Autore Topic: Dries Mertens [Da PSV Eindhoven 6/13 a Galatasaray 8/22]  (Letto 581249 volte)  Share 

Leif Erikson

Re:14 - Mertens Dries
« Risposta #4960 il: 20 Settembre, 2018, 15:46:42 pm »
il libero arbitrio, la vittima dIsignata

siamo davanti a un'epoca di processi non invertibili perfino dai singoli stati e questo parla di invertire i destini, come se la congiunture economiche stabilizzate e in corso da mezzo secolo siano invertibili con la forza dell'amore e della volontà, tipo libro di moccia
basta crederci ragazzi, non urlate nei luoghi pubblici ed è fatta
e glielo potevano spiegare a keynes, bisogna avere cuore che cazzo ce ne fotte della spesa pubblica che favorisce l'investimento privato in congiuntura negativa per riprendere economie disastrate e tessuti sociali crollati, ci vuole il cuoreeeee

la chiudo qui, veramente

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #4961 il: 20 Settembre, 2018, 15:49:46 pm »
stronzate immani sulla povertà di napoli
tu devi stare zitto e devi studiare, perchè stai inguaiato ma veramente stai inguaiato a livelli celestiali
e oltre allo stare inguaiato sei pure presuntuoso sul nulla, visto che sei un povero dio

cerebroleso, lo capisci che se una città è povera perchè non vengono investiti capitali privati allora diventa terreno fertile per lavoro in nero da parte di malavita e approfittatori (quello che tu hai definito il lombrosiano che è contento di faticare in questo modo) che sfruttano la gente ? o la delinquenza è genetica ?
che mancando totalmente lo stato centrale, un apparato amministrativo stabile efficiente e non colluso con la stessa malavita e gli approfittatori di cui sopra, ci si deve arrangiare oltre ogni misura e questo provoca i disagi che vivi ogni giorno, dal parcheggio in doppia fila alla gente che butta il divano per strada perché le isole ecologiche tengono i sigilli da mesi e nisciun' fa i lavori per metterle in sicurezza ?
per non parlare dell'incuria nella gestione del bene pubblico, ma quello è perché il napoletano è camorrista o no ?
lo capisci che quello che ha portato napoli ad essere com'è ora è un processo storico che si dipana per più di un secolo ?
oppure pensi di essere un bucchinarone, tanto queste cose sono chiagnazzamento napulegno e forgionismo ?

poi puoi fare tutta l'ironia che ti pare, pure paragonare Roma per te (città a 200 km da te) e Napoli per me (30 km, stessa regione, stessi problemi), visto che è l'unico argomento che riesci a tirare fuori per graffiare come una panterona, roaaaarrr
a me fai solamente piangere per quanto stai inguaiato, poi fai tu

PS: piazza dei martiri frequentata poco, però ho frequentato molto scampia visto che mio padre è di lì e mia nonna (pace all'anima sua) ci ha vissuto là per trent'anni
ora puoi tornare pacificamente a vergognarti per chi alza la voce al ristorante
Quindi se uno fa il pulcinella la colpa è della Camorra e dello Stato. Quindi se vengo richiamato fuori Napoli per un comportamento poco ortosso vado dicendo che da me le cose vanno così da secoli, quindi io a Parma per esempio parcheggio la macchina in seconda fila il tempo di un caffè, tanto che fa? Se lo dici tu che sei studiato apposto. Dato che non è responsabilità nostra allora adeguiamoci, abbattiamo ogni sorta di senso civico, pigliamo i vicoli controsenso, evadiamo regole e leggi in questa meravigliosa sbornia di giustificazioni passiviste di bassoliniana memoria.
E don't cry for me Alfredino, se sto inguaiato è perché ho fatto le scuole a Secondigliano. Colpa ddo Stato.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline Capetiello

• *
« Risposta #4962 il: 20 Settembre, 2018, 15:58:06 pm »
il libero arbitrio, la vittima dIsignata

siamo davanti a un'epoca di processi non invertibili perfino dai singoli stati e questo parla di invertire i destini, come se la congiunture economiche stabilizzate e in corso da mezzo secolo siano invertibili con la forza dell'amore e della volontà, tipo libro di moccia
basta crederci ragazzi, non urlate nei luoghi pubblici ed è fatta
e glielo potevano spiegare a keynes, bisogna avere cuore che cazzo ce ne fotte della spesa pubblica che favorisce l'investimento privato in congiuntura negativa per riprendere economie disastrate e tessuti sociali crollati, ci vuole il cuoreeeee

la chiudo qui, veramente
Tu non hai la benché minima idea di quello che vado dicendo secondo me. Vado per esempi per non essere frainteso: ieri appena arrivato, auto in seconda fila, i vigili fischiano (già questo è ridicolo, avvisare chi sta evadendo la legge) una signora esce da un negozio e fa:
-Un attimo, mio marito sta dentro.
-Signora l'auto qui non può sostare.
-E quello un attimo ci mette.
-Signora se passa in pullman o un'autoambulanza succede il bordello.
-Guardate un minuto, mio marito sta ritirando il cellulare che stava in riparazione.
-Vabbene signora, stiamo qua, un minuto però.

Dimmi tu se un pubblico ufficiale, invece di fare una contravvenzione, si giustifica con chi evade la legge, aspetta i comodi di chi la evade e gliela fa pure buona.
È semplicemente un lavoratore che svolge malissimo il proprio lavoro e se ne passa po cazzo, non vuole problemi quella e la sua unica aspirazione, un pagnuttista che guarda solo lo stipendio e ciò è solo una questione culturale. Qua lo Stato nun è stato.

Morale, se ieri abbascio addu me c'era traffico e burdello rendendo il tutto invivibile la colpa è di un singolo che sguazza nella giustificazione "tanto stamme a.Napule"
« Ultima modifica: 20 Settembre, 2018, 15:59:17 pm da Capetiellejon »

Leif Erikson

14 - Mertens Dries
« Risposta #4963 il: 20 Settembre, 2018, 16:05:12 pm »
Ti spiego una cosa, ed è l'ultima volta visto che è il mio settore.

In filosofia del diritto si studia l'obbedienza al comando normativo.
Ci sono molte teorie, con cui concordo, che spiegano come il comando normativo astratto (la legge, il regolamento, quello che ti pare) siano accettate e rispettate dai consociati perché risultano ad essi concreti. Esistono. Per alcuni, obbedire è solo un grosso condizionamento psicologico, si obbedisce perché da quell'apparato se ne trae un vantaggio, seppur trasversale. E questo ce lo domandiamo dai tempi di La Boetie.

A Napoli il sistema giuridico e lo stato non vengono percepiti solo per loro colpa e loro grossissima colpa.
Sono qualcosa di assente e lontano, solo un impiccio, una matassa di disposizioni che non fanno altro che ostacolare il reale obiettivo di ogni essere umano: sopravvivere in primis, avere un sussidio, magari qualcuno si vuole fare una famiglia. Tutte cose che qui se non negate sono rese impossibili da cause economiche esterne. E quindi: il caos. E sulla mancanza di opportunità legali di lavoro ci mangia anche la camorra, prolifera la malavita, il lavoro in nero, la guerra tra poveri.

È tutto un insieme di fattori, un fardello storico che ci portiamo dietro da più di un secolo.
La gente non nasce scostumata, furba, criminale. Non esiste una natura umana figurati una natura napoletana.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

rickyrich91

« Risposta #4964 il: 20 Settembre, 2018, 16:11:54 pm »
ma perchè nel topic di Mertens si è arrivati a parlare di filosofia del diritto? mi sfugge qualcosa    :scratch:

Leif Erikson

« Risposta #4965 il: 20 Settembre, 2018, 16:14:12 pm »
ma perchè nel topic di Mertens si è arrivati a parlare di filosofia del diritto? mi sfugge qualcosa    :scratch:

tieni ragione.

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
« Risposta #4966 il: 20 Settembre, 2018, 16:14:33 pm »
Perché in fin dei conti la colpa e' del nano belga.

Offline cicciograna

• *
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
« Risposta #4967 il: 20 Settembre, 2018, 16:20:38 pm »
Perché in fin dei conti la colpa e' del nano belga.
Secondo me è perchè è troppo pulcinellesco, cosa che è causa evidente del suo calo di prestazioni :asd:
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

micoste

« Risposta #4968 il: 20 Settembre, 2018, 17:09:13 pm »
Ora capisco come sia possibile che la Lega organizzi comizi in Campania con Povia come special guest.
Tempi bui.

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #4969 il: 20 Settembre, 2018, 17:12:12 pm »
Ma perchè Mertens sarebbe pulcinellesco? Solo perchè gli piace la città? Non l'ho capito :look:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline Capetiello

• *
« Risposta #4970 il: 20 Settembre, 2018, 17:43:12 pm »
Ti spiego una cosa, ed è l'ultima volta visto che è il mio settore.

In filosofia del diritto si studia l'obbedienza al comando normativo.
Ci sono molte teorie, con cui concordo, che spiegano come il comando normativo astratto (la legge, il regolamento, quello che ti pare) siano accettate e rispettate dai consociati perché risultano ad essi concreti. Esistono. Per alcuni, obbedire è solo un grosso condizionamento psicologico, si obbedisce perché da quell'apparato se ne trae un vantaggio, seppur trasversale. E questo ce lo domandiamo dai tempi di La Boetie.

A Napoli il sistema giuridico e lo stato non vengono percepiti solo per loro colpa e loro grossissima colpa.
Sono qualcosa di assente e lontano, solo un impiccio, una matassa di disposizioni che non fanno altro che ostacolare il reale obiettivo di ogni essere umano: sopravvivere in primis, avere un sussidio, magari qualcuno si vuole fare una famiglia. Tutte cose che qui se non negate sono rese impossibili da cause economiche esterne. E quindi: il caos. E sulla mancanza di opportunità legali di lavoro ci mangia anche la camorra, prolifera la malavita, il lavoro in nero, la guerra tra poveri.

È tutto un insieme di fattori, un fardello storico che ci portiamo dietro da più di un secolo.
La gente non nasce scostumata, furba, criminale. Non esiste una natura umana figurati una natura napoletana.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
I contributi che mi garbano perché costruttivi e privi di chicken fighting. Discorso che posso comprendere, che ha una logica ed un costrutto, ma solo se applicato alle classi meno abbienti che come dici mancano del minimo indispensabile pwr condurre una vita dignitosa. Anna sfuga, non giustificabile, ma comprensibile. C'è comunque da domandarsi perché chi ha una situazione economica stabile (e ce ne sono) persevera ed acutizza certi comportamenti allo stesso modo. Parlo sempre del pressapochismo anni 80, la teatralità forzata ed il lombrosismo applicato in ogni dove.

Scusate comunque l'OT, colpa di quella merda a stelle e strisce di Cicciograna

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #4971 il: 20 Settembre, 2018, 17:47:07 pm »
A Marsiglia ci sono le cité zeppe di arabi ed immigrati che sino a qualche anno fa erano dei veri e propri ghetti, nei novanta c'era un ambiente da guerra civile in pratica, tra i bianchi e gli stranieri che facevano fatica a convivere nel contesto cittadino che di per se non brillava chissà quanto. Adesso tutto l'ambiente sta vivendo un processo di riqualificazione, complice anche la globalizzazione imperante qui in Europa.
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
ma veramente fai?
ma secondo te perchè il 98% degli "attentati dell'isis" sono avvenuti in francia?
ma tààààs te ghe set propi gnuraaaant
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Moebius

• *
« Risposta #4972 il: 20 Settembre, 2018, 17:49:16 pm »

Offline Capetiello

• *
« Risposta #4973 il: 20 Settembre, 2018, 17:51:48 pm »
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
ma veramente fai?
ma secondo te perchè il 98% degli "attentati dell'isis" sono avvenuti in francia?
ma tààààs te ghe set propi gnuraaaant
Quello è un aspetto diverso, non puoi paragonare cellule terroristiche a cittadini normali. Anzi, gli attentati e foreing fighters sono proprio la prova che essendo meglio integrati rispetto al recente passato è più facile per gli integralisti compiere atti di terrorismo. Ma è così bello darmi addosso pure sul nulla?

Offline Moebius

• *
« Risposta #4974 il: 20 Settembre, 2018, 17:52:26 pm »
Quello è un aspetto diverso, non puoi paragonare cellule terroristiche a cittadini normali. Anzi, gli attentati e foreing fighters sono proprio la prova che essendo meglio integrati rispetto al recente passato è più facile per gli integralisti compiere atti di terrorismo. Ma è così bello darmi addosso pure sul nulla?
ma che stai dicendo???? ma lo vedi che non hai capito niente di quello che ho scritto????

Offline Moebius

• *
« Risposta #4975 il: 20 Settembre, 2018, 17:54:17 pm »
comunque basta,sti strunzate da lega nord come potrai ben immaginare ne ho fatto il pieno da quand'ero piccolo,sono abbastanza disgustato a dover leggere determinate cose scritte da un sedicente napoletano

Offline luka7

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Piscitiello di Cannuccia
« Risposta #4976 il: 20 Settembre, 2018, 17:57:48 pm »
Appena tornato dall'estero, meraviglioso periodo di disintossicazione da lombrosismo data la quasi totale assenza di compaesani in senso lato, anche pochissimi italiani.
Mai trovata fila o folla per i mezzi pubblici, ai tornelli della funicolare l'altra mattina c'era una fila chilometrica, rumorosa e scomposta.
Un gruppo di 20 Napoletani/Campani.
In aeroporto urla disumane, mani che battono a schiovere.
Due uomini di mezza età Napoletani/Campani che parlavano.
Al tavolo di un bar tutti parlano ed interagiscono ad un volume normale. Da un tavolo in lontananza urla, risate e paccheri sul tavolo.
Due Napoletani/Campani.
In aeroporto sento il suono di un bacio lanciato verso qualcuno.
Un Napoletano/Campano che cercava di importunare una ragazza 'ca stev faticanno.

Io m'aggio sfasteriato di vedere mezzo mondo 'ca se gira quando ce sta 'nu Napulitano fuori dai confini territoriali.

Fatevi un paio di giorni col naso fuori da questa regione e vi rendete conto di quanto stucchevole e molesta sia la nostra razza. Fare un po' di autocritica non guasta, anche perché qui si sta facendo una critica al concetto di Napoletanità che sembra essere rimasto fermo al pre-Troisi, un embrione risalente a quarant'anni fa tutto schiamazzi, cafunamma e folklore, e Mertens più di una volta ha prestato la sua immagine per questo cancerogeno concetto portato in auge dai vari Siani.

tutte queste teorie dopo quanti giorni di "esilio" all'estero sono state elaborate?

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #4977 il: 20 Settembre, 2018, 19:56:07 pm »
tutte queste teorie dopo quanti giorni di "esilio" all'estero sono state elaborate?

fine settimana lungo credo  :asd:

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #4978 il: 20 Settembre, 2018, 20:46:06 pm »
Io comunque sarei indulgente con Capetiello, pur dissentendo in maniera forte dal suo pensiero, non credo sia razzista ma più che altro frustrato da qualche situazione personale. Ho sempre avuto stima e stu uaglion, mi sembra una persona determinata e per questo lo apprezzo molto. Il giudizio è forgiato dal tuo stato d'animo disilluso o da una fase giovanile passeggera. Innamoratevi (cit.).

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline musicmad

• *
  • Registrazione: Feb 2014
« Risposta #4979 il: 20 Settembre, 2018, 20:47:24 pm »
Back to Mertens please, per i discorsi su Napoli c'è l'apposito thread.

Cicciograna farai la fine dell'hamburger!
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame