Autore Topic: News dal mondo, topic di discussione generale.  (Letto 334431 volte)  Share 

Offline eltalisman

• *
  • Registrazione: Giu 2012
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #2620 il: 18 Ottobre, 2023, 08:18:31 am »
Tipo un'atomica iraniana su Tel Aviv? :sbav:
Ma ce l'hanno già? O la stanno per fare?

Online FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #2621 il: 18 Ottobre, 2023, 09:07:23 am »
Tipo un'atomica iraniana su Tel Aviv? :sbav:

Personalmente avrei una grande soddisfazione ad evaporare anche a loro oltre ad Israele  :look:

Online FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #2622 il: 18 Ottobre, 2023, 09:34:40 am »
Cmq non ci posso pensare. Che figli di puttana, hanno anche la faccia come il culo di dire che il razzo che ha compito l'ospedale era palestinere. Il cazzo, i razzi prodotti da loro non hanno quella potenza distruttiva.

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Registrazione: Gen 2015
  • Il pallone non suda
« Risposta #2623 il: 18 Ottobre, 2023, 10:58:37 am »
che schifo, e come siamo fortunati noi ad essere nati su questa facciata del globo

Offline Il Nazareno

• *
  • Registrazione: Nov 2021
« Risposta #2624 il: 25 Ottobre, 2023, 22:24:34 pm »
Gira un video del capo dei Repubblicani americani dove dice chiaro e tondo che la guerra gli serve per smaltire le vecchie armi e per costruirne di nuove facendo girare denaro. Si compiace pure che a morire siano gli ucraini e non gli americani e che non potrebbe andare meglio.

Gli Ucraini verranno abbandonati al loro destino quando gli americani avranno riammodernato gli armamenti.

A fianco di Zelenskyy mi raccomando

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Il pallone non suda
« Risposta #2625 il: 26 Ottobre, 2023, 09:41:22 am »
Gira un video del capo dei Repubblicani americani dove dice chiaro e tondo che la guerra gli serve per smaltire le vecchie armi e per costruirne di nuove facendo girare denaro. Si compiace pure che a morire siano gli ucraini e non gli americani e che non potrebbe andare meglio.

Gli Ucraini verranno abbandonati al loro destino quando gli americani avranno riammodernato gli armamenti.

A fianco di Zelenskyy mi raccomando
lo tieni il video?

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #2626 il: 27 Ottobre, 2023, 09:37:34 am »
É sto tizio che ha avuto un Andreotti-Moment

https://youtube.com/shorts/LgNdzbYwsvY?si=tJCZvwl6Po-7e3Gz

Il video stava su Twitter non lo trovo più

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Il pallone non suda
« Risposta #2627 il: 27 Ottobre, 2023, 14:59:45 pm »
É sto tizio che ha avuto un Andreotti-Moment

https://youtube.com/shorts/LgNdzbYwsvY?si=tJCZvwl6Po-7e3Gz

Il video stava su Twitter non lo trovo più
divertente  :asd: ma parla solo di un non-disclosure agreement NDA con qualcuno, nient'altro. Chiedevo di vere il video dove sostiene le cose sopra citate

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #2628 il: 28 Ottobre, 2023, 09:13:38 am »
I gazani hanno purtroppo il destino segnato. Se vivranno o meno sarà una decisione di Israele a questo punto.

Tutte le minacce del mondo arabo sono minacce di carta, ci stanno tre portaerei americane in zona ed è chiaro che non gli faranno alzare un dito e mi dispiace far notare che paesi come Libano, Siria e anche Iran non hanno nessuna capacità militare per impensierire Israele da solo, figurarsi con la protezione dei colesterolosi.

Il mondo arabo ne esce nuovamente a pezzi. Parlano e parlano, loro Allah il Corano e tutt a maronna ma in realtà sono paesi che subiscono e basta il volere di altre potenze perché incapaci di fronteggiarle. L’Islamismo é un cancro che condanna miliardi di persone. I paesi che sono riusciti ad uscire dalla morsa di Imam con la testa ancora nel medioevo sono paesi dove I musulmani vivono molto meglio, penso al Marocco, Malesia e Indonesia.

I paesi in mano a folli che continuano ancora oggi a combattere la Cristianitá (a fin re cunt chest é) si condannano alla fame, vedi il Libano, uno dei posti più belli al mondo distrutto dall’Islamismo, Siria, Pakistan etc.
« Ultima modifica: 28 Ottobre, 2023, 09:19:44 am da Il Nazareno »

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #2629 il: 28 Ottobre, 2023, 10:20:13 am »
Insomma io credo che manchi nella discussione un analisi ben fatta di quella che potremmo chiamare “maggioranza silenziosa” che in paesi come Tunisia, Egitto etc ne ha strapiene le palle di decenni di guerre, che del fatto che in Israele ci siano arrivati prima gli ebrei o i palestinesi se ne sbatte perché la mattina si sveglia con altri cazzi per la testa. Non parlo di Islam “moderato” perché questo é lessico occidentale che presuppone una laicità di fondo che non esiste, ma di milioni di persone che pur seguendo scrupolosamente i precetti della profila religione non pensa a guerre sante e terre da liberare ma a come mettere il piatto a tavola non so se mi spiego. Dopotutto la cosa é possibile e lo dimostrano proprio gli ebrei che coniugano una religiosità di fondo molto marcata con un elemento “scolarizzato”. Io ho lavorato con ebrei ortodossi che il venerdì alle 4 staccano tutto, indossavano la kippah, non si perdevano una ricorrenza ma che riuscivano a scindere il sacro e il profano per così dire.

Dunque questa maggioranza silenzio a si sta paradossalmente facendo sentire proprio ora rimandando in silenzio. Poi Po essere pure ca sto dicendo un tumolo di cazzate e che domani da Casablanca a Dubai succede o 48 eh. Però credo che non si debba cadere nell’errore che milioni di musulmani oggi seguano le follie di gente come Hamas, Hezbollah ISIS Talebani etc

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #2630 il: 28 Ottobre, 2023, 10:25:41 am »
Nazareno,ti faccio umilmente notare che tu sproloqui con asserzioni definitive sull'universo islam senza saperne un cazzo,anzi basandoti evidentemente sulle uniche informazioni che hai, provenienti per lo più dal tg4
 :patt:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #2631 il: 28 Ottobre, 2023, 10:43:18 am »
Immagino che tu abbia vissuto in questi paesi allora? O che tu stesso sia un musulmano? No perché se tanto mi da tanto siamo nati e veniamo dallo stesso posto io e te?

Io comunque, ovviamente, mi baso su quello che leggo, vedo e sopratutto non vedo in questi giorni. Leggo di minacce, situazione che potrebbe esplodere da un momento all’altro riportate dalla stampa occidentale ma non vedo milioni di musulmani in piazza ad Algeri, Tunisi Cairo che chiedono ai loro governi di mandare i soldati a difendere Gaza. Quindi sta situazione dovrebbe esplodere con la Siria che manda due razzi su Israele o l’Iran che non si capisce come potrebbe invadere Israele? No veramente lo chiedo senza polemica, perché tolta la parte “popolare” che si mi preoccuperebbe ma che non si sta verificando non vedo come questa situazione possa al momento “esplodere”.

Ma ripeto potrei sbagliarmi e tu dal tuo punto di vista potrai sicuramente illuminare il forum con elementi e analisi che a me sfuggono.

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #2632 il: 28 Ottobre, 2023, 10:57:07 am »
Queste le minacce dell’Iran.

Quali sarebbero questi nuovi fronti? Perché al momento non se ne vedono. I libanesi invadono Israele? I giordani si mettono a sparare i razzi? Gli egiziani entrano con i carri armati nel Negev? Addirittura i sauditi stanno intercettando i missili dallo Yemen indirizzati a Israele. Per come la vedo io questi stanno tentando da settimane di aizzare sommosse popolari nei paesi della regione, chissà per quali fini politici, ma stanno fallendo miseramente ad oggi. Le masse musulmane non scendono i piazza, non rispondono ai richiami dei giorni della collera. Se ne fregano.

"I guerrafondai soffriranno sicuramente le conseguenze della continuazione della guerra a Gaza, che si tradurrà nell'espansione della guerra nella regione e nell'apertura di nuovi fronti contro Israele", ha detto il ministro degli Esteri iraniano Hossein Amirabdollahian.

Offline raistlin980

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #2633 il: 28 Ottobre, 2023, 16:40:01 pm »
Nazarè ma tu si proprio sicuro sicuro che vuoi vedere accadere tutto ciò?
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Offline Moebius

• *
« Risposta #2634 il: 28 Ottobre, 2023, 16:45:47 pm »
Immagino che tu abbia vissuto in questi paesi allora?
sì esatto,sette anni per diversi mesi all'anno.
e nonostante abbia sicuramente un'idea più precisa di te ugualmente non posso dire di capire a fondo,se lo facessi sarei un millantatore.
Diciamoci la verità,a malapena riusciamo a capire l'italia,nonostante ci siamo nati e ci viviamo,figurati sparare sentenze su un mondo così variegato come quello islamico leggendo le notizie (tra l'altro totalmente superficiali e di parte) che arrivano qui.
Infatti quando leggo certi commenti,sorrido constatando quanto la fate facile.

faccio un piccolissimo e banalissimo esempio:
vi riempite la bocca in continuazione con affermazioni grosse tipo "perchè il popolo non protesta in massa contro hamas,perchè non scendono in piazza per mandare aiuti a Gaza,perchè non si liberano delle restrizioni di una religione medievale ecc ecc"

A parte che,ripeto,l'islam non è tutto oscurantismo medievale,burqa eccetera,proprio perchè stiamo parlando di una religione che si sovrappone a paesi lontani tra loro,culture etniche e classi sociali diversissime
Ma ricordatevi che la cantilena qui al nord è più o meno la stessa: "perchè i napoletani non scendono in piazza contro la camorra,se dopo tutti questi anni non ci sono riusciti non sarà che in fondo in fondo i napoletani sono affezionati alla camorra e sono tutti un po' camorristi"?
Troppo facile emettere giudizi e sentenze dal divano di casa...appena leggo un post che inizia con "dovrebbero,perchè non fanno" so già automaticamente che è una stronzata

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #2635 il: 28 Ottobre, 2023, 17:40:21 pm »
Nazarè ma tu si proprio sicuro sicuro che vuoi vedere accadere tutto ciò?

Nun sia mai. Anzi, in modo assurdo in questa situazione di merda, sono rimasto “piacevolmente” tra 10 virgolette di non aver visto succedere casini nei paesi arabi. Così ad occhio mi sembra che ci siano state manifestazioni importanti solo in Giordania dove ovviamente si trova la maggior parte della diaspora palestinese.

L’evidenza di queste settimane (poi ripeto fra tre giorni può succedere l’irreparabile) é che l’opinione pubblica musulmana e principalmente araba sia molto tiepida rispetto la questione.

Ancora tra non 10 non 100 ma 1000 virgolette questo potrebbe essere in generale un risvolto positivo perché potrebbe dimostrare che la maggior parte degli arabi ne ha piene le palle dei vari islamisti e vuole iniziare un percorso di normalizzazione prima di tutto all’interno dei loro paesi. Se questo fosse vero mi dispiace che siano i poveri palestinesi ad andarci di mezzo.

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #2636 il: 28 Ottobre, 2023, 17:50:38 pm »
sì esatto,sette anni per diversi mesi all'anno.
e nonostante abbia sicuramente un'idea più precisa di te ugualmente non posso dire di capire a fondo,se lo facessi sarei un millantatore.
Diciamoci la verità,a malapena riusciamo a capire l'italia,nonostante ci siamo nati e ci viviamo,figurati sparare sentenze su un mondo così variegato come quello islamico leggendo le notizie (tra l'altro totalmente superficiali e di parte) che arrivano qui.
Infatti quando leggo certi commenti,sorrido constatando quanto la fate facile.

faccio un piccolissimo e banalissimo esempio:
vi riempite la bocca in continuazione con affermazioni grosse tipo "perchè il popolo non protesta in massa contro hamas,perchè non scendono in piazza per mandare aiuti a Gaza,perchè non si liberano delle restrizioni di una religione medievale ecc ecc"

A parte che,ripeto,l'islam non è tutto oscurantismo medievale,burqa eccetera,proprio perchè stiamo parlando di una religione che si sovrappone a paesi lontani tra loro,culture etniche e classi sociali diversissime
Ma ricordatevi che la cantilena qui al nord è più o meno la stessa: "perchè i napoletani non scendono in piazza contro la camorra,se dopo tutti questi anni non ci sono riusciti non sarà che in fondo in fondo i napoletani sono affezionati alla camorra e sono tutti un po' camorristi"?
Troppo facile emettere giudizi e sentenze dal divano di casa...appena leggo un post che inizia con "dovrebbero,perchè non fanno" so già automaticamente che è una stronzata

Guarda che stai facendo tutto tu e hai rigirato la frittata dato che non mi stavo chiedendo perché gli arabi non scendono in piazza contro Hamas. A Gaza non lo fanno di sicuro perché gli é semplicemente vietato.

Io mi chiedevo piuttosto l’opposto e cioè perché, nonostante i vari richiami e i vari proclami di situazione pronta ad esplodere da un minuto all’altro (forse é quello che vuole in fondo in fondo qualcuno?)  l’opinione pubblica arabo/musulmana sembra non abbia raccolto l’appello. Qualche pagina fa troverai un mio post dove temevo che accadesse l’irreparabile, sopratutto nei nostri paesi dove vivono milioni di musulmani. Ad oggi non è successo nulla, tranne pacifiche manifestazioni pro-Palestina per fortuna.

Mi hai accusato di essere un seguace di Rete4, ma spero si possa convergere oggi sul fatto che i deliri di Giordano che parla di pericolo Islam siano stati largamente smentiti dai musulmani in primis che non hanno nessuna intenzione di appoggiare soluzioni violente e che forse, in fondo in fondo, vogliono una soluzione pacifica come tutti speriamo? Per me lo ripeto questa é una grande cosa ed un calcio sui denti enorme agli estremisti di casa nostra che credono ogni musulmano segretamente pianifichi di sgozzarlo. (Giordano, Feltri, Sallusti insomma quella munnezza lla)

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #2637 il: 28 Ottobre, 2023, 17:58:32 pm »
E comunque non capisco questo abbraccio alla complessità e il rifiuto a priori di una soluzione molto più semplice e cioè che la maggior parte degli arabi voglia semplicemente vivere pe cazz dei loro in pace provvedendo alle loro famiglie senza dover far conto ai folli di turno con il Corano in mano. Cioè magari Chist se so verament rutt e pall dei vari Hamas, Isis, Ayatollah e le loro guerre sante e di principio.

Cioè gli occidentali a un certo punto hanno perso questo zelo religioso dannosissimo perché i musulmani non potrebbero aver intrapreso lo stesso percorso?

Offline Moebius

• *
« Risposta #2638 il: 28 Ottobre, 2023, 18:07:40 pm »
E comunque non capisco questo abbraccio alla complessità e il rifiuto a priori di una soluzione molto più semplice e cioè che la maggior parte degli arabi voglia semplicemente vivere pe cazz dei loro in pace provvedendo alle loro famiglie senza dover far conto ai folli di turno con il Corano in mano. Cioè magari Chist se so verament rutt e pall dei vari Hamas, Isis, Ayatollah e le loro guerre sante e di principio.

Cioè gli occidentali a un certo punto hanno perso questo zelo religioso dannosissimo perché i musulmani non potrebbero aver intrapreso lo stesso percorso?
ma pure noi potremmo a sto punto abbandonare il capitalismo e la sistematica prevaricazione tra noi stessi e nei confronti di altri paesi,che ce vò?

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #2639 il: 28 Ottobre, 2023, 18:13:32 pm »
Non ti seguo più.
Mi stavo chiedendo semplicemente perché la risposta non possa essere un semplice basta da parte dei musulmani che non vogliono più sentire parlare di gente che vuole fare carneficine di infedeli, combattere l’Occidente e istaurare teocrazie senza perdersi in analisi complesse quando poi l’uomo all’uomo della strada di quello di cui si discute fra gente più istruita frega nulla e ha già tolto il terreno da sotto ai piedi a quelli che noi crediamo abbiano ancora qualche leva importante. Non so se mi spiego.