Hanno ragione dal punto di vista di un non-fascista, di un pacifista. Ma dal punto di vista di uno che nella storia ha sempre represso con la violenza chi gli andava contro è istigazione, è istigazione alla violenza verso un gruppo che della violenza fa il proprio mentore.
E' la stessa cosa di quelli che si mettono contro la camorra. Sanno perfettamente che predicando il vero, andando contro il male quest'ultimo più potente possa scagliarsi contro di loro. Gianni Siani ne è un esempio.
ma c'è una netta differenza tra quelli che muoiono per la causa e quelli che della causa ne fanno un bussiness di centinaia di migliaia di euro. E' facile fare gli idealisti riempendo la saccoccia.
Ma chi cazz e' ???? semmai giancarlo siani o a massimo alessandro siani.
Ma vedi che forse e' meglio che ti informi un poco prima ?
Vabbuò Marcè, io ho parlato con concetti molto concreti e pratici, no rè strunzat comm a Cocacol....
Penso che tu sia abbastanza intelligente da capire che hai detto esattamente la stessa cosa espressa con concetti piu' alti ma altrettanto vuoti.
No giua' mi dispiace, pero' stai parlando di gente che conosco e che ho visto crescere e che so cosa pensano e stai ricenn na strunzat.
E mi sono rotto il cazzo sinceramente di sentire sempre critiche a schiovere verso chi bene o male, daccordo o non daccordo le cose le fa e le vive sulla propria pelle da parte di chi invece le critica solamente. E mi dispiace e mi meravigio di te.
E ancora di piu' quando non resisti alla tentazione di dire
Devoluti nel sociale? Ah, si: nelle piazze di Secondigliano. 
E comunque al paese mio far crescere una scena musicale significa aumentare la cultura di un posto, proteggerlo dal degrado, e non per ultimo dare un'opportunità a dei ragazzi che magari non avrebbero avuto la possibilità di fare certe cose, riservate solo ai figli di papà.
E quindi è anche intervenire sul sociale. In un modo pure più bolscevico della clericale beneficenza.
e mi fai la stessa uscita di un buonin, il che, ti dovrebbe fare riflettere
Giusto per puntualizzare i 99 hanno finanziato un fottio di progetti per la scolarizzazione e buttato un botto di soldi appresso agli autonomi e militanti che non mi sognerei di definire nemmeno lontanamente "clericale beneficenza".
Purtroppo se nutro dei dubbi quando sento cose che non mi convincono su argomenti che poco conosco cerco sempre di non intromettermi ma quando mi si tocca qualcosa che sento vicino diventa inevitabile.