Autore Topic: Conclusa l'esperienza di Riv. Civile: quale futuro per la "sinistra"italiana?  (Letto 5975 volte)  Share 

Offline noel

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Ingroia dichiara conclusa l'esperienza di Rivoluzione Civile, quale via per rifondazione? considerando che la confusione vige anche in parlamento, Sel si ritrova isolata, Landini-Barca-Cofferrati intendono creare un nuovo movimento, anche se ancora siamo in fase germinale e non si capisce se intendono coinvolgere anche Vendola...insomma, c'è parecchia confusione e una priorità da non sottovalutare: oggi più che mai c'è bisogno di sinistra.
Voi che ne pensate?

Starfred

A me esalterebbe una larga alleanza che va da Enzo kurz a me passando per te e nickwire :look:

Offline kowalski

• *
  • Registrazione: Feb 2011
  • None but the brave
Io spero molto nell'operazione che SEL lancerà l'8 o 11 maggio, non ho capito bene. :look:
Polemico ergo sum

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
A me esalterebbe una larga alleanza che va da Enzo kurz a me passando per te e nickwire :look:
:buondio:
gesucrì

Offline wendell

• *
Da Rivoluzione Civile ad Azione Civile, conservando lo stesso simbolo.
Geniale :look:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Alemao

:cazzimm:

Lo sapevate? Pure Santoro ha depositato il marchio per un partito. Sapevatelo!

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
Da Rivoluzione Civile ad Azione Civile, conservando lo stesso simbolo.
Geniale :look:
che marca proprio a fascisti :asd:

Che aborto di partito peggio della sinistra arcobaleno, la prova evidente che non esiste una sinistra parlamentare.
gesucrì

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
Compagno Noele, la tua buona disposizione verso Barca mi sorprende e mi delude.

Starfred

Ma veramente non c'è un uomo di sinistra che non sia un ex magistrato con la uallera in bocca?

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:Conclusa l'esperienza di Riv. Civile: quale futuro per la "sinistra"italiana?
« Risposta #10 il: 02 Maggio, 2013, 19:06:06 pm »
Ma non si può fondare un cazzo di Partito Socialdemocratico Italiano? PSDI? Troppo moderno ed europeo per i nostri gusti da vecchi babbioni?

Starfred

Re:Conclusa l'esperienza di Riv. Civile: quale futuro per la "sinistra"italiana?
« Risposta #11 il: 02 Maggio, 2013, 19:07:06 pm »
Ma non si può fondare un cazzo di Partito Socialdemocratico Italiano? PSDI? Troppo moderno ed europeo per i nostri gusti da vecchi babbioni?

mi gusta questo giovanotto

Offline danielbertoni

• *
  • Registrazione: Apr 2013
« Risposta #12 il: 02 Maggio, 2013, 23:41:07 pm »
La sinistra deve capire cosa vuol,essere e dove vuole arrivare. Non puoi stare in Italia, pensare di governare e pensare a Cuba come modello positivo o fare il mangiapreti.

Per governare in Italia devi capire che agli italiani piace la libertà e piace la Chiesa, altrimenti rimani a fare gli slogan e acchiappi il 5%

Io sogno una sinistra matura, senza bandiera rossa, senza ingrippi su Lenin e Fidel Castro, senza ossessioni anti americane e anti Vaticano e che si concentri sulla lotta al capitalismo massonico.

Starfred

« Risposta #13 il: 02 Maggio, 2013, 23:43:52 pm »
La sinistra deve capire cosa vuol,essere e dove vuole arrivare. Non puoi stare in Italia, pensare di governare e pensare a Cuba come modello positivo o fare il mangiapreti.

Per governare in Italia devi capire che agli italiani piace la libertà e piace la Chiesa, altrimenti rimani a fare gli slogan e acchiappi il 5%

Io sogno una sinistra matura, senza bandiera rossa, senza ingrippi su Lenin e Fidel Castro, senza ossessioni anti americane e anti Vaticano e che si concentri sulla lotta al capitalismo massonico.

secondo me invece la sinistra si è accapputtata proprio nel momento in cui si è tuffata a pesce verso il centro e si è messa a votare porcate come i co.co.co . Bene o male nel paese della Chiesa il PCI faceva il 33%...mica cazzi

Offline danielbertoni

• *
  • Registrazione: Apr 2013
« Risposta #14 il: 03 Maggio, 2013, 22:49:40 pm »
secondo me invece la sinistra si è accapputtata proprio nel momento in cui si è tuffata a pesce verso il centro e si è messa a votare porcate come i co.co.co . Bene o male nel paese della Chiesa il PCI faceva il 33%...mica cazzi

quando la sinistra faceva il 33% era un altro mondo...innanzitutto c'era berlinguer e altra gente con palle ottagonali. Ma era un altro mondo, non possiamo paragonare quell'italia a quella di oggi.

Oggi si è scoperto, da parecchi anni ormai, che la sinistra può essere solo moderata, la sinistra di "battaglia" non può più esistere. Il motivo vero è che la gente ha scoperto che i comunisti mangiano e gli piacciono i soldi come a tutti quanti gli altri. Ergo il comunista ha perso credibilità.Non fatemi fare nomi, ma la gente ha aperto gli occhi, pensate a d'alema....e sono tutti così. Il ventenne è diverso ma al cinquantenne che conosce la realtà non puoi parlare di comunismo, ti guarda come un marziano

Prima ti assicuro questo non si immaginava neanche. Quindi la lotta la devi fare su un terreno diverso, di giustizia sociale, di redistribuzione del reddito, di tassazione favorevole agli italiani medio bassi, di dignità del lavoratore etc etc Ma certo Oggi non puoi parlare di abolizione della proprietà privata, o di cuba, o di dittatura del proletariato, ti azzeccano i cuppetielli indietro. Perciò oggi la sinistra dura e pura prende tra l'1 e il 2 %

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
mi gusta questo giovanotto

Saragat ha gli stessi scheletri nell'armadio di Cossiga.

Alemao

« Risposta #16 il: 04 Maggio, 2013, 11:24:32 am »
quando la sinistra faceva il 33% era un altro mondo...innanzitutto c'era berlinguer e altra gente con palle ottagonali. Ma era un altro mondo, non possiamo paragonare quell'italia a quella di oggi.

Oggi si è scoperto, da parecchi anni ormai, che la sinistra può essere solo moderata, la sinistra di "battaglia" non può più esistere. Il motivo vero è che la gente ha scoperto che i comunisti mangiano e gli piacciono i soldi come a tutti quanti gli altri. Ergo il comunista ha perso credibilità.Non fatemi fare nomi, ma la gente ha aperto gli occhi, pensate a d'alema....e sono tutti così. Il ventenne è diverso ma al cinquantenne che conosce la realtà non puoi parlare di comunismo, ti guarda come un marziano

Prima ti assicuro questo non si immaginava neanche. Quindi la lotta la devi fare su un terreno diverso, di giustizia sociale, di redistribuzione del reddito, di tassazione favorevole agli italiani medio bassi, di dignità del lavoratore etc etc Ma certo Oggi non puoi parlare di abolizione della proprietà privata, o di cuba, o di dittatura del proletariato, ti azzeccano i cuppetielli indietro. Perciò oggi la sinistra dura e pura prende tra l'1 e il 2 %

Primo Greganti: il "compagno che sbagliava". Se n'è fottuti di soldi il P.C.I.......

falceEmarcello

Conclusa l'esperienza di Riv. Civile: quale futuro per la "sinistra"italiana?
« Risposta #17 il: 04 Maggio, 2013, 11:24:36 am »

:sisi:
Da cui l'espressione:
"vade retro SARAGAT"
:look:

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse

È molto difficile. Quest'anomalia è stata causata principalmente dal crollo del Psi nel 93, e dallo schifo che era diventato. Sarebbe stato fondamentale come "cerniera", con gente come Benvenuto, Labriola, ed anche Martelli (nonostante tutto, oro rispetto alla mediocrità espressa da Rifondazione e Ds).

Il PCI si è dimostrato incapace di attuare questo cambiamento, e mi pare pure logico e conseguenziale per persone abituate a ragionare su punti del giorno, prive di una qualsivoglia flessibilità mentale :cazzimm:

Starfred

E o' sacc...