Autore Topic: I 99 posse aggrediti da ratti fascisti  (Letto 12966 volte)  Share 

falceEmarcello

I 99 posse aggrediti da ratti fascisti
« Risposta #60 il: 13 Giugno, 2013, 16:57:36 pm »
Ma nun c'sta nient è s'meraviglià....

All'atto pratico è successo come ti ho detto. Avranno fatto tanto attivismo e altro, chi lo mette in dubbio, ma all'atto pratico l'impatto economico che hanno dato alla musica indipendente napoletana è stata pari a zero. So dati concreti, eh. Io con la scena napoletana ci parlo, ne ho visto le fondamenta e tanti cazzi e mazzi vari....

Io non metto in discussione tante altre cose, dico solo che se adesso fare musica è solo per figli di papà, è pure causa loro.

Basta vedere ciò che ha fatto uno come Speaker Cenzou, pure lui ex militante, nel rap napoletano, e cosa ha fatto ò Zulu. Bast.

Non hanno mai dichiarato di volerlo fare e non lo hanno fatto, che e' diverso dal proclamarlo e poi non farlo e quindi essere incoerenti. L'antifascismo invece lo proclamano e lo praticano il che li rende coerenti.
Mo basta pero' perorare la loro causa perche' me so rutt o cazz in primis e in secundis le argomentazioni portate a loro discredito sono abbastanza stupide e banali che si qualificano da sole.
E se vuoi te lo dimostro subito
Uhauha io critico a chi fa (o scem)  :ok:
Cvd :asd:
« Ultima modifica: 13 Giugno, 2013, 16:59:42 pm da F&Marcello »

falceEmarcello

« Risposta #61 il: 13 Giugno, 2013, 16:58:16 pm »
Uhauha io critico a chi fa (o scem)  :ok:
Io si foss a te nun criticass a nisciun

Offline duracell

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • pochooo pochooo!
Re:I 99 posse aggrediti da ratti fascisti
« Risposta #62 il: 13 Giugno, 2013, 17:02:03 pm »
Io si foss a te nun criticass a nisciun

Manco rosati?

falceEmarcello

« Risposta #63 il: 13 Giugno, 2013, 17:02:53 pm »

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #64 il: 13 Giugno, 2013, 18:40:01 pm »
Mi dispiace che si è arrivati a minimizzare in qualche modo l'episodio, che è biasimevole come lo si guarda si guarda.
Mi dispiace pure che qualcuno neghi il diritto di criticare, non s'è capito in base a quale principio. Nun aggia capito questa cosa di chi fa, di chi non fa, non fa e quindi critica.  :look:
Io penso che ognuno fa qualcosa, ed i più fortunati fanno dint a fessa.

E poi in realtà i 99 Posse hanno comunicato essi stessi sempre in maniera molto critica e animata, spesso a schiovere, talvolta anche su personalità musicali molto considerevoli perché a dir loro non erano "coerenti" perché magari andavano a suonare a una festa del PDL o si leggevano qualche testo religioso. Sempre in virtù di questa preminenza della coerenza, come se la coerenza fosse un valore piuttosto che l'ottenebramento di tutto ciò che è vivo e mutevole. Afammocc alla coerenza.

In realtà io ne facevo più una questione di forma più che di sostanza (a me poco interessa di quel che fanno i 99 Posse quando non suonano e non comunicano ufficialmente).
Secondo me mettere in mezzo Cucchi è una pisciata controvento, semplicemente perché Cucchi non c'entra manco il cazzo e non lo devono nominare. E' già di per se quantomeno dubbia questa volontà di non denunciare gli aggressori perché in capa a loro le forze di polizia nel 2013 spalleggiano ancora i gruppi eversivi di estrema destra, non strumentalizzassero Cucchi per ammiscarlo con la loro prosopopea da saloon.
Che poi ci sta pure risolvere la vicenda in strada, ma a quel punto mi fa nu poco rire la foto con il dito medio ngoppe a facebook. Ma che significa? Ma voi pensate che Angioletto Clipper o tenesse o fegato di postare una cosa del genere ngopp a Instantgram?  :look:
Io poi con questo Zulù non ci ho mai mangiato insieme (beato a Calvin, secondo me è una buona tavola), però le volte che l'ho visto mi ha sempre dato l'impressione del cignaluotto esibizionista. Faccio peccato?  :look:

Offline acquaLOTA

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • No To Racism!Balotelli Turkey Lovers
« Risposta #65 il: 13 Giugno, 2013, 18:48:13 pm »
comunque per me hanno fatto bene. questi bastardi comunisti pseudo artisti questo è quello che si meritano quando cantano certe canzoni. mio cugino parapleggico soffre come un cane ogni volta che mi ascolto "curre curre uagliò"! bastardi!

