Autore Topic: Topic dei necrologi  (Letto 261204 volte)  Share 

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
Topic dei necrologi
« Risposta #1600 il: 13 Dicembre, 2023, 10:20:16 am »
Morto Totonno Juliano, storica bandiera del Napoli negli anni 60 e 70, e poi dirigente del Napoli soprattutto negli anni 80 (fu lui a prendere praticamente gratis Ruud Krol all'apertura delle frontiere nel 1980 e 4 anni dopo ebbe l'intuizione di Maradona appena saputo della rottura col Barcellona) e per qualche mese tra il 1998 e 1999...

Inviato dal mio SM-A525F utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: 13 Dicembre, 2023, 10:56:58 am da Guallera V.2 »

Online Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:Topic dei necrologi
« Risposta #1601 il: 13 Dicembre, 2023, 12:49:50 pm »
Ovviamente l'ho conosciuto solo come opinionista. Ricordo si prese pure una querela da Iezzo perché insinuò che facesse certi errori di proposito. Alla sua immagine è legato l'immaginario del Napoli più romantico, lontano nel tempo, quasi senza prove, perdente, ma pur sempre il Napoli. Quello appena prima degli anni d'oro.
Che riposi in pace.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Registrazione: Gen 2015
  • Il pallone non suda
« Risposta #1602 il: 13 Dicembre, 2023, 12:53:16 pm »
RIP Totonno

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #1603 il: 13 Dicembre, 2023, 14:37:50 pm »
Morto Totonno Juliano, storica bandiera del Napoli negli anni 60 e 70, e poi dirigente del Napoli soprattutto negli anni 80 (fu lui a prendere praticamente gratis Ruud Krol all'apertura delle frontiere nel 1980 e 4 anni dopo ebbe l'intuizione di Maradona appena saputo della rottura col Barcellona) e per qualche mese tra il 1998 e 1999...

Personaggio mitico,mi spiace moltissimo
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #1604 il: 13 Dicembre, 2023, 17:49:02 pm »
Personaggio mitico,mi spiace moltissimo

Niente da aggiungere ... RIP

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Topic dei necrologi
« Risposta #1605 il: 13 Dicembre, 2023, 17:59:12 pm »
Non ho memoria di Juliano, mio padre se lo ricordava appena. Mi spiace che questi nomi non abbiano vissuto la gioia dello scudetto che troppe volte abbiamo solo accarezzato.

La storia di Juliano mi ricorda quella di Insigne. Capitano per 10 anni, vince un paio di coppa Italia e qualche soddisfazione in Nazionale e manca lo scudetto per pochi anni.
Insigne però viene ricordato così così , forse anche perché nato in una epoca super mediatizzata. Penso che negli anni 70 a nessuno sarebbe fregato un cazzo dei suoi "atteggiamenti".

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #1606 il: 13 Dicembre, 2023, 18:45:33 pm »
mi dispiace tantissimo :(

lo conoscevo anche un minimo, ho frequentato la scuola con sua figlia

riposi in pace
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline musicmad

• *
  • Registrazione: Feb 2014
« Risposta #1607 il: 13 Dicembre, 2023, 21:25:08 pm »
Non ho memoria di Juliano, mio padre se lo ricordava appena. Mi spiace che questi nomi non abbiano vissuto la gioia dello scudetto che troppe volte abbiamo solo accarezzato.

La storia di Juliano mi ricorda quella di Insigne. Capitano per 10 anni, vince un paio di coppa Italia e qualche soddisfazione in Nazionale e manca lo scudetto per pochi anni.
Insigne però viene ricordato così così , forse anche perché nato in una epoca super mediatizzata. Penso che negli anni 70 a nessuno sarebbe fregato un cazzo dei suoi "atteggiamenti".

Con tutto il rispetto ma un paragone che non c'entra un cazzo. Hai mai sentito parlare Juliano? Uno che amava il Napoli in una maniera viscerale, uno che diceva cose intelligenti, uno capace da dirigente di prendere Maradona, uno con una classe quelli dei veri campioni dentro e fuori dal campo.

Negli anni 70 insigne poteva giocare giusto con la juve stabia, con tutto il rispetto per le vespe.

Totonno per sempre.
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Online Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #1608 il: 13 Dicembre, 2023, 21:54:21 pm »

Paragone improbabile, demenziale e mortifero per Juliano.

Online ferro

• *
« Risposta #1609 il: 13 Dicembre, 2023, 21:55:18 pm »
Con tutto il rispetto ma un paragone che non c'entra un cazzo. Hai mai sentito parlare Juliano? Uno che amava il Napoli in una maniera viscerale, uno che diceva cose intelligenti, uno capace da dirigente di prendere Maradona, uno con una classe quelli dei veri campioni dentro e fuori dal campo.

Negli anni 70 insigne poteva giocare giusto con la juve stabia, con tutto il rispetto per le vespe.

Totonno per sempre.
Nono ma non paragonavo i giocatori quanto la carriera, anzi leggo che Juliano era considerato atipico come napoletano perché badava al sodo e poco alle teatralità.

Poi secondo me Insigne ha trovato spazio ad alti livelli perché in generale tutto il calcio se ne è sceso proprio, impoverito da una serie di regole che ne aumentano la spettacolarità ma lo svuotano dell'eroismo, dell'epica e del contenuto sportivo/atletico.
Quindi sicuramente si, Insigne avrebbe giocato in serie C.

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Registrazione: Gen 2015
  • Il pallone non suda
« Risposta #1610 il: 14 Dicembre, 2023, 11:18:05 am »
noccápito é morto Insigne?

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #1611 il: 16 Dicembre, 2023, 12:39:53 pm »
È morto il compagno Tony Negri, mi spiace moltissimo
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Online Capetiello

• *
« Risposta #1612 il: 16 Dicembre, 2023, 12:49:09 pm »
È morto il compagno Tony Negri, mi spiace moltissimo
Oggi ho visto un video di Tognazzi (padre) che provocava quella latrina di Baudo in un'intervista di fine anni 70 nominandolo.
Non sapevo chi fosse.

Online Il Nazareno

• *
  • Registrazione: Nov 2021
« Risposta #1613 il: 16 Dicembre, 2023, 15:54:37 pm »
Lo scrivo qua, perché tanto di morte si parla. La sinistra europea è finita.

La kermesse di FdI sancisce il ritorno della destra conservatrice a mio avviso, anni luce lontana dall’ideologia della feta ciato inglese e l’attore americano. Bene o male va dato atto alla Meloni di essere riuscita ad ottenere un peso internazionale.

A me non me ne fotte un cazzo di essere chiamato imbecille ma voi mi dovete spiegare che cazzo di idee abbia la sinistra rispetto a: immigrazione, lavoro, sviluppo.

Io credo nessuna. La Shlein è il vuoto pneumatico e Rizzo si è messo con i fascisti. Roba da uscire pazzi.

La realtà dei fatti è che votato a sinistra di Renzi si vota il nulla.

Intanto anche i civilissimi olandesi si sono rotti le palle di avere sta gente fra i coglioni.

Io qualche riflessione doverosa la farei, no perché non ho nessuna speranza che in mano a questi calino le diseguaglianze, lo stato sociale non venga smantellato e che quel poco che rimane di piccola impresa non venga definitivamente preso e buttato nel cesso.
« Ultima modifica: 16 Dicembre, 2023, 15:55:58 pm da Il Nazareno »

Online Il Nazareno

• *
  • Registrazione: Nov 2021
« Risposta #1614 il: 16 Dicembre, 2023, 16:38:30 pm »
In Campania la situazione sta già 3 passi avanti. I partiti di sinistra sono completamente morti e gli abbiamo già fatto il funerale. Uccisi da un salerniatano che da 10 anni gli sbatte in faccia tutta la loro inconsistenza programmatica.

Online F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
Topic dei necrologi
« Risposta #1615 il: 16 Dicembre, 2023, 21:41:51 pm »
La sinistra e la destra mondiale ( non italiana ) differiscono solo per la diatriba su come chiamare i ricchioni

Online ferro

• *
Topic dei necrologi
« Risposta #1616 il: 08 Gennaio, 2024, 18:00:28 pm »
È morto Beckembauer

Online Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
Topic dei necrologi
« Risposta #1617 il: 08 Gennaio, 2024, 18:05:58 pm »
"Giustamente" dopo Cruyff nel 2016, Maradona nel 2020 e Pele' nel 2022, mancava solo lui.

Online Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
Topic dei necrologi
« Risposta #1618 il: 20 Febbraio, 2024, 09:45:36 am »
https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/lutto-nel-mondo-del-calcio-ad-appena-63-anni-si-e-spento-l-ex-inter-andreas-brehme-1937252

Mi dispiace assai, altro calciatore della mia fanciullezza che se ne va. Era fortissimo, una furia su quella fascia sinistra.

Online Capetiello

• *
« Risposta #1619 il: 20 Febbraio, 2024, 10:19:10 am »
Temevo fosse un post su Mazzarri.