Autore Topic: News dal mondo, topic di discussione generale.  (Letto 333661 volte)  Share 

Offline eltalisman

• *
  • Registrazione: Giu 2012
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #1660 il: 11 Giugno, 2022, 15:50:29 pm »
Bisogna davvero essere imbecilli forte per trasformare una tragedia in una discussione da bar su chi ha ragione, argomentando con teorie lette sui sitarielli di "controdisinformazione".
Quando c'è un aggressore (Russia) e un aggredito (Ucraina) non c'è da discutere su chi ha ragione.

Ma solo su quanto fa schifo l'aggressore e chi gode su questa tragedia.

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #1661 il: 11 Giugno, 2022, 20:27:04 pm »
Quando c'è un aggressore (Russia) e un aggredito (Ucraina) non c'è da discutere su chi ha ragione.

È una visione veramente veramente troppo semplice
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Online Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #1662 il: 11 Giugno, 2022, 20:49:57 pm »
È una visione veramente veramente troppo semplice
Yanukovich eletto per portare l'Ucraina nella UE :rofl: :rofl: :rofl:. Io veramente devo tornare a nascere. Una società senza memoria che si limita a dire stronzate su aggressore e aggredito, siamo il nulla.
Adda venì Baffone!

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #1663 il: 11 Giugno, 2022, 21:53:45 pm »

Quindi se io ti provoco fino al punto di farmi invadere e quindi divento invaso e tu invasore automaticamente ho ragione io?
Ingegne’ ingegneeeeeee
Fors è meglio che a laurea ta pigliav a napoli

C’era una volta un invasore e un invasato
Se proprio ci vogliamo raccontare le favole almeno partiamo dai giusti presupposti
« Ultima modifica: 11 Giugno, 2022, 21:54:57 pm da F&M »

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #1664 il: 11 Giugno, 2022, 22:56:04 pm »
Yanukovich eletto per portare l'Ucraina nella UE :rofl: :rofl: :rofl:. Io veramente devo tornare a nascere. Una società senza memoria che si limita a dire stronzate su aggressore e aggredito, siamo il nulla.

Quoto e piango
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #1665 il: 11 Giugno, 2022, 23:07:32 pm »
Io vorrei tutte le vostre certezze dato che dubito pure della mia stessa percezione della realtà.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline eltalisman

• *
« Risposta #1666 il: 11 Giugno, 2022, 23:58:32 pm »
Quindi se io ti provoco fino al punto di farmi invadere e quindi divento invaso e tu invasore automaticamente ho ragione io?
Ingegne’ ingegneeeeeee

Se proprio ci vogliamo raccontare le favole almeno partiamo dai giusti presupposti
Strano che vuole conquistare solo l'area più ricca del paese in termini di risorse e posizionamento.

È stato provocato solo dal Donbass?

Offline eltalisman

• *
« Risposta #1667 il: 11 Giugno, 2022, 23:59:46 pm »
I trattati per il libero scambio con l'UE c'erano o no?

Yanukhovic li ha annullati o no dopo che tutti ci hanno lavorato per anni?

Basta che rispondi a queste due domande...

Online Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #1668 il: 12 Giugno, 2022, 15:40:41 pm »
I trattati per il libero scambio con l'UE c'erano o no?

Yanukhovic li ha annullati o no dopo che tutti ci hanno lavorato per anni?

Basta che rispondi a queste due domande...
Li ha annullati in quanto presidente dell'Ucraina eletto dalla popolazione russofona che non voleva aderire all'UE. Inoltre Yanukovich disse che legarsi all'occidente era economicamente sfavorevole rispetto al mantenimento delle relazioni con la Russia. Yanukovich era legittimato dal popolo e dalla sua elezione nel troncare quei trattati, che cazzo vuoi dimostrare? Lo vedi che sei scemo come la merda?
Adda venì Baffone!

Offline Il Nazareno

• *
  • Registrazione: Nov 2021
« Risposta #1669 il: 12 Giugno, 2022, 22:55:57 pm »
Io vorrei tutte le vostre certezze dato che dubito pure della mia stessa percezione della realtà.

Capita a chi si arratta sui trans e non riesce ad ammetterlo.

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #1670 il: 12 Giugno, 2022, 23:00:26 pm »
l'idraulica mi faceva impazzire. Peccato averla toccata solo di striscio, sono civile.

In verità oggi è stato il mio ultimo giorno di carriera da ingegnere strutturista. Da martedì (tengo lunedì off afammocc) sarò ufficialmente Project Manager per Hinkley Point che è il sito della centrale nucleare che gli UK stanno costruendo nel sud dell'Inghilterra

Mi fa piacere che ti stai realizzando in Inghilterra. Io, come ho detto più volte, mi divido fra qui e Spagna. (Quando sto a Madrid non scrivo mai).
Io ho sensazioni molto brutte per questo paese ma mi auguro di sbagliare. Entro estate 2023 devo prendere la decisione se continuare questa vita di mezzo o pigliare una scelta decisa.

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #1671 il: 12 Giugno, 2022, 23:05:31 pm »
Fronte guerra non mi sembra na roba moderna. Questi combattono con l’artiglieria a uso seconda guerra mondiale. Le guerre moderne solo quelle americane piaccia o meno: Kosovo, Afghanistan, Iraq I e II. Eserciti o presunti tali liquidati in meno di un mese attuando una superiorità aerea totale. Se i cowboy ti dichiarano guerra ti impongono una no-fly zone in testa e li puoi solo contare le bombe che ti piovono dal cielo. Poi il dopo è un’altra storia.

In questo scenario ucraino non vedo come possa imporsi l’Ucraina che come correttamente ricordato 5 anni fa un’esercito non lo aveva nemmeno e che ha come reparto d’èlite un manipolo di esaltati ultras.

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #1672 il: 13 Giugno, 2022, 13:40:45 pm »
Fronte guerra non mi sembra na roba moderna. Questi combattono con l’artiglieria a uso seconda guerra mondiale. Le guerre moderne solo quelle americane piaccia o meno: Kosovo, Afghanistan, Iraq I e II. Eserciti o presunti tali liquidati in meno di un mese attuando una superiorità aerea totale. Se i cowboy ti dichiarano guerra ti impongono una no-fly zone in testa e li puoi solo contare le bombe che ti piovono dal cielo. Poi il dopo è un’altra storia.

In questo scenario ucraino non vedo come possa imporsi l’Ucraina che come correttamente ricordato 5 anni fa un’esercito non lo aveva nemmeno e che ha come reparto d’èlite un manipolo di esaltati ultras.

L'unica forma di modernità in questa guerra sta nell'utilizzo dei droni, per il resto è diventata una sottospecie di guerra di posizione proprio per incapacità da parte dei Russi di portare avanti una guerra moderna, ci hanno provato all'inizio ma è stato un disastro.

L'Ucraina non ha mai avuto alcuna possibilità di imporsi militarmente, non ne ha i mezzi, la sola loro speranza consiste nel infliggere quanti più danni possibili all'assediante, perché, aldilà di quanto si possa narrare, più di 30.000 morti è un dato pesante in una guerra ''moderna'', il numero dei feriti va moltiplicato sempre x3 quindi si potrebbero stimare sui 90.000 feriti più o meno gravi, e, prendendo come paragone una delle guerre più violente combattute da una grande potenza nel post guerra mondiale, ovvero il Vietnam (dove sono morti 58.000 americani distribuiti soprattutto in un periodo di 5 anni, la presenza massiva Americana è iniziata nel 65 con lo sbarco a Da Nang, fino ai trattati di pace del 72 quando gli americani iniziarono la procedura di rimpatrio dei soldati).

Una roba del genere avrebbe portato in effetti qualsiasi stato democratico e occidentale ad un punto di rottura con la popolazione, ma la Russia è un regime autocratico non lontano dalla dittatura, quindi la cosa dev'essere molto eclatante per dare un colpo all'establishment Russo. Ergo una volta finita la conquista del Donbass, si dovrà vedere fin dove vorrà spingersi Putin, e fin quanto la cosa può essere dichiarata soddisfacente dagli USA. La guerra tuttavia non finirà mai, è stato messo il seme della discordia e nelle parti separatiste prenderà vità il fenomeno del terrorismo di stampo Ucraino, e la violenza continuerà.
« Ultima modifica: 13 Giugno, 2022, 13:46:04 pm da FistingTopo »

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #1673 il: 13 Giugno, 2022, 13:44:03 pm »
Ingegne’ ingegneeeeeee

Eh ....

Penso che devi argomentare di più, altrimenti sta roba prende nome di giustificazionismo, e a passare all'ipocrisia ci si mette anche pochissimo.

P.S. faccio un piccolo memorandum che magari non fotte un cazzo a nessuno. Sono anti atlantista.

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
« Risposta #1674 il: 13 Giugno, 2022, 14:17:15 pm »
Eh ....

Penso che devi argomentare di più, altrimenti sta roba prende nome di giustificazionismo, e a passare all'ipocrisia ci si mette anche pochissimo.

P.S. faccio un piccolo memorandum che magari non fotte un cazzo a nessuno. Sono anti atlantista.
Io non giustifco proprio niente e nessuno
Mi limito a dire che la storiella dell'invasore e dell'invaso fa molto parenzo, mentana e compagnia bella.
Non si dovrevbbe mai minimizzare in questi termini una situazione decisamente piu complessa.

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #1675 il: 13 Giugno, 2022, 14:29:58 pm »
A me sembra invece chiarissimo, senza fare troppe filosofie che la Russia abbia invaso l’Ucraina.
A volte non capisco perché bisogna per forza perdersi nei meandri della propaganda, che batte forte da entrambe le parti. L’Ucraina stava entrando sensibilmente in un contesto semi-occidentale, con le oligarchie del paese che non vedevano l’ora di fare profitti nel grande mercato europeo senza troppi problemi. È evidente che questa era la linea rossa di Putin e che una volta vicini o passata questa avrebbero usato le maniere forti. Immagino che pure l’Italia invaderebbe Malta se facessero a uso Cuba con i missili nucleari che ne so cinesi puntati su Napoli e Roma.

A volte discutiamo inutilmente di cose che non hanno alcun peso proprio.

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #1676 il: 13 Giugno, 2022, 14:38:38 pm »
L'unica forma di modernità in questa guerra sta nell'utilizzo dei droni, per il resto è diventata una sottospecie di guerra di posizione proprio per incapacità da parte dei Russi di portare avanti una guerra moderna, ci hanno provato all'inizio ma è stato un disastro.

L'Ucraina non ha mai avuto alcuna possibilità di imporsi militarmente, non ne ha i mezzi, la sola loro speranza consiste nel infliggere quanti più danni possibili all'assediante, perché, aldilà di quanto si possa narrare, più di 30.000 morti è un dato pesante in una guerra ''moderna'', il numero dei feriti va moltiplicato sempre x3 quindi si potrebbero stimare sui 90.000 feriti più o meno gravi, e, prendendo come paragone una delle guerre più violente combattute da una grande potenza nel post guerra mondiale, ovvero il Vietnam (dove sono morti 58.000 americani distribuiti soprattutto in un periodo di 5 anni, la presenza massiva Americana è iniziata nel 65 con lo sbarco a Da Nang, fino ai trattati di pace del 72 quando gli americani iniziarono la procedura di rimpatrio dei soldati).

Una roba del genere avrebbe portato in effetti qualsiasi stato democratico e occidentale ad un punto di rottura con la popolazione, ma la Russia è un regime autocratico non lontano dalla dittatura, quindi la cosa dev'essere molto eclatante per dare un colpo all'establishment Russo. Ergo una volta finita la conquista del Donbass, si dovrà vedere fin dove vorrà spingersi Putin, e fin quanto la cosa può essere dichiarata soddisfacente dagli USA. La guerra tuttavia non finirà mai, è stato messo il seme della discordia e nelle parti separatiste prenderà vità il fenomeno del terrorismo di stampo Ucraino, e la violenza continuerà.

Io al numero di morti non ci credo. Sono numeri inventati di sana pianta da una parte e dall’altra. Quello che conta è quanto sta succedendo sul campo e le prospettive di medio termine.
L’Ucraina sta perdendo, e questo ormai pure Zelenski lo dice. Le loro azioni principali sono state la difesa a oltranza di Mariupol, e qualche controffensiva di poco conto. Senza gli aiuti occidentali durano ancora meno.
E qui il punto principale e quello finale per me, poi potete continuare voi a appiccicarvi su sta guerra: gli Occidentali credevano di poter veramente vincere mandando i rifornimenti a mio avviso. L’esercito ucraino è però una barzelletta mentre quello russo è molto più preparato e sopratutto allenato a fare la guerra, quindi per me non c’è partita. Il colpo di genio è stato quello di rompere le palle a uno che ti mette letteralmente la benzina nella macchina e il pane a tavola a mezzo mondo puntando su un cambio di regime in Russia che mai ci sarà. Questa guerra per l’Occidente per me può dirsi praticamente conclusa e con una sconfitta che diventerà palese quando con la benzina sensibilmente a 2.50 euro e con il Nord-Africa in preda alle rivolte in molti dovranno semplicemente prendere atto ca stann da sei mesi appresso a un fallimento.

Online Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #1677 il: 13 Giugno, 2022, 15:00:14 pm »

I russi volevano prendere Kharkiv e Kiev e hanno fallito, certo  :pariamm: :pariamm:. State ancora ad ammoccarvi sta strunzata, mannaggia la puttana, è una roba incredibile. Chissà come mai si parla sempre delle perdite russe e mai di quelle ucraine, fatto sta che dovevano essere trentamila e adesso parlano di ventimila, va a finire che tra un mese ci dicono che sono la metà. Ammoccatevi ancora le cacate dei nostri TG e di Lucio Caracciolo, mi raccomando. La Russia ha in mano il destino dell'Ucraina, gli USA non decideranno un cazzo di niente, forse non è chiaro, come non è chiaro che il sud-est dell'Ucraina vede i russi come liberatori, quindi gli unici atti di terrorismo li vedremo in Galizia e a Lviv, quando i polacchi entreranno nel paese.
Adda venì Baffone!

Offline paraw

• *
  • Registrazione: Lug 2011
News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #1678 il: 13 Giugno, 2022, 23:09:26 pm »
Io una cosa so per certo , per testimonianza diretta di Ukraini che vivono qui ma che hanno ancora famiglia lí ed è che parecchi filo-russi lo erano prima dell’invasione. Quando hanno cominciato a bombargli casa e a scoparsi le loro donne hanno cambiato idea.

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #1679 il: 14 Giugno, 2022, 13:35:11 pm »
I russi volevano prendere Kharkiv e Kiev e hanno fallito, certo  :pariamm: :pariamm:. State ancora ad ammoccarvi sta strunzata, mannaggia la puttana, è una roba incredibile. Chissà come mai si parla sempre delle perdite russe e mai di quelle ucraine, fatto sta che dovevano essere trentamila e adesso parlano di ventimila, va a finire che tra un mese ci dicono che sono la metà. Ammoccatevi ancora le cacate dei nostri TG e di Lucio Caracciolo, mi raccomando. La Russia ha in mano il destino dell'Ucraina, gli USA non decideranno un cazzo di niente, forse non è chiaro, come non è chiaro che il sud-est dell'Ucraina vede i russi come liberatori, quindi gli unici atti di terrorismo li vedremo in Galizia e a Lviv, quando i polacchi entreranno nel paese.

Sinceramente, faccio fatica a risponderti  :look: cioé mi sembri un mongoloide dal cazzo a stile tifosotto che risponde sempre con la solita solfa, non capisce un cazzo di quello che si sta argomentando qua dentro, e va contro anche il ragionamento più logico e basilare, che sia sulla politica o sulla guerra. Contento tu  :patt: