Al di là delle cose che si dicono da mesi sul buttare al cesso un secondo posto per non aver comprato quei 2-3 cambi a gennaio (motivazioni sacrosante), io trovo veramente assurdo che puntualmente, ogni anno, i nostri giocatori giochino con le gambe di ricotta in simultanea, tutti da 3/4 di stagione al termine.
E siccome è evidente che le motivazioni non manchino, e che cinque partite sarebbero un ciclo di rilassamento troppo lungo, vorrei le spiegazioni dell'illuminato staff tecnico di Mazzarri.
Sono diverse partite che Inler versa in condizioni IMBARAZZANTI. L'ho visto per tutta la partita cercare di estendersi nello spazio senza correre, allargando le braccia. Lo stesso Zuniga è finito qualche partita fa e da allora, sebbene alternato con Armero, ha perso lucidità e minuti. Hamsik è comprensibilmente alla frutta e così Maggio e Gamberini. Insomma, è mai cazzo che con una rosa ristretta come la nostra stiamo ancora là a giocarci la partenza sprint e passare gli ultimi tre mesi buoni a raschiare il fondo del barile?
Quanti anni ancora deve succedere perché si cambi strategia?
Quante partite ancora dobbiamo perdere perché Mazzarri capisca che il terzo centrocampista serve da subito, e che non necessariamente dobbiamo finire il primo tempo sotto di 1-2 goal? Quando capirà infine che il ritardo di questa decisione, come la foga nel mettere attaccanti in campo ad capocchiam, ci getta nel caos più assoluto, senza idee e in balia dell'ansia da prestazione?
Per me il nostro allenatore è un animale da soma, un inutile fantoccio che nei momenti di crisi perde totalmente il polso della situazione. Ed è un pessimo gestore psicologico della squadra, checché ne dicano i suoi irriducibili estimatori. Il giorno che toglie le tende con il suo gruppo di cariatidi insostituibili e il suