Autore Topic: News dal mondo, topic di discussione generale.  (Letto 333667 volte)  Share 

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #2580 il: 13 Ottobre, 2023, 00:16:31 am »

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #2581 il: 13 Ottobre, 2023, 13:36:11 pm »
Intanto ordine di evacuazione sgombro su una parte della striscia di Gaza, Hamas invece invita a restare. Qui si rischia una tragedia enorme.

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #2582 il: 13 Ottobre, 2023, 13:39:51 pm »

Non se ne esce ora e non se ne uscirà a lungo.

E' una situazione che va benissimo a quasi tutte le grandi potenze mondiali ed i palestinesi sono al carne da macello di questa situazione, come lo sono i curdi del Rojava (l'esperimento politico più importante al mondo)

In questo momento il lembo di terra più densamente abitato al mondo e con l'incidenza di bambini più alta al mondo (circa il 55% degli abitanti di Gaza è minorenne) è tenuto senza elettricità, acqua, cibo e medicine...sai cosa succederà: un altro mezzo milione di "terroristi" saranno pronti ad uccidere qualsivoglia bimbominkia israeliano venga a fare u concerto a 5 chilotri da casa sua.

Io temo che oramai il futuro sia segnato per i Palestinesi, che sostanzialmente diventereanno i pellerossa del nuovo millennio. Anzi, a dirlà tutta in parte lo sono già. A voglia a dividere in A B e C la Gisgiordania. Per quelli che sono i sviluppi recenti inoltre la striscia di Gaza diventerà un enorme parcheggio.

Offline Il Nazareno

• *
  • Registrazione: Nov 2021
« Risposta #2583 il: 13 Ottobre, 2023, 23:42:15 pm »
Ho letto solo io titolo ma appoggio pienamente “Hanno ragione tutti”.

Siamo nel 2023, in Israele/Palestina ci vivono 6 milioni di ebrei e 5 milioni di palestinesi. Devono imparare a convivere. Gli ebrei hanno il sacrosanto diritto di avere un luogo sulla faccia della terra dove si sentono sicuri, come gli americani, gli inglesi i giapponesi e noi,  i palestinesi quelli di avere un loro stato. Fin quando non si riconoscerà questo diritto sacrosanto a questi due popoli andremo avanti sempre così.

Israele/Palestina deve diventare una roba tipo Svizzera. Neutrale su ogni cuollo di cazzo che accade al mondo e con gente che parla lingue diverse, religioni diverse, culture diverse che lavora assieme per il proprio benessere.

Prima di fare un passo avanti se ne devono fare tre indietro.

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #2584 il: 14 Ottobre, 2023, 02:34:56 am »
Ho letto solo io titolo ma appoggio pienamente “Hanno ragione tutti”.

Siamo nel 2023, in Israele/Palestina ci vivono 6 milioni di ebrei e 5 milioni di palestinesi. Devono imparare a convivere. Gli ebrei hanno il sacrosanto diritto di avere un luogo sulla faccia della terra dove si sentono sicuri, come gli americani, gli inglesi i giapponesi e noi,  i palestinesi quelli di avere un loro stato. Fin quando non si riconoscerà questo diritto sacrosanto a questi due popoli andremo avanti sempre così.

Israele/Palestina deve diventare una roba tipo Svizzera. Neutrale su ogni cuollo di cazzo che accade al mondo e con gente che parla lingue diverse, religioni diverse, culture diverse che lavora assieme per il proprio benessere.

Prima di fare un passo avanti se ne devono fare tre indietro.
Che puttanata. Allora pure Ucraina e Russia devono diventare Svizzera. Kosovo e Serbia. Irlanda del Nord e Repubblica d'Irlanda. Macedonia e Grecia. Grecia e Turchia. Turchia e Cipro.
Ma perché ti ostini a scrivere stronzate che nemmeno Cruciani direbbe, e a lui lo pagano per dire certe strunzate e crearci due ore di contenuto dal nulla.
L'unica soluzione permanente è una divisione in stile Cipriota con i territori ugualmente ripartiti (drastica riduzione dell'immaginario stato di Israele che ribadisco non ha alcuna ragione d'esistere) e Gerusalemme sotto zona franca Onu, caschi blu per garantire la libertà di culto.
E sul perché stasera mi sento moderato, normalmente Israele andrebbe rasa al suolo e restituita ai palestinesi.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline eltalisman

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #2585 il: 14 Ottobre, 2023, 07:25:18 am »
Che puttanata. Allora pure Ucraina e Russia devono diventare Svizzera. Kosovo e Serbia. Irlanda del Nord e Repubblica d'Irlanda. Macedonia e Grecia. Grecia e Turchia. Turchia e Cipro.
Ma perché ti ostini a scrivere stronzate che nemmeno Cruciani direbbe, e a lui lo pagano per dire certe strunzate e crearci due ore di contenuto dal nulla.
L'unica soluzione permanente è una divisione in stile Cipriota con i territori ugualmente ripartiti (drastica riduzione dell'immaginario stato di Israele che ribadisco non ha alcuna ragione d'esistere) e Gerusalemme sotto zona franca Onu, caschi blu per garantire la libertà di culto.
E sul perché stasera mi sento moderato, normalmente Israele andrebbe rasa al suolo e restituita ai palestinesi.
Io raderei al suolo il monte del tempio, anzi mi fa strano che non é stato fatto già da qualcuno.

Perché la storia va raccontata sempre tutta e va ricordato che nel 2000 dopo due settimane di vertice a Camp David negli Usa (c'erano Bill Clinton il chiavettiere, il premier israeliano Barak, e Arafat, l'ultimo grande leader palestinese) non si sono messi d'accordo per una divisione che era già stata fatta a causa di chi doveva avere il controllo sulla zona sacra di Gerusalemme Est.

Praticamente entrambi i leader hanno preferito condannare le loro discendenze a una vita di instabilità, sofferenza e guerra per 4 pietre sacre di merda.

Clinton, che è uno dei personaggi che più schifo tra i presidenti usa che hanno governato da quando sono nato, disse una delle poche cose giuste della sua vita:
"Stiamo parlando di nazioni, non di religione"

Arafat, che è stato il personaggio simbolo della lotta palestinese, sia armata che diplomatica, e che per me è un personaggio che, nonostante qualche ombra, ha lottato veramente per i palestinesi, preferiva la morte piuttosto che vedere gli israeliani avere il controllo dell'Haram...

Ora lui semplicemente era portavoce del suo popolo e quindi sicuramente nessun palestinese avrebbe accettato questo compromesso...

Gli Ebrei, dal canto loro, hanno preferito continuare a vivere con le armi sempre dispiegate piuttosto che cedere quelle quattro pietre di merda.

Allo stato attuale per arrivare a quella stato di quasi accordo dopo le lotte degli ultimi 20 anni forse non basteranno 50 anni e non credo che si arriverà più...

Ma... I palestinesi hanno perso migliaia di vite e sono stati condannati a una vita di stenti perché nessuno ha voluto rinunciare a quattro pietre di merda!

Offline Capetiello

• *
« Risposta #2586 il: 14 Ottobre, 2023, 17:44:48 pm »
Io raderei al suolo il monte del tempio, anzi mi fa strano che non é stato fatto già da qualcuno.

Perché la storia va raccontata sempre tutta e va ricordato che nel 2000 dopo due settimane di vertice a Camp David negli Usa (c'erano Bill Clinton il chiavettiere, il premier israeliano Barak, e Arafat, l'ultimo grande leader palestinese) non si sono messi d'accordo per una divisione che era già stata fatta a causa di chi doveva avere il controllo sulla zona sacra di Gerusalemme Est.

Praticamente entrambi i leader hanno preferito condannare le loro discendenze a una vita di instabilità, sofferenza e guerra per 4 pietre sacre di merda.

Clinton, che è uno dei personaggi che più schifo tra i presidenti usa che hanno governato da quando sono nato, disse una delle poche cose giuste della sua vita:
"Stiamo parlando di nazioni, non di religione"

Arafat, che è stato il personaggio simbolo della lotta palestinese, sia armata che diplomatica, e che per me è un personaggio che, nonostante qualche ombra, ha lottato veramente per i palestinesi, preferiva la morte piuttosto che vedere gli israeliani avere il controllo dell'Haram...

Ora lui semplicemente era portavoce del suo popolo e quindi sicuramente nessun palestinese avrebbe accettato questo compromesso...

Gli Ebrei, dal canto loro, hanno preferito continuare a vivere con le armi sempre dispiegate piuttosto che cedere quelle quattro pietre di merda.

Allo stato attuale per arrivare a quella stato di quasi accordo dopo le lotte degli ultimi 20 anni forse non basteranno 50 anni e non credo che si arriverà più...

Ma... I palestinesi hanno perso migliaia di vite e sono stati condannati a una vita di stenti perché nessuno ha voluto rinunciare a quattro pietre di merda!
Il voler radere al suolo un luogo sacro per milioni di persone è il classico ragionamento da colone in pieno delirio egotico che non vede aldilà dei propri bisogni e del proprio orticello.
Manco ti rispondo perché, se non ricordo male, eri tra i paladini del lockdown e dei vaccini perché 'tutte le persone sono importanti', il benessere della collettività ecc ecc

Offline eltalisman

• *
« Risposta #2587 il: 14 Ottobre, 2023, 20:20:55 pm »
Il voler radere al suolo un luogo sacro per milioni di persone è il classico ragionamento da colone in pieno delirio egotico che non vede aldilà dei propri bisogni e del proprio orticello.
Manco ti rispondo perché, se non ricordo male, eri tra i paladini del lockdown e dei vaccini perché 'tutte le persone sono importanti', il benessere della collettività ecc ecc

Non penso di aver scritto sul forum ai tempi del covid.
Ero contrario al lockdown, ero contrario al green pass e favorevole ai vaccini come libera scelta se ti può interessare (tanto è vero che li ho fatti perché a differenza di dio credo nella scienza)

Perdonami se nel 2023 mi sta sulle balle che la gente muore per un personaggio immaginario.

Il giorno che nel mondo si smetterà di credere in qualunque dio questo mondo sarà un mondo migliore.
« Ultima modifica: 14 Ottobre, 2023, 20:22:49 pm da eltalisman »

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #2588 il: 14 Ottobre, 2023, 23:26:07 pm »
Intanto la narrazione della prima settimana va a farsi benedire. È chiarissimo che in Occidente l’opinione pubblica non vuole una mattanza a Gaza e ci ma che mancherebbe e francamente Israele non si capisce che cazzo voglia fare se non mettere alla fame due milioni di persone.

Situazione assurda comunque. Per me qua qualcuno rischia di farsi veramente male.

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #2589 il: 14 Ottobre, 2023, 23:40:38 pm »
Sembra pure che l’Azerbaijan voglia invadere l’Armenia.
Ovviamente degli armeni non frega un cazzo a nessuno dato che gli azeri vendono gas e petrolio

Offline eltalisman

• *
« Risposta #2590 il: 15 Ottobre, 2023, 09:17:38 am »
Sembra pure che l’Azerbaijan voglia invadere l’Armenia.
Ovviamente degli armeni non frega un cazzo a nessuno dato che gli azeri vendono gas e petrolio
Si era chiaro che dopo il Nagorno Karabah avrebbero invaso l'Armenia per unirsi all'enclave di naxcivan per unirsi agli amici turchi.

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #2591 il: 15 Ottobre, 2023, 11:38:27 am »
E lì esce fuori tutta l'ipocrisia occidentale nel suo pieno splendore
Infatti siamo alleati dell'aggressore,del dittatore,del musulmano
Contro l'aggredito,repubblica,cristiano
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Capetiello

• *
« Risposta #2592 il: 15 Ottobre, 2023, 13:47:58 pm »
Eh, ma la si sa ancora poco per poter tifare la parte che il mainstream dice di dover tifare.

A proposito di propaganda, Meta (Fb, Instacazz ecc) sta riducendo ai minimi termini i post pro-Palestina oscurando letteralmente gli account che li diffondono rendendoli invisibili a qualsiasi feed. Roba che per informarti devi aprire appositamente le pagine. La democrazia occidentale.

Offline Moebius

• *
« Risposta #2593 il: 15 Ottobre, 2023, 13:59:27 pm »
Eh, ma la si sa ancora poco per poter tifare la parte che il mainstream dice di dover tifare.

A proposito di propaganda, Meta (Fb, Instacazz ecc) sta riducendo ai minimi termini i post pro-Palestina oscurando letteralmente gli account che li diffondono rendendoli invisibili a qualsiasi feed. Roba che per informarti devi aprire appositamente le pagine. La democrazia occidentale.
Eh del resto almeno due fondatori di meta sono ebrei americani

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #2594 il: 15 Ottobre, 2023, 14:23:05 pm »

Qui imho va a farsi friggere anche l'idea di italiani brava gente, che all'estero non fa mai niente di male e porta solo la pace a botte di pizza e carbonara, visto che, subito dopo i Turchi, siamo i migliori amici degli Azeri.

Online Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #2595 il: 15 Ottobre, 2023, 14:38:53 pm »
Israele non ha bisogno di aiuti militari per distruggere quelli che sono quattro scappati di casa, visto che ha un esercito abbastanza buono. Come ce ne usciamo dal disastro in Ucraina e dall'ennesima sconfitta bellica senza perdere la faccia? Ecco la risposta. Sarà un anno molto divertente.
Adda venì Baffone!

Offline Moebius

• *
« Risposta #2596 il: 15 Ottobre, 2023, 14:39:55 pm »
Qui imho va a farsi friggere anche l'idea di italiani brava gente, che all'estero non fa mai niente di male e porta solo la pace a botte di pizza e carbonara, visto che, subito dopo i Turchi, siamo i migliori amici degli Azeri.
Infatti

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Registrazione: Gen 2015
  • Il pallone non suda
« Risposta #2597 il: 16 Ottobre, 2023, 11:05:01 am »
Credo sia davvero impossibile auspicare uno sterminio totale di Hamas senza coinvolgere i civili. Un cazzo di guaio.

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #2598 il: 16 Ottobre, 2023, 11:17:03 am »
Credo sia davvero impossibile auspicare uno sterminio totale di Hamas senza coinvolgere i civili. Un cazzo di guaio.

Ma che sfaccimmma di vantaggio ci sarebbe in uno sterminio di Hamas.

Il problema non è certamente Hamas, ma l'immensa quantità d'odio che l'ha creata e la nutre (oltre ai servizi segreti di mezzo mondo).

O si risolve la questione Palestinese e dei vicini paesi arabi, dandogli uno stato, dandogli un poco di benessere, placando l'orrida e inutile violenza sionista, oppure ben venga Hamas.
In questa storia, come in poche altre nella storia dell'umanità, il torto è tutto da una parte e se non si risolve il torto ci sarà sempre una immane violenza da ambo le parti, con le dovute proporzoni perché quella sionista è di tutt'altra portata. 
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Registrazione: Gen 2015
  • Il pallone non suda
« Risposta #2599 il: 16 Ottobre, 2023, 11:32:39 am »

Ma che sfaccimmma di vantaggio ci sarebbe in uno sterminio di Hamas.

Il problema non è certamente Hamas, ma l'immensa quantità d'odio che l'ha creata e la nutre (oltre ai servizi segreti di mezzo mondo).

O si risolve la questione Palestinese e dei vicini paesi arabi, dandogli uno stato, dandogli un poco di benessere, placando l'orrida e inutile violenza sionista, oppure ben venga Hamas.
In questa storia, come in poche altre nella storia dell'umanità, il torto è tutto da una parte e se non si risolve il torto ci sarà sempre una immane violenza da ambo le parti, con le dovute proporzoni perché quella sionista è di tutt'altra portata.
Non ho la soluzione, ci mancherebbe.
Hamas é il male, anche per molti palestinesi per bene. Lo sai che ci sono palestinesi che hanno molti soldi e vivono anche in ville molto belle? Una collega di mia moglie che ora é tornata lí ha fatto un'esperienza lavorativa di 3 anni a Bristol. Figlia di gente importante, con i soldi, una persona perbene, almeno all'apparenza.
Ho raccontato tempo fá che questa venne pure a dormire a casa nostra, una sera ci raccontó molte cose incredibili del loro stile di vita e che tutto sommato, nonostante  le grosse limitazioni, vivono bene (loro peró, non quelli puzzati di fame).
Ci raccontava che Hamas é aimentata da motivazioni molto diverse da quelle che hanno portato alla sua genesi. All'inizio il popolo si é fatto prendere dal populismo e poi col tempo e diventato tutt'altro... we could relate :P

Anche in palestina molta gente con un minimo di cultura vede in Hamas il male ancora prima che in Israele.

Sull'odio ci sta poco da fare, serve tempo, secoli e piccoli cambiamenti che dovrebbero partire fin da subito.

Un altro episodio che forse ho raccontato in passato. Eravano in piazza Dam ad Amesterdam una mattina io e Valeria.
C'era uno stand di rifugiati politici palestinesi (credo), erano palestinesi comunque. Mostravano le varie bandiere ed una serie di fotografie agghiaccianti. Come da classica propaganda insomma. Siamo li a cercare di chiacchierare un poco con loro che si avvicina un gruppo di 4 ragazzi (forse 5 non ricordo piú). Ragazzini, appena maggiorenni per me al primo impatto, poi capimmo che erano un pó piú grandi.
Avevano tutti combattuto per l'esercito di israele, erano ebrei, si fermano, passano qualche minuto ad osservare lo stand, inizialmente senza dire una parola. Poi uno di loro comincia a spiegare come quelle foto fossero false, niente photoshop, parlava di prospettiva, di tagli, insomma, diceva che la realtá fosse stata alterata.
Nel giro di 15 minuti dovette intervenire la polizia e far smontare tutto, ognuno andó via per la sua strada.
Cosa mi impressiono? Che nonostate i toni fossero accesi e molto molto diretti (comunicavano quasi sempre in inglese, non chiedermi perche), mi facevano pena e tenerezza, da entrambi i lati, ognuno col suo carico di odio e di certezze granitiche.
Capimmo una cosa io e Valeria, molto prima di conoscere la ragazza palestinese collega di Valeria, che non c'é possibilitá di riconciliazione, soprattutto senza l'intervento di una forza esterna imparziale...cosa che l'US non é manco per il cazzo.
« Ultima modifica: 16 Ottobre, 2023, 11:36:22 am da AyeyeBrazov »