Autore Topic: Callejón José María  (Letto 377637 volte)  Share 

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
7 - Callejón José María
« Risposta #3760 il: 19 Agosto, 2015, 09:28:21 am »

Callejon andava ceduto quest'anno perchè difficilmente riuscirà a ripetersi nei 20 gol in una stagione (frutto anche della propensione super offensiva della squadra di Sebitez) e non sappiamo come il giocatore assorbirà il cambio ruolo. Quindi c'è il rischio che a fine anno ci ritroviamo un calciatore svalorizzato e deprezzato, oltre che fuori ruolo - e quindi in esubero.
Ad oggi ci ritroviamo un giocatore che rappresenta un patrimonio economico di 20-25 milioni, che è forse il massimo raggiungibile da Callejon (basti vedere l'età). Trattenerlo significa valutare più conveniente sfruttarne il patrimonio tecnico e sportivo, quando però in quel ruolo hai già Mertens e Gabbiadini che ti possono garantire prestazioni almeno equipollenti.
Fermo restando che non lo cederei mai all'Inter - che è una rivale - se non per un offerta monstre fuori mercato (dai 35 milioni in su).

Io sono d'accordo che andava venduto, ma se nessuno ti offre la cifra giusta ci puoi fare poco. Callejon in un mercato del genere va venduto sopra i 20. Se ce li danno gli interisti, ma senza contropartite, io sono comunque favorevole alla cessione per andarmi a prender un bel trequartista dall'estero.

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:7 - Callejón José María
« Risposta #3761 il: 19 Agosto, 2015, 09:42:01 am »
Io sono d'accordo che andava venduto, ma se nessuno ti offre la cifra giusta ci puoi fare poco. Callejon in un mercato del genere va venduto sopra i 20. Se ce li danno gli interisti, ma senza contropartite, io sono comunque favorevole alla cessione per andarmi a prender un bel trequartista dall'estero.
Quoto, tranne la cosa dell'Inter. Il problema è stato che nessuno è venuto a chiedercelo.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #3762 il: 19 Agosto, 2015, 10:07:13 am »

io sono del parere che se un calciatore non ti serve va ceduto, certo non proprio svenduto, ma comunque bisogna loberarsene altrimenti te lo ritrovi demotivato e svalutato nel giro di un anno ... abbiamo già diverse esperienze in merito e bisogna farne tesoro

io reputo Callejon l'unico del reparto avanzato che poco c'entra col modulo di Sarri, quindi meglio darlo via anche a 10 o poco più e dare più minutaggio, e di conseguenza motivazioni, a Gabbiadini e Mertens ...

non me ne accorgo solo io che in attacco c'è sovraffollamento, se ne accorgono anche i giocatori
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline Gabbie

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Che vita di merda.
« Risposta #3763 il: 19 Agosto, 2015, 10:09:51 am »
io sono del parere che se un calciatore non ti serve va ceduto, certo non proprio svenduto, ma comunque bisogna loberarsene altrimenti te lo ritrovi demotivato e svalutato nel giro di un anno ... abbiamo già diverse esperienze in merito e bisogna farne tesoro

io reputo Callejon l'unico del reparto avanzato che poco c'entra col modulo di Sarri, quindi meglio darlo via anche a 10 o poco più e dare più minutaggio, e di conseguenza motivazioni, a Gabbiadini e Mertens ...

non me ne accorgo solo io che in attacco c'è sovraffollamento, se ne accorgono anche i giocatori

Se, vabbè :pazzo:
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #3764 il: 19 Agosto, 2015, 10:19:37 am »
Se, vabbè :pazzo:

e allora spiegami tu cosa te ne fai di un calciatore che non è motivato e per di più affolla il reparto in cui gioca demotivando anche gli altri ....

o pensi veramente che i mal di pancia di Gabbiadini e Mertens siano invenzioni giornalistiche?
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #3765 il: 19 Agosto, 2015, 10:24:54 am »
Ma questa cosa che non è motivato da cosa la deducete? Dal fatto che ride solo durante le esultanze?  :look:

In un mercato in cui certi cuoppi esagerati sono stati venduti a 40 milioni, Callejon non può e non deve essere ceduto a meno di 25. Si svaluta? Beh, a meno di 9-10 non scenderà mai, quindi sticazzi.
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #3766 il: 19 Agosto, 2015, 10:26:29 am »
Dove però il più fesso costa sui 30 mln a salire e piglia più di 3,5 mln.

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #3767 il: 19 Agosto, 2015, 10:36:27 am »
Ma questa cosa che non è motivato da cosa la deducete? Dal fatto che ride solo durante le esultanze?  :look:

In un mercato in cui certi cuoppi esagerati sono stati venduti a 40 milioni, Callejon non può e non deve essere ceduto a meno di 25. Si svaluta? Beh, a meno di 9-10 non scenderà mai, quindi sticazzi.

lo deduco semplicemente dal fatto che Mertens, Insigne, Gbbiadini e Callejon sono troppi lì davanti, e forse oltre a me lo deducono anche loro ...

Non sto dando un valore al calciatore, sto semplicemente pensando a come far rendere al massimo in reparto avanzato, magari anche passando per una cessione

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #3768 il: 19 Agosto, 2015, 10:37:06 am »
e allora spiegami tu cosa te ne fai di un calciatore che non è motivato e per di più affolla il reparto in cui gioca demotivando anche gli altri ....

o pensi veramente che i mal di pancia di Gabbiadini e Mertens siano invenzioni giornalistiche?

le altre squadre vendono gli esuberi scontenti l'ultimo giorno prendendo fino all'ultimo centesimo, nun agg capit perchè noi dovremmo svendere un patrimonio della società, un calciatore da doppia cifra per due stagioni consecutive. nun me par che Cairo si sta facendo il problema di tenersi Maksimovic scontento. per altro è l'anno degli Europei, non è interesse dei calciatori giocare svogliati e molli, la concorrenza aiuta pure se tieni le palle.

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #3769 il: 19 Agosto, 2015, 10:45:00 am »
le altre squadre vendono gli esuberi scontenti l'ultimo giorno prendendo fino all'ultimo centesimo, nun agg capit perchè noi dovremmo svendere un patrimonio della società, un calciatore da doppia cifra per due stagioni consecutive. nun me par che Cairo si sta facendo il problema di tenersi Maksimovic scontento. per altro è l'anno degli Europei, non è interesse dei calciatori giocare svogliati e molli, la concorrenza aiuta pure se tieni le palle.

Si ma il Torino non deve andare da nessuna parte, si fa il suo campionatino da centro classifica e tanti saluti ... il Napoli dovrebbe avere qualche ambizione in più percui serve il 100% dell'impegno da parte di tutti ...

Inoltre non si tratta di giocarti il posto col wallarito Sosa o con Mascara, ma con altri tre che bene o male si equivagono, quindi irrimediabilmente, giochi bene o giochi male, il minutaggio scende per tutti e quattro ... in questi casi devi tener presente anche il fattore psicologico, non solo le qualità tecniche. Magari rinunciare a qualcosa di soldi ti viene ripagato da qualche punto in più a fine stagione

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #3770 il: 19 Agosto, 2015, 11:06:52 am »
Si ma il Torino non deve andare da nessuna parte, si fa il suo campionatino da centro classifica e tanti saluti ... il Napoli dovrebbe avere qualche ambizione in più percui serve il 100% dell'impegno da parte di tutti ...

Inoltre non si tratta di giocarti il posto col wallarito Sosa o con Mascara, ma con altri tre che bene o male si equivagono, quindi irrimediabilmente, giochi bene o giochi male, il minutaggio scende per tutti e quattro ... in questi casi devi tener presente anche il fattore psicologico, non solo le qualità tecniche. Magari rinunciare a qualcosa di soldi ti viene ripagato da qualche punto in più a fine stagione

Non esiste perdere 10 milioni per "sovrabbondanza", non mi pare che la Roma sta regalando i suoi esuberi in attacco, e ne tiene molti più di noi. Perfino il Real si è fatto pagare benissimo Higuaìn, che si sapeva stare già con le valigie pronte, con tanto di addii davanti alle telecamere. Callejon a 10 lo vendi pure l'anno prossimo, pure dopo un'annata di merda.

Offline LSF839

• *
« Risposta #3771 il: 19 Agosto, 2015, 11:11:12 am »
Non esiste perdere 10 milioni per "sovrabbondanza", non mi pare che la Roma sta regalando i suoi esuberi in attacco, e ne tiene molti più di noi. Perfino il Real si è fatto pagare benissimo Higuaìn, che si sapeva stare già con le valigie pronte, con tanto di addii davanti alle telecamere. Callejon a 10 lo vendi pure l'anno prossimo, pure dopo un'annata di merda.
solo per gli organi da trapiantare

Offline Crippler

• *
  • "Il campo non è di carta è di erba.” (cit.)
    • Forum Calcio Napoli
« Risposta #3772 il: 19 Agosto, 2015, 11:43:00 am »
Pensavo e speravo potesse rendere bene anche da seconda punta, ma mi sto un pó ricredendo dopo le prime apparizioni. Credo sia l´unico del reparto avanzato in lista di sbarco. Non escluderei quindi una cessione durante le ultime ore di calciomercato o uno scambio con qualche altro esubero di livello (Hernanes?)
Spoiler

Spoiler
Inter campione d'italia La tanto osannata Juventus arriva al massimo quarta Napoli non più sopra dell'ottavo posto Il Chievo retrocede, pioli non mangia il panettone Maxi Lopez non arriva a 10 gol Colomba, Ficcadenti, mihajlovic, de canio e reja saranno esonerati Nesta si spacca e dà  l'addio al calcio Quagliarella fa 6 gol L'inter esce agli ottavi di

Offline LSF839

• *
« Risposta #3773 il: 19 Agosto, 2015, 11:57:59 am »
Pensavo e speravo potesse rendere bene anche da seconda punta, ma mi sto un pó ricredendo dopo le prime apparizioni. Credo sia l´unico del reparto avanzato in lista di sbarco. Non escluderei quindi una cessione durante le ultime ore di calciomercato o uno scambio con qualche altro esubero di livello (Hernanes?)
ma è improponibile uno scambio alla pari, ci sono quasi 3 anni di differenza e vengono da campionati abbastanza diversi per quanto callejon non abbia fatto benissimo

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #3774 il: 19 Agosto, 2015, 12:01:32 pm »

Ma è anche una questione di ''rispetto sul mercato''. Se decidi di arrenderti e cedere alle offerte criminali dell'Atletico Madrid che spera di fare la stessa papponata fatta con Cairo, la cosa si ripeterà in ogni affare e c'è il rischio che tireranno sul prezzo all'inverosimile. Accontentarti oggi può mettertelo nel culo in un futuro prossimo, quindi meglio che si sappia che se qualcuno vuole un giocatore del napoli, le condizioni sono le nostre (per quanto riguarda giocatori che hanno mercato).

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #3775 il: 19 Agosto, 2015, 12:10:35 pm »
Ma è anche una questione di ''rispetto sul mercato''. Se decidi di arrenderti e cedere alle offerte criminali dell'Atletico Madrid che spera di fare la stessa papponata fatta con Cairo, la cosa si ripeterà in ogni affare e c'è il rischio che tireranno sul prezzo all'inverosimile. Accontentarti oggi può mettertelo nel culo in un futuro prossimo, quindi meglio che si sappia che se qualcuno vuole un giocatore del napoli, le condizioni sono le nostre (per quanto riguarda giocatori che hanno mercato).

E' giusto anche questo, ma il più delle volte il prezzo di mercato lo fanno anche le situazioni del momento. Se hai bisogno di cedere per liquidità o perchè hai un calciatore in più, se l'acquirente ha bisogno o meno di acquistare, insomma ci sono mille variabili che determinano il prezzo di un calciatore che, nella maggior parte dei casi, non è mai quello del reale valore. Che poi questo valore chi lo stabilisce non l'ho mai capito.

Ad esempio, L'Empoli voleva 15 milioni per Saponara, benissimo. A noi Saponara non serve, all'Empoili non serve cedere.
Morale della favola, Saponara resta all'Empoli. Se il Napoli avesse avuto realmente bisogno magari lo avrebbe preso anche a 15, o se l'Empoli avesse realmente avuto bisogno di cedere te lo dava anche a 10 ...

Offline LSF839

• *
« Risposta #3776 il: 19 Agosto, 2015, 12:14:02 pm »
E' giusto anche questo, ma il più delle volte il prezzo di mercato lo fanno anche le situazioni del momento. Se hai bisogno di cedere per liquidità o perchè hai un calciatore in più, se l'acquirente ha bisogno o meno di acquistare, insomma ci sono mille variabili che determinano il prezzo di un calciatore che, nella maggior parte dei casi, non è mai quello del reale valore. Che poi questo valore chi lo stabilisce non l'ho mai capito.

Ad esempio, L'Empoli voleva 15 milioni per Saponara, benissimo. A noi Saponara non serve, all'Empoili non serve cedere.
Morale della favola, Saponara resta all'Empoli. Se il Napoli avesse avuto realmente bisogno magari lo avrebbe preso anche a 15, o se l'Empoli avesse realmente avuto bisogno di cedere te lo dava anche a 10 ...
e la necessità del napoli di cedere callejon perchè ci sarebbe?

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #3777 il: 19 Agosto, 2015, 12:19:31 pm »
e la necessità del napoli di cedere callejon perchè ci sarebbe?

chiaramente non è una vera e propria necessità, ma è chiaro che davanti, a menochè non si vogliano adattare i ruoli, uno tra Callejon, Mertens ed Insigne è di troppo ... tutto questo finisce per togliere minutaggio ad ognuno di loro e magari, potrebbe influenzare le scelte di Sarri onde evitare malcontento tra i calciatori ...

nulla di catastrofico o di irrisolvibile, ma se si riuscisse a cedere Callejon e magari prendere una punta centrale vice Higuain sarebbe meglio

Offline LSF839

• *
« Risposta #3778 il: 19 Agosto, 2015, 12:24:01 pm »
io ho l'impressione che davanti al netto di offerte ottime per callejon resteremo così e se consideri che numericamente siamo giusti e che gabbiadini può giocare senza alcun problema anche da prima punta (non centravanti nel senso classico del termine, ma non lo è neanche higuain) è una situazione che permette a tutti di giocare abbastanza!!
lo scorso anno quando si è fatto male il frattese abbiamo dovuto comprare gabbia...

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #3779 il: 19 Agosto, 2015, 12:26:59 pm »
:sisi: