Autore Topic: I 99 posse aggrediti da ratti fascisti  (Letto 13083 volte)  Share 

Offline WhiteManCanJump

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:I 99 posse aggrediti da ratti fascisti
« Risposta #40 il: 13 Giugno, 2013, 13:26:07 pm »
Falce e marcello. Sempre.
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #41 il: 13 Giugno, 2013, 13:32:42 pm »

Da un altro punto concordo con Gianni Nickw, avrebbero potuto essere il simbolo della nascita musicale della Napoli libera.

Ma di chi stiamo parlando di superman????

Non lo è e non lo vuole essere.
Era uno che in un momento di condivisione, siccome sapeva fare versi che piacevano (con buona pace di quelli a cui non piacciono), ha raccontato in musica le istanze dei nostri movimenti (che erano le nostre e lui ha preso, non viceversa come con beppe grillo  :asd:).
Non ha mai voluto essere simbolo di un cazzo e non è mai stato altro che uno che frequentava i luoghi che avevamo riconquistato e, siccome sapeva, li metteva in musica.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Ciùcciuettola

• *
  • Registrazione: Giu 2012
Re:R: I 99 posse aggrediti da ratti fascisti
« Risposta #42 il: 13 Giugno, 2013, 13:34:51 pm »
Ma chi cazz e' ???? semmai giancarlo siani o a massimo alessandro siani.
Ma vedi che forse e' meglio che ti informi un poco prima ?

Penso che tu sia abbastanza intelligente da capire che hai detto esattamente la stessa cosa espressa con concetti piu' alti ma altrettanto vuoti.
No giua' mi dispiace, pero' stai parlando di gente che conosco e che ho visto crescere e che so cosa pensano e stai ricenn na strunzat.
E mi sono rotto il cazzo sinceramente di sentire sempre critiche a schiovere verso chi bene o male, daccordo o non daccordo le cose le fa e le vive sulla propria pelle da parte di chi invece le critica solamente. E mi dispiace e mi meravigio di te.
E ancora di piu' quando non resisti alla tentazione di dire

e mi fai la stessa uscita di un buonin, il che, ti dovrebbe fare riflettere
Giusto per puntualizzare i 99 hanno finanziato un fottio di progetti per la scolarizzazione e buttato un botto di soldi appresso agli autonomi e militanti che non mi sognerei di definire nemmeno lontanamente "clericale beneficenza".

Purtroppo se nutro dei dubbi quando sento cose che non mi convincono su argomenti che poco conosco cerco sempre di non intromettermi ma quando mi si tocca qualcosa che sento vicino diventa inevitabile.

La tua argomentazione rappresenta la correzione di un mezzo nome sbagliato. Tralascio ovviamente l'affermazione successiva che tra l'altro potrebbe pure essere considerata vera visto che comunque Giovanni nickwire ha anni di militanza ed esperienza che io non ho, ma è comunque il fatto di voler stare sempre sopra che a me da fastidio come se uno qualsiasi cosa dicesse è una stronzata che deve essere redarguita subito a mo' beffeggiatorio. Purtroppo con determinati personaggi che partono prevenuti una discussione è impossibile che ci sia. L'importante è che non mi si dica più che sono io ad attaccare l'interlocutore quando accade esplicitamente il contrario.

« Ultima modifica: 13 Giugno, 2013, 13:35:52 pm da buonin »
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Starfred

« Risposta #43 il: 13 Giugno, 2013, 13:36:21 pm »
buonì istigare i fascisti è un ossimoro

è come dire, non so, mandare a puttane un pappone

falceEmarcello

« Risposta #44 il: 13 Giugno, 2013, 13:44:37 pm »
La tua argomentazione rappresenta la correzione di un mezzo nome sbagliato. Tralascio ovviamente l'affermazione successiva che tra l'altro potrebbe pure essere considerata vera visto che comunque Giovanni nickwire ha anni di militanza ed esperienza che io non ho, ma è comunque il fatto di voler stare sempre sopra che a me da fastidio come se uno qualsiasi cosa dicesse è una stronzata che deve essere redarguita subito a mo' beffeggiatorio. Purtroppo con determinati personaggi che partono prevenuti una discussione è impossibile che ci sia. L'importante è che non mi si dica più che sono io ad attaccare l'interlocutore quando accade esplicitamente il contrario.
Non e' solo il mezzo nome che e' sbagliato, e' anche l'esempio che fai che c'entra poco.
Siani ha combattuto la camorra non il fascismo era un giornalista non un militante ne tantomeno un cantante e' come paragonare chesso' il cazzo con la banca dell'acqua piu' o meno.
Ma se vogliamo non e' solo l'esempio che e' sbagliato eh, e' proprio tutto il ragionamento, perche' io sono disposto a sentire e tollerare tutto (e la mia storia qua sopra parla per me) ma addirittura la pretesa di volere sapere come, chi e' PALESEMENTE meglio di noi (parlo dei posse), debba gestire la propria vita mi sembra proprio fuori luogo.
« Ultima modifica: 13 Giugno, 2013, 13:47:04 pm da F&Marcello »

Offline Ciùcciuettola

• *
« Risposta #45 il: 13 Giugno, 2013, 13:45:52 pm »
buonì istigare i fascisti è un ossimoro

è come dire, non so, mandare a puttane un pappone

Magari non mi sono espresso nel migliore dei modi.  :asd:

Cioè se ti metti contro a loro è chiaro che stai a rischio palate, palate che io non giustifico, ma che fanno parte della normalità se appunto ci metti tanto la faccia contro un gruppo politico tanto violento. L'importante è non sfruttare quello che accade per marketing.

Per come la penso io è difficile far valere un ideale se di mezzo c'è torna conto economico. Il voler acculturare la popolazione a discapito del male è una roba spassionata, che va aldilà delle etichette discografiche. A me sembra che Zulù si sia creato un personaggio, il classico rivoluzionario con l'anello a naso, i tatuaggi in petto che vuole sfrutta la voglia di verità, l'ideale per lucrarci un po su.

Che poi volendo le persone non si acculturano contro la violenza cantando la violenza, proponendosi come un personaggio violento..
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Offline Ciùcciuettola

• *
« Risposta #46 il: 13 Giugno, 2013, 13:51:15 pm »
Non e' solo il mezzo nome che e' sbagliato, e' anche l'esempio che fai che c'entra poco.
Siani ha combattuto la camorra non il fascismo era un giornalista non un militante ne tantomeno un cantante e' come paragonare chesso' il cazzo con la banca dell'acqua piu' o meno.
Ma se vogliamo non e' solo l'esempio che e' sbagliato eh, e' proprio tutto il ragionamento, perche' io sono disposto a sentire e tollerare tutto (e la mia storia qua sopra parla per me) ma addirittura la pretesa di volere sapere come, chi e' PALESEMENTE meglio di noi (parlo dei posse) debba gestire la propria vita mi sembra proprio fuori luogo.

Allora

il ragionamento stava nel voler dimostrare che sia Camorra che fascismo reprimono chi gli va contro con la violenza, da sempre.

Se vai contro i fascisti in maniera così plateale è certo che prima o poi abbuschi

Se vai contro la camorra in maniera è ovvio che prima o poi muori

Siani, non il comico, andò contro la camorra rimettendoci la vita

I 99 posse vanno contro i fascisti rimettendoci sì la vita, ma pure tanti incassi

Ovviamente non tollero manco il modo con cui si fa passare il messaggio anti fascista che di certo non accultura nessuno

Starfred

« Risposta #47 il: 13 Giugno, 2013, 13:52:04 pm »
io non credo che sia un personaggio ed i racconti di ragazzi veramente nel movimento confermano questa tesi

detto questo, dicendo che l'unico fascista buono è un fascista morto affermi una grande verità, punto. Perchè il fascismo è la sciorda dell'umanità, l'obbrobrio più grande creato in migliaia di anni di storia umana

ed a questi maiali non serve di certo un pretesto pe te piglia' a mazzate, basta che affermi la bontà dei matrimoni omosessuali nun te preoccupà...

falceEmarcello

« Risposta #48 il: 13 Giugno, 2013, 13:54:51 pm »
Allora

il ragionamento stava nel voler dimostrare che sia Camorra che fascismo reprimono chi gli va contro con la violenza, da sempre.

Se vai contro i fascisti in maniera così plateale è certo che prima o poi abbuschi

Se vai contro la camorra in maniera è ovvio che prima o poi muori

Siani, non il comico, andò contro la camorra rimettendoci la vita

I 99 posse vanno contro i fascisti rimettendoci sì la vita, ma pure tanti incassi

Ovviamente non tollero manco il modo con cui si fa passare il messaggio anti fascista che di certo non accultura nessuno

Ok hai detto tutto e niente, colgo l'occasione per togliere mano

Offline Ciùcciuettola

• *
« Risposta #49 il: 13 Giugno, 2013, 14:02:40 pm »
Ma che i fascisti e ciò che rappresentano sia merda è pacifico

falceEmarcello

« Risposta #50 il: 13 Giugno, 2013, 14:04:30 pm »
Ma che i fascisti e ciò che rappresentano sia merda è pacifico
Giusto e non esiste piu' la mezza stagione, ua' ma c'e fatt cas comme se stann allungan e jurnat ?, Nooooo a me a braciola senza passeri e pinuol nun me ric nient  :look:

Offline Ciùcciuettola

• *
« Risposta #51 il: 13 Giugno, 2013, 14:08:25 pm »
Giusto e non esiste piu' la mezza stagione, ua' ma c'e fatt cas comme se stann allungan e jurnat ?, Nooooo a me a braciola senza passeri e pinuol nun me ric nient  :look:

Tu invece istighi alla scostumatezza. Ognuno ha i suoi scheletri nell'armadio.

Offline duracell

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • pochooo pochooo!
« Risposta #52 il: 13 Giugno, 2013, 14:35:41 pm »
E comunque con i tipi come zulu le "rivoluzioni" non si vincono, yamm bell si è dimostrato nu femmeniello... ma ve lo immaginate a che guevara che si faceva fotografare il graffio sul collo e diceva :"guardate cosa mi hanno fatto!?!?!" ? 
Poi quando si decide di combattere violentemente, l'uso della retorica è una vigliaccata degna degli uomini di merda, è come cacciare una pistola mentre stai litigando a mani nude.
« Ultima modifica: 13 Giugno, 2013, 14:48:45 pm da duracell »

falceEmarcello

« Risposta #53 il: 13 Giugno, 2013, 14:43:22 pm »
E comunque con i tipi come zulu le "rivoluzioni" non si vincono, yamm bell si è dimostrato nu femmeniello... ma ve lo immaginate a che guevara che si faceva fotografare il graffio sul collo e diceva :"guardate cosa mi hanno fatto!?!?!" ?

Non sta nè in cielo nè in terra poi il suo discorso, non li denuncia nemmeno alla polizia... ma che cazzo parli a fare allora? Ma fa che è il figlio di mazzarri e non lo sappiamo??

:maronn:

Certo le rivoluzioni con zulu' non si vincono, ce le fai vincere tu dalla tastiera ? oppure vai a chiamare gli ultras ?

« Ultima modifica: 13 Giugno, 2013, 14:44:33 pm da F&Marcello »

Offline duracell

• *
  • pochooo pochooo!
« Risposta #54 il: 13 Giugno, 2013, 14:57:04 pm »
:maronn:

Certo le rivoluzioni con zulu' non si vincono, ce le fai vincere tu dalla tastiera ? oppure vai a chiamare gli ultras ?

Io? Io so nu psctiell e ne sono pienamente consapevole e il rivoluzionario non l'ho mai fatto! :D

falceEmarcello

« Risposta #55 il: 13 Giugno, 2013, 15:00:39 pm »
Io? Io so nu psctiell e ne sono pienamente consapevole e il rivoluzionario non l'ho mai fatto! :D
Pero' ti sient talment gruoss da criticare chi fa militanza attiva.  :ok:
ric a verita' te fosse piacut e fa' o rivoluzionario eh ?

Offline duracell

• *
  • pochooo pochooo!
« Risposta #56 il: 13 Giugno, 2013, 16:43:42 pm »
Pero' ti sient talment gruoss da criticare chi fa militanza attiva.  :ok:
ric a verita' te fosse piacut e fa' o rivoluzionario eh ?

Uaaa e chi ho criticato einstein? mandela? cristo? 

Se permetti un zulu qualsiasi lo posso pure "criticare"(parola grossa criticare, io non l'ho criticato egg ritt sul ca pe me è nu scem)

falceEmarcello

« Risposta #57 il: 13 Giugno, 2013, 16:44:33 pm »

Uaaa e chi ho criticato einstein? mandela? cristo? 

Se permetti un zulu qualsiasi lo posso pure "criticare"(parola grossa criticare, io non l'ho criticato egg ritt sul ca pe me è nu scem)

Chi fa' sbaglia e chi nun fa' critica a chi sbaglia :ok:

Online nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #58 il: 13 Giugno, 2013, 16:47:16 pm »
No giua' mi dispiace, pero' stai parlando di gente che conosco e che ho visto crescere e che so cosa pensano e stai ricenn na strunzat.
E mi sono rotto il cazzo sinceramente di sentire sempre critiche a schiovere verso chi bene o male, daccordo o non daccordo le cose le fa e le vive sulla propria pelle da parte di chi invece le critica solamente. E mi dispiace e mi meravigio di te.

Ma nun c'sta nient è s'meraviglià....

All'atto pratico è successo come ti ho detto. Avranno fatto tanto attivismo e altro, chi lo mette in dubbio, ma all'atto pratico l'impatto economico che hanno dato alla musica indipendente napoletana è stata pari a zero. So dati concreti, eh. Io con la scena napoletana ci parlo, ne ho visto le fondamenta e tanti cazzi e mazzi vari....

Io non metto in discussione tante altre cose, dico solo che se adesso fare musica è solo per figli di papà, è pure causa loro.

Basta vedere ciò che ha fatto uno come Speaker Cenzou, pure lui ex militante, nel rap napoletano, e cosa ha fatto ò Zulu. Bast.

Offline duracell

• *
  • pochooo pochooo!
« Risposta #59 il: 13 Giugno, 2013, 16:50:36 pm »
Chi fa' sbaglia e chi nun fa' critica a chi sbaglia :ok:

Uhauha io critico a chi fa (o scem)  :ok: