Autore Topic: Di Canio al Sunderland e un dirigente laburista si dimette: "E' un fascista".  (Letto 7957 volte)  Share 

Offline noel

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:Di Canio al Sunderland e un dirigente laburista si dimette: "E' un fascista".
« Risposta #20 il: 02 Aprile, 2013, 17:57:56 pm »
nun pazziamme proprio.....sta merda se ne deve stare lontano anni luce....mai esultato ai suoi goal a napoli
Io si, ma ero giustificato, avevo 8-9 anni all'epoca.
Oh, come giocatore gli ho voluto bene, poi una volta capite le sue simpatie politiche l'ho schifato apertamente, però gli riconosco quanto meno di non essere un ipocrita, cosa che odio più del fascismo, forse.

Offline duracell

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • pochooo pochooo!
Re:Di Canio al Sunderland e un dirigente laburista si dimette: "E' un fascista".
« Risposta #21 il: 02 Aprile, 2013, 23:15:22 pm »
Posso capire che la figura è quasi un santino per voi ingegneri, ma mi dici che c'azzecca st'intervento tuo?

Mi danno fastidio gli inglesi, sono un popolo di presuntuosi che non hanno mai fatto i conti con le nefandezze che hanno commesso, sono di gran lunga il popolo più sanginario della storia.
L'uscita del dirigente del sunderland è la tipica manifestazione di superiorità di quel popolo di merda.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #22 il: 03 Aprile, 2013, 21:01:27 pm »
Se diventasse allenatore nostro, io mediterei la scelta di non tifare napoli per un po', quantomeno di placare il tifo. Così come molti in questo forum, penso.

Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Azz

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • quann o mare è calmo ogni strunz è marenaro...
R: Di Canio al Sunderland e un dirigente laburista si dimette: "E' un fascista".
« Risposta #23 il: 03 Aprile, 2013, 21:16:18 pm »
Se Cavani ammettesse di essere fascista, lo schifereste? A me della vita personale di un calciatore o allenatore, me ne forte,basta che faccia il suo dovere in campo,poi dopo può anche andare a farsi sodomizzare....quando Di Canio segnò al Milan, esultai malamente e ancora oggi é bello rivederlo...che poi sia una chiavica d'uomo, come lo é stato anche Maradona,non me ne frega...

Offline wendell

• *
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #25 il: 03 Aprile, 2013, 23:40:08 pm »
A quanto pare qualcuno antepone la politica all'amore per il Napoli, questa è proprio una novità bella grossa. Devo presumere che quindi se domani Mazzarri e Cavani facessero "outing" e si dichiarassero delle camice nere, qualcuno passerebbe al lato oscuro del al gol del Napoli, soltanto un gridolino (cit.)  :cazzimm:
Vuoi vedere che alla fine ci meritavamo Ulivieri a vita come allenatore, soltanto perchè a casa teneva il mezzo busto di Lenin in bella mostra.... :compagni:
W sempre il teorema sukeriano di Hitler, l'amore per il Napoli per fortuna non ha colore politico...al gol di Di Canio al Milan io sburrai felicità da ogni poro, e risburrei ancora, e mi magnai il cazzo di Lexington Steele quando la premiata ditta Gallo-Ferlaino non lo riscattò ed andò praticamente a zero proprio al Milan. Me ne fottevo che si sentiva Faccetta nera a casa, sicuramente mi ha dato molto di più del compagno Ulivieri, che invece fu solo un fabbricante di jastemme da parte mia.

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #26 il: 03 Aprile, 2013, 23:42:14 pm »
A quanto pare qualcuno antepone la politica all'amore per il Napoli, questa è proprio una novità bella grossa. Devo presumere che quindi se domani Mazzarri e Cavani facessero "outing" e si dichiarassero delle camice nere, qualcuno passerebbe al lato oscuro del al gol del Napoli, soltanto un gridolino (cit.)  :cazzimm:
Vuoi vedere che alla fine ci meritavamo Ulivieri a vita come allenatore, soltanto perchè a casa teneva il mezzo busto di Lenin in bella mostra.... :compagni:
W sempre il teorema sukeriano di Hitler, l'amore per il Napoli per fortuna non ha colore politico...al gol di Di Canio al Milan io sburrai felicità da ogni poro, e risburrei ancora, e mi magnai il cazzo di Lexington Steele quando la premiata ditta Gallo-Ferlaino non lo riscattò ed andò praticamente a zero proprio al Milan. Me ne fottevo che si sentiva Faccetta nera a casa, sicuramente mi ha dato molto di più del compagno Ulivieri, che invece fu solo un fabbricante di jastemme da parte mia.
:alla: :alla:
Adda venì Baffone!

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #27 il: 04 Aprile, 2013, 00:36:42 am »

Ma non è questo, e non è manco la politica, è proprio quello che vuole simboleggiare quella latrina. Pure Capello è un fascista di merda, ma non per questo non lo vorrei a Napoli, ma sopportare la nenia moralistica di quello stronzo di Di Canio, sarebbe davvero troppo. O' schif tropp assaje.

Poi boh, m'aggia truà nella situazione, vedere la mia uagliona che mi ha messo le corna con Alvaro Vitali, e strunz comm so fors a perdunass pur.....

Offline umb

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #28 il: 04 Aprile, 2013, 02:21:07 am »
ANSA) - LONDRA, 3 APR - 'Non sono un razzista e non sostengo l'ideologia fascista. Io rispetto tutti'. Tre giorni dopo la tempesta mediatico-politica seguita alla sua nomina a tecnico del Sunderland, che aveva provocato le dimissioni dell'ex ministro laburista David Miliband, Paolo Di Canio vuole chiarire le sue idee politiche. 'Non sono un politico e non sono affiliato a nessuna organizzazione',si legge nel comunicato diffuso dallo stesso Di Canio che fa una retromarcia rispetto alle dichiarazioni del passat

Offline regista

• *
  • Registrazione: Set 2010
  • l'ex 'e mammeta
« Risposta #29 il: 04 Aprile, 2013, 09:10:17 am »
non ho mai dimenticato Paolo Di Canio, un laziale con la maglia del Napoli scolpita addosso, un autentico trascinatore, uno che metteva il freddo addosso ogni volta che parlava ai tifosi, uno che trasmetteva ammirazione per la citta' e rispetto per i tifosi ogniqualvolta aprisse bocca.
Per non parlare della qualita' di gioco, fu solo una stagione, ma che stagione!! ogni domenica era spettacolo, ricordo in particolare un 3-1 in casa con il Lecce, quando il suo marcatore chiese il cambio per manifesta impotenza.
Per lui comprai la grande numero 7 record cucine
C'e' una storiella che potrebbe dare la dimensione di Pauluccio (come affettuosamente veniva chiamato da palummella e soci nella trasmissione dove era ospite fisso con il suo bonghetto a cantare quel ragazzo della curva b) giocatore del napoli
A campionato finito scrisse una letterina ai due ridicoli presidenti, come tentativo estremo di convincerli ad uno sforzo economico per il riscatto del suo cartellino;  descrisse l'amore  per la maglia azzurra e la sua ferma volonta' di continuare a Napoli, in caso contrario avrebbe considerato l'idea di lasciare il calcio o di tornare alla Ternana sua prima squadra , perche' quello che aveva provato qui sarebbe stato irripetibile ed irraggiungibile altrove
Dopo Napoli Di Canio passo' alla juve ,ma a causa della sua depressione dovuta dal mancato riscatto del napoli, a torino in pratica non gioco' mai. Poi passo' al Milan dove si riprese e francamente ne fui contento

Sappiamo tutti chi e' il porco!
please, no more Vittorio Raio!

Offline Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #30 il: 04 Aprile, 2013, 10:27:22 am »

Dopo Napoli Di Canio passo' alla juve ,ma a causa della sua depressione dovuta dal mancato riscatto del napoli, a torino in pratica non gioco' mai. Poi passo' al Milan dove si riprese e francamente ne fui contento
Solo una rettifica : non passò alla Juve, bensì tornò visto che era di proprietà dei bianconeri ma la sua avventura a Torino era già finita da un pezzo, soprattutto in virtù del fatto che litigò con Bettega già diversi mesi prima. Negli ultimi giorni del mercato estivo doveva passare al Genoa di Spinelli, tanto è che l'affare già veniva dato per fatto, con il Guerin Sportivo che lo metteva pure nell'11 titolare del Grifone, poi all'ultimo l'affare saltò perchè non trovarono l'accordo economico, con Spinelli che fece la famosa intervista in cui accusa Di Canio di avere pretese economiche manco fosse Maradona. Rimase quindi da fuori rosa alla Juve fino a novembre, quando poi all'apertura del mercato di riparazione (all'epoca era a novembre e non a gennaio come adesso...) passò al Milan che ogni anno aggiungeva sempre più figurine dell'album alla rosa.

P.S. No Giuà non sono proprio d'accordo, tralasciando il valore in campo, io ho trovato molto più disdicevole i comportamenti di Lavezzi che se ne andava in giro con il cammorristiello di turno a picchiare la gente a Posillipo...a me di quello che pensa politicamente Di Canio me ne sbatto, io lo ringrazio solamente solo per quello che ha fatto in campo, per quello che ci ha dato in quell'unica stagione azzurra. Chissà invece quanti calciatori ipocriti che non sbandierano il loro credo politico o peggio ancora se ne vengono con simpatie sinistrorse,  e poi a nostra insaputa hanno infangato la nostra maglia con prestazioni indecorose o peggio ancora vendendosi proprio le partite.

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
R: Di Canio al Sunderland e un dirigente laburista si dimette: "E' un fascista".
« Risposta #31 il: 04 Aprile, 2013, 11:16:32 am »
Come allenatore non mi piacerebbe sta lota, ma dovesse giocare un fascistoide nel napoli non avrei nulla in contrario.
gesucrì

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
gesucrì

Offline regista

• *
  • Registrazione: Set 2010
  • l'ex 'e mammeta
« Risposta #33 il: 04 Aprile, 2013, 13:37:22 pm »
Solo una rettifica : non passò alla Juve, bensì tornò visto che era di proprietà dei bianconeri ma la sua avventura a Torino era già finita da un pezzo, soprattutto in virtù del fatto che litigò con Bettega già diversi mesi prima. Negli ultimi giorni del mercato estivo doveva passare al Genoa di Spinelli, tanto è che l'affare già veniva dato per fatto, con il Guerin Sportivo che lo metteva pure nell'11 titolare del Grifone, poi all'ultimo l'affare saltò perchè non trovarono l'accordo economico, con Spinelli che fece la famosa intervista in cui accusa Di Canio di avere pretese economiche manco fosse Maradona. Rimase quindi da fuori rosa alla Juve fino a novembre, quando poi all'apertura del mercato di riparazione (all'epoca era a novembre e non a gennaio come adesso...) passò al Milan che ogni anno aggiungeva sempre più figurine dell'album alla rosa.

:sisi:
per passare intendevo il mancato riscatto
sapevo che avresti aggiunto il fatto che alla juve era gia' finito prima di tornare, ma volevo soprattutto sottolineare una delle ragioni per cui "il fascista"  innamorato del napoli non si fosse ripetuto ai livelli della stagione passata con noi, per poi sfondare in inghilterra

Ti quoto molto per il parallelo utilizzato tra il comportamento di Di Canio rispetto a quello di Lavezzi, ecco la sopracitata letterina, strumento utilizzato negli ultimi tempi per ben altri scopi, motivo per cui mi incazzo assai quando leggo gente che sbava ancora dietro l'argentino

Riguardo le tendenze politiche dei calciatori mi interessa poco, specialmente se si parla del Napoli, anzi rilancio dicendo che la storia dello sport e' piena di gente radicalmente legata a questa o a quella parte, che ha spiccato per leadership e tenacia nel raggiungimento degli obiettivi, ergo da tifoso non posso che augurarmi che venga gente di questa tempra
Sappiamo tutti chi e' il porco!
please, no more Vittorio Raio!

Offline Bruce Colotti

• *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
« Risposta #34 il: 04 Aprile, 2013, 14:14:34 pm »
anteporre un ideale ad una squadra di calcio è come chiedere due patate più due carote quanto fa...è un non-sense....amo il napoli....ma ci sono cose molto più importante del calcio...

Offline Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #35 il: 04 Aprile, 2013, 14:21:16 pm »
anteporre un ideale ad una squadra di calcio è come chiedere due patate più due carote quanto fa...è un non-sense....amo il napoli....ma ci sono cose molto più importante del calcio...
Assolutamente ma a titolo personale, ci sono cose più importanti della passione politica e quella è proprio l'amore per il Napoli. Devo quindi presumere che se oggi Cavani, Mazzarri o De Laurentiis, si dichiarassero dei grandissimi fascistoni, tu lasceresti perdere l'amore per il Napoli ? E che ricordi con affetto più un merdone come Ulivieri nonostante i disastri fatti ? Per non parlare di gente che non vorrei manco vedere morta come Olive, se si dichiarasse un comunista militante, diventerebbe uno dei tuoi calciatori preferiti ? E' una teoria troppo distante dal mio modo di pensare da tifoso... :look:

Offline Bruce Colotti

• *
« Risposta #36 il: 04 Aprile, 2013, 14:44:47 pm »
Assolutamente ma a titolo personale, ci sono cose più importanti della passione politica e quella è proprio l'amore per il Napoli. Devo quindi presumere che se oggi Cavani, Mazzarri o De Laurentiis, si dichiarassero dei grandissimi fascistoni, tu lasceresti perdere l'amore per il Napoli ? E che ricordi con affetto più un merdone come Ulivieri nonostante i disastri fatti ? Per non parlare di gente che non vorrei manco vedere morta come Olive, se si dichiarasse un comunista militante, diventerebbe uno dei tuoi calciatori preferiti ? E' una teoria troppo distante dal mio modo di pensare da tifoso... :look:
vedi Kohna80....quando parli di fascismo non ti limiti ad un discorso prettamente politico. Certo è quello che vorrebbero farci credere quando ti dicono "destra...sinistra....fascisti ...comunisti ...ancora questi concetti politici vecchi"...
Purtroppo il fascismo racchiude un senso che va oltre la sfera del politico, dell'ideologia e non solo per la tragica concretizzazione che nella storia questa ideologia ha saputo realizzare.Il fascismo appartiene ad un universo decisamente ampio che non ci consente di  costringerlo esclusivamente nella sfera del politico. E' una visione del mondo, della realtà, ed un modo di viverlo oltre che concepirlo.
Fosse solo una questione politica, non avrei alcun problema a tifare un calciatore del genere.
Se, ti faccio un esempio, il presidente della mia squadra fosse un despota, un dittatore sanguinario(in molti paesi ci sono tantissimi casi come questo) come potrei continuare ad essere ancora tifoso e contribuire ad accrescere così il suo potere se so per certo che per lui possedere una squadra di calcio vincente e magari con tanti tifosi rappresenta un  rafforzamento del suo potere, la sua forza?
Ho detto prima che ci sono cose molto più importanti del calcio, ma so bene che rispetto ad alcune di queste cose importanti(potere politico, economico etc etc.)spesso proprio il calcio diviene un sostegno prezioso.
Se tu fossi stato un argentino e uno dei tuoi amici o parenti si trovasse nella lista dei desaparecidos, durante i mondiali del 1978 avresti mai potuto gioire ad un goal di Kempes o alla vittoria finale della nazionale sapendo che quella stessa vittoria avrebbe rinforzato il potere di una dittatura?
Avresti gioito per le due coppe rimet vinte dal'Italia sotto il regime fascista?
Sono esempi forse limite, ma servono a spiegare come spesso si debba o si sia costretti ad anteporre alcune cose al calcio
« Ultima modifica: 04 Aprile, 2013, 14:51:55 pm da Bruce Colotti »

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #37 il: 04 Aprile, 2013, 14:46:29 pm »
Di Canio li traghetterà in serie B... :asdlook:
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #38 il: 04 Aprile, 2013, 15:17:30 pm »
vedi Kohna80....quando parli di fascismo non ti limiti ad un discorso prettamente politico. Certo è quello che vorrebbero farci credere quando ti dicono "destra...sinistra....fascisti ...comunisti ...ancora questi concetti politici vecchi"...
Purtroppo il fascismo racchiude un senso che va oltre la sfera del politico, dell'ideologia e non solo per la tragica concretizzazione che nella storia questa ideologia ha saputo realizzare.Il fascismo appartiene ad un universo decisamente ampio che non ci consente di  costringerlo esclusivamente nella sfera del politico. E' una visione del mondo, della realtà, ed un modo di viverlo oltre che concepirlo.
Fosse solo una questione politica, non avrei alcun problema a tifare un calciatore del genere.
Se, ti faccio un esempio, il presidente della mia squadra fosse un despota, un dittatore sanguinario(in molti paesi ci sono tantissimi casi come questo) come potrei continuare ad essere ancora tifoso e contribuire ad accrescere così il suo potere se so per certo che per lui possedere una squadra di calcio vincente e magari con tanti tifosi rappresenta un  rafforzamento del suo potere, la sua forza?
Ho detto prima che ci sono cose molto più importanti del calcio, ma so bene che rispetto ad alcune di queste cose importanti(potere politico, economico etc etc.)spesso proprio il calcio diviene un sostegno prezioso.
Se tu fossi stato un argentino e uno dei tuoi amici o parenti si trovasse nella lista dei desaparecidos, durante i mondiali del 1978 avresti mai potuto gioire ad un goal di Kempes o alla vittoria finale della nazionale sapendo che quella stessa vittoria avrebbe rinforzato il potere di una dittatura?
Avresti gioito per le due coppe rimet vinte dal'Italia sotto il regime fascista?
Sono esempi forse limite, ma servono a spiegare come spesso si debba o si sia costretti ad anteporre alcune cose al calcio
Discorso troppo complesso, io mi riferivo esclusivamente alle simpatie politiche di un calciatore, e per quanto possa sembrare semplicistico, anche il caso di Di Canio diventra troppo riduttivo. Perchè come già ti ho detto prima, bisognerebbe schifare assai assai anche Lavezzi, che frequentava ed andava tutto fiero in giro, con la cammorristamma più fetente....anzi questo caso francamente mi sembra molto più grave dell'idea politica di Di Canio.

Offline Bruce Colotti

• *
« Risposta #39 il: 04 Aprile, 2013, 15:26:45 pm »
Discorso troppo complesso, io mi riferivo esclusivamente alle simpatie politiche di un calciatore, e per quanto possa sembrare semplicistico, anche il caso di Di Canio diventra troppo riduttivo. Perchè come già ti ho detto prima, bisognerebbe schifare assai assai anche Lavezzi, che frequentava ed andava tutto fiero in giro, con la cammorristamma più fetente....anzi questo caso francamente mi sembra molto più grave dell'idea politica di Di Canio.
se per questo anche maradona frequentava certi ambienti....ma si tratta di capire quanto sia Lavezzi che Maradona fossero coscienti dell'ambiente che frequentavo o del giro di conoscenze che si erano fatti...detto questo concordo che la gravità sia la stessa