Autore Topic: News dal mondo, topic di discussione generale.  (Letto 333608 volte)  Share 

Online Il Nazareno

• *
  • Registrazione: Nov 2021
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #2520 il: 10 Ottobre, 2023, 10:05:07 am »
Detto ciò non credo che quel criminale di Netanyahu abbia veramente intenzione di entrare a Gaza e fare una strage. Nel momento in cui entra metterebbe in pericolo non solo il suo paese ma di fatto tutte le comunità ebraiche in giro per il mondo. Io che sono italiano e occidentale non ci tengo proprio a vedere le nostre città messe a ferro e fuoco per una roba che sta succedendo a 5000 km di distanza

Offline eltalisman

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #2521 il: 10 Ottobre, 2023, 10:10:16 am »

Nazzareno studiati un poco la questione mediorientale e, soprattutto, quella palestinese e ti risulterà chiaro e limpido come il fatto che i leader della rivolta palestinese sia Hammas è figlio di un dichiarato e chiarissimo lavoro di inteligence occidentale che prima ha indebolito il FNLP (marxisti) facendo lo spazio per OLP (laici) e poi ha attaccato Arafat per screditarlo e creare strumentalmente Hammas, che esisteva in maniera molto minoritaria, per saldare le posizioni palestinesi nella grande guerra contro gli integralismi islamici (che in tutto il vicinissimo oriente ed il magreb sono importati dagli occidenalki tramite la distruzione degli oppositori laici)

Detto questo con tutte le violenze che hanno perpretrato in questi ultimi 50 anni, non solo in termini di morti, ma di alberi abbattuti a cazzo, di milioni di ore ai posti di blocco,  notti e notti senza energia elettrica, docce e codde senza acqua calda, lusso estremo esibito a pochissimi chilopmetri da un immenso lager a cielo aperto (basti pensare che c'era una megafesta di ragazzini milionari a 5 km da GAza dove i bambini palestinesi fanno una vita di inferno)...con tutto questo ogni torto fatto agli israeliano, soprattutto all'inetrno dei territori occupati, è giusto lecito e da sostenere e poco importa chi lo faccia.

Tutto giusto, ma...
A chi giova questa azione di Hamas? Fa il bene dei palestinesi?

La reazione rabbiosa di Israele non si è fatta attendere ed era scontata.

Obiettivi dell'attacco e risultati?

Io vedo solo poveri palestinesi che domani staranno peggio di ieri (o moriranno)...

Online raistlin980

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #2522 il: 10 Ottobre, 2023, 10:17:15 am »
Tutto giusto, ma...

Io vedo solo poveri palestinesi che domani staranno peggio di ieri (o moriranno)...

Ma perchè, se non lo facevano Israele li trattava bene? Giustamente, dicono, se comunque dobbiamo morire almeno facciamolo combattendo.

La guerra fa schifo. L'umanità fa schifo. Israele ha fatto particolarmente schifo.

Per citare un vecchio adagio di questo forum, chi semina vento raccoglie sfaccimma.
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
« Risposta #2523 il: 10 Ottobre, 2023, 10:20:37 am »
Tutto giusto, ma...

invece zeleski sta facendo il bene dell'ucraina dei civili e di tutta la democrazia giusto?
Tralatro non mi risualta che in palestina facciano la guerra alle minoranze ebreofone, cosa che l'eroe dei due mondi omette di raccontare quando elemosina armamenti in giro per il mondo

« Ultima modifica: 10 Ottobre, 2023, 10:23:59 am da F&M »

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #2524 il: 10 Ottobre, 2023, 10:27:38 am »
Tutto giusto, ma...

I palestinesi così come stanno non possono continuare a stare, ma ve lo assicuro io di questione plestinese mi sono occupato tantissimo, ma basta farsi un giro ad Handala (il negozio di Alì che sta dietro piazza giusso e che è divenatto un centro culturale) e farsi due chiacchiere con loro per informasi e capirlo.

Poi noi abbiamo ancora una logica di Occidente che domina, ma nel mondo si sta sfaldando e tantissimo...oggi i palestinesi si attendono un aiuto cospicuo dalla Cina, perché gli stati uniti stanno provando ad usare israele come punto di partenza di una sorta di via della seta alternativa e la cina si schiererà contro.

Il mondo alla fine non ne uscirà migliore, almeno il nostro mondo di occidentali che si godono le risorse di tutti gli altri e se ne fottono, ma è indubitabile che gli eccessi occicdentali iniziati negli anni novanta hanno meso molte parti del mondo in situazioni di disperazione e chi è disperato non si fa la domanda, tira prima la bomba e bene fa.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Online Il Nazareno

• *
« Risposta #2525 il: 10 Ottobre, 2023, 10:50:24 am »
Uno dei motivi per i quali la situazione in medio oriente va risolta una volta per tutte anche con metodi non convenzionali da parte occidentale è il feticismo che da queste parti si nutre per questo conflitto e che sopratutto spacca la società in due, senza tra l’altro niente di buono da ricavarci. Dall’Olocausto e i tempi del colonialismo sono passati 80 anni sarebbe ora di toglierci questi sensi di colpa che ci immobilizzano. Esempio principe è cosa farà la sinistra europea di fronte ai recenti avvenimenti, dato che le posizioni sono divergenti ed ad approfittarne saranno le destre ovviamente. Inoltre non dimentichiamo che esistono svariati milioni di cittadini europei di fede musulmana.

È ormai necessario un intervento occidentale, non vedo altra soluzione praticabile. Le élite palestinesi e israeliane sono completamente inaffidabili e ormai vivono e si riproducono solo all’interno di questo scontro senza riuscire a vedere a più di 10cm dal proprio naso. Netanyahu è un mezzo criminale appoggiato dal più becero nazionalismo, Hamas sono dei tagliagole, l’ANP è un covo di corrotti con i milioni a Dubai.

Vanno presi e accompagnati alla porta. Non c’è altra soluzione.

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #2526 il: 10 Ottobre, 2023, 11:14:06 am »
Ma alla porta dove?

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online Il Nazareno

• *
« Risposta #2527 il: 10 Ottobre, 2023, 11:22:13 am »
Si potrebbe iniziare impedendo al governo israeliano di formare governi con le ale più oltranziste, cosa che si fa e si combatte in ogni paese democratico fra l’altro. Poi si potrebbe di fatto commissariare l’ANP e farla diventare una forza propositiva per la comunità palestinese. Hamas va distrutta o messa nella condizione di dover rinunciare alla lotta armata.

Altrimenti boh, continuano a filosofeggiare sugli eventi storici, le colpe dei padri che ricadono sui figli mentre questo continuano ad ammazzarsi a vicenda come cani. A molti questo spettacolo piace. Io vedendo le scene di questi ultimi tre giorni rimango inorridito e mi chiedo che cazzo sua diventata la razza umana.
« Ultima modifica: 10 Ottobre, 2023, 11:23:28 am da Il Nazareno »

Online Il Nazareno

• *
« Risposta #2528 il: 10 Ottobre, 2023, 11:31:06 am »
Alla fine quelli che sto dicendo è che da occidentali, e quindi bene o male Cristiani, abbiamo il compito di spezzare il circolo della violenza e non appecoronarci alla legge del taglione che ormai sembra essere il modus operandi da quelle parti e iniziare a seguire da un altro punto di vista ste vicende di merda.

Sabato Hamas ha fatto fuori donne, vecchi, bambini in modo barbaro, Israele si appresta a fare una carneficina di innocenti a Gaza.

Io ne ho veramente piene le palle.

Online Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #2529 il: 10 Ottobre, 2023, 13:06:59 pm »
Alla fine quelli che sto dicendo è che da occidentali, e quindi bene o male Cristiani, abbiamo il compito di spezzare il circolo della violenza e non appecoronarci alla legge del taglione che ormai sembra essere il modus operandi da quelle parti e iniziare a seguire da un altro punto di vista ste vicende di merda.

Sabato Hamas ha fatto fuori donne, vecchi, bambini in modo barbaro, Israele si appresta a fare una carneficina di innocenti a Gaza.

Io ne ho veramente piene le palle.
Tu da cristiano devi fare proprio il cesso, altro che imparate a campare. Questa prosopopea bianca del trattare gli arabi come animali porta solo a nuovi Bataclán e nuove Promenade di Nizza. Basta.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Online calvin

• *
« Risposta #2530 il: 10 Ottobre, 2023, 13:16:11 pm »
Tu da cristiano devi fare proprio il cesso, altro che imparate a campare. Questa prosopopea bianca del trattare gli arabi come animali porta solo a nuovi Bataclán e nuove Promenade di Nizza. Basta.

Che poi se c'è una religione che ha organizzato guerre mondiali, massacri di popolazioni inerti, torture, dolore e sopraffazione la cristiana (e la cattolica ancora di più) è proprio la peggiore.

Lo scranno di Pietro è edificato sul sangue e sulla prevaricazione.

Offline eltalisman

• *
« Risposta #2531 il: 10 Ottobre, 2023, 13:18:33 pm »
Quindi persone che in nome di un personaggio immaginario trattano le donne come oggetti sforna figli, le obbliga a indossare veli anche con 40 gradi, le mutila dalla nascita per evitare di provare piacere durante il rapporto sono esseri umani?

Si, ma fermi al medioevo...

Offline eltalisman

• *
« Risposta #2532 il: 10 Ottobre, 2023, 13:19:09 pm »

I palestinesi così come stanno non possono continuare a stare, ma ve lo assicuro io di questione plestinese mi sono occupato tantissimo, ma basta farsi un giro ad Handala (il negozio di Alì che sta dietro piazza giusso e che è divenatto un centro culturale) e farsi due chiacchiere con loro per informasi e capirlo.

Poi noi abbiamo ancora una logica di Occidente che domina, ma nel mondo si sta sfaldando e tantissimo...oggi i palestinesi si attendono un aiuto cospicuo dalla Cina, perché gli stati uniti stanno provando ad usare israele come punto di partenza di una sorta di via della seta alternativa e la cina si schiererà contro.

Il mondo alla fine non ne uscirà migliore, almeno il nostro mondo di occidentali che si godono le risorse di tutti gli altri e se ne fottono, ma è indubitabile che gli eccessi occicdentali iniziati negli anni novanta hanno meso molte parti del mondo in situazioni di disperazione e chi è disperato non si fa la domanda, tira prima la bomba e bene fa.
Si ma questa è una guerra impari, hanno guadagnato solo tonnellate di bombe sulla loro gente, e condizioni peggiori... Nulla più.

Online Capetiello

• *
« Risposta #2533 il: 10 Ottobre, 2023, 13:43:02 pm »
Quindi persone che in nome di un personaggio immaginario trattano le donne come oggetti sforna figli, le obbliga a indossare veli anche con 40 gradi, le mutila dalla nascita per evitare di provare piacere durante il rapporto sono esseri umani?

Si, ma fermi al medioevo...
È la loro cultura e non sono cazzi nostri. Anche perché da un differente punto di vista pure guadagnare 1300€ al mese e avere in tasca un telefono da 1600€ è Medioevo. Questione di prospettiva.

Online Il Nazareno

• *
« Risposta #2534 il: 10 Ottobre, 2023, 13:57:04 pm »
Ma quale cultura Captie ma nun c scassá o cazzo. Fate tanto i progressisti di sinistra poi siete pronti ad accettare qualunque barbarie perché “questa è la loro cultura”. La cultura di Hamas e dei nazionalisti ebrei è una cultura di morte e sopraffazione.
Mo messa metter paura e dire le cose come stanno perché poi qualcuno se Po ncazza.

Ma pigliat o nclu san san  :asd:

Online Il Nazareno

• *
« Risposta #2535 il: 10 Ottobre, 2023, 13:58:39 pm »

Che poi se c'è una religione che ha organizzato guerre mondiali, massacri di popolazioni inerti, torture, dolore e sopraffazione la cristiana (e la cattolica ancora di più) è proprio la peggiore.

Lo scranno di Pietro è edificato sul sangue e sulla prevaricazione.

La paralisi della ragione. Ragionate a 50 anni come liceali alle prime canne.

E comm stamm accise.

Online Capetiello

• *
« Risposta #2536 il: 10 Ottobre, 2023, 14:01:54 pm »
Siete voi che fate ragionamenti da COLONi.

Online calvin

• *
« Risposta #2537 il: 10 Ottobre, 2023, 14:02:15 pm »
La paralisi della ragione. Ragionate a 50 anni come liceali alle prime canne.

E comm stamm accise.

Io in realtà ragiono come uno storico laureato e che conosce le cose di cui parla perché si è occupato della questione palestinese in 30 e passa anni di militanza politica.

Tu ragioni come il peggiore dei qualunquisti che, peraltro, è quello che sei.

Le radici cristiane dell'europa, ma cacati in mano e pigliati a paccheri.

Online Capetiello

• *
« Risposta #2538 il: 10 Ottobre, 2023, 14:15:25 pm »
Io in realtà ragiono come uno storico laureato e che conosce le cose di cui parla perché si è occupato della questione palestinese in 30 e passa anni di militanza politica.

Tu ragioni come il peggiore dei qualunquisti che, peraltro, è quello che sei.

Le radici cristiane dell'europa, ma cacati in mano e pigliati a paccheri.
Vabbuò Ciccio non ti amareggiare, questa è gente che ha sempre vissuto in pantofole e tiene empatia zero.

Online calvin

• *
« Risposta #2539 il: 10 Ottobre, 2023, 14:19:12 pm »
Vabbuò Ciccio non ti amareggiare, questa è gente che ha sempre vissuto in pantofole e tiene empatia zero.

Ma figurati se mi amareggio, mi spiace solo che quando ero veramente un liceale alle prime canne non c'erano i social e se qualcuno mi diceva che l'occidente doveva migliorare il mondo grazie alle sue radici cristiane potevo lasciarlo a terra con il sangue che gli usciva dalla bocca.

Mannaggia a Internet che ti a tolto, in parte, lo sfizio di sputare fisicamente in faccia alla gente