Sicuro mo non passerà mai più niente. Forse non è chiaro, ma è stato appena risolto (nel modo peggiore) il problema della dipendenza dalla Russia.
Pure io non credo sia stata la Russia. O so stati gli USA o è stata la Cina (e avrebbe molto senso).
Non saprei perché la Cina, ma gli USA sono anni che parlano di voler vendere il GAS all'UE (al prezzo che impone, LOL, viva il libero mercato), inoltre l'unica vera arma di ricatto dei Russi nei confronti dell'Europa era proprio il GAS. Adesso che questo problema non si pone più esistono in effetti solo i gasdotti che passano per l'Ucraina, quindi in questo caso diventa fondamentale l'apporto e la risoluzione di questa guerra.
Più che altro a breve si congeleranno le posizioni per via dell'inverno, i Russi addestreranno le centinaia di migliaia di nuove reclute e a Marzo a Zelensky gli scuciono le pacche.
Ah potrebbe darsi che prima di allora nuclearizzino qualche posto tipo Ispla dei Serpenti pe buon augurio
Eh, peccato che la realtà non è come una partita di Risiko, che butti i carrammatini a volontà su un territorio una volta fatto il tris e li mandi all'attacco.
300 mila uomini li devi addestrare. Il fatto che questi siano riservisti non vuol dire niente, è gente che ha fatto l'addestramento militare di base e probabilmente avranno sparato si e no qualche colpo al poligono di tiro con i moschetti Mosin che manco più i Vietcong utilizzavanao a momenti. Di questi 300 mila dovresti fargli un addestramento per trasformarli in militari professionisti. Per addestrarli devi smistarli in campi di addestramento, e devi trovare gente capaci di addestrarli, e anche tanta gente in grado di farlo, devi inoltre iniziare a svuotare i magazzini per armarli questi 300mila uomini e tutto questo in quanto ? 5 mesi scarsi ? quando per formare un soldato professionista che sia in grado di ''camminare'' su un campo di battaglia senza farsi macellare, servono almeno 9 mesi ?
Ancora più complesso poi diventa formare i specialisti, perché la fanteria leggera quella eventualmente si forma da sola sul campo dopo che si è fatta macellare ovviamente un pochino, come è stato per gli Ucraini ad esempio, un carrista, un artigliere, uno specialista, piloti, tutte queste figure necessitano di almeno un anno di formazione. Dopo un anno di formazione i carristi russi non erano nemmeno a conoscenza anfibio non vuol dire per forza ''galleggiante"

se dai carri e mezzi blindati a gente che non ha la più pallidea idea di come utilizzarli, cosa credi possano mai combinare ? Dall'altra inoltre gli Ucraini hanno già un esercito di 300 mila uomini, oramai questi con esperienza.
Inolte di questi 300 mila uomini, molti di cui arruolati a forza facendoli scegliere tra guerra o 15 anni di carcere, quanti saranno mai veramente motivati a combattere ? 1 su 3 ? Sarà che probabilmente almeno un buon 50% di questa gente se ne sbatte proprio le palle di crepare per la madre patria dato che qui non c'è il nazista alle porte di Mosca ? E che minchia possono mai combinare questi 150 mila soldati, totalmente disinteressati contro un armata, magari anche più piccola, ma di gente motivata a bestia che sta veramente difendendo a loro modo di vedere la propria madre patria ?
Eh allora questi 300 mila non basteranno, ne dovranno prendere altri 300 mila da portare al fronte, e addestrare anche questi altri 300 mila, e ancora meno di loro saranno motivati a combattere. E intanto gli Ucraini fanno la stessa cosa, addestrano quanti più uomini possibili in Polonia e specialisti in Inghilterra. E se Zio Sam rilancia con il pacchetto armi, allora la Russia dovrà chiamarne ancora altri 300 mila cristiani, e se il popolo Russo inizia a rompersi il cazzo ? Allora Putin sarà ancora più con le spalle al muro, e quindi ecco che esce fuori il bottoncino rosso..... e tocca pregare che decida di buttarla sull'isola dei serpenti

Raga questa situazione andrà per le lunghe, e purtroppo tutte le possibilità sono aperte.