Ti ho capito, infatti sarei pure d'accordo con te se Reina fosse ancora annoverabile tra i portieri affidabili ma purtroppo? non è più così.
Cioè non è nemmeno una questione di farcelo bastare, è che parliamo di un handicap. Oltre agli episodi che tutti ricordiamo, il dato statistico di gol subiti/tiri nello specchio/parate è sconcertante. Peggio di lui solo Posavec e Bizzarri in Serie A...non possiamo ripartire da Reina 34enne, l'anno prossimo.
Per me il polacco è affidabile tra i pali, è maturo e gioca in Italia da due anni. Ben venga, mi pare il profilo giusto.
Tra l'altro ho sempre giudicato la questione dei piedi di Reina un po' sopravvalutata...
Vabbuò ma figurati, mica si parla delle abilità di Reina, ma del modo di giocare.
Anni fa ero innamorato del Bari di Ventura, quello con Barreto ed Alvàrez che faceva possesso dietro e poi la dava subito in verticale. Palla a terra ed inserimenti. Giocavano in una maniera molto simile alla nostra, con le dovute proporzioni tecniche/tattiche che abbiamo attualmente. E ricordo che in porta tenevano Gillet, non un giocoliere come Reina, ma comunque uno che da qui a trenta metri un passaggio, un controllo coi piedi, te li sapeva fare. Questo per dire che non bisogna essere necessariamente fortissimi coi piedi, ma avere determinate caratteristiche per giocare in questo contesto. Sennò fai la fine di Pavoletti/Gabbiadini.
Rimarco come l'assenza di Reina, in luogo di personaggi che non sanno palleggiare, abbia pesato sul nostro modo di giocare in tutta la stagione del secondo anno di Benitez, contando che ora teniamo molto di più palla sarebbe anche peggio.
Per me va trovato un profilo idoneo, sennò meglio stare così un altro anno.