Tutto giusto, ma...
A chi giova questa azione di Hamas? Fa il bene dei palestinesi?
La reazione rabbiosa di Israele non si è fatta attendere ed era scontata.
Obiettivi dell'attacco e risultati?
Io vedo solo poveri palestinesi che domani staranno peggio di ieri (o moriranno)...
I palestinesi così come stanno non possono continuare a stare, ma ve lo assicuro io di questione plestinese mi sono occupato tantissimo, ma basta farsi un giro ad Handala (il negozio di Alì che sta dietro piazza giusso e che è divenatto un centro culturale) e farsi due chiacchiere con loro per informasi e capirlo.
Poi noi abbiamo ancora una logica di Occidente che domina, ma nel mondo si sta sfaldando e tantissimo...oggi i palestinesi si attendono un aiuto cospicuo dalla Cina, perché gli stati uniti stanno provando ad usare israele come punto di partenza di una sorta di via della seta alternativa e la cina si schiererà contro.
Il mondo alla fine non ne uscirà migliore, almeno il nostro mondo di occidentali che si godono le risorse di tutti gli altri e se ne fottono, ma è indubitabile che gli eccessi occicdentali iniziati negli anni novanta hanno meso molte parti del mondo in situazioni di disperazione e chi è disperato non si fa la domanda, tira prima la bomba e bene fa.