Mi dispiace che si è arrivati a minimizzare in qualche modo l'episodio, che è biasimevole come lo si guarda si guarda.
Mi dispiace pure che qualcuno neghi il diritto di criticare, non s'è capito in base a quale principio. Nun aggia capito questa cosa di chi fa, di chi non fa, non fa e quindi critica.

Io penso che ognuno fa qualcosa, ed i più fortunati fanno dint a fessa.
E poi in realtà i 99 Posse hanno comunicato essi stessi sempre in maniera molto critica e animata, spesso a schiovere, talvolta anche su personalità musicali molto considerevoli perché a dir loro non erano "coerenti" perché magari andavano a suonare a una festa del PDL o si leggevano qualche testo religioso. Sempre in virtù di questa preminenza della coerenza, come se la coerenza fosse un valore piuttosto che l'ottenebramento di tutto ciò che è vivo e mutevole. Afammocc alla coerenza.
In realtà io ne facevo più una questione di forma più che di sostanza (a me poco interessa di quel che fanno i 99 Posse quando non suonano e non comunicano ufficialmente).
Secondo me mettere in mezzo Cucchi è una pisciata controvento, semplicemente perché Cucchi non c'entra manco il cazzo e non lo devono nominare. E' già di per se quantomeno dubbia questa volontà di non denunciare gli aggressori perché in capa a loro le forze di polizia nel 2013 spalleggiano ancora i gruppi eversivi di estrema destra, non strumentalizzassero Cucchi per ammiscarlo con la loro prosopopea da saloon.
Che poi ci sta pure risolvere la vicenda in strada, ma a quel punto mi fa nu poco rire la foto con il dito medio ngoppe a facebook. Ma che significa? Ma voi pensate che Angioletto Clipper o tenesse o fegato di postare una cosa del genere ngopp a Instantgram?

Io poi con questo Zulù non ci ho mai mangiato insieme (beato a Calvin, secondo me è una buona tavola), però le volte che l'ho visto mi ha sempre dato l'impressione del cignaluotto esibizionista. Faccio peccato?