Autore Topic: Eletto il nuovo Papa  (Letto 20379 volte)  Share 

Offline rafel

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Che scorra altro sangue
Re:Eletto il nuovo Papa
« Risposta #180 il: 15 Marzo, 2013, 13:13:05 pm »
ah concludo dicendo che provare oggettivamente che qualcuno ha commesso un determinato reato è una delle cose più complicate al mondo, considerato il sistema garantistico e il suo maggiore costrutto "in dubio pro reo", la necessità di presentare elementi probatori che possano costruire materiale di giudizio in maniera univoca e, soprattutto, il fatto che la scienza giuridica è una scienza umanistica...con tutto ciò che comporta, dalla non infallibilità dei giudici all'analisi complessiva del periodo e non del solo fatto in sé

altrimenti Andreotti già sarebbe in carcere da trent'anni invece di farsi le ospitate a buona domenica :D

:sisi:

"No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #181 il: 15 Marzo, 2013, 13:13:37 pm »
Senza contare che è sbarcato pure a Cuba dall'amico dei diritti umani Fidel? Ariopps

Uagliù tu parei a trollare e ci sta tutta, ma mettere nella stessa frase Fidel e Pinochet è eccessivo  :sisi:
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Alemao

« Risposta #182 il: 15 Marzo, 2013, 13:15:18 pm »
ah concludo dicendo che provare oggettivamente che qualcuno ha commesso un determinato reato è una delle cose più complicate al mondo, considerato il sistema garantistico e il suo maggiore costrutto "in dubio pro reo", la necessità di presentare elementi probatori che possano costruire materiale di giudizio in maniera univoca e, soprattutto, il fatto che la scienza giuridica è una scienza umanistica...con tutto ciò che comporta, dalla non infallibilità dei giudici all'analisi complessiva del periodo e non del solo fatto in sé

altrimenti Andreotti già sarebbe in carcere da trent'anni invece di farsi le ospitate a buona domenica :D

E ci mancherebbe altro che non ci fosse il garantismo. Per nostra fortuna non siamo all'epoca di Stalin, però mo' che ci penso siamo in quella di Putin.  :look:

Starfred

« Risposta #183 il: 15 Marzo, 2013, 13:17:41 pm »
E ci mancherebbe altro che non ci fosse il garantismo. Per nostra fortuna non siamo all'epoca di Stalin, però mo' che ci penso siamo in quella di Putin.  :look:

il garantismo è uno strumento costruito per tutelare gli innocenti ma finito a proteggere i colpevoli

voi dovete solo delegare a me totali capacità decisionali in ambito giudiziario e vedrete che piazza pulita che faccio :D

Offline regista

• *
  • Registrazione: Set 2010
  • l'ex 'e mammeta
« Risposta #184 il: 15 Marzo, 2013, 13:18:38 pm »
Sappiamo tutti chi e' il porco!
please, no more Vittorio Raio!

Offline Bruce Colotti

• *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
« Risposta #185 il: 15 Marzo, 2013, 14:10:33 pm »
Un bambino. Era un bambino. E poi sfido a trovarne uno in Germania che non vi fosse iscritto, se non altro perché era una cosa consequenziale e scontata che partiva dal principio che ogni bambino dovesse aderire da subito alle idee naziste. un po' come la gioventù Balilla.

Vabbuò se un articolo di giornale non corredato da fatti e prove comprovate, che poi sono le cose più importanti eh e non ce n'è una che sia una, deve essere motivo di giudizio su una persona, allora chiamiamo il massimo interprete di questo sistema in Italia, ossia Marco Torquemada Travaglio, che almeno ci facciamo due risate.
mio nonno non iscrisse mio padre alla gioventù Balilla...e come lui molti altri....

Alemao

« Risposta #186 il: 15 Marzo, 2013, 14:20:44 pm »
mio nonno non iscrisse mio padre alla gioventù Balilla...e come lui molti altri....

Vorrei capire che colpe ha un bambino, se ha le categorie cognitive e logiche per capire cosa significhi aderire al nazismo o meno. Mi pare una discussione sterile.

Offline rafel

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Che scorra altro sangue
« Risposta #187 il: 15 Marzo, 2013, 14:26:42 pm »
Vorrei capire che colpe ha un bambino, se ha le categorie cognitive e logiche per capire cosa significhi aderire al nazismo o meno. Mi pare una discussione sterile.

Fogl e figl a vruoccol

"No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Offline Bruce Colotti

• *
« Risposta #188 il: 15 Marzo, 2013, 14:27:51 pm »
ho solo corretto la tua affermazione in base alla quale anche se uno non voleva doveva iscriversi per forza alla gioventù Balilla.....non ho detto che mio padre a 5 anni ha rifiutato l'ideologia fascista, prendendo il fucile e raggiungendo i partigiani sui monti per combatter l'oppressor....del papa me ne passa per l'anticamera.....la mia idea sulla religione, sul clero non la cambiano affatto le frequentazioni passate o recenti di questo o quell'altro papa.....
« Ultima modifica: 15 Marzo, 2013, 14:30:07 pm da Bruce Colotti »

falceEmarcello

« Risposta #189 il: 15 Marzo, 2013, 14:35:34 pm »
Alema', tanto per, a 16 anni era nell'esercito nazista ma qua bambino ???

Alemao

« Risposta #190 il: 15 Marzo, 2013, 14:40:39 pm »
Alema', tanto per, a 16 anni era nell'esercito nazista ma qua bambino ???

14 anni. In Germania vi aderivano perché costretti da padri e madri.

Il seminarista Joseph Ratzinger non fu mai membro volontario della Hitlerjugend, ma venne costretto a iscriversi dalle autorità naziste come tutti gli altri alunni dello Studienseminar Sankt Michael, di Traunstein. Il futuro Benedetto XVI entrò nell' organizzazione giovanile hitleriana nell' aprile 1941, al compimento dei 14 anni. Ma venne subito catalogato come «Zwangs-Hitlerjunge», membro forzato, una sorta di adesione di seconda classe per distinguerla da chi aderiva di sua spontanea volontà e per questo definito «Stamm-Hilterjunge». Lo confermano i documenti originali, esaminati dallo storico tedesco Volker Laube, che l' Arcivescovato di Monaco di Baviera aveva incaricato nei mesi scorsi di condurre uno studio indipendente sulla storia del Sankt Michael e sul suo più celebre seminarista, aprendogli i suoi archivi. Il risultato è un libro, appena pubblicato in Germania da Schnell und Steiner. Secondo la Süddeutsche Zeitung, che ne ha anticipato ieri i contenuti, lo studio chiarisce anche il senso delle controverse parole di Benedetto XVI ad Auschwitz, quando aveva parlato di «una banda di criminali che abusò del popolo tedesco»: «Fu il ricordo di ciò che il giovane Joseph Ratzinger aveva vissuto allora in Alta Baviera, quando una banda di ideologi aveva rovesciato la sua energia criminale nel mondo cattolico».
« Ultima modifica: 15 Marzo, 2013, 14:42:26 pm da Alemao »

Offline Bruce Colotti

• *
« Risposta #191 il: 15 Marzo, 2013, 14:42:48 pm »
this is a pezze 'a culore...do you know it? :sisi:

Alemao

« Risposta #192 il: 15 Marzo, 2013, 14:43:53 pm »
this is a pezze 'a culore...do you know it? :sisi:

Leggi sopra. Almeno informati.

falceEmarcello

« Risposta #193 il: 15 Marzo, 2013, 14:44:28 pm »

Il seminarista Joseph Ratzinger non fu mai membro volontario della Hitlerjugend, ma venne costretto a iscriversi dalle autorità naziste come tutti gli altri alunni dello Studienseminar Sankt Michael, di Traunstein. Il futuro Benedetto XVI entrò nell' organizzazione giovanile hitleriana nell' aprile 1941, al compimento dei 14 anni. Ma venne subito catalogato come «Zwangs-Hitlerjunge», membro forzato, una sorta di adesione di seconda classe per distinguerla da chi aderiva di sua spontanea volontà e per questo definito «Stamm-Hilterjunge». Lo confermano i documenti originali, esaminati dallo storico tedesco Volker Laube, che l' Arcivescovato di Monaco di Baviera aveva incaricato nei mesi scorsi di condurre uno studio indipendente sulla storia del Sankt Michael e sul suo più celebre seminarista, aprendogli i suoi archivi. Il risultato è un libro, appena pubblicato in Germania da Schnell und Steiner. Secondo la Süddeutsche Zeitung, che ne ha anticipato ieri i contenuti, lo studio chiarisce anche il senso delle controverse parole di Benedetto XVI ad Auschwitz, quando aveva parlato di «una banda di criminali che abusò del popolo tedesco»: «Fu il ricordo di ciò che il giovane Joseph Ratzinger aveva vissuto allora in Alta Baviera, quando una banda di ideologi aveva rovesciato la sua energia criminale nel mondo cattolico».

se vabbuo'

Starfred

R: Eletto il nuovo Papa
« Risposta #194 il: 15 Marzo, 2013, 14:46:20 pm »
Uno studio indipendente sul Papa è un po' come la visita fiscale a Berlusconi: na strunzate

Alemao

« Risposta #195 il: 15 Marzo, 2013, 14:46:37 pm »

Offline Bruce Colotti

• *
« Risposta #196 il: 15 Marzo, 2013, 14:47:19 pm »
Leggi sopra. Almeno informati.
uhmm....perchè le fonti che riporti tu in relazione alla scelta volontaria  o meno di adesione al nazismo del buon caro Ratzinger dovrebbero essere più attendibili di quelle che attestano delle connivenze tra l'attuale papa e la dittatura argentina????
misteri della metodologia storiografica..... :sisi:

Alemao

« Risposta #197 il: 15 Marzo, 2013, 14:54:27 pm »
uhmm....perchè le fonti che riporti tu in relazione alla scelta volontaria  o meno di adesione al nazismo del buon caro Ratzinger dovrebbero essere più attendibili di quelle che attestano delle connivenze tra l'attuale papa e la dittatura argentina????
misteri della metodologia storiografica..... :sisi:

Per un motivo molto semplice che ti spiego ora: perché il principale accusatore di Bergoglio è tale Verbinski, ammanicato con i Kirchner, nonché consigliere personale degli stessi, i due presidenti peronisti, marito defunto e moglie, che dal 2002 governano in Argentina e nei confronti dei quali c'è parecchio astio reciproco, tant'è che la stessa presidentessa ci ha messo 3 ore per mandare un telegramma in Vaticano, appena saputo dell'elezione.  Nell'articolo riportato su Ratzinger, lungi da me difendere il suo operato da Papa, che per quanto mi riguarda è stato poco incisivo e pessimo,  c'è una sostanziale differenza tra adesione volontaria e forzata alla Gioventù hitleriana.
« Ultima modifica: 15 Marzo, 2013, 14:55:34 pm da Alemao »

Offline Bruce Colotti

• *
« Risposta #198 il: 15 Marzo, 2013, 15:00:27 pm »
Per un motivo molto semplice che ti spiego ora: perché il principale accusatore di Bergoglio è tale Verbinski, ammanicato con i Kirchner, nonché consigliere personale degli stessi, i due presidenti peronisti, marito defunto e moglie, che dal 2002 governano in Argentina e nei confronti dei quali c'è parecchio astio reciproco, tant'è che la stessa presidentessa ci ha messo 3 ore per mandare un telegramma in Vaticano, appena saputo dell'elezione.  Nell'articolo riportato su Ratzinger, lungi da me difendere il suo operato da Papa, che per quanto mi riguarda è stato poco incisivo e pessimo,  c'è una sostanziale differenza tra adesione volontaria e forzata alla Gioventù hitleriana.
resta sempre il mistero della metodologia storiografica come vedi.....continui a proporre le tue fonti, fornendo inoltre ad esse una validità aprioristica. La fonte che ti permette di affermare che Ratzinger ha volontariamente o meno aderito al nazismo è per te valida, quella riportata da altri utenti per evidenziare le collusioni dell'attuale papa con il signor Videla e l'apparato dittatoriale argentine sono "si dice, sembra, pare...". Ma vai anche oltre, perchè sempre attraverso le tue fonti che hanno valore oggettivo sul piano storico, screditi le fonti di cui sopra.
Complimenti, ripeto, per l'approccio metodologico alla scienza storiografica

Alemao

« Risposta #199 il: 15 Marzo, 2013, 15:12:26 pm »
resta sempre il mistero della metodologia storiografica come vedi.....continui a proporre le tue fonti, fornendo inoltre ad esse una validità aprioristica. La fonte che ti permette di affermare che Ratzinger ha volontariamente o meno aderito al nazismo è per te valida, quella riportata da altri utenti per evidenziare le collusioni dell'attuale papa con il signor Videla e l'apparato dittatoriale argentine sono "si dice, sembra, pare...". Ma vai anche oltre, perchè sempre attraverso le tue fonti che hanno valore oggettivo sul piano storico, screditi le fonti di cui sopra.
Complimenti, ripeto, per l'approccio metodologico alla scienza storiografica

Allora vediamo di capirci bene. La fonte è quella che è, ma dalla documentazione appurata, da dati oggettivi, non dal sentito dire, ma da una realtà fattuale appare che ci sia una sostanziale differenza tra un "Zwangs-Hitlerjunge" e  uno "Stamm-Hilterjunge" e te lo ribadisco ancora una volta che si tratta di dati oggettivi. Capirai, lo voglio sperare, che se una ricerca, seppur di parte, si basa su fatti appurati è cosa ben diversa dal portare avanti un'indagine che si basa su  dicerie, sul sentito dire, da parte di uno che non ha alcuna prova (e lo afferma lui stesso) ma evidenti interessi in combutta col partito peronista.