la nostra maglia non possono essere scarsi" che vorrei sapere da che dipende. Ripeto, il metro è sempre quando te li richiedono le altre squadre. Se il massimo ca ti propongono è un prestito (e non te li riscattano manco come nel caso di Gargano), io mi chiedo come si faccia a non porsi delle domande.

Online bat86

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #1382 il: 02 Dicembre, 2014, 14:23:48 pm »
papere vere e proprie non ne fa, ma non fa manco miracoli ... basta un tiro leggermente più complicato e la palla finisce in rete
esatto...ed è comunque un bel problema :suicidio:

Offline duracell

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • pochooo pochooo!
« Risposta #1383 il: 02 Dicembre, 2014, 14:24:09 pm »
ma scusate, tu e gli altri che dicono sta cosa....ma l'avete visto il tiro? E l'azione che l'ha preceduta, dunque, cosa fa eder?

secondo me no, chiaramente...

eder calcia PARECCHIO alla destra della lunetta, altro che al centro...

https://www.youtube.com/watch?v=xvlQej47SbQ

agevolo immagine con le dimensioni del campo di calcio

ripeto, secondo me non avete visto il gol....era praticamente DEFILATO sulla sinistra di rafael, molto ma MOLTO sulla sinistra del portiere....e continuate a dire che ha calciato dal centro? basta, su, fate i bravi

e venite a dire che non era defilato eder al momento del tiro? :asd:

quel gol è frutto di una CACATA IMMANE di rafeal che conferma di essere un cesso e con quello di oggi tiene un altro gol sulla coscienza, nonchè altri 2 punti

Allora io non sono portiere, quindi non è che posso sentenziare.

Eder stava al limite destro della lunetta. Secondo me da quella posizione non esiste il primo palo, se il portiere si sposta sul palo destro lascia la parte sinistra della porta completamente scoperta...e a quel punto all'attaccante basta incrociare un po' e non lo può mai prendere.

Offline Crippler

• *
  • "Il campo non è di carta è di erba.” (cit.)
    • Forum Calcio Napoli
1 - Rafael Cabral Barbosa
« Risposta #1384 il: 02 Dicembre, 2014, 14:36:04 pm »
Mi sono sbagliato l'anno scorso sul suo conto. È scarso.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk mentre porto Fellaini a Napoli.
Spoiler

Spoiler
Inter campione d'italia La tanto osannata Juventus arriva al massimo quarta Napoli non più sopra dell'ottavo posto Il Chievo retrocede, pioli non mangia il panettone Maxi Lopez non arriva a 10 gol Colomba, Ficcadenti, mihajlovic, de canio e reja saranno esonerati Nesta si spacca e dà  l'addio al calcio Quagliarella fa 6 gol L'inter esce agli ottavi di

Offline noel

• *
« Risposta #1385 il: 02 Dicembre, 2014, 19:33:22 pm »
Il nuovo curci.
Pessimo nelle uscite ed esplosività degna di un bradipo.
« Ultima modifica: 02 Dicembre, 2014, 19:36:31 pm da noel »

Offline Rage

• *
  • raggia
R: 1 - Rafael Cabral Barbosa
« Risposta #1386 il: 02 Dicembre, 2014, 20:33:39 pm »
Mi chiedo solo, razionalmente, come fa ad avere tutto sto credito sta lota mentre Hamsik è screditato. Con tutto quello che ha dimostrato negli anni.

Inviato dal mio GT-I9192 con Tapatalk 2
Uà, a leggere a vuje pare quasi che uno deve avere una chiamata dal padreterno vestito da Piero Pelù "Vuaaaaaai a ingegnueeeeria!".   Nella diatriba tifo per Rage che [...] all'epoca della discussione della triennale, jette con il capello scuncecato, l'occhio nickuariano e la barbetta alla Castellitto. Foto che valevano molto più di mille parole su quello che ha passato e sta passanne.  
   :look:

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #1387 il: 03 Dicembre, 2014, 00:12:22 am »

Allora io non sono portiere, quindi non è che posso sentenziare.

Eder stava al limite destro della lunetta. Secondo me da quella posizione non esiste il primo palo, se il portiere si sposta sul palo destro lascia la parte sinistra della porta completamente scoperta...e a quel punto all'attaccante basta incrociare un po' e non lo può mai prendere.
Vabbè, mica il portiere si deve aggrappare al primo palo, deve semplicemente stare un po più verso il primo palo semplicemente perché, per l'attaccante, è più difficile segnare sul secondo.
Se poi ci aggiungi quel famoso passettino avanti per chiudere lo specchio.
Quando stai in porta devi sempre immaginare un triangolo i cui vertici sono i due pali e la palla. Lo spigolo che ha per vertice la palla lo devi chiudere con il tuo corpo e, più sei vicino alla palla, più il pezzo di triangolo dove può passare il pallone diventa piccolo. Per questo motivo si fa il passettino avanti e ci si tende a piazzare più vicino al palo dal lato della palla.
Il disastro emotivo di Rafael è che questi sono i fondamentali del portiere, l'equivalente di stop di sinistro e passaggio con il destro degli altri giocatori, e il fatto che li pisci significa che sta tutto ingrippato.
 :maronn:

Offline duracell

• *
  • pochooo pochooo!
« Risposta #1388 il: 03 Dicembre, 2014, 00:56:31 am »
Bho ragazzi, a skycalcio ci stava pure marchegiani.... e non hanno nemmeno accennato ad un'eventuale colpa del portiere... che vi devo dire, il tempo dirà se questo è forte o è scarso,  di errori ne ha fatti, ma roba clamorosa non ne ho vista. Pure benitez gli dà piena fiducia, non credo che lo fa per masochismo.

Online ferro

• *
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #1389 il: 03 Dicembre, 2014, 01:29:43 am »
Bho ragazzi, a skycalcio ci stava pure marchegiani.... e non hanno nemmeno accennato ad un'eventuale colpa del portiere... che vi devo dire, il tempo dirà se questo è forte o è scarso,  di errori ne ha fatti, ma roba clamorosa non ne ho vista. Pure benitez gli dà piena fiducia, non credo che lo fa per masochismo.

Lo fa perchè abbiamo solo lui, forse  :siasd:
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Crippler

• *
  • "Il campo non è di carta è di erba.” (cit.)
    • Forum Calcio Napoli
1 - Rafael Cabral Barbosa
« Risposta #1390 il: 03 Dicembre, 2014, 08:32:05 am »

ma è chiaramente una chiavica inaffidabile. Non fa mai un intervento degno di nota (rari casi), esce malissimo o non esce proprio, si mette a strunziare con i piedi, non trasmette serenità ai compagni... Sta nguaiat!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk mentre porto Fellaini a Napoli.
Spoiler

Spoiler
Inter campione d'italia La tanto osannata Juventus arriva al massimo quarta Napoli non più sopra dell'ottavo posto Il Chievo retrocede, pioli non mangia il panettone Maxi Lopez non arriva a 10 gol Colomba, Ficcadenti, mihajlovic, de canio e reja saranno esonerati Nesta si spacca e dà  l'addio al calcio Quagliarella fa 6 gol L'inter esce agli ottavi di

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #1391 il: 03 Dicembre, 2014, 09:05:31 am »
non vi capisco, così come per koulibaly anche per rafael paghiamo la giovane età l'inesperienza e gli errori del primo anno da titolare in una squadra che punta al vertice e per di più parliamo di un calciatore che ritorna dopo una stop lungo e fastidioso per infortunio. Rafael non avrà la reattività e l'intelligenza di Reina nelle uscite, ma fra i pali è bravissimo, dovrà crescere e questa crescita la dobbiamo subire noi! perché non jastemmate i morti al pappone che ha fatto andare via reina perché??

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #1392 il: 03 Dicembre, 2014, 09:11:24 am »
perché non jastemmate i morti al pappone che ha fatto andare via reina perché??

è già stato fatto abbondantemente
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #1393 il: 03 Dicembre, 2014, 09:29:47 am »
è già stato fatto abbondantemente
ecco è proprio questo che intendo, questo disfattismo verso la squadra è inutile ed ingeneroso. ma ci rendiamo conto che abbiamo ceduto portiere difensore e centrocampista titolare prendendo gente o non ancora pronta o inferiore a quei giocatori?
ricordate che negli ultimi 5 anni il napoli ha potuto annoverare nel suo attacco gente come cavani lavezzi higuain insigne callejon ecc... e se il porco pappone non avesse fatto la merda che è a quest'ora con un trio di attacco formato da cavani higuain lavezzi o callejon, noi il campionato lo stracciavamo....toglierne uno per un altro non ci farà mai migliorare! cazzo apriamo gli occhi!

Offline Romano Malaspina

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #1394 il: 03 Dicembre, 2014, 09:40:10 am »
ricordate che negli ultimi 5 anni il napoli ha potuto annoverare nel suo attacco gente come cavani lavezzi higuain insigne callejon ecc... e se il porco pappone non avesse fatto la merda che è a quest'ora con un trio di attacco formato da cavani higuain lavezzi o callejon, noi il campionato lo stracciavamo
:look:

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #1395 il: 03 Dicembre, 2014, 09:54:28 am »
ecco è proprio questo che intendo, questo disfattismo verso la squadra è inutile ed ingeneroso. ma ci rendiamo conto che abbiamo ceduto portiere difensore e centrocampista titolare prendendo gente o non ancora pronta o inferiore a quei giocatori?

disfattismo? sono solo constatazioni della situazione attuale....inutile in che senso? niente è utile o inutile in questi discorsi, si fanno solo per parlare, mica per cercare di cambiare le cose....quello solo il pappone può

noi parliamo tra noi e abbiamo già astemmato il pappone per aver perso portiere e difensore centrale per perucchiamma, avendoli sostituiti con un roito che è rafael e un altro, KK, che fa una marea di puttanate perchè "deve fare esperienza, uuhhh, ohhhhh", quando in realtà ad oggi è una piaga conclamata FINO A PROVA CONTRARIA, prova che deve riguardare le palle alte...al di là delle entrate in anticipo che fa, diciamo il 50% le piscia ma il 50% le piglia e fa bene, dunque si capisce che è possibile da parte sua un miglioramento in questo fondamentale che se ci sarà lo renderà forte, la cosa gravissima è la sua enorme merdosità sulle palle alte, visto che finora ha perso il 100% dei contrasti aerei in area di rigore (io non ne ricordo nessuno vinto) che hanno portato o a goal subiti o a clamorose palle goal

e la colpa di tutto questo è di ADL, lo abbiamo detto, lo sapppiamo, perchè se vuoi pigliare il giovanotto promettente va pure bene ma non può essere fatto crescere giocando tutte le partite senza una guida, quindi da titolare inamovibile, come sono rafael e KK

voglio pure capire che spendere 12+2 milioni per un manolas (che ha la stessa età di KK) è più rischioso ma è anche chiaro che se spendi la metà hai anche molte meno chances che sia già pronto, ma in quel caso, spendi meno, piglia KK ma tieniti a fernandez.....spendi meno, piglia rafael, ma tieniti reina....

invece no, e così facendo si getta nel cesso l'intera stagione, come già detto sin dal 31 agosto (ci ho anche aperto un thread), che se arrivmao terzi è solo per miracolo e perchè il campionato italiano è una chiavica assoluta

in sunto, il disfattismo non è ingeneroso perchè è una semplice constatazione della situazione...e non è nè inutile nè utile visto che non è che parlando bene di rafarel o KK Cambia qualcosa in meglio o in peggio :asd:
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #1396 il: 03 Dicembre, 2014, 10:45:18 am »
disfattismo? sono solo constatazioni della situazione attuale....inutile in che senso? niente è utile o inutile in questi discorsi, si fanno solo per parlare, mica per cercare di cambiare le cose....quello solo il pappone può

noi parliamo tra noi e abbiamo già astemmato il pappone per aver perso portiere e difensore centrale per perucchiamma, avendoli sostituiti con un roito che è rafael e un altro, KK, che fa una marea di puttanate perchè "deve fare esperienza, uuhhh, ohhhhh", quando in realtà ad oggi è una piaga conclamata FINO A PROVA CONTRARIA, prova che deve riguardare le palle alte...al di là delle entrate in anticipo che fa, diciamo il 50% le piscia ma il 50% le piglia e fa bene, dunque si capisce che è possibile da parte sua un miglioramento in questo fondamentale che se ci sarà lo renderà forte, la cosa gravissima è la sua enorme merdosità sulle palle alte, visto che finora ha perso il 100% dei contrasti aerei in area di rigore (io non ne ricordo nessuno vinto) che hanno portato o a goal subiti o a clamorose palle goal

e la colpa di tutto questo è di ADL, lo abbiamo detto, lo sapppiamo, perchè se vuoi pigliare il giovanotto promettente va pure bene ma non può essere fatto crescere giocando tutte le partite senza una guida, quindi da titolare inamovibile, come sono rafael e KK

voglio pure capire che spendere 12+2 milioni per un manolas (che ha la stessa età di KK) è più rischioso ma è anche chiaro che se spendi la metà hai anche molte meno chances che sia già pronto, ma in quel caso, spendi meno, piglia KK ma tieniti a fernandez.....spendi meno, piglia rafael, ma tieniti reina....

invece no, e così facendo si getta nel cesso l'intera stagione, come già detto sin dal 31 agosto (ci ho anche aperto un thread), che se arrivmao terzi è solo per miracolo e perchè il campionato italiano è una chiavica assoluta

in sunto, il disfattismo non è ingeneroso perchè è una semplice constatazione della situazione...e non è nè inutile nè utile visto che non è che parlando bene di rafarel o KK Cambia qualcosa in meglio o in peggio :asd:
INVECE CREDO CHE  creare un clima da inquisizione e non perdonare a questi ragazzi manco mezza stronzata è il modo peggiore per farli crescere! alla fine non è manco colpa loro, e come hai detto tu, noi tutti sapevamo già a fine agosto che non potevamo puntare ai primi due posti, e vista la situazione, dobbiamo pararci il culo anche per il terzo posto. e ti dico di più, se il porco pappone si mangiava la lingua prima di cacciare le vongole fuori che la squadra era da scudetto ( solo per giustificare le sue porcate in zona mercato non rinnovando reina cedendo subito fernandez e non avendo preso ne mascherano ne gli altri 1000 nomi visti e seguiti in estate) era meglio, perché sarebbe stato palese il nostro ridimensionamento.

Offline KuduroBlackKing

• *
« Risposta #1397 il: 03 Dicembre, 2014, 10:53:59 am »
E quindi dobbiamo aspettare perennemente che gli passi la paura? Anche a costo di perdere punti?
Dove hai dedotto ciò? Nessuno ha scritto questo, ovvero teniamocelo, etc. Rafael è fino a prova contraria il nostro portiere meno peggio e fino a gennaio dobbiamo tenercelo. A gennaio chi prendi? Mica è facile. Non abbiamo grandi scelte!
Volete Andujar? Basta vedere i match del Catania dello scorso anno!

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #1398 il: 03 Dicembre, 2014, 12:49:21 pm »
INVECE CREDO CHE  creare un clima da inquisizione e non perdonare a questi ragazzi manco mezza stronzata è il modo peggiore per farli crescere! alla fine non è manco colpa loro, e come hai detto tu, noi tutti sapevamo già a fine agosto che non potevamo puntare ai primi due posti, e vista la situazione, dobbiamo pararci il culo anche per il terzo posto. e ti dico di più, se il porco pappone si mangiava la lingua prima di cacciare le vongole fuori che la squadra era da scudetto ( solo per giustificare le sue porcate in zona mercato non rinnovando reina cedendo subito fernandez e non avendo preso ne mascherano ne gli altri 1000 nomi visti e seguiti in estate) era meglio, perché sarebbe stato palese il nostro ridimensionamento.

non mi sembra che quando i tifosi contestavano (ma per davvero no su un forum) al Santos, si sia depresso. Forse perché era sicuro dei suoi mezzi... L'impatto con la realtà del calcio che conta secondo me lo ha traumatizzato, si credeva più forte e mò si è accorto che tiene tanto da migliorare... Problema comune a tanti pischelli sudamericani, come Vargas per esempio...

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
R: 1 - Rafael Cabral Barbosa
« Risposta #1399 il: 03 Dicembre, 2014, 12:53:27 pm »
Ma poi non recitate regolette mandate a memoria, come il fatto del primo palo. Se il tiro è forte, improvviso, a fil di palo e parte coperto non si prende, si vede dalle immagini da dietro. Errore grave sul primo palo è se il tiro è angolato, tipo Zaza con Reina, anche se pure lì era una botta sotto la traversa...