Autore Topic: Obiettivo del Napoli ed aspettative  (Letto 8707 volte)  Share 

Leif Erikson

Obiettivo del Napoli ed aspettative
« il: 09 Luglio, 2013, 18:01:15 pm »
Ci pensavo nel topic di Damiao.

Facciamo un discorso indipendente dal mercato, non mi interessa fare "ci piazzeremo qui, ci piazzeremo lì perché la nostra rosa è". Questo è un ragionamento che, casomai, è conseguente a quello che voglio farvi io.

Qual è, secondo voi, l'obiettivo di stagione che si è imposto il Napoli?
Quali sono le linee guida su cui abbiamo impostato il mercato e gli eventuali investimenti?
Vogliamo stabilizzarci, migliorarci facendo una squadra per vincere o ripartire da zero?

E, contestualmente, dopo il secondo posto dell'anno scorso, cosa pretendete dalla prossima stagione voi in prima persona e la piazza in generale?

falceEmarcello

« Risposta #1 il: 09 Luglio, 2013, 18:03:15 pm »
Ci pensavo nel topic di Damiao.

Facciamo un discorso indipendente dal mercato, non mi interessa fare "ci piazzeremo qui, ci piazzeremo lì perché la nostra rosa è". Questo è un ragionamento che, casomai, è conseguente a quello che voglio farvi io.

Qual è, secondo voi, l'obiettivo di stagione che si è imposto il Napoli?
Quali sono le linee guida su cui abbiamo impostato il mercato e gli eventuali investimenti?
Vogliamo stabilizzarci, migliorarci facendo una squadra per vincere o ripartire da zero?

E, contestualmente, dopo il secondo posto dell'anno scorso, cosa pretendete dalla prossima stagione voi in prima persona e la piazza in generale?

O piatt a tavola :look:

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:Obiettivo del Napoli ed aspettative
« Risposta #2 il: 09 Luglio, 2013, 18:04:20 pm »
Favorire la rincorsa della Fiorentia Viola allo Scudetto.

Offline Dario Uchiha

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Proud to be Napoli !!!
« Risposta #3 il: 09 Luglio, 2013, 18:04:21 pm »
per il pappone sarà arrivare tra le prime 5...quindi figurati...
bisogna vincere...pochi cazzi fritti mazzi di sti gran cazzi...

Leif Erikson

R: Re:Obiettivo del Napoli ed aspettative
« Risposta #4 il: 09 Luglio, 2013, 18:06:42 pm »
O piatt a tavola :look:

:asd:

Per me è un discorso interessante perché da qui deriva tutto.
Se l'obiettivo della società è ripartire con un nuovo ciclo allora si spiega fare la squadra in un determinato modo (scommesse giovani, allenatore da progetto ecc.), se invece vogliamo competere per il tricolore o il terzo posto allora altro.

Le mie aspettative, anzi direi meglio pretese, sono di competere per vincere e fare una decente CL, quelle della società temo differiscano di molto.

Offline Ciùcciuettola

• *
  • Registrazione: Giu 2012
R: Obiettivo del Napoli ed aspettative
« Risposta #5 il: 09 Luglio, 2013, 18:07:16 pm »
Per me si riparte da un'ottima base, quindi non prevedo catastrofi. Si punta a stare tra le prime tre cercando di lottare per lo scudetto senza alcun tipo di obbligo nel vincerlo e a fare una buona figura in Champions League.
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

falceEmarcello

« Risposta #6 il: 09 Luglio, 2013, 18:08:08 pm »
:asd:

Per me è un discorso interessante perché da qui deriva tutto.
Se l'obiettivo della società è ripartire con un nuovo ciclo allora si spiega fare la squadra in un determinato modo (scommesse giovani, allenatore da progetto ecc.), se invece vogliamo competere per il tricolore o il terzo posto allora altro.

Le mie aspettative, anzi direi meglio pretese, sono di competere per vincere e fare una decente CL, quelle della società temo differiscano di molto.

Si alfre' il campionato te lo devi levare da capa

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #7 il: 09 Luglio, 2013, 18:09:29 pm »
lo scudetto del bilancio
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Leif Erikson

R: Re:R: Obiettivo del Napoli ed aspettative
« Risposta #8 il: 09 Luglio, 2013, 18:10:17 pm »
Per me si riparte da un'ottima base, quindi non prevedo catastrofi. Si punta a stare tra le prime tre cercando di lottare per lo scudetto senza alcun tipo di obbligo nel vincerlo e a fare una buona figura in Champions League.

Ma questo è quello che vuoi tu o quello che vuole la società? E se le scelte collimano, non è rischioso il tipo di mercato che stiamo mettendo in piedi?

E nel caso così fosse, come prenderesti l'aver perso Cavani e non aver di fatto sfruttato il potenziale economico per vincere seriamente?

Offline SalvyTheCrow

• *
« Risposta #9 il: 09 Luglio, 2013, 18:11:17 pm »
Per me è fondamentale qualificarsi ancora per la Champions, come obiettivo minimo. Se non si riesce ad arrivare tra le prime 3 è un fallimento a meno di risultati clamorosi nelle coppe (vittoria Coppa Italia e/o finale di Champions).

Allo scudetto non ci penso perché tanto, secondo i miei calcoli, dobbiamo aspettare un altro anno  :look:

Lo dissi anche all'epoca nel topic del totoallenatore, si punta ad arrivare in Champions League (quindi tra le prime 3 in campionato) ogni anno cercando, senza obblighi, di vincere qualche titolo e a me sinceramente non fa schifo come scenario. Paradossalmente io pensavo si cercassero più 22-23enni e meno giocatori "pronti" (in un modo o nell'altro stiamo puntando su tutta gente che la champions l'ha già disputata, o almeno l'europa league) così da allestire sul lungo la squadra vittoriosa. Benitez è l'allenatore giusto per questo tipo di programmazione, sperando che gli vada bene e riesca a vincere subito qualcosa come gli è capitato in passato.
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline acquaLOTA

• *
  • No To Racism!Balotelli Turkey Lovers
« Risposta #10 il: 09 Luglio, 2013, 18:13:22 pm »
i miei obiettivi sono totalmente distanti da quelli della società. la società in quanto aureuro delammerdis punta a comprarsi un grande attico a manhattan con i soldi della cessione di cavani e un bel set da cucina per preparare il ragù attraverso il risparmi causato dalla rescissione del contratto di chavez

Offline wendell

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #11 il: 09 Luglio, 2013, 18:13:38 pm »
Confermare/migliorare il rendimento di due stagioni fa (l'unico precedente con la Champions).
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #12 il: 09 Luglio, 2013, 18:14:29 pm »
Migliorare il rendimento di due stagioni fa (l'unico precedente con la Champions).
:sisi:

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #13 il: 09 Luglio, 2013, 18:14:51 pm »
Friggere il pesce con l'acqua, come sempre. Ottenere il massimo possibile, spendendo il meno possibile, con la solita politica da Udinese di lusso.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Leif Erikson

R: Re:Obiettivo del Napoli ed aspettative
« Risposta #14 il: 09 Luglio, 2013, 18:15:54 pm »
Si alfre' il campionato te lo devi levare da capa

Io me lo levo, ma allora poi se esce qualcuno a dire "ha fatto bene Mazzarri ad andarsene perché gli avrebbero chiesto di vincere con Cavani ceduto mentre mo vi state mangiando la foglia con la storia del nuovo progettone che ci porterà a vincere tra X anni" non ha in parte ragione?
Giustamente, se devo rifondare, lo faccio altrove dove un terzo posto diventa oro e senza lo stress della CL.

Io odio quel viscido, ma è una cosa che penso da giorni.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #15 il: 09 Luglio, 2013, 18:16:27 pm »
L'obiettivo di DeLa è provare ad entrare nei primi 3 mantenendo rigidamente i paletti da lui imposti (ingaggi sotto controllo, magari con lieve aumento annuo, ma sempre sotto una certa soglia, visto che è la spesa principale per un club calcistico), e fare discrete cose in altre competizioni.

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #16 il: 09 Luglio, 2013, 18:17:24 pm »
Per me è fondamentale qualificarsi ancora per la Champions, come obiettivo minimo. Se non si riesce ad arrivare tra le prime 3 è un fallimento a meno di risultati clamorosi nelle coppe (vittoria Coppa Italia e/o finale di Champions).

Allo scudetto non ci penso perché tanto, secondo i miei calcoli, dobbiamo aspettare un altro anno  :look:

Lo dissi anche all'epoca nel topic del totoallenatore, si punta ad arrivare in Champions League (quindi tra le prime 3 in campionato) ogni anno cercando, senza obblighi, di vincere qualche titolo e a me sinceramente non fa schifo come scenario. Paradossalmente io pensavo si cercassero più 22-23enni e meno giocatori "pronti" (in un modo o nell'altro stiamo puntando su tutta gente che la champions l'ha già disputata, o almeno l'europa league) così da allestire sul lungo la squadra vittoriosa. Benitez è l'allenatore giusto per questo tipo di programmazione, sperando che gli vada bene e riesca a vincere subito qualcosa come gli è capitato in passato.

io non chiedo lo scudetto, perchè nessun tifoso può chiedere lo scudetto alla prorpria squadra, ormai nemmeno piu quelli del psg che avevano uno squalo in un acquario di pesci rossi, perchè l'acquario ora va condiviso con altre chiaviche peggio di loro. chiedevo piuttosto di mostrare ambizione, lungimiranza, determinazione nel perseguire il disegno di costruire un impresa epica che ci avrebbe riempito per sempre di orgoglio, invece niente. un esperto di economia chiamerebbe il napoli "cash cow", ovvero un'azienza che ha prospettive di crescite importanti e bassi investimenti. ma vabbè, gli investimenti non sono tutto, c'è anche la competenza, la fantasia dell'imprenditore, la programmazione. ma evidentemente anche questi sono sforzi troppo costosi. la vacca intanto ingrassa
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline acquaLOTA

• *
  • No To Racism!Balotelli Turkey Lovers
« Risposta #17 il: 09 Luglio, 2013, 18:19:58 pm »
l'obiettivo della società è arrivare 3 superando i gironi di CL. il mio come al solito è vincere.
spero che i tifosi non si allineino alla mediocrità della società.
« Ultima modifica: 09 Luglio, 2013, 18:23:29 pm da acquaLOTA »

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #18 il: 09 Luglio, 2013, 18:20:50 pm »
Col mercato che stiamo facendo col cazzo che arriviamo davanti a una tra Juve-Milan e Fiorentina :asd:
E in Europa siamo in quarta fascia, sai che bel sorteggino :sbav:
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

falceEmarcello

« Risposta #19 il: 09 Luglio, 2013, 18:23:57 pm »
Io me lo levo, ma allora poi se esce qualcuno a dire "ha fatto bene Mazzarri ad andarsene perché gli avrebbero chiesto di vincere con Cavani ceduto mentre mo vi state mangiando la foglia con la storia del nuovo progettone che ci porterà a vincere tra X anni" non ha in parte ragione?
Giustamente, se devo rifondare, lo faccio altrove dove un terzo posto diventa oro e senza lo stress della CL.

Io odio quel viscido, ma è una cosa che penso da giorni.

Se si continua cosi sul mercato, non ha ragione in parte ha ragione e basta