Io punto sull'evergreen, la CIA 
Possibilissimo

è unq delle ipotesi da non scartare. Li direi che si è fatto fottere alla grande

L’impressione che ci sia qualcuno che vuole incularsi Putin bene bene
Potrebbe anche essere lui quella persona, e dietro potrebbe quindi esserci nessuno. Per chi ha seguito le vicende che si sono susseguite nella guerra, conosce le capacità comunicative di questo reietto. Se Prigozhin conosce magari lo stato dell'esercito russo e sa bene che non puo' sganciare riserve dal fronte, allora sa che le retrovie sono vulnerabili. Ha preso Rostov con 25 mila unità, le migliori dell'armata russa in terra ucraina, e ha passato la palla a Putin, per la serie che vuoi fare, tratti con me o vuoi scatenare una guerra urbana a Rostov ?
Se decidono di trattare quello che chiederà Prigozhin sicuramente sarà il comando totale delle forze Russe in terra Ucraina, e questo vuol dire che tempo un anno e con l'intero esercito dalla sua si fotte Putin. Altrimenti potrebbe spingere Putin in un mezzo suicidio, ovvero distruggere l'unita piu forte del suo esercito (ormai non piu suo) mettendo a ferro e fuoco Rostov e sacrificando in questa battaglia una valanga di uomini e civili.
Insomma tutto puo' essere al momento, l'unica cosa certa, un colpo di stato in Russia e Prigozihn che prende il potere non è per nulla una cosa positiva.