Autore Topic: Serie A TIM 2013/14  (Letto 562428 volte)

Offline joint

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:Serie A TIM 2013/14
« Risposta #12300 il: 26 Aprile, 2014, 14:49:13 pm »
ah e vedo più verosimili i 100 punti della juve che per me è la reale potenza di questo campionato anche a livello europeo (con buona pace di josif e quella banda di mentecatti dei lisbonesi) anzichè quelli della roma.

Offline joint

• *
« Risposta #12301 il: 26 Aprile, 2014, 14:52:58 pm »
E vorrei ricordare all'amico del cuore bender, che mentre la roma schierava Borriello (attaccante pur sempre di categoria e ancora in decente forma fisica), noi facevamo giocare al posto di Mesto (che sostituiva l'infortunato Maggio quindi già la riserva in campo) nientedimenoche Bruno uvini Bortolanca per circa 90 minuti, da adattato a terzino destro

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
R: Re:Serie A TIM 2013/14
« Risposta #12302 il: 26 Aprile, 2014, 15:00:14 pm »
noi abbiamo assorbito peggio lo score di infortunati (comunque nella norma e non inferiore al loro).

No, dai, che fesseria. Noi abbiamo perso contemporaneamente 3 terzini su 4, con Maggio che nun s'è maje arripigliato + Hamsik + Britos che ci ha costretto a schierare Cannavaro, l'infame vedova sciagurata, finito poi fuori rosa. Il tutto nel momento clou della stagione. Gli infortuni nella norma sono quelli di Higuaìn, Mertens, Behrami, gli altri sono stati tragedie in reparti già in difficoltà. Se fin dall'inizio avessimo avuto Goulham come riserva di Zuniga ed Henrique come jolly, avremmo alcuni punti in più.

Diciamo piuttosto che alla base c'è stata l'inettitudine estiva, che non ci ha messo al riparo dalla sfiga.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline joint

• *
« Risposta #12303 il: 26 Aprile, 2014, 15:02:51 pm »
No ma la Roma è la squadra più forte del pianeta, 100 punti li faranno ogni anno :sisi:

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
R: Serie A TIM 2013/14
« Risposta #12304 il: 26 Aprile, 2014, 15:06:31 pm »
Ah, ma c'era già joint in azione.

E comunque mi preme sottolineare la stagione mostruosa di praticamente tutti i romanisti, perfino di Ljiaic. Certo, il modulo li esalterà pure, ma quando a noi un Insigne ti incarra 2 gol, Higuaìn si fa tutto l'anno a Grassi contro Magri, Behrami si riscopre il pezzo di merda che è, Hamsik e Pandev MUOIONO e non riescono a superare la media del 5, Maggio si ritira...diventano non sufficienti anche gli ottimi Mertens, Callejon, Fernandez e via dicendo. Jamm, chist hann resuscitato pure a Taddei e Dodò, l'unico che ha fatt schif è Romagnoli. E il modulo e Garcia c'entrano fino ad un certo punto.
« Ultima modifica: 26 Aprile, 2014, 15:07:56 pm da Gabbie »

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #12305 il: 26 Aprile, 2014, 15:09:39 pm »
E il modulo e Garcia c'entrano fino ad un certo punto.

è l'avverso fato che i destini del mondo regola.
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Leif Erikson

« Risposta #12306 il: 26 Aprile, 2014, 15:09:52 pm »
Quando il Napoli si fa più di metà stagione  senza Higuain e Callejon allora possiamo dire di stare alla pari loro.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #12307 il: 26 Aprile, 2014, 15:11:04 pm »
È anche una questione di scaramanzia. Se alla prossima stagione, dopo le tre vittorie consecutive della Sampdoria, qualcuno se ne uscirà "la Sampdoria è la Juve di quattro anni fa" o "la Sampdoria è la Roma dell'anno scorso", stare sicuri che la Sampdoria farà un campionato di vertice.
Gli dei ci ascoltano, ci odiano, ci giudicano e ci fanno i dispetti.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
Serie A TIM 2013/14
« Risposta #12308 il: 26 Aprile, 2014, 15:14:07 pm »

Ah, ma c'era già joint in azione.

E comunque mi preme sottolineare la stagione mostruosa di praticamente tutti i romanisti, perfino di Ljiaic. Certo, il modulo li esalterà pure, ma quando a noi un Insigne ti incarra 2 gol, Higuaìn si fa tutto l'anno a Grassi contro Magri, Behrami si riscopre il pezzo di merda che è, Hamsik e Pandev MUOIONO e non riescono a superare la media del 5, Maggio si ritira...diventano non sufficienti anche gli ottimi Mertens, Callejon, Fernandez e via dicendo. Jamm, chist hann resuscitato pure a Taddei e Dodò, l'unico che ha fatt schif è Romagnoli. E il modulo e Garcia c'entrano fino ad un certo punto.

Gabriellì, certe volte mi meraviglio di te :look:

Ma tu mi vuoi dire che il fatto che TUTTI i romanisti (tre quarti dei quali reduci da stagioni pessime) abbiano fatto una stagione esaltante sia un caso?

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
Re:R: Re:Serie A TIM 2013/14
« Risposta #12309 il: 26 Aprile, 2014, 15:18:20 pm »
No, dai, che fesseria. Noi abbiamo perso contemporaneamente 3 terzini su 4, con Maggio che nun s'è maje arripigliato + Hamsik + Britos che ci ha costretto a schierare Cannavaro, l'infame vedova sciagurata, finito poi fuori rosa. Il tutto nel momento clou della stagione. Gli infortuni nella norma sono quelli di Higuaìn, Mertens, Behrami, gli altri sono stati tragedie in reparti già in difficoltà. Se fin dall'inizio avessimo avuto Goulham come riserva di Zuniga ed Henrique come jolly, avremmo alcuni punti in più.

Diciamo piuttosto che alla base c'è stata l'inettitudine estiva, che non ci ha messo al riparo dalla sfiga.

Guarda che l'ho scritto che i nostri mali sono stati amplificati dalla doppia competizione e dai limiti dell'organico.
Perché chiaramente se la Roma si faceva la Champions con Dodò e l'albero azzurro e mo teneva la semifinale di EL o CI senza Benatia e Strootman magari gli giravano le coglie pure a loro.

Quello che voglio dire non è che la Roma è il nuovo Barcellona, come ripete simpaticamente il clown più amato di Pomigliano, ma che i nostri infortuni assumono un peso specifico diverso per due ragioni:
- triplo fronte a giocare per vincere tutte le partite
- rosa scarsamente attrezzata per tre competizioni
Condizioni che hanno rallentato il recupero degli acciaccati, spremuto i titolari, rese necessarie indegne pezze multicolore, fatto perdere punti in campionato.

Detto ancora più semplicemente, se ci piangiamo gente come MESTO e BRITOS, fatevi due domande su come eravamo partiti per la guerra, più che prendervela con il fato e gesù bambino. Era fisiologico lasciare qualcosa.

Detto ciò per me, giocando la Champions ome l'abbiamo fatta noi, i 14/17 punti dalla Roma non li apparavamo nemmeno con Mazinga sulla fascia sinistra.
Quindi onore al merito.
Poi se volete continuate a parlare del fantomatico mazzo, i goal a porta vuota e via discorrendo.

Offline joint

• *
« Risposta #12310 il: 26 Aprile, 2014, 15:20:00 pm »

Ma tu mi vuoi dire che il fatto che TUTTI i romanisti (tre quarti dei quali reduci da stagioni pessime) abbiano fatto una stagione esaltante sia un caso?
non per tutti ma per alcuni si ad esempio De Sanctis, Maicon, Castan e Ljaic sono i primi che mi vengono in mente buoni giocatori ma hanno reso oltre ogni aspettativa. Si dovranno riconfermare, di certo hanno un'ottima base di partenza ma hanno 12/13 calciatori in tutto, quindi sono senza panchina e solo una stagione senza coppe potevano affrontare.

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
R: Re:Serie A TIM 2013/14
« Risposta #12311 il: 26 Aprile, 2014, 15:22:12 pm »

No, ASSOLUTAMENTE NO. L'ho scritto in lungo e in largo che Garcia ha fatto un capolavoro. Però è anche indubbio che non è tutto merito suo, come non è tutta colpa di Benitez se alcuni dei nostri hanno fatto male. Per tutti i calciatori ci stanno annate ed annate, dovute a stati di forma, situazioni personali ecc ecc
E quando fai un'impresa come quella della Roma ci sta che ti è pure girato tutto a favore. Nun ce sta niente 'e male. E lo stesso discorso del Liverpool, per dire.

Offline joint

• *
« Risposta #12312 il: 26 Aprile, 2014, 15:23:47 pm »
non ci scordiamo del caso bradley a udine

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
R: Re:R: Re:Serie A TIM 2013/14
« Risposta #12313 il: 26 Aprile, 2014, 15:26:34 pm »
Guarda che l'ho scritto che i nostri mali sono stati amplificati dalla doppia competizione e dai limiti dell'organico.
Perché chiaramente se la Roma si faceva la Champions con Dodò e l'albero azzurro e mo teneva la semifinale di EL o CI senza Benatia e Strootman magari gli giravano le coglie pure a loro.

Quello che voglio dire non è che la Roma è il nuovo Barcellona, come ripete simpaticamente il clown più amato di Pomigliano, ma che i nostri infortuni assumono un peso specifico diverso per due ragioni:
- triplo fronte a giocare per vincere tutte le partite
- rosa scarsamente attrezzata per tre competizioni
Condizioni che hanno rallentato il recupero degli acciaccati, spremuto i titolari, rese necessarie indegne pezze multicolore, fatto perdere punti in campionato.

Detto ancora più semplicemente, se ci piangiamo gente come MESTO e BRITOS, fatevi due domande su come eravamo partiti per la guerra, più che prendervela con il fato e gesù bambino. Era fisiologico lasciare qualcosa.

Detto ciò per me, giocando la Champions ome l'abbiamo fatta noi, i 14/17 punti dalla Roma non li apparavamo nemmeno con Mazinga sulla fascia sinistra.
Quindi onore al merito.
Poi se volete continuate a parlare del fantomatico mazzo, i goal a porta vuota e via discorrendo.

Messa così so' d'accordo. Però comunque abbiamo subito infortuni pesanti e numerosi, più di loro. Poi aggiungici quello che hai scritto e la frittata è fatta.

Del resto l'ho ripetuto fino alla nausea che si sapeva dall'estate come andava questa stagione. Con una Roma meno in palla e qualche infortunio in meno ce la giocavamo per il secondo posto, ci è girata male, ce la siamo pure cercata, verimm 'e vencer 'a Coppa Italia che sarebbe na grande cosa.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #12314 il: 26 Aprile, 2014, 15:26:54 pm »
La mia paura è che la Roma, con le cessioni eccellenti e un'ottima gestione della rosa, con pochi sforzi arriverà a 17 calciatori agguerriti (ne ha 13/14 attualmente) mettendolo a pitoffo alle concorrenti.
Il fatto è che siamo noi a fare sempre degli sforzi immani per metterne 18 dello stesso livello tecnico e soprattutto caratteriale. Noi ci sforziamo senza arrivare, gli altri si sforzano di meno arrivando.
Per quanto Benitez possa fare cose eccellenti, non riusciremo, allo stato attuale delle cose, a colmare questo maledetto gap.

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
« Risposta #12315 il: 26 Aprile, 2014, 15:31:16 pm »
Io in tutta la stagione ricordo una, forse due partite in cui la Roma ha raccolto meno di quello che meritava, a fronte di almeno 10 bottediculo, più o meno consistenti. Di solito invece i due eventi si equivalgono. Se la Roma faceva 5, 6 pareggi invece che vittorie teneva 12 punti in meno. Squadra tosta, ma le è andato tutto perfettamente in stagione. Noi discontinui ma tra infortuni e qualche partita sfortunata in più abbiamo creato un divario che sulla carta non c'era.

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
R: Re:R: Serie A TIM 2013/14
« Risposta #12316 il: 26 Aprile, 2014, 15:31:39 pm »
La mia paura è che la Roma, con le cessioni eccellenti e un'ottima gestione della rosa, con pochi sforzi arriverà a 17 calciatori agguerriti (ne ha 13/14 attualmente) mettendolo a pitoffo alle concorrenti.
Il fatto è che siamo noi a fare sempre degli sforzi immani per metterne 18 dello stesso livello tecnico e soprattutto caratteriale. Noi ci sforziamo senza arrivare, gli altri si sforzano di meno arrivando.
Per quanto Benitez possa fare cose eccellenti, non riusciremo, allo stato attuale delle cose, a colmare questo maledetto gap.

Perché gli altri spendono, si indebitano e ricapitalizzano e noi no. Chest'è.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Re:R: Re:R: Serie A TIM 2013/14
« Risposta #12317 il: 26 Aprile, 2014, 15:33:14 pm »
Perché gli altri spendono, si indebitano e ricapitalizzano e noi no. Chest'è.

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
Re:R: Re:R: Re:Serie A TIM 2013/14
« Risposta #12318 il: 26 Aprile, 2014, 15:34:25 pm »
Con una Roma meno in palla e qualche infortunio in meno ce la giocavamo per il secondo posto.

Non so cosa intendi con meno in palla (cose di astri mazzarriani immagino  :look:) ma non sono assolutamente d'accordo.
Come dicevo prima loro sono assolutamente più squadra di noi sul lungo tratto, penso che ci avrebbero dato margine anche se tutte e due fossimo state impegnate in una competizione sola.
Mentre magari se ci giochiamo contro con gli organici al completo è cazz che vinciamo 7 volte su 10.

Per me è una questione di mentalità del tecnico, di assimilazione del gioco, di concentrazione, di pucuni a culo e di solidità difensiva.
Hanno subito 19 goal in 35 partite.
Noi non abbiamo mai dato l'impressione di poter vincere le partite 1-0 e condurle pacificamente al termine, facendo cumuli di prove tragicomiche contro avversari improvvisati.
Mai navigato in acque calme, anche nelle vittorie, fin dalla prima giornata a Verona.
Non si può ridurre tutto a condizioni esterne al contesto tecnico.

Benitez, qualora volessimo diventare un diesel piuttosto che la squadra leggera e "internazionale" che siamo ora, ha molto da lavorare.
Non è un caso che la Roma di Garcia sia un animale molto simile alla Juve. I campionati si vincono con squadre del genere.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #12319 il: 26 Aprile, 2014, 15:36:00 pm »
Ma poi qualcuno mi spiega qualcosa sulla ricapitalizzazione? Se è una cosa che si può fare all'infinito e perché il Napoli non la può fare? Da questo punto di vista sono negato, un po' come quando dico che la Cortellesi è una mazza di scopa sopravvalutata :look: