Hai ragione non l'ha chiuso, ha minacciato di farlo come spesso fanno.
Non è accaduto ma se lo chiudono coinvolgono la Cina. Sarebbe una follia ovviamente ma se il regime si sente con le spalle al muro potrebbero usarlo come ritorsione per pressare gli USA a tirare il guinzaglio a Bibi - anche se non ho capito bene chi sta al guinzaglio di chi.
Come la massima di Sun Tzu, lascia sempre una via di fuga all'avversario sennò si finisce nel campo delle imprevedibile 
Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk
Concordo sull'ultima affermazione
È un suicidio per l'Iran la chiusura dello stretto ma sono pur sempre degli integralisti disposti a farsi saltare in aria per finire in paradiso con 17 vergini
Sono cose che nessuno può prevedere , come i salti dello stronzo che sta facendo Trump il quale, maga di qua e maga di là, si è visto costretto a bombardare l'Iran per chissà quale reale motivo
È una situazione fuori controllo ma solo confinata in quella parte di mondo che, essendo schifosa e intollerabile per via della loro religione assurda, io ,ripeto, me ne fotto il giusto
È ridicolo l'atteggiamento deei nostri governanti nei confronti di quel figlio di puttana criminale di Netanyahu che tutto gli consentono SenzA muovere un dito (putin ha fatto niente in confronto a lui) ma pure per quello,, che posso fare io? Niente, visto che non ho certo votato per loro, gentaglia di spaccimma , dunque di più non posso fare
Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk