Autore Topic: News dal mondo, topic di discussione generale.  (Letto 335118 volte)  Share 

Offline ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #1920 il: 10 Settembre, 2022, 21:41:55 pm »
https://www.ilmattino.it/napoli/cronaca/rapporti_intimi_un_cane_rischia_di_morire_salvato_al_san_leonardo-6920049.html

Il mondo è un pos....
No ma lascio la parola direttamente a Calvin

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #1921 il: 10 Settembre, 2022, 23:36:59 pm »
https://www.ilmattino.it/napoli/cronaca/rapporti_intimi_un_cane_rischia_di_morire_salvato_al_san_leonardo-6920049.html

Il mondo è un pos....
No ma lascio la parola direttamente a Calvin

Che poi io capisco che ti vuoi chiavare i cani, che son certo meglio delle femmine, ma nun te fa fa pure o bucchino, sangue ra Maronna
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #1922 il: 11 Settembre, 2022, 10:09:48 am »
Intanto pare che i russi stanno iniziando a prenderle sulle recchie. E la cosa mi dispiace anche, per via del profondo disprezzo che provo per l'Ucraina nazista e quel faccia di merda di Zelensky, ma anche per tutto il carrozzone politicamente corretto atlantista yankee che gli sta appresso...

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #1923 il: 11 Settembre, 2022, 10:19:15 am »
Ma si sono suicidati, se li dovevano comprare come hanno fatto i cinesi in Africa. Putin è da schiodare subito da lì perché è obsoleto.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline calvin

• *
« Risposta #1924 il: 11 Settembre, 2022, 10:24:42 am »
Intanto pare che i russi stanno iniziando a prenderle sulle recchie. E la cosa mi dispiace anche, per via del profondo disprezzo che provo per l'Ucraina nazista e quel faccia di merda di Zelensky, ma anche per tutto il carrozzone politicamente corretto atlantista yankee che gli sta appresso...

Sicuramente stanno arretrando, per consolidarsi su certe posizioni

Però da qui a dire che prendono sulle recchie ce ne passa, il fatto è, militarmente, ancora assai lungo e complesso e le notizie che abbiamo sono assolutamente solo propaganda di guerra (perché siamo uno stato in guera)

Offline Ciùcciuettola

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #1925 il: 11 Settembre, 2022, 12:54:51 pm »
I russi hanno acchiappato una paliata senza precedenti negli ultimi giorni. Godrei tantissimo se sta tarantella della guerra si chiudesse in un nulla di fatto per la Russia per tre motivi, anche se razionalmente so che non accadrà. Primo perché forse è la volta buona che la Russia diventa ciò che è in realtà è: uno stato marginale, dittatoriale che vive solo di rapporti commerciali con i paesi davvero sviluppati. Anche se la via pare quella, aldilà dell’esito del conflitto. Punto due sarebbe  la volta buona che ci togliamo, di conseguenza, dalle palle Putin. Terzo, godrei tanto nel vedere schiattare i sub-umani filoputiniani italici che inveiscono sui social quasi giustificando e normalizzando un conflitto che non ha né capo né coda, utilizzando il tutto come puro sfogo alla frustrazione nei confronti della propria esistenza e del proprio paese.
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Registrazione: Gen 2015
  • Il pallone non suda
« Risposta #1926 il: 12 Settembre, 2022, 11:32:38 am »
seguo un grippo telegram di gente ucraina sul fronte. Le immagini dei morti russi (quelli che loro chiamano orchi) non sono mai state cosí tante come da inizio settembre ad ora. Sempre piú numerosi anche i video di villaggi interi che acclamano la cavalleria ucraina arrivata a scalzare via gli occupanti.
O Putin alza la posta, pericolosamente, oppure ha fallito.

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #1927 il: 12 Settembre, 2022, 13:29:37 pm »
seguo un grippo telegram di gente ucraina sul fronte. Le immagini dei morti russi (quelli che loro chiamano orchi) non sono mai state cosí tante come da inizio settembre ad ora. Sempre piú numerosi anche i video di villaggi interi che acclamano la cavalleria ucraina arrivata a scalzare via gli occupanti.
O Putin alza la posta, pericolosamente, oppure ha fallito.

Alzare la posta vuol dire mobilitare, e una mobilitazione è un rischio fortissimo per Putin. Questa guerra infatti si regge sul sangue di gente arruolata nelle più disperati provincie periferiche, dove la gente è povera, e accettano uno stipendio di merda per rischiare la vita. Inoltre proprio loro più di tutti sono utilizzati come carne da macello. 

Una mobilitazione totale prevede invece di attingere a tutti i giovani di Russia e ovviamente a tutte le riserve, anche quelli che vengono da realtà più agiate come Mosca, San Pietroburgo ecc.ecc. che secondo dati trasmessi proprio dai Russi, GUARDACASO, sono quelle con il numero più basso di morti. Questa guerra si regge inoltre sul consenso dei vecchi di merda, tuttavia sono i giovani ad andare sotto le armi e rischiare la pelle, quindi se il dissenso cresce in quella fascia di popolazione, potrebbe crearsi un effetto domino pericoloso sulla stabilità del paese.

Per questo motivo tecnicamente non è stata ancora definita guerra dalla Russia e non ha mobilitato per cercare di mettere sul campo almeno 500 mila uomini. Infine, se metti quel quantitativo di uomini in campo, verso la fine dell'anno arrivi veramente a quota 55 mila morti come dicono gli Ucraini, in pratica sfiori in un anno la
 stessa quantita di americani morti in 7 anni di Vietnam. Una cifra spaventosa se ci riflettete.

Alla Russia in questo momento conviene sempre provare a raccattare uomini nelle provincie più povere e presso i stati vassalli e mettere su un altro corpo d'armata e provare una nuova offensiva.

Altro modo per alzare la posta è utilizzare su larga scala e in maniera indiscriminata armi termobariche, che comunque stanno e hanno già utilizzato. Peggio delle armi termobariche utilizzate in maniera indiscriminata esiste solo l'atomica, però li vai su un punto di non ritorno.

Offline ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #1928 il: 12 Settembre, 2022, 14:07:40 pm »
Alzare la posta vuol dire mobilitare, e una mobilitazione è un rischio fortissimo per Putin. Questa guerra infatti si regge sul sangue di gente arruolata nelle più disperati provincie periferiche, dove la gente è povera, e accettano uno stipendio di merda per rischiare la vita. Inoltre proprio loro più di tutti sono utilizzati come carne da macello. 

Una mobilitazione totale prevede invece di attingere a tutti i giovani di Russia e ovviamente a tutte le riserve, anche quelli che vengono da realtà più agiate come Mosca, San Pietroburgo ecc.ecc. che secondo dati trasmessi proprio dai Russi, GUARDACASO, sono quelle con il numero più basso di morti. Questa guerra si regge inoltre sul consenso dei vecchi di merda, tuttavia sono i giovani ad andare sotto le armi e rischiare la pelle, quindi se il dissenso cresce in quella fascia di popolazione, potrebbe crearsi un effetto domino pericoloso sulla stabilità del paese.

Per questo motivo tecnicamente non è stata ancora definita guerra dalla Russia e non ha mobilitato per cercare di mettere sul campo almeno 500 mila uomini. Infine, se metti quel quantitativo di uomini in campo, verso la fine dell'anno arrivi veramente a quota 55 mila morti come dicono gli Ucraini, in pratica sfiori in un anno la
 stessa quantita di americani morti in 7 anni di Vietnam. Una cifra spaventosa se ci riflettete.

Alla Russia in questo momento conviene sempre provare a raccattare uomini nelle provincie più povere e presso i stati vassalli e mettere su un altro corpo d'armata e provare una nuova offensiva.

Altro modo per alzare la posta è utilizzare su larga scala e in maniera indiscriminata armi termobariche, che comunque stanno e hanno già utilizzato. Peggio delle armi termobariche utilizzate in maniera indiscriminata esiste solo l'atomica, però li vai su un punto di non ritorno.
Penso che alzare la posta intendesse dire minacciare con le testate nucleari.

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #1929 il: 12 Settembre, 2022, 18:17:30 pm »
Penso che alzare la posta intendesse dire minacciare con le testate nucleari.

Cioé se non vi arrendete vi bombardiamo con le armi nucleari ?

L'utilizzo delle armi nucleari per aggredire un paese è un tipo di risoluzione che porta direttamente alla terza guerra mondiale. Sinceramente inizio a credere che la cerchia di Putin siano una banda, ma non sono stupidi a tal punto.

Offline eltalisman

• *
News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #1930 il: 13 Settembre, 2022, 07:50:35 am »
Un paio di mesi fa ho perso la password e non sono riuscito più ad entrare.
Ora però ho fatto lo sforzo di trovarla perché ho proprio voglia di leggere le cazzate del filoputiniano di noialtri sugli ultimi giorni di guerra...

Ne ho lette diverse, a partire dai commenti sul Belgorod... Vabbè, evidentemente la propaganda russa colpisce anche in Italia.

Non hanno nemmeno un sistema di intelligence per scoprire che in campo aperto ti stanno per invadere i territori appena conquistati, non hanno una aviazione in grado di penetrare nel fronte, non hanno un solo carro armato in grado di resistere ai Javelin e non hanno nessun sistema antimissile in grado di fermare gli himars...

Anche in Russia stanno iniziando a capire che sta guerra è una cazzata. Assurdo che in Italia si trova qualcuno che lecca le palle di putin come è stato fatto in questo topic...

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Registrazione: Gen 2015
  • Il pallone non suda
« Risposta #1931 il: 13 Settembre, 2022, 08:59:21 am »
Ora però ho fatto lo sforzo di trovarla perché ho proprio voglia di leggere le cazzate del filoputiniano di noialtri sugli ultimi giorni di guerra...

Ne ho lette diverse, a partire dai commenti sul Belgorod... Vabbè, evidentemente la propaganda russa colpisce anche in Italia.

Non hanno nemmeno un sistema di intelligence per scoprire che in campo aperto ti stanno per invadere i territori appena conquistati, non hanno una aviazione in grado di penetrare nel fronte, non hanno un solo carro armato in grado di resistere ai Javelin e non hanno nessun sistema antimissile in grado di fermare gli himars...

Anche in Russia stanno iniziando a capire che sta guerra è una cazzata. Assurdo che in Italia si trova qualcuno che lecca le palle di putin come è stato fatto in questo topic...

welcome back  :look:

Offline calvin

• *
« Risposta #1932 il: 13 Settembre, 2022, 09:07:22 am »

Si vede che sei atlantista: vieni, provochi, dai dei cazzi a chiunque non la pensi come te e, poi, se ti mandano affanculo con violenza, dici pure che sei davanti a una fascista reazionario...esattamente quello che ha fatto la nato nell'est europa dal 1992 ad oggi.  :asd:

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
« Risposta #1933 il: 13 Settembre, 2022, 09:37:16 am »
Si vede che sei atlantista: vieni, provochi, dai dei cazzi a chiunque non la pensi come te e, poi, se ti mandano affanculo con violenza, dici pure che sei davanti a una fascista reazionario...esattamente quello che ha fatto la nato nell'est europa dal 1992 ad oggi.  :asd:
I famosi sistemi di intelligence yenkee che hanno permesso al potentissimo esercito americano di prenderlo nel culo pure da 4 beduini con le fionde.
Ma poi che sfaccima stiamo ancora a vedere le guerre e a schierarci come fossero partite di calcio?
Dico io, porco il dio di tutte le religioni, ma è possibile che ancora dobbiamo sentire il bisogno di trovare chi e' il buono e chi e' il cattivo?
« Ultima modifica: 13 Settembre, 2022, 09:39:22 am da F&M »

Offline calvin

• *
« Risposta #1934 il: 13 Settembre, 2022, 09:43:58 am »
I famosi sistemi di intelligence yenkee che hanno permesso al potentissimo esercito americano di prenderlo nel culo pure da 4 beduini con le fionde.
Ma poi che sfaccima stiamo ancora a vedere le guerre e a schierarci come fossero partite di calcio?
Dico io, porco il dio di tutte le religioni, ma è possibile che ancora dobbiamo sentire il bisogno di trovare chi e' il buono e chi e' il cattivo?

Basta leggere "La disfatta della Cia" di Robert Baer (agente Cia, sia chiaro) per capire il livello altissimo che ha raggiunto l'intelligence USA

Peraltro libro bellissimo e, a suo modo, anche molto divertente da leggere che consiglio proprio a tutti, soprattutto a chi vuol capire cosa è successo in medio oriente, iraq innanzitutto, dopo la prima guerra del golfo.

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
« Risposta #1935 il: 13 Settembre, 2022, 09:47:58 am »
Ma io capisco pure che giggino dipinge putin come il nuovo lenin e l'esercito russo come un armata invincibile e francamente, mia personalissima opinione, sono una banda di buiaccari guidati da un leader corrotto imperialistita e oligarchista che schifo piu della merda.
Ma proprio per questo dico, lo vogliamo capire che ci sta poco da esultare?
Questi piu si avvicinano al fallimento, piu vengono chiusi nell'angolo e piu si avvicina il momento che fanno la cazzata.
Perche' se c'e' un dato certo e sicuro e che questi stanno inguacchiati di atomiche e ci sta un fronte ampio di cazzoni che non vede l'ora di usarle.

Offline calvin

• *
« Risposta #1936 il: 13 Settembre, 2022, 10:07:05 am »
Ma io capisco pure che giggino dipinge putin come il nuovo lenin e l'esercito russo come un armata invincibile e francamente, mia personalissima opinione, sono una banda di buiaccari guidati da un leader corrotto imperialistita e oligarchista che schifo piu della merda.
Questi piu si avvicinano al fallimento, piu vengono chiusi nell'angolo e piu si avvicina il momento che fanno la cazzata.
Perche' se c'e' un dato certo e sicuro e che questi stanno inguacchiati di atomiche e ci sta un fronte ampio di cazzoni che non vede l'ora di usarle.

Per me non è manco questo il problema Marcé perché questi non useranno l'atomica se non sarà minacciata la loro integrità territoriale, stanne sicuro e non credo ci sia chi lo farà. Io mi sento sicuro che l'atomica sarà ustata e che lo faranno gli USA, probabilmente in Asia, quando avranno definitivamente perso il loro peso geopolitico sulle aree di inflenza cinesi (che a breve saranno l'intera eurasia).

Il punto vero è che non c'è nessun interesse di nessuno nel distruggere la russia politicamente e che, invece, l'atlantismo sono 30 anni che ci sta lavorando in maniera becera e subdola.

Sul giudizio su Putin io sono d'accordo che Giggi spesso gli dia valori più alti di quelli che non ha, ma lo fa per provocare chi casca in una propaganda antiputiniana che è tutta filoatlantista, laddove il grande male del mondo da almeno cinque sei lustri è l'atlantismo, pochi cazzi. Cioè quandos enti dare del pazzo sanguinario a uno che in 23 anni di potere ha subito duemila provicazioni facendo un paio di incursioni militari, mentre a difenderci sarebbe una nazione che sono anni ed anni che semina morte e distruzione nel mondo e che vive della fame del sud america e dell'africa, capisco che ti partano emboli ed iperboli e che ti difenda pure a Putin.

Offline eltalisman

• *
« Risposta #1937 il: 13 Settembre, 2022, 10:10:32 am »
Ma infatti, a differenza di giggino, io dico che la nato è una merda come la Russia.

Ma in questo momento sbaglio o stiamo commentando una guerra di invasione e annessione della Russia verso un altro stato?

Una guerra tra l'altro dove io ancora non ho capito la Russia cosa ha da guadagnarci e cosa vuole?
Voi lo avete capito? Cosa deve succedere per far dire a Putin che l'operazione speciale è finita e conclusa con successo?

Ps: usa merda, nato merda. Nel 2022 le guerre di conquista in Ucraina, libia, Afghanistan o iraq non hanno senso.

L'invasore è destinato a perdere sempre o a non vincere come avrebbe voluto.
Non hanno senso per la Russia, che confina con lo stato invaso e non hanno senso per la Nato nelle varie operazioni di esportazione della democrazia in giro per il mondo!

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #1938 il: 13 Settembre, 2022, 10:24:56 am »
In linea di massima sono d'accordo con te, tranne sul fatto dell'atomica. Come dice Calvin giustamente, molto più probabile che la useranno gli Usa merda in Asia tra qualche decennio. Ad oggi la Russia è una nazione di completi peracottari inebriati di vodka e cialtronaggine, che loro per primi si cacano sotto di usare. La Narrazione di grande Russia decantata ahimè da Giggino fino a qualche settimana fa, è stata completamente errata.

Inviato dal mio SM-A525F utilizzando Tapatalk

Offline calvin

• *
« Risposta #1939 il: 13 Settembre, 2022, 10:27:29 am »
Ma infatti, a differenza di giggino, io dico che la nato è una merda come la Russia.

Ma in questo momento sbaglio o stiamo commentando una guerra di invasione e annessione della Russia verso un altro stato?

Una guerra tra l'altro dove io ancora non ho capito la Russia cosa ha da guadagnarci e cosa vuole?
Voi lo avete capito? Cosa deve succedere per far dire a Putin che l'operazione speciale è finita e conclusa con successo?

Ps: usa merda, nato merda. Nel 2022 le guerre di conquista in Ucraina, libia, Afghanistan o iraq non hanno senso.

L'invasore è destinato a perdere sempre o a non vincere come avrebbe voluto.
Non hanno senso per la Russia, che confina con lo stato invaso e non hanno senso per la Nato nelle varie operazioni di esportazione della democrazia in giro per il mondo!

Commentare una guerra senza partire daqlle ragioni storiche che hanno portato a questa guerra è un esercizio inutile.

Le ragioni storiche che hanno portato a questa guerra partoino dal 1994, quando l'ex unione sovietica ha accettato alcune condizioni geopolitiche in nome di una garanzia esplicita dei paesi NATo che la nato non sarebbe andata a est oltre l'incluisione dell'ex DDR.

La NATO è organizzazione di influenza economica oltre che di difesa militare (l'articolo due dello statutto parla di influenza economica, per arrivare a la difesa militare si parte dall'articolo 3)

La Nato dal 1994 in poi ha incluso moltissimi paesi tra i quali Polonia, Repubblica Ceca, Ungheria, Bulgaria, Estonia, Lettonia, Lituania, Romania, Slovacchia ed a breve Svezia e Finlandia sono alle soglie delle porte con i russi ed erano paesi del patto di Varsavia.

Putin sono anni che propone di lasciare stare l'Ucraina in cambio della non adesione Nato dell'ucraina.

Negli ultimi anni gli Americani hanno orgnaizzato e sovvenzianto, tramite elezioni o "rivoluzioni", i governi ucrain per rovesciare posizioni politiche filo russe e insediare governi che spingessero per l'ingresso dell'Ucraiona nella Nato.

Dal 2015 è stata regolarizzata una forza paramilitare all'interno dell'esercito ucraino che si è macchiata, secondo tutti gli osservatori internazionali, di gravissimi crimini contro le popolazioni russofone dell'ucraina, con esecuzioni e torture ampissimamente documentate.

Ora se tutto questo viene ignorato, sono avviamente andato molto rapido se si vogliono leggere le cose in maniera scientifica basta il limes del primo mese di guerra ( che certo non è una rivista marxista leninista),  per ridurre tutto a £è una guerra di invasione insensata" non si puòà che avere una lettura banale e parziale.
Lo dico senza nulla di persoanle, da persona che ha studiato la storia e ti vuol solo dire che il metodo per intendere la storia e capir le radici degli eventi e che, ne caso di specie, le radici degli eventi portan a gravissime responsabilità dell'occidente ed a una miopia politica (perché annullare la russia è fa saltare l'ultimo balurado dell'espansione cinese in eurasia).

AH, insisto, come marcello, io non ho alcuna simpatia politica per Vladimir Putin