Autore Topic: 1 - Rafael Cabral Barbosa  (Letto 162433 volte)  Share 

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
Re:R: 1 - Rafael Cabral Barbosa
« Risposta #1360 il: 02 Dicembre, 2014, 09:10:53 am »
Ma per esempio, il gol di zapata qualcuno si sogna di attribuirlo a romero? No, perché noi l'avremmo fatto, un cross lungo e lento, spiove a terra nell'area piccola o quasi, che fa il portiere vicecampione del mondo, DORME? Colpa suaaaa

ma quale area piccola? zapata colpisce il pallo oltre un metro fuori dell'area piccola, diciamo circa 2 metri....ma io ripeto la domanda, ma i gol li avete visti? :sospetto:
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
Re:1 - Rafael Cabral Barbosa
« Risposta #1361 il: 02 Dicembre, 2014, 09:13:18 am »
papere vere e proprie non ne fa, ma non fa manco miracoli ... basta un tiro leggermente più complicato e la palla finisce in rete
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline tony_

• *
« Risposta #1362 il: 02 Dicembre, 2014, 09:16:10 am »
infatti nessuno ha detto che è una papera

semplicemente, non sa parare un cuollo di cazzo, appunto :boh:

un portiere normodotato, lì prende il pallone tutta la vita

esattamente come ha fatto sulla punizione successiva di gabbiadini: pallone sul primo palo e lo prende....NON E' una parata miracolosa, ma una semplice, normalissima....ovviamente, per contro, se non la prendi, sei un cesso perchè altrimenti che cazzo si sta a fare il portiere?
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #1363 il: 02 Dicembre, 2014, 09:25:59 am »
infatti nessuno ha detto che è una papera

semplicemente, non sa parare un cuollo di cazzo, appunto :boh:

un portiere normodotato, lì prende il pallone tutta la vita

esattamente come ha fatto sulla punizione successiva di gabbiadini: pallone sul primo palo e lo prende....NON E' una parata miracolosa, ma una semplice, normalissima....ovviamente, per contro, se non la prendi, sei un cesso perchè altrimenti che cazzo si sta a fare il portiere?

in effetti è esattamente il concetto che volevo esprimere io  :asd:
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline tony_

• *
« Risposta #1364 il: 02 Dicembre, 2014, 09:34:37 am »
simpatico il titolo del mattino

http://sport.ilmattino.it/calcio/la-pagella-mattino-rafael-inler/1044481.shtml

Le pagelle | Rafael si fa bucare sul suo palo.Inler e Hamsik poco brillanti

:asd:

Offline KuduroBlackKing

• *
« Risposta #1365 il: 02 Dicembre, 2014, 10:35:06 am »
http://www.tuttonapoli.net/in-primo-piano/rafael-perennemente-sotto-accusa-basta-paragoni-e-critiche-preventive-poca-obiettivita-risalto-agli-errori-e-non-ai-miracoli-su-farias-e-lafata-215739
Stavolta il bimbominchia Gaito ha ragione. Si parte prevenuti contro di lui.
Sul gol non do nessuna colpa particolare al portiere. Era coperto ed Eder è stato fulmineo.
Detto questo, Rafael non è un portiere da Napoli. Se lo metti in una squadra media si esalta, anche perché vi sono meno aspettative e pressioni. In prestito può migliorare con calma. Ha qualità, ma anche il limite che copre male la porta.
Se vedo giocare Neuer, Handanovic, Buffon o Curtuois sto tranquillo che certe situazioni le sbrogliano. Esempio uscita al limite dell'area sul 2-1 del Bilbao (Neuer sarebbe arrivato anni prima dell'attaccante), chiudere lo specchio nell'1 vs. 1, uscite su cross tagliati.
Ecco il nostro portiere esce molto poco. Tra i pali è molto forte, avendo bei riflessi, mentre non riesce a chiudere lo specchio o uscire come si deve.
E certe cose non possiamo permettercele. A giugno lo si manda in prestito (25 anni per un portiere non sono tanti) e si prende un altro portiere.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
« Risposta #1366 il: 02 Dicembre, 2014, 10:39:21 am »
Gaito e tuttonapoli sarebbero capaci di convincermi del contrario anche se scrivono che Maradona é meglio e Pelé
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #1367 il: 02 Dicembre, 2014, 10:44:06 am »
http://www.tuttonapoli.net/in-primo-piano/rafael-perennemente-sotto-accusa-basta-paragoni-e-critiche-preventive-poca-obiettivita-risalto-agli-errori-e-non-ai-miracoli-su-farias-e-lafata-215739
Stavolta il bimbominchia Gaito ha ragione. Si parte prevenuti contro di lui.
Sul gol non do nessuna colpa particolare al portiere. Era coperto ed Eder è stato fulmineo.
Detto questo, Rafael non è un portiere da Napoli. Se lo metti in una squadra media si esalta, anche perché vi sono meno aspettative e pressioni. In prestito può migliorare con calma. Ha qualità, ma anche il limite che copre male la porta.
Se vedo giocare Neuer, Handanovic, Buffon o Curtuois sto tranquillo che certe situazioni le sbrogliano. Esempio uscita al limite dell'area sul 2-1 del Bilbao (Neuer sarebbe arrivato anni prima dell'attaccante), chiudere lo specchio nell'1 vs. 1, uscite su cross tagliati.
Ecco il nostro portiere esce molto poco. Tra i pali è molto forte, avendo bei riflessi, mentre non riesce a chiudere lo specchio o uscire come si deve.
E certe cose non possiamo permettercele. A giugno lo si manda in prestito (25 anni per un portiere non sono tanti) e si prende un altro portiere.

premesso che se devi crescere il portiere, fai come per Sepe, lo mandi in prestito all'Empoli di turno... A meno che non sia un fuoriclasse e Rafael è tutt'altro che un fuoriclasse del ruolo.

Io questa bravura tra i pali non l'ho ancora vista, avrà fatto in sedici partite un paio di parate decisive ed un cinque-sei parate in tutto... Di solito queste sono o statistiche di un ottimo portiere che tiene un'ottima difesa, ma lo score dei goal subiti è basso. O è lo score di un portiere mediocre, quando hai sul groppone goal a catinelle...

Questo al massimo fa la riuscita di Neto, mi ripeto...

Offline KuduroBlackKing

• *
« Risposta #1368 il: 02 Dicembre, 2014, 11:11:07 am »
premesso che se devi crescere il portiere, fai come per Sepe, lo mandi in prestito all'Empoli di turno... A meno che non sia un fuoriclasse e Rafael è tutt'altro che un fuoriclasse del ruolo.

Io questa bravura tra i pali non l'ho ancora vista, avrà fatto in sedici partite un paio di parate decisive ed un cinque-sei parate in tutto... Di solito queste sono o statistiche di un ottimo portiere che tiene un'ottima difesa, ma lo score dei goal subiti è basso. O è lo score di un portiere mediocre, quando hai sul groppone goal a catinelle...

Questo al massimo fa la riuscita di Neto, mi ripeto...
sullo stato attuale siamo abbastanza d'accordo, sul futuro non possiamo dirlo.
Certo che 3 stagioni fa avrei preso Handanovic e stavamo apposto. In certe situazioni uno sta tranquillo nel vedere Handanovic nelle uscite o nell'1vs1.
Non parlo di Neuer, ma di un portiere che avremmo potuto prendere facilmente.
Innegabile che Reina ci faceva stare tranquilli quando arrivava un pallone tagliato o quando l'attaccante aveva poco specchio. Ma purtroppo Reina è un capitolo chiuso...

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #1369 il: 02 Dicembre, 2014, 11:22:39 am »
paraltro Reina sapeva usare anche i piedi, Rafael sia nei rilanci che negli appoggi è incerto ed ha un'altissima percentuale di errore di misura.

Offline KuduroBlackKing

• *
« Risposta #1370 il: 02 Dicembre, 2014, 11:29:08 am »
paraltro Reina sapeva usare anche i piedi, Rafael sia nei rilanci che negli appoggi è incerto ed ha un'altissima percentuale di errore di misura.
Eh, qui è anche un fatto mentale. In Brasile usava i piedi abbastanza bene, qua è nervoso. Si vede che tecnicamente non è scarso, ma gioca con la paura addosso.

Offline MarDico

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #1371 il: 02 Dicembre, 2014, 11:36:04 am »
Eh, qui è anche un fatto mentale. In Brasile usava i piedi abbastanza bene, qua è nervoso. Si vede che tecnicamente non è scarso, ma gioca con la paura addosso.

E quindi dobbiamo aspettare perennemente che gli passi la paura? Anche a costo di perdere punti?

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
R: 1 - Rafael Cabral Barbosa
« Risposta #1372 il: 02 Dicembre, 2014, 12:07:57 pm »
È scarso, scarsissimo, punto. Chi sostiene il contrario appendesse il pallone.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
Re:R: 1 - Rafael Cabral Barbosa
« Risposta #1373 il: 02 Dicembre, 2014, 12:13:35 pm »
ma quale area piccola? zapata colpisce il pallo oltre un metro fuori dell'area piccola, diciamo circa 2 metri....ma io ripeto la domanda, ma i gol li avete visti? :sospetto:

Vuoi che mi vada a cercare tutti i commenti su Rafael al gol di Denis? Da dove colpisce Denis? Da dove veniva il cross? Con in più in quel caso Albiol nettamente sul pallone che va a vuoto. Ma il nostro portiere doveva decidere di anticipare tutti e prenderla. Situazione molto simile...

Per gli altri, ancora la cosa che non para nulla? Io nelle ultime due partite ricordo 2, 3 interventi ottimi se non miracolosi. Qui dall'immagine da dietro alla porta si vede che il tiro è imprendibile, anche con più reattività e scatto sembra piazzato troppo bene il pallone. E il portiere è più o meno al centro della porta, come è giusto che sia, essendo Eder sulla lunetta.

Non sto dicendo che è Courtois, ma che qualunque palla dentro la paravate pure voi mi pare ridicolo...

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #1374 il: 02 Dicembre, 2014, 12:24:48 pm »
non vedo specifiche colpe sul gol...
 AMA vale sempre il discorso fatto nei giorni precedenti...

dovrebbe portarci dei punti (questo fanno i portiere delle grandi squadre), invece, quasi ogni settimana , siamo qui a discutere sul " se ha sbagliato" , e sul "quanto ha sbagliato"
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline Dimonios

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Sto' tutto magnato :look:
« Risposta #1375 il: 02 Dicembre, 2014, 12:38:07 pm »
Ah è nervoso :look: patm con un contratto a tempo determinato a 48 anni pure è nervoso ma se faticass male lo licenzierebbero in tronco :(
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Offline Fuller

• *
  • Registrazione: Gen 2011
R: 1 - Rafael Cabral Barbosa
« Risposta #1376 il: 02 Dicembre, 2014, 12:40:29 pm »
È palese che gli si stanno dando più colpe di quelle che ha e che ci si sta accanendo su di lui. Se poi per qualcuno è assurdo che almeno 4-5 gol (e su 16 subiti a casa mia sono circa un terzo) erano evitabilissimi e rafael ha grandi colpe allora c'è chi esagera nel verso opposto (ovvero nella troppa difesa). Aggiungiamo che Reina a questo punto del campionato aveva già fatto diversi interventi salva risultato, mentre di rafael mi ricordo solo a genova alla prima partita e la parata a praga. Col cagliari ad esempio gran parata su farias e poi gol preso da piscione, non ci ha certo portato dei punti.
Io ancora credo che possa diventare un ottimo portiere, però ho paura che per quest'anno questo è e questo rimane.

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #1377 il: 02 Dicembre, 2014, 12:57:58 pm »
Quali sono questi 4, 5 gol evitabilissimi? Quell'issimi implica che stiamo parlando di una mezza papera, eh...

Per me poteva fare di più sul gol di Quagliarella, che pure è un colpo di genio, ma oggettivamente gli passa vicino, forse sul secondo del palermo, che comunque è un rigore in movimento, lì ti butti a caso, e sul secondo del Cagliari. Qui gli imputate qualunque gol abbia subito il Napoli, compresi tiri all'angolino, botte da dentro l'area (tipo Lopez del Verona). Ora se parliamo di 3 gol evitabili, non lisci o puttanate palesi, su 16 presi... Non dico che è il nostro eroe, ma smettiamola di imputargli il distacco con la juve che facciamo ridere i polli!
« Ultima modifica: 02 Dicembre, 2014, 13:07:57 pm da enricocaruso »

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #1378 il: 02 Dicembre, 2014, 13:15:41 pm »
Quali sono questi 4, 5 gol evitabilissimi? Quell'issimi implica che stiamo parlando di una mezza papera, eh...

Per me poteva fare di più sul gol di Quagliarella, che pure è un colpo di genio, ma oggettivamente gli passa vicino, forse sul secondo del palermo, che comunque è un rigore in movimento, lì ti butti a caso, e sul secondo del Cagliari. Qui gli imputate qualunque gol abbia subito il Napoli, compresi tiri all'angolino, botte da dentro l'area (tipo Lopez del Verona). Ora se parliamo di 3 gol evitabili, non lisci o puttanate palesi, su 16 presi... Non dico che è il nostro eroe, ma smettiamola di imputargli il distacco con la juve che facciamo ridere i polli!

ma è la somma che fa il totale ...

E Rafael non fa papere, ma manco fa miracoli e a volte prende gol parabilissimi
E Hamsik fa un assist e poi campa di rendita altre 10 partita
E Koulibaly deve crescere e quindi si fa saltare come un pollo
E Maggio mette una palla in mezzo ogni morte di papa

... e potrei continuare fino ad Higuain che segna il gol in rivesciata e ne sbaglia 20 facili facili

aggiungiamoci le cervellotiche intuizioni di Benitez e poi ti ritrovi a Nomebre a 11 punti dalla prima ed una stagione già buttata nel cesso

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #1379 il: 02 Dicembre, 2014, 13:29:39 pm »
Generale, è ovvio che siamo dietro alla Roma per qualche ragione, non ultima una certa dose di sfortuna in alcune partite (Chievo, Udinese, Atalanta, che potevano tranquillamente essere 6 punti in più), però non si devono neanche creare i miti e i pregiudizi. Per esempio Maggio è un paio di mesi che mette ottimi cross al centro, non so se da terzino ha più spazio, se ha studiato questo fondamentale o se è solo una coincidenza, ma ancora ieri ne ha messo ad esempio uno ottimo persino da centrocampo per la testa di Higuain, che mi pareva Manfred Kaltz, per tacere di quello per Ghoulam. Col Cagliari su suoi due cross abbiamo fatto due gol, con la Fiorentina il gol nasce da un suo cross, diamo a Cesare quel che è di Cesare. Rafael ha preso in tutto il campionato forse 3 gol parabili, ma non parabilissimi, non mi pare uno scandalo. Qualche miracolo lo fa, non tanti, ma c'è anche da dire che il Napoli subisce davvero pochissimi tiri in porta. Quando siamo sotto pressione mi pare che si esalti, come a Praga. Koulibaly ogni tanto si fa saltare ma penso che per il recupero palla e il dinamismo sia tra i migliori del campionato, quindi non mi pare un handicap. Hamsik... vabbè, su Hamsik non ho niente da dire, è una larva, nel calcio moderno e nello schema del Napoli un giocatore con così poca intensità è inutile, anche se ti fa l'assistino ogni tanto o il golletto (comunque già 4 in stagione).