Autore Topic: Dries Mertens [Da PSV Eindhoven 6/13 a Galatasaray 8/22]  (Letto 584671 volte)  Share 

Offline cicciograna

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
Re:14 - Mertens Dries
« Risposta #4340 il: 01 Maggio, 2017, 21:39:46 pm »
"Futuro? Non posso dire nulla"
Non mi piace.

Sent from my GT-N7105 using Tapatalk

Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Offline duracell

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • pochooo pochooo!
« Risposta #4341 il: 01 Maggio, 2017, 22:20:29 pm »
Sta strappando il contratto più importante della sua vita, è normale che tenga la bocca chiusa.

Io sono stra-fiducioso, per due motivi:

il primo è che è attaccatissimo alla maglia.
il secondo è che Guntoli non si farà trovare impreparato, nel caso andasse via mertens abbiamo il buon milik ed è probabile che compreremo qualcuno a livello di keita.

Raffaele83

« Risposta #4342 il: 02 Maggio, 2017, 12:06:37 pm »
Mertens beccato alla Motorizzazione: ha convertito la patente estera in italiana. Indizio di mercato? [FOTO]

Offline impfed81

• *
  • Registrazione: Dic 2014
  • Solo la maglia!
« Risposta #4343 il: 02 Maggio, 2017, 12:23:23 pm »
mi fa piacere se resta ma se va via lui e viene keita non mi lamento
ma sticazzi del mercato.

Leif Erikson

« Risposta #4344 il: 02 Maggio, 2017, 14:41:41 pm »
mi fa piacere se resta ma se va via lui e viene keita non mi lamento
Io sì, perché staresti sostituendo il centravanti titolare della squadra con una riserva di Insigne.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Online Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #4345 il: 02 Maggio, 2017, 15:18:17 pm »
Io sì, perché staresti sostituendo il centravanti titolare della squadra con una riserva di Insigne.

suppongo che Keita sia visto come nuovo possibile falso nueve della squadra.

In ogni caso, io mi terrei stretto Dries, che e' forte e ha dimostrato di rendere al massimo nel ruolo.

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
14 - Mertens Dries
« Risposta #4346 il: 02 Maggio, 2017, 15:26:07 pm »
A me Keita non fa impazzire sinceramente. Mi pare un buon giocatore, nel Napoli sarebbe una buona seconda scelta ma non un grande acquisto che ti fa fare il salto di qualità come viene dipinto da qualcuno.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #4347 il: 02 Maggio, 2017, 15:37:51 pm »
pare che sia questione di poco per il rinnovo (a 4,5 mln all'anno!)

speriamo bene :love2:
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline impfed81

• *
  • Registrazione: Dic 2014
  • Solo la maglia!
« Risposta #4348 il: 02 Maggio, 2017, 17:33:12 pm »

l'hai visto giocare punta contro la roma ? li ha terrorizzati  :look:

per me keita al posto di mertens segna ancora di più  :mascaralook:
ma sticazzi del mercato.

Leif Erikson

14 - Mertens Dries
« Risposta #4349 il: 02 Maggio, 2017, 18:36:47 pm »
Si guagliu, ha giocato una sola partita là seppur benissimo ma partendo da una condizione di emergenza.
Stiamo parlando di uno che in carriera ha sempre fatto l'attaccante sinistro.

Poi mi pare che Sarri parla e non lo sentite. Ha detto il Vate che se va via Mertens si chiude un ciclo e si apre di nuovo la stagione delle sperimentazioni.
Ma l'avete visto Mertens che lascia sfilare il pallone perché convinto che fosse nella disponibilità di Callejon ? Queste sono cose che impari giocando anni con i tuoi compagni, sono meccanismi oliati. Ma vogliamo sempre partire punto e a capo, scusate ?

Questa squadra ha bisogno di stabilità, continuità e di un nuovo portiere titolare.
Basta.

Leif Erikson

14 - Mertens Dries
« Risposta #4350 il: 02 Maggio, 2017, 18:40:37 pm »
Il mercato per me sarà giudicabile nella misura in cui, in ordine di importanza:

1) confermiamo la nostra rosa, a partire da Mertens e passando per Ghoulam e Koulibaly;
2) compriamo un portiere titolare;
3) compriamo un terzino di riserva;
4) compriamo un'ala destra di riserva;
5) ci disfiamo di Giaccherini, Chiriches, Reina ed eventualmente di Maggio e/o Pavoletti.

Sul portiere deve andare la maggior percentuale del nostro budget mercato, poi sul terzino ed infine sull'ala destra.
Scezesny, Conti e Politano con le conferme: sarei felicissimo.

Le rivoluzioni lasciamole a chi è arrivato 30 punti dietro di noi.

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #4351 il: 02 Maggio, 2017, 18:50:47 pm »
Il mercato per me sarà giudicabile nella misura in cui, in ordine di importanza:

1) confermiamo la nostra rosa, a partire da Mertens e passando per Ghoulam e Koulibaly;
2) compriamo un portiere titolare;
3) compriamo un terzino di riserva;
4) compriamo un'ala destra di riserva;
5) ci disfiamo di Giaccherini, Chiriches, Reina ed eventualmente di Maggio e/o Pavoletti.

Sul portiere deve andare la maggior percentuale del nostro budget mercato, poi sul terzino ed infine sull'ala destra.
Scezesny, Conti e Politano con le conferme: sarei felicissimo.

Le rivoluzioni lasciamole a chi è arrivato 30 punti dietro di noi.

Quoto tutto, fatta eccezione per il portiere. Reina non si deve muovere, abbiamo bisogno di un buon portiere di riserva, magari sotto i 25 anni, da iniziare in base a quello che è il nostro credo tattico. Con l'Inter, avversario mai pericoloso nell'arco dei 90', ho contato almeno 4 retropassaggi al portiere per tempo. Sette su Otto la palla è stata giocata bene senza perderla. Il gioco di questo Napoli passa anche da Reina. Uomo d'esperienza, campione del Mondo e d'Europa con Club e Nazionali, fenomeno fuori dai pali, con lacune date dall'età che in alcuni periodi ci costano caro. Ma di meglio, ora, non c'è. Ed essendo noi una squadra che punta più sul non subire che sul difendere non possiamo prescindere da un uomo con determinate caratteristiche. Facciamocelo bastare.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
« Risposta #4352 il: 02 Maggio, 2017, 18:53:29 pm »
Pare si sia trovato l'accordo.

Leif Erikson

« Risposta #4353 il: 02 Maggio, 2017, 18:54:46 pm »
Quoto tutto, fatta eccezione per il portiere. Reina non si deve muovere, abbiamo bisogno di un buon portiere di riserva, magari sotto i 25 anni, da iniziare in base a quello che è il nostro credo tattico. Con l'Inter, avversario mai pericoloso nell'arco dei 90', ho contato almeno 4 retropassaggi al portiere per tempo. Sette su Otto la palla è stata giocata bene senza perderla. Il gioco di questo Napoli passa anche da Reina. Uomo d'esperienza, campione del Mondo e d'Europa con Club e Nazionali, fenomeno fuori dai pali, con lacune date dall'età che in alcuni periodi ci costano caro. Ma di meglio, ora, non c'è. Ed essendo noi una squadra che punta più sul non subire che sul difendere non possiamo prescindere da un uomo con determinate caratteristiche. Facciamocelo bastare.
No. Se ne deve andare.
Ha fatto il suo tempo a Napoli e ci è costato troppo con le sue cagate tra i pali.
Casomai il problema è se e quanto abbia peso umano nello spogliatoio, come atleta può essere sostituito abbastanza tranquillamente. Non ci sono califfi con i piedi in giro ma gente che sa comunque toccare il pallone sicuramente sì.

È l'unico ruolo in cui il Napoli può migliorare facilmente, ma deve prendere un portiere fatto e finito.

Offline Capetiello

• *
« Risposta #4354 il: 02 Maggio, 2017, 19:02:07 pm »
No. Se ne deve andare.
Ha fatto il suo tempo a Napoli e ci è costato troppo con le sue cagate tra i pali.
Casomai il problema è se e quanto abbia peso umano nello spogliatoio, come atleta può essere sostituito abbastanza tranquillamente. Non ci sono califfi con i piedi in giro ma gente che sa comunque toccare il pallone sicuramente sì.

È l'unico ruolo in cui il Napoli può migliorare facilmente, ma deve prendere un portiere fatto e finito.
Il problema è che lo si fa solo coi soldoni pesanti. Secondo me portieri alla sua altezza, nei fondamentali di cui stiamo parlando, ce ne sono pochi. Io non ne conosco manco uno essendo un monogamo convinto, ed immagino che quei pochi che ci esistono costino pure una fortuna.
Aimé Sceznzyznzyznzy non è uno di questo. Ottimo portiere, ma coi piedi sta discretamente appiccicato.

Leif Erikson

« Risposta #4355 il: 02 Maggio, 2017, 19:08:02 pm »
Il problema è che lo si fa solo coi soldoni pesanti. Secondo me portieri alla sua altezza, nei fondamentali di cui stiamo parlando, ce ne sono pochi. Io non ne conosco manco uno essendo un monogamo convinto, ed immagino che quei pochi che ci esistono costino pure una fortuna.
Aimé Sceznzyznzyznzy non è uno di questo. Ottimo portiere, ma coi piedi sta discretamente appiccicato.
Ti ho capito, infatti sarei pure d'accordo con te se Reina fosse ancora annoverabile tra i portieri affidabili ma purtroppo? non è più così.
Cioè non è nemmeno una questione di farcelo bastare, è che parliamo di un handicap. Oltre agli episodi che tutti ricordiamo, il dato statistico di gol subiti/tiri nello specchio/parate è sconcertante. Peggio di lui solo Posavec e Bizzarri in Serie A...non possiamo ripartire da Reina 34enne, l'anno prossimo.

Per me il polacco è affidabile tra i pali, è maturo e gioca in Italia da due anni. Ben venga, mi pare il profilo giusto.
Tra l'altro ho sempre giudicato la questione dei piedi di Reina un po' sopravvalutata...

Offline Capetiello

• *
« Risposta #4356 il: 02 Maggio, 2017, 19:19:21 pm »
Ti ho capito, infatti sarei pure d'accordo con te se Reina fosse ancora annoverabile tra i portieri affidabili ma purtroppo? non è più così.
Cioè non è nemmeno una questione di farcelo bastare, è che parliamo di un handicap. Oltre agli episodi che tutti ricordiamo, il dato statistico di gol subiti/tiri nello specchio/parate è sconcertante. Peggio di lui solo Posavec e Bizzarri in Serie A...non possiamo ripartire da Reina 34enne, l'anno prossimo.

Per me il polacco è affidabile tra i pali, è maturo e gioca in Italia da due anni. Ben venga, mi pare il profilo giusto.
Tra l'altro ho sempre giudicato la questione dei piedi di Reina un po' sopravvalutata...
Vabbuò ma figurati, mica si parla delle abilità di Reina, ma del modo di giocare.
Anni fa ero innamorato del Bari di Ventura, quello con Barreto ed Alvàrez che faceva possesso dietro e poi la dava subito in verticale. Palla a terra ed inserimenti. Giocavano in una maniera molto simile alla nostra, con le dovute proporzioni tecniche/tattiche che abbiamo attualmente. E ricordo che in porta tenevano Gillet, non un giocoliere come Reina, ma comunque uno che da qui a trenta metri un passaggio, un controllo coi piedi, te li sapeva fare. Questo per dire che non bisogna essere necessariamente fortissimi coi piedi, ma avere determinate caratteristiche per giocare in questo contesto. Sennò fai la fine di Pavoletti/Gabbiadini.
Rimarco come l'assenza di Reina, in luogo di personaggi che non sanno palleggiare, abbia pesato sul nostro modo di giocare in tutta la stagione del secondo anno di Benitez, contando che ora teniamo molto di più palla sarebbe anche peggio.
Per me va trovato un profilo idoneo, sennò meglio stare così un altro anno.

Offline noel

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #4357 il: 02 Maggio, 2017, 19:50:43 pm »
Speriamo vada in porto il rinnovo.
Tra l'altro l'anno prossimo Milik entrerà a pieno regime, quindi non vedo perché adattare keita a falso nueve (nel caso il belga andasse via).

Offline Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #4358 il: 02 Maggio, 2017, 20:02:24 pm »

per me il fatto dei piedi non è sottovalutato.
A parte questo, non conoscevo la statistica tiri/parate, ma se è così è terribile, a me balzò all'occhio più l'anno scorso (quando magari il rapporto non era così disastroso) che quest'anno, forse perché mi sarò fatto l'abitudine  :sbonk:

ah e proprio poco fa sentivo che schezny invece è al lato opposto di questa classifica, vi risulta? e che sia stato spesso migliore in campo come qualcuno ha detto?
« Ultima modifica: 02 Maggio, 2017, 20:03:43 pm da Vino a Tavola »

Offline Capetiello

• *
« Risposta #4359 il: 02 Maggio, 2017, 20:14:47 pm »

ah e proprio poco fa sentivo che schezny invece è al lato opposto di questa classifica, vi risulta? e che sia stato spesso migliore in campo come qualcuno ha detto?
Ma solo perché la Roma presta più spesso e volentieri il fianco agli avversari. Essendo una squadraccia di contropiedisti e simulatori spesso lascia delle praterie dietro o, in fase passiva, si schiaccia in maniera tale da subire parecchio. Più occasioni = Più interventi. Niente a che vedere con noi che non scendiamo quasi mai sotto il 60% di possesso palla concedendo due, massimo tre, occasioni a partita agli avversari.
Secondo me sul rendimento di Reina incide anche questo, l'essere il poco impegnato. La concentrazione quando te ne stai fermo come il cazzo per 70' e poi ti arriva un tiro insidioso all'intrasatto se ne va a fanculo.