Autore Topic: News dal mondo, topic di discussione generale.  (Letto 333685 volte)  Share 

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Registrazione: Gen 2015
  • Il pallone non suda
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #2400 il: 24 Luglio, 2023, 18:27:23 pm »
sono molto, molto interessato al fenomeno "negazionisti dei cambiamenti climatici". é un tema che mi affascina tantissimo

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #2401 il: 24 Luglio, 2023, 19:22:08 pm »
sono molto, molto interessato al fenomeno "negazionisti dei cambiamenti climatici". é un tema che mi affascina tantissimo
Io non nego mai un cazzo
Però avotare a cambiamento climatico la maggior parte delle cose che succedono perché ormai non c’è più manutenzione di strade, fogne e canali pure mi sembra una grossa stronzata
Non si spila più un tombino si asfaltano i canali così a capa di cazzo, si tagliano alberi storici che stanno la da 200 anni per un motivo
Io ad esempio sto nell’agro pontino
Le idrovore stanno senza manutenzione
La gente getta il cemento nei canali per farsi il passaggio carrabile o peggio i posti macchina
Se viene un incasata d’acqua e si allaga tutta a maronna sicuramente il cambiamento climatico sta facendo il suo ma ci sono colpe un attimo più lampanti

Poi che nazareno tenga un arte ed ergersi masto di cose di cui non capisce un cazzo  che lo faccia con la convinzione e la boria degli ignavi questo è un altro discorso

Ma tante’, due volte al giorno pure l’orologio rotto ingarra l’orario
« Ultima modifica: 24 Luglio, 2023, 19:25:31 pm da F&M »

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #2402 il: 24 Luglio, 2023, 19:37:43 pm »
Io non nego mai un cazzo
Però avotare a cambiamento climatico la maggior parte delle cose che succedono perché ormai non c’è più manutenzione di strade, fogne e canali pure mi sembra una grossa stronzata
Non si spila più un tombino si asfaltano i canali così a capa di cazzo, si tagliano alberi storici che stanno la da 200 anni per un motivo
La gente getta il cemento nei canali per farsi il passaggio carrabile o peggio i posti macchina
Se viene un incasata d’acqua e si allaga tutta a maronna sicuramente il cambiamento climatico sta facendo il suo ma ci sono colpe un attimo più lampanti

Poi che nazareno tenga un arte ed ergersi masto di cose di cui non capisce un cazzo  che lo faccia con la convinzione e la boria degli ignavi questo è un altro discorso

Post inattaccabile.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Registrazione: Gen 2015
  • Il pallone non suda
« Risposta #2403 il: 24 Luglio, 2023, 20:14:57 pm »
Io non nego mai un cazzo

ti riferisci all'abuso edilizio, la deturpazione del territorio, la mancanza di senso civico e buon senso di noi italiani? Mai io sono d'accordissimo su questo, non potrei che non quotare quello che hai scritto.

Io invece sono proprio affascinato da quelli scettici con gli effetti del cambiamento climatico.
Che il mondo vada verso l'alzamento della temperatura media mondiale nei prossimi anni é un dato CERTO. Suoi potenziali effetti invece ognuno puó dire la sua, un pó a cazzo, perché fondamentalmente non esistono modelli inattaccabili che possano prevedere cosa succederá.

Leggo con molto giubilo di una serie di grandi pensatori in Italia che stanno cominciando a bombardare i milioni di menti dementi con l'idea che sia tutta propaganda, terrorismo, che non é niente vero.
Io non me la prendo con i saccenti, con gli ignavi, con gli onniscienti da quattro soldi, io me la prendo con queste persone che parlano ai popoli.
Senza eccedere io proporrei per loro la pena di morte per attentato all'umanitá, tentata strage.
« Ultima modifica: 24 Luglio, 2023, 20:16:02 pm da AyeyeBrazov »

Offline F&M

• *
« Risposta #2404 il: 24 Luglio, 2023, 20:27:03 pm »
ti riferisci all'abuso edilizio, la deturpazione del territorio, la mancanza di senso civico e buon senso di noi italiani? Mai io sono d'accordissimo su questo, non potrei che non quotare quello che hai scritto.

Io invece sono proprio affascinato da quelli scettici con gli effetti del cambiamento climatico.
Che il mondo vada verso l'alzamento della temperatura media mondiale nei prossimi anni é un dato CERTO. Suoi potenziali effetti invece ognuno puó dire la sua, un pó a cazzo, perché fondamentalmente non esistono modelli inattaccabili che possano prevedere cosa succederá.

Leggo con molto giubilo di una serie di grandi pensatori in Italia che stanno cominciando a bombardare i milioni di menti dementi con l'idea che sia tutta propaganda, terrorismo, che non é niente vero.
Io non me la prendo con i saccenti, con gli ignavi, con gli onniscienti da quattro soldi, io me la prendo con queste persone che parlano ai popoli.
Senza eccedere io proporrei per loro la pena di morte per attentato all'umanitá, tentata strage.
Ah ok
Ma quelle sono voci utili al mainstream del pensiero binario
Li fanno parlare in modo che poi ognuno che esprime un dubbio legittimo su una cosa tipo clima, covid, omosessuali, geopolitica possa essere immediatamente categorizzato come complottista/novax/putiniano/omofobo ed evitare il dialogo “scomodo”

Ti faccio un esempio
Oh ma che sfaccimma pero’ la nato si è allargata a dismisura e l’ucraina era sede di una guerra civile da più di 10 anni

Risposta: putiniano, c’è un aggredito e un aggressore …

Oh ma siamo sicuri che uno si deve fare 4 dosi di vaccino per un virus influenzale? non è che qualcuno si vuole fare i soldi con sta scusa?

Risposta: novax

Oh però e saittelle s’anna spila’ seno si allaga tutto alla prima incasata d’acqua

Risposta: negazionista del cambiamento climatico
« Ultima modifica: 24 Luglio, 2023, 20:32:21 pm da F&M »

Offline Capetiello

• *
« Risposta #2405 il: 24 Luglio, 2023, 20:37:29 pm »
Ah ok
Li fanno parlare in modo che poi ognuno che esprime un dubbio legittimo su una cosa tipo clima, covid, omosessuali, geopolitica possa essere immediatamente categorizzato come complottista/novax/putiniano/omofobo ed evitare il dialogo “scomodo”

Ti faccio un esempio
Oh ma che sfaccimma pero’ la nato si è allargata a dismisura e l’ucraina era sede di una guerra civile da più di 10 anni

Oh ma siamo sicuri che uno si deve fare 4 dosi di vaccino per un virus influenzale? non è che qualcuno si vuole fare i soldi con sta scusa?

Oh però e saittelle s’anna spila’ seno si allaga tutto alla prima incasata d’acqua

Marce mi sta venendo voglia di fare sesso con te

Offline F&M

• *
« Risposta #2406 il: 24 Luglio, 2023, 20:40:08 pm »
Marce mi sta venendo voglia di fare sesso con te
Magari quando finisco con mammeta

Risposta: omofobo

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #2407 il: 24 Luglio, 2023, 21:11:02 pm »
Ah ok

Ti faccio un esempio

È un fatto evidentissimo causato anche dal monopolio di una sola ideologia.
È un vero regime con tanto di propaganda, però se lo dici sei mongoloide e complottista come i terrapiattisti e affini a cui viene data parola solo per creare la figura caricaturale del cattivo esempio.

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Capetiello

• *
« Risposta #2408 il: 24 Luglio, 2023, 21:48:19 pm »
È un fatto evidentissimo causato anche dal monopolio di una sola ideologia.
È un vero regime con tanto di propaganda, però se lo dici sei mongoloide e complottista come i terrapiattisti e affini a cui viene data parola solo per creare la figura caricaturale del cattivo esempio.

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk
Esattamente. E mi sono fatto le peggio appiccicate con questi ignavi di merda. Ora li disprezzo talmente tanto che li ho definitivamente asfaltati e rimossi dalla mia vita. Appena vedo a uno che si fa venire il durello per qualcosa di arbitrario e propagandato lo appendo qualsiasi rapporto ci sia. Però prima o magn pe cuoll cu tutt o sdegno.
Pozzene murì.

Offline Il Nazareno

• *
  • Registrazione: Nov 2021
« Risposta #2409 il: 24 Luglio, 2023, 22:23:38 pm »
Il dibattito sul climate change é del tutto inutile. Così come inutile il dibattito sull’esistenza di Dio rispetto a quanto mangerai domani mattina. A meno che non crediate che in 20 anni si risolva guidando tutti l’auto elettrica. Inoltre, a meno che qualcuno di voi non sappia come fare in modo che India e Cina non continuino a bruciare Carboni fossili il problema è irrisolvibile, dato che quelli se ne fottono altamente. Io non nego proprio un cazzo, sono agnostico sul tema. A me interessa che in una città come Catania quando fa caldo, caldo del tutto gestibile, non si fermino i depuratori o manchi la corrente elettrica perché hanno fatto gli impianti alla cazzo di cane. A me interessa che se viene il ministro della salute tedesco in Italia e twitta ai suoi connazionali di non venire in Italia gli si ricordi che solo a un imbecille del Nord Europa può venire in mente il 20 luglio alle due del pomeriggio di mettersi a fare le file per vedere il Colosseo.

Po putimm parlá fino a domani mattina ma il dibattito sul cambiamento climatico si è acceso due volte: negli anni 70 e ora, sempre in concomitanza con crisi energetiche. 40 anni fa si portava il nucleare, in Italia partiva la campagna per denigrare la tecnologia, finanziata ovviamente da ENI. In Francia se ne sbatterono le palle e costruirono le loro centrali.

Oggi, dove tutti, ma proprio tutti i comitati scientifici dicono che bisogna fare una transizione energetica perchè o petrolio sta fernenn e per come campiamo noi se non c’è sta gas e petrolio finiamo a fare i cannibali, e nun sto pazziann, teniamo le stesse lobby che finanziano da un lato quelli contro le rinnovabili e dall’altro gruppi di ecologisti scalmanati tip chill ca sfregiano i monumenti per fare apparire la transizione una roba da malati di mente.

Discorso ampio e difficile da affrontare, perché bisognerebbe spiegare alla gente che se butta male bei supermercati manco il pane più troviamo. Si rischia veramente di buttare intere società nel caos.

Il climate change è una bandiera che viene agitata nfacc al popolo per portarlo dalla propria parte. Ci stanno gruppi di potere ca vuje nun avit Manc idea dietro.

Poi io mi leggo le dichiarazioni dei premi Nobel che di questo parlano e vedo speranza nel fatto che le migliori menti al mondo stanno lavorando per fare in modo che i trattori possano continuare ad arare i campi pure senza Diesel, che si trovi il modo di produrre fertilizzanti industriali pure senza petrolio e che le navi possano trasportare merci anche senza il carburante classico e che gli aerei possano volare non usando kerosene.

Vuje nun avit idea del potenziale crollo della nostra intera civiltà industriale. Io ne so qualcosa perché su questi temi ci lavoro e dietro le dichiarazioni ai giornali e le brochure marketing stann tutt cacat sott, governi e multinazionali.

I governi stann cacati sotto perché la transizione potrebbe non funzionare, e nel caso funzionasse la nostra società cambierebbe in modi non quantificabili al momento, e bisogna gestire in un modo o nell’altro.

Le multinazionali devono sostituire quanto prima intere filiere produttive prima di dover licenziare milioni di persone.

Però a Milano ha fatt a tempesta oggi.
« Ultima modifica: 24 Luglio, 2023, 22:29:48 pm da Il Nazareno »

Offline paraw

• *
  • Registrazione: Lug 2011
« Risposta #2410 il: 24 Luglio, 2023, 22:43:50 pm »
Nazarè ma a te hanno insegnato quante righe deve essere una mail per non essere ignorata dall’80% dei lettori? Io vuless pur legger, ma troppo lungo. Sintesi  :)

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #2411 il: 24 Luglio, 2023, 23:10:07 pm »
Come mi disse una volta un collega a cui feci la stessa osservazione: sforzati può essere che invece di una stronzata ti esce qualcosa di utile dalla bocca poi.

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #2412 il: 24 Luglio, 2023, 23:21:55 pm »
Andatevi a leggere quanto detto da John Clauser, un premio Nobel, che sicuramente sara in preda alla demenza senile ora, che ha detto che ormai il dibattito cul cambiamento climatico è ostaggio di pseudo giornalismo, il capro espiratorio di una miriade di problemi non correlati mentre il problema principale è come fare in modo che miliardi di persone mantengano lo stesso tenore di vita e altri miliardi possano goderne ugualmente.

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #2413 il: 24 Luglio, 2023, 23:51:26 pm »
Articoli del genere come li giustificate? Siamo in piena estate, fa cavr. Chiudano il Colosseo dalle 11 alle 5 di pomeriggio dato ca ce Stann e strunz che a mezzogiorno di mettendo in fila per entrarci.

https://roma.repubblica.it/cronaca/2023/07/24/news/caldo_un_morto_a_sora_tre_malori_al_colosseo-408844443/?ref=RHLF-BG-I408825406-P1-S3-T1

Offline Capetiello

• *
« Risposta #2414 il: 25 Luglio, 2023, 08:32:29 am »
Articoli del genere come li giustificate? Siamo in piena estate, fa cavr. Chiudano il Colosseo dalle 11 alle 5 di pomeriggio dato ca ce Stann e strunz che a mezzogiorno di mettendo in fila per entrarci.

https://roma.repubblica.it/cronaca/2023/07/24/news/caldo_un_morto_a_sora_tre_malori_al_colosseo-408844443/?ref=RHLF-BG-I408825406-P1-S3-T1
Da un paio di settimane hanno fatto lo stesso anche per l'Acropoli ad Atene. Picchi di 43°.
Comunque io so l'unico strunz che s'è fatto una settimana nel golfo saronico a Giugno tra acqua, viento e tron. Su 6 giorni agg apparate 2 e mezzo di mare. Da lì in poi o deserto.

Comunque aggiornamento da Milano, stammatin c'è stato praticamente un uragano. Case allagate, alberi caduti, strade-fiume. La circolazione di tutti i treni è paralizzata, metro rallentate, autobus e tram praticamente fermi. L'inferno. E pe quatt gocce r'acqua sti pisc pigliat ca botta vissuti perennemente nel comfort stanno nel panico.

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #2415 il: 25 Luglio, 2023, 09:34:28 am »
L’Italia è diventata un paese di merda.

La gente ormai è terrorizzata anche dal meteo.

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #2416 il: 26 Luglio, 2023, 13:57:49 pm »
Il dibattito sul climate change é del tutto inutile. Così come inutile il dibattito sull’esistenza di Dio rispetto a quanto mangerai domani mattina. A meno che non crediate che in 20 anni si risolva guidando tutti l’auto elettrica. Inoltre, a meno che qualcuno di voi non sappia come fare in modo che India e Cina non continuino a bruciare Carboni fossili il problema è irrisolvibile, dato che quelli se ne fottono altamente. Io non nego proprio un cazzo, sono agnostico sul tema. A me interessa che in una città come Catania quando fa caldo, caldo del tutto gestibile, non si fermino i depuratori o manchi la corrente elettrica perché hanno fatto gli impianti alla cazzo di cane. A me interessa che se viene il ministro della salute tedesco in Italia e twitta ai suoi connazionali di non venire in Italia gli si ricordi che solo a un imbecille del Nord Europa può venire in mente il 20 luglio alle due del pomeriggio di mettersi a fare le file per vedere il Colosseo.

Po putimm parlá fino a domani mattina ma il dibattito sul cambiamento climatico si è acceso due volte: negli anni 70 e ora, sempre in concomitanza con crisi energetiche. 40 anni fa si portava il nucleare, in Italia partiva la campagna per denigrare la tecnologia, finanziata ovviamente da ENI. In Francia se ne sbatterono le palle e costruirono le loro centrali.

Oggi, dove tutti, ma proprio tutti i comitati scientifici dicono che bisogna fare una transizione energetica perchè o petrolio sta fernenn e per come campiamo noi se non c’è sta gas e petrolio finiamo a fare i cannibali, e nun sto pazziann, teniamo le stesse lobby che finanziano da un lato quelli contro le rinnovabili e dall’altro gruppi di ecologisti scalmanati tip chill ca sfregiano i monumenti per fare apparire la transizione una roba da malati di mente.

Discorso ampio e difficile da affrontare, perché bisognerebbe spiegare alla gente che se butta male bei supermercati manco il pane più troviamo. Si rischia veramente di buttare intere società nel caos.

Il climate change è una bandiera che viene agitata nfacc al popolo per portarlo dalla propria parte. Ci stanno gruppi di potere ca vuje nun avit Manc idea dietro.

Poi io mi leggo le dichiarazioni dei premi Nobel che di questo parlano e vedo speranza nel fatto che le migliori menti al mondo stanno lavorando per fare in modo che i trattori possano continuare ad arare i campi pure senza Diesel
, che si trovi il modo di produrre fertilizzanti industriali pure senza petrolio e che le navi possano trasportare merci anche senza il carburante classico e che gli aerei possano volare non usando kerosene.

Vuje nun avit idea del potenziale crollo della nostra intera civiltà industriale. Io ne so qualcosa perché su questi temi ci lavoro e dietro le dichiarazioni ai giornali e le brochure marketing stann tutt cacat sott, governi e multinazionali.

I governi stann cacati sotto perché la transizione potrebbe non funzionare, e nel caso funzionasse la nostra società cambierebbe in modi non quantificabili al momento, e bisogna gestire in un modo o nell’altro.

Le multinazionali devono sostituire quanto prima intere filiere produttive prima di dover licenziare milioni di persone.

Però a Milano ha fatt a tempesta oggi.

Io ho avuto il coraggio di sciropparmi il tuo messaggio, tuttavia non è che puoi sollevare la soluzione di un problema considerando totalmente inutile l'altro...

E' come se tu avessi una diarrea fulminante che ti sta disidratando e per curarla oggi stai totalmente trascurando un tumore che ti ucciderà domani. Il ''climate change" (ma è difficile dire in italiano il cambiamento climatico  :look:) è un fenomeno tutt'altro che immaginario e trascurabile, inoltre è pienamente documentato, e non è la grandinata estiva di milano la ravvisaglia più pericolosa.

Ricordo quando ero alla facoltà di biologia feci parte in un gruppo di studio e ricerca che studiava gli effetti dell'innalzamento della temperatura dell'acqua registrato in questi ultimi hanni sulle varie specie di corallo. Ti dirai che cazzo me ne fotte del corallo, al massimo si fottono i mangia taralli di torre annunziata che lo lavorano, peccato che quando in natura distruggi un tassello base hai sempre delle ripercussioni su tutta la catena ed ecosistema che alla fine, come per magia, si ripercuote sempre sull'uomo all'apice della catena. E in questa ricerca ci concentrammo solo sulle specie di corallo, ignorando ovviamente tutti i precessi di amplificazione e  feedback positivi ambientali che comporta l'aumento della temperaturà dell'acqua. E questo è solo UNA delle centinaia di implicazioni inserite nel macro problema del cambiamento climatico terrestre.

Ergo, un problema (anche questo serio assolutamente) che hai riportato non puoi risolverlo dicendo ''climate change tutte cazzate dei ricchioni lgbt piddinni" ed è assurdo come per la prima volta ho dovuto dare ragione a Zaia che di recente ha giustamente detto che Greta Thumber è fuori dal mondo ma che oramai negare il problema è diventato una forma di negazionismo e scuse per non affrontare un problema reale.

Infine metto in grassetto l'ultima frase perché è una roba che mi fa saltare le cervella per aria. Il fatto di essere ''premio Nobel'' in un determinato campo, non vuol dire essere tuttologi, o delle menti brillanti qualunque altro campo. C'è chi ha vinto un premio nobel e si calava acidi dalla mattina alla sera e sparava puttanate a manetta.

Offline Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #2417 il: 26 Luglio, 2023, 14:39:00 pm »
i mangia taralli di torre annunziata che lo lavorano

i coralli li lavorano a torre del greco, i mangiataralli siamo noi castellonici, torre annunziata sta nel mezzo e nun c'azzecc nient né con una cosa né con l'altra
« Ultima modifica: 26 Luglio, 2023, 14:41:20 pm da Vino a Tavola »

Offline LSF839

• *
  • Registrazione: Ago 2011
« Risposta #2418 il: 26 Luglio, 2023, 14:55:16 pm »
i coralli li lavorano a torre del greco, i mangiataralli siamo noi castellonici, torre annunziata sta nel mezzo e nun c'azzecc nient né con una cosa né con l'altra
questo ti fa capire che FistingTopo NON è un premio nobel

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #2419 il: 26 Luglio, 2023, 18:16:58 pm »
Ah e ok, vabè è uguale, sempre gent e merd paesanotti  :look: