Autore Topic: News dal mondo, topic di discussione generale.  (Letto 333647 volte)  Share 

Offline ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #1760 il: 08 Luglio, 2022, 11:10:00 am »
A quanto pare Shinzo Abe è morto.
L'attentatore è un ex militare.

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #1761 il: 08 Luglio, 2022, 11:18:50 am »
A quanto pare Shinzo Abe è morto.
L'attentatore è un ex militare.

Non c'è dubbio che sia morto, dalle notizie, stanno solo tenendo in mano per gestire bene la situazione...Abe non era solo l'ex primo ministro del Giappone er il probabile futuro primo ministro ed è il rampollo della famiglia politica giapponese più potente (paraltro il grande amico degli Yankheee e nemico dei Cinesi).

Ho alcuni amici di penna giapponesi (per ragioni di cinefilia) che stanno sparando i tracchi come avremmo fatto noi se qualcuno sparava a Berlusoni una ventina di anni fa.

Da quel che si dice l'ìattenatore è un militare, non un ex militare
« Ultima modifica: 08 Luglio, 2022, 11:20:50 am da calvin »
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Online Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #1762 il: 08 Luglio, 2022, 11:52:32 am »
Clima di distensione a che in Japan a quanto pare.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline calvin

• *
« Risposta #1763 il: 08 Luglio, 2022, 11:56:47 am »
Peraltro gli USA sono sempre più sull'orlo di una guerra civile e moltissimi intelletuali americani oramai danno per scontato che l'unione così come è adesso non potrà continuare per molto tempo.

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Registrazione: Gen 2015
  • Il pallone non suda
« Risposta #1764 il: 08 Luglio, 2022, 11:57:39 am »
Peraltro gli USA sono sempre più sull'orlo di una guerra civile e moltissimi intelletuali americani oramai danno per scontato che l'unione così come è adesso non potrà continuare per molto tempo.
tell us more please

Offline calvin

• *
« Risposta #1765 il: 08 Luglio, 2022, 12:06:39 pm »
tell us more please

La spaccatura tra i paesi del sud e quelli del nord (forse meglio tra quelli centrali e le due coste) si sta facendo drammatica e culturalmente non riescono più a convivere

La spaccatura tra un partito democratico simile al nostro e, cioè, elitario e lobbista ed una partito repubblicano sempre più reazionario e fascista che ha subito l'opa ostile di Trump ed ora è alla merce di gruppi estremisti è sempre più insanabile

Molti intelletuali, da ultimo leggiti l'interveno di poco tempo fa di Paul Auster a Taormina, parlano apertamente di una frattura insanabile tra le tante e multiformi anime di un paese che continene culture e posizioni culturali oramai inconciliabili.
Ti metto un link https://www.lasicilia.it/adnkronos/news/paul-auster-negli-usa-rischio-di-una-guerra-civile-ho-paura--1678307/

Ovviamente non è un processo a breve, ma che gli stati uniti siano sull'orlo di una impollosione, plausibilmente anche viuolenta, è una sensazione forte che si riprende da un sacco di parti.
« Ultima modifica: 08 Luglio, 2022, 12:08:53 pm da calvin »

Offline calvin

• *
« Risposta #1766 il: 08 Luglio, 2022, 12:15:14 pm »
La spaccatura tra i paesi del sud e quelli del nord (forse meglio tra quelli centrali e le due coste) si sta facendo drammatica e culturalmente non riescono più a convivere

La spaccatura tra un partito democratico simile al nostro e, cioè, elitario e lobbista ed una partito repubblicano sempre più reazionario e fascista che ha subito l'opa ostile di Trump ed ora è alla merce di gruppi estremisti è sempre più insanabile

Molti intelletuali, da ultimo leggiti l'interveno di poco tempo fa di Paul Auster a Taormina, parlano apertamente di una frattura insanabile tra le tante e multiformi anime di un paese che continene culture e posizioni culturali oramai inconciliabili.
Ti metto un link https://www.lasicilia.it/adnkronos/news/paul-auster-negli-usa-rischio-di-una-guerra-civile-ho-paura--1678307/

Ovviamente non è un processo a breve, ma che gli stati uniti siano sull'orlo di una impollosione, plausibilmente anche viuolenta, è una sensazione forte che si riprende da un sacco di parti.

Se vuoi approfondire e capisci l'inglese ci sono sti due libri che sono terrorizzanti, ma molto interessanti:  "how cvil wars start: and how to stop them" di Barbara F. Walter che è un libro di storia che analizza l'inizio delle ultime guerre civili al mondo e fa vedere come la cultura americana stia ripercorrendo quel percorso e  "The next civil war" di Stephen Marche

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Il pallone non suda
« Risposta #1767 il: 08 Luglio, 2022, 12:35:15 pm »

Se vuoi approfondire e capisci l'inglese ci sono sti due libri che sono terrorizzanti, ma molto interessanti:  "how cvil wars start: and how to stop them" di Barbara F. Walter che è un libro di storia che analizza l'inizio delle ultime guerre civili al mondo e fa vedere come la cultura americana stia ripercorrendo quel percorso e  "The next civil war" di Stephen Marche
ouh grazie, grazie mille, ne prenderó uno, forse entrambi, l'argomento mi interessa molto. Sto spendendo ore la sera a leggere i manuali di ISO9001 che mi servono per lavoro, ma appena avró del tempo saranno le mie prime letture, grazie assai.

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #1768 il: 08 Luglio, 2022, 13:30:31 pm »
il nuovo "attacco di Sarajevo" con la conseguente morte di Francesco Ferdinando???

Dipende... l'attentatore di nome faceva Gigino Princip per caso  :look: ?

Fantastico leggere ''destra americana''  :asd:

Cmq è il paradosso di una ferita mai perfettamente sanata da oltre 160 anni di storia Americana. Sebbene oggi sia complesso etichettare un sud e un nord, quanto piuttosto aree più sviluppate economicamente e culturalmente da una parte, e realtà dove c'è un maggiore disagio sociale che spesso si traduce e si tramuta in un movimento di totale intransigenza culturale, attaccato a valori religiosi a dir poco malati.

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #1769 il: 08 Luglio, 2022, 13:35:09 pm »
Lo sai che è succeso pure a me...per anni sono stato un grande mangiatore di pizze, ma a livello che quasi sempre erano più di una a settimana, oramai mi capita molto raramente di aver voglia di una pizza.

Poi, ovviamente, la pizza buona mi piace assai e ogi tanto con gli amici me la mangio, però il numero di pizze che mangio è si e no un decimo di quelle che mangiavo fino a dieci anni fa.

Cmq anche a me a dirla tutta, credo che in un periodo pizza non ne mangiavo praticamente mai, adesso in Francia ne mangerei una al giorno (quella Napoletana ovviamente). Chiedevo a Giggino in che senso sopravvalutato? Nel senso di tutta la retorica che si sta sviluppando interno alla ricetta o proprio ad una questione di gusto ?

Online Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #1770 il: 08 Luglio, 2022, 16:06:55 pm »
La guerra civile americana è una possibilità di cui si discute da un decennio e ormai ci siamo quasi, come dice il buon Calvin. Ragazzi, io mi so cacato proprio il cazzo di mangiarla e preferisco di gran lunga schiattarmi della roba in mezzo al pane. Sopravvalutata nel senso che dopo un po' la pasta della pizza stufa, aldilà di quello che ci metti sopra.
Adda venì Baffone!

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #1771 il: 08 Luglio, 2022, 17:04:06 pm »
A me la pizza piace, ma comunque non la mangio più di un paio volte al mese. Già mangiarla una volta o addirittura più a settimana sarebbe troppo.

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Il pallone non suda
« Risposta #1772 il: 08 Luglio, 2022, 17:19:08 pm »
e pensate a chi vive dove la meglia pizza é buona pe pulezzá 'e pier quando entri dalla porta

Online Capetiello

• *
« Risposta #1773 il: 08 Luglio, 2022, 17:55:40 pm »
Quando stavo a Napoli almeno una a settimana. Qua in Lombardia ho iniziato a fare focacce nel forno di casa sperimentando impasti e lievitazioni. Non appena tengo la possibilità di accattarmi un forno adatto non esco più a mangiarla.

Offline ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #1774 il: 08 Luglio, 2022, 19:03:01 pm »
Quando stavo a Napoli almeno una a settimana. Qua in Lombardia ho iniziato a fare focacce nel forno di casa sperimentando impasti e lievitazioni. Non appena tengo la possibilità di accattarmi un forno adatto non esco più a mangiarla.
Mammamia che sord che fatt.

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online pappasouth

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Opinion Leader
« Risposta #1775 il: 08 Luglio, 2022, 22:07:15 pm »

ahahahaha

Offline Il Nazareno

• *
  • Registrazione: Nov 2021
« Risposta #1776 il: 08 Luglio, 2022, 23:33:22 pm »
Dipende... l'attentatore di nome faceva Gigino Princip per caso  :look: ?

Fantastico leggere ''destra americana''  :asd:

Cmq è il paradosso di una ferita mai perfettamente sanata da oltre 160 anni di storia Americana. Sebbene oggi sia complesso etichettare un sud e un nord, quanto piuttosto aree più sviluppate economicamente e culturalmente da una parte, e realtà dove c'è un maggiore disagio sociale che spesso si traduce e si tramuta in un movimento di totale intransigenza culturale, attaccato a valori religiosi a dir poco malati.

Il maggiore disagio sociale in quella cloaca paradossalmente sta proprio nei posti più sviluppati. Ci stanno video su YouTube di San Francisco, Philadelphia e New York ca par overmente Chernobyl e la notte dei morti viventi.

https://youtu.be/cOBoDT-3oM0

https://youtu.be/u_Wfs20FIu0

Gli americani so strunz, è molto infantili nei ragionamenti. Una volta con un tizio di non mi ricordo dove si stava ragionando sulle armi e se ne uscì che loro devono avere perché i padri fondatori glielo hanno detto per proteggersi dai tiranni. Quando gli ho chiesto che succede se chi tiene le armi o va truann o dittatore ha perso la lingua.

Online Capetiello

• *
« Risposta #1777 il: 09 Luglio, 2022, 08:18:23 am »

Ovviamente non intendevo un forno a legna  :asd: ma un forno che superi i 220° e cuocia in minor tempo

Offline Il Nazareno

• *
  • Registrazione: Nov 2021
« Risposta #1778 il: 09 Luglio, 2022, 10:26:01 am »
Ovviamente non intendevo un forno a legna  :asd: ma un forno che superi i 220° e cuocia in minor tempo

Captie ci stanno i fornetti tipo Ferrari e Illillo. È una spesa attorno ai 150 euro e parecchi ci mettono la pietra e modificano la resistenza. Questo passo è pericolosissimo perché i forni non sono stati progettati per raggiungere quelle temperature e si fa la polvere di ferro attorno la resistenza che poi cade sul prodotto. Ne ho visto uno piccolo a gas legna ma sec me la spesa è maggiore.

Online Capetiello

• *
« Risposta #1779 il: 09 Luglio, 2022, 11:13:38 am »
Captie ci stanno i fornetti tipo Ferrari e Illillo. È una spesa attorno ai 150 euro e parecchi ci mettono la pietra e modificano la resistenza. Questo passo è pericolosissimo perché i forni non sono stati progettati per raggiungere quelle temperature e si fa la polvere di ferro attorno la resistenza che poi cade sul prodotto. Ne ho visto uno piccolo a gas legna ma sec me la spesa è maggiore.
Si ho un collega che me fa na capa tant iss e sti forni, vorrei pigliare un Ooni a gas da giardino però.