Sono troppo depresso e incazzato per articolare un ragionamento coerente, quindi scrivo un po' di cose sparse.
Primo, secondo me non siamo voluti uscire dall'EL e dalla coppa italia, abbiamo perso contro squadre che in quel momento ci erano superiori. Il Bologna ci aveva già battuto in campionato (e lì non credo volessimo uscire), col Viktoria ci abbiamo provato, soprattutto all'andata.
Secondo, basta con la fregnaccia che il napoli non sa giocare contro le squadre chiuse. Il napoli non sa giocare e basta, ovvio che se una squadra ti lascia tutto il campo libero e magari fa cazzate in difesa è meglio, ma la verità è che il napoli quest'anno non ha accocchiato neanche un contropiede e che con le squadre piazzate normalmente non sa che minchia fare, in ogni caso io assedi non ne ho mai visti, occasioni da gol zero, tiri in porta pochissimi, mentre agli avversari basta un solo attaccante che corre in mezzo ai nostri difensori per seminare panico e palloni buttati avanti alla rinfusa.
Giocatori tecnici, mi spiace ma non si può vedere un campionato intero senza un'azione decente, senza un paio di passaggi di seguito un po' più difficili del passaggetto laterale, con i reparti completamente scollati perché non c'è nessuno che è capace di portare il pallone oltre la metà campo.
Non si può poi vedere una squadra così ferma nelle gambe, davvero sembra che corriamo meno di chiunque, una sampdoria qualunque, o un viktoria, ci fanno capire cosa vuol dire davvero fare pressing! Oggi contro una squadra di categoria inferiore abbiamo fatto 3 tiri in porta, di cui uno su punizione e uno su rigore, e dovendo rimontare! E non si vedeva quell'ansia, quell'impegno, quella smania che dovrebbe avere una squadra che si sta giocando la stagione. Guardando il piazzamento dei giocatori c'era il solo Cavani in avanti, anche nel secondo tempo!!
Per finire quoto kohna e chiunque dice che il nostro cancro è mazzarri, certo la squadra è composta da tante mezze cartucce, ma li ha voluti lui, sono coerenti col suo calcio, con la sua impostazione. Mi sono rotto, il Napoli offre un calcio modestissimo, e temo che presto anche i risultati diverranno coerenti col livello di gioco espresso in tutto il campionato, relegandoci al quarto quinto posto (son tutte vicine, eh, mica solo il milan...).
Sempre lieto di essere smentito, in caso, io non riesco a tifare per la disfatta del napoli, anche perché cambierebbe poco in ogni caso.