In realtà le parole di Blinken chiariscono il piano, che è diverso
https://www.adnkronos.com/blinken-al-zawahiri-a-kabul-violazione-accordi-doha_ykUFIkxOujLFQBJigsKTm
Pare che vogliano riaprire anche il fronte afgano.
Imho la volontà di sottomettere quell'area geografica non è mai stata accantonata dai mangia hodtog, e secondo me SI, questa di Al Zawhairi la tenevano in calda per benino, per me non è una cosa cosi assurda pensarlo.
Mentre nel mar cinese meridionale gli USA minacciano la Cina di fargli la guerra
Quanto sono Noelloso e sciechimicoso se penso che hanno mantenuto la partita aperta fin quando gli conveniva e ora l'hanno chiusa perché se ne stanno aprendo di nuove
Tecnicamente gli USA non vogliono fare la guerra alla Cina, è troppo sbatti per loro. Voglio semplicemente che la storia segua il suo corso, ovvero che la Cina, che rivendica il possesso su Taiwan, attacchi semplicemente Taiwan senza farsi troppi pensieri. Poi ovviamente si defileranno e inizieranno a consegnare armi a più non posso. Questa tecnica è stata persino classificata con il nome di bleeding. L'importante è che Taiwan tuttavia si mostri risoluta, e per farlo devono schierarsi al loro fianco, o quanto meno devono far finta.
E' la stessa cosa fatta in Ucraina dalla Nato. Credere che un esercitazione fatta da 4 gatti possa considerarsi una minaccia per la Russia, quando per farsi la guerra in un singola regione dell'Ucraina, si stanno macellando tra di loro 400 mila uomini, è veramente ridicolo. L'unica cosa serve a motivare gli Ucraini in quella che sarebbe diventata ovviamente una guerra di procura. Altra storia ridicola per me è quello dell'attacco preventivo all'Ucraina per fermare l'avanzamento della NATO.
Insomma, per me la NATO e gli USA fanno schifo quanto al loro solito, ma Cina e Russia li metto oggi sullo stesso livello.
Com'è bello stravolgere causa ed effetto. Ad ogni modo in Ucraina hanno perso e cercano di distogliere l'attenzione dall'imminente collasso delle forze ucraine, ecco spiegato anche l'alone di mistero che avvolge la possibile visita della Pelosi a Taiwan. La Serbia ha tutto il diritto di riprendersi il Kosovo, fatto sta che per gli americani è meglio avere a che fare contro un paese militarmente più debole come la Cina, visto che i russi gli fanno il culo a stelle e strisce.
La Russia alla Cina deve solo abbassargli i pantaloni per fare un sano bucchino. Economicamente e militarmente.