ma ti pare che se fosse stato iscritto al partito nazista lo avrebbero eletto Papa?
ops 
Un bambino. Era un bambino. E poi sfido a trovarne uno in Germania che non vi fosse iscritto, se non altro perché era una cosa consequenziale e scontata che partiva dal principio che ogni bambino dovesse aderire da subito alle idee naziste. un po' come la gioventù Balilla.
Alemao tu a volte dimentichi le capacità di saper occultare cose e mascherare eventi.
Sia ben chiaro a me del papa e tutte ste storie me la sudano pero davanti a fatti come questi, che si presenta uno con il nome di Francesco e con la croce di ferro non è che mi fa cambiare l'idea sulla chiesa e le sue sporche manovre. E te lo dice uno che ha avuto un zio Monsignore che anni fa rifiuto la diocesi di Aversa e che è stato parroco fino alla morte a Roma proprio nella Basilica dove ieri Francesco ha celebrato messa.
Vabbuò se un articolo di giornale non corredato da fatti e prove comprovate, che poi sono le cose più importanti eh e non ce n'è una che sia una, deve essere motivo di giudizio su una persona, allora chiamiamo il massimo interprete di questo sistema in Italia, ossia Marco Torquemada Travaglio, che almeno ci facciamo due risate.