Menomale che ci stai tu che hai capito proprio tutto e vieni ad insegnarci la vita. Ci sta un aggressore ed un aggredito, come facciamo a non capirlo.
Bene contro male, buoni contro cattivi, giusto contro sbagliato. It's so easy man. Ameriga cazzo si.
Eh pigl e port a cas nfrevon pisctiell e cannuc

Armi leggere, forse si.
Armi pesanti, e logistica per rifornirle no. Già ora fanno fatica.
Non è questione di armamenti, li hanno eccome, magari non potranno utilizzare i carri di ultima generazione dato che sono pochi e li terranno piuttosto per scopi difensivi (o quanto meno li hanno per 300 mila soldati, se poi vogliono inviare ancora altri uomini, questa è un altra storia). La questione diventa piuttosto per la tempistica, perché prendere 300 mila uomini, farli presentare tutti a svariati checkpoint, ovviamente li devi addestrare nuovamente, assegnarli e formarli eventualmente sull'utilizzo degli armamenti.
I stessi armamenti devono essere presi, ''svernati'' per poterli riattivare, alcuni li dovranno modificare per adattarli, insomma, tutto sto macello prende diverso tempo, e se tutto va bene questo paccotto di soldati potrai buttarlo sul fronte unicamente dopo natale, e comunque saranno soldati con una preparazione totalmente inadatta.
Ieri parlando con un amico al telefono (che per l'appunto fa il militare) mi diceva che per formare un soldato di leva o una riserva in maniera adatta per buttarlo all'interno di una guerra, serve almeno un anno di formazione, il tempo che serve in effetti per trasformare un uomo in un soldato professionista, altrimenti si, può fare esperienza sul campo ma nei primi 3 mesi sarà carne da cannone.
Adesso, alidlà di quelle che sono le notizie che arrivano dalla Russia (anche queste spesso arrivano comunque filtrate e in parte modificate per la propaganda), c'è un fuggi fuggi generale. I voli sono strapieni, lunghe code di persone che scappano in Finlandia e in Georgia. Imho Putin si gioca tutto sul referendum farsa e sull'annessione alla Russia in maniera tale da poter minaccaire in maniera concreta con le nucleari. E qui stiamo appesi veramente ad un sottile filo, perché magari potrebbe essere un bluf, ma i vertici di cui si circonda Putin sono stupidi come la merda.