Offline Genny Fenny

• *
  • Voglia di Partenope
« Risposta #66 il: 13 Giugno, 2013, 18:49:16 pm »
comunque per me hanno fatto bene. questi bastardi comunisti pseudo artisti questo è quello che si meritano quando cantano certe canzoni. mio cugino parapleggico soffre come un cane ogni volta che mi ascolto "curre curre uagliò"! bastardi!

:rofl:

Offline regista

• *
  • Registrazione: Set 2010
  • l'ex 'e mammeta
« Risposta #67 il: 13 Giugno, 2013, 19:20:02 pm »
 :rotfl:
Sappiamo tutti chi e' il porco!
please, no more Vittorio Raio!

falceEmarcello

« Risposta #68 il: 13 Giugno, 2013, 19:23:27 pm »
Mi dispiace che si è arrivati a minimizzare in qualche modo l'episodio, che è biasimevole come lo si guarda si guarda.
Mi dispiace pure che qualcuno neghi il diritto di criticare, non s'è capito in base a quale principio. Nun aggia capito questa cosa di chi fa, di chi non fa, non fa e quindi critica.  :look:

Io penso che ognuno fa qualcosa, ed i più fortunati fanno dint a fessa.

E poi in realtà i 99 Posse hanno comunicato essi stessi sempre in maniera molto critica e animata, spesso a schiovere, talvolta anche su personalità musicali molto considerevoli perché a dir loro non erano "coerenti" perché magari andavano a suonare a una festa del PDL o si leggevano qualche testo religioso. Sempre in virtù di questa preminenza della coerenza, come se la coerenza fosse un valore piuttosto che l'ottenebramento di tutto ciò che è vivo e mutevole. Afammocc alla coerenza.

In realtà io ne facevo più una questione di forma più che di sostanza (a me poco interessa di quel che fanno i 99 Posse quando non suonano e non comunicano ufficialmente).
Secondo me mettere in mezzo Cucchi è una pisciata controvento, semplicemente perché Cucchi non c'entra manco il cazzo e non lo devono nominare. E' già di per se quantomeno dubbia questa volontà di non denunciare gli aggressori perché in capa a loro le forze di polizia nel 2013 spalleggiano ancora i gruppi eversivi di estrema destra, non strumentalizzassero Cucchi per ammiscarlo con la loro prosopopea da saloon.
Che poi ci sta pure risolvere la vicenda in strada, ma a quel punto mi fa nu poco rire la foto con il dito medio ngoppe a facebook. Ma che significa? Ma voi pensate che Angioletto Clipper o tenesse o fegato di postare una cosa del genere ngopp a Instantgram?  :look:
Io poi con questo Zulù non ci ho mai mangiato insieme (beato a Calvin, secondo me è una buona tavola), però le volte che l'ho visto mi ha sempre dato l'impressione del cignaluotto esibizionista. Faccio peccato?  :look:

Ma che mi tiri affare in mezzo a me visto che, come sai, ti evito?
Adesso mi tocca precisare che si, effettivamente non hai capito.
io non mi sogno lontanamente di negare il diritto di criticare bensi' faccio presente a qualcuno ( non a te sia chiaro ) che spesso criticare e' molto, forse troppo, piu' facile che agire.
Per quanto riguarda il resto del post ... Nun me l'agg lett proprio

Offline Genny Fenny

• *
  • Voglia di Partenope
« Risposta #69 il: 13 Giugno, 2013, 19:25:03 pm »
Ma che mi tiri affare in mezzo a me visto che, come sai, ti evito?

Uà, e tu accussì mo dice?  :look:

falceEmarcello

« Risposta #70 il: 13 Giugno, 2013, 19:30:28 pm »
Uà, e tu accussì mo dice?  :look:

Pecche' ? Nagg capit vuo' fa n'appoc o scustumat ? Penso che abbasta quello che hai fatto gia'

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:R: I 99 posse aggrediti da ratti fascisti
« Risposta #71 il: 13 Giugno, 2013, 20:07:24 pm »
Permettimi di non condividere manco per il cazzo  :siasd:

Li conosco (anche se non li frequento da anni) e ti assicuro che tutto sono tranne che filibustieri....sono ragazzi cresciuti nel comune sentire del movimentismo degli anni 90 (che è stato un bellissimo periodo) e che, grazie alla capacità di fare rime e alla grande capacità che avevamo in quegli anni di imporre autoproduzioni e spazi liberi per fare i concerti hanno avuto successo.

p.s. chiamare Marco rafaniello per me è veramente un insuto  :sisi:

se vuoi ti racconto l'aneddoto di quando furono vattuti all'Università di Napoli a Lettere durante l'occupazione per la guerra in Yugoslavia... E furono vattuti dagli studenti, visto che avevano fatto il cordone alle aule i giorni degli esami...:asd:
E me lo disse un docente, il professor Piperno, che aveva una delle aule blindate in questione (con tanto di filo spinato per far scena)...

La guerra in Yugoslavia tirò fuori il peggio da Lettere e Orientale, con il chiostro riempito coi sacchi di sabbia, i modellini di cannone in cartapesta e i fessi con elmetto e fucili ad acqua con il cartello contro la guerra...:asd:

Ecco i magnifici anni novanta... Per quanto condividessi, mi pareva la protesta dell'asilo fatta a quel modo.
« Ultima modifica: 13 Giugno, 2013, 20:10:24 pm da DioBrando »

Offline cavallopazzo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #72 il: 14 Giugno, 2013, 09:41:36 am »
finalmente fanno troppo una musica di merda

Raffaele83

« Risposta #73 il: 15 Giugno, 2013, 08:48:21 am »
finalmente fanno troppo una musica di merda
:siasd: :ok:

Offline ZEFIRO

• *
  • Registrazione: Giu 2013
  • - NON VALI UN CAZZO -
« Risposta #74 il: 15 Giugno, 2013, 18:40:18 pm »
beh cmq erano degli idoli,Napoli era diversa e c'era un mucchio di gente che dal resto della regione ma anche dal meridione in generale si affacciava al centro della città.Molti poi sono ritornati ai loro lidi o a cercar fortuna altrove.Era anche un periodo in cui si era raggiunto un certo equilibrio tra le varie componenti malavitose della città;saltato quello attorno al 2004 è calato il sipario su quelli che erano stati i protagonisti di quel periodo....e non mi riferisco solo a questi ragazzi che cantavano,ma a varie componenti della vita sociale,economica e politica di Napoli.I soldi ormai li aveva la camorra e iniziarono a prendersi la città.
Personalmente non li ho mai conosciuti,però in quel periodo ho conosciuto una ragazza che aveva avuto una relazione con uno di loro,ricordo che mi fece pena:stava fulminata.Ne parlava come se fosse stato un semidio....le diedi un paio di botte giusto per principio e lasciai perdere.
Un episodio mi colpi però di uno di loro.
Stavo in giro con amici ed ad un certo punto una gang di cammorristielli iniziò a pestarne uno....a gratis....questo non si smuoveva......parava i colpi e rialzava la testa e quelli riprendevano,erano sei o sette.La gente iniziò a turbarsi,gli lanciarono prima una decina di bicchieri,ma quelli gli stavano tutti addosso.....poi tre di noi ci incamminammo lentamente verso la scena:ricordo ancora il rumore sordo del paccarone che gli diedi a uno...lo presi alle spalle,pieno,sulla tempia....andò giù tipo palloncino.
Uno di loro cacciò un coltellino......si prese un calcio in faccia.....madre mia.....all'epoca non frequentavo bravi ragazzi.
Oggi se ti pigliano non devi fiatare perchè la camorra sono loro,non sono scugnizzielli...non si scherza.

Il tipo dei 99 incrociò lo sguardo,accennò un saluto e se ne andò...stava solo....era uno a posto.Quest'è.
Non ho niente contro di loro.

Offline duracell

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • pochooo pochooo!
« Risposta #75 il: 16 Giugno, 2013, 16:33:05 pm »
Cmq un ultras ha quasi ucciso una ragazza nel centro di napoli.... :look: