Non è solo il rigore. E' da un bel pò di tempo che è in fase decisamente no, anche in nazionale ha fatto poco o nulla. E' nella fase dove è tornato ad essere quello fumoso, calcisticamente stupido, che vuole scartare pure l'aria che respira (ieri invece di servire una palla ad Hamsik solo in area, tenta l'ennesimo improbabile dribbling, venendo chiuso) e soprattutto non vede la porta manco col binocolo. Per me è la più grande preoccupazione, perchè io ho sempre temuto che questo sia il vero Mertens, ovvero un calciatore discontinuo e spesso e volentieri evanescente. Purtroppo non ci possiamo manco permettere di farlo riposare, visto l'uomo di cristallo polacco che puntualmente ad ogni fine settembre-inizio ottobre si scassa il crociato...
dato aggiornato ad una settimana fa credo
Mertens nelle ultime 29 partite ha procurato 43 gol del Napoli, 32 gol e 11 assist se vogliamo aggiungiamo pure 2 rigori procurati e sono 45, in pratica il Napoli parte 1 e mezzo a zero.
L'unica cosa che mi preoccupa è che si possa far male, poi per quanto riguarda le capacità di essere determinate in quel ruolo credo non ci siano più dubbi, da un bel pò di mesi tra gol e assist è sicuramente il giocatore più determinante della serie a.
Non mi piace come tira i rigori, questo già prima dell'errore, non riesce mai a spiazzare portiere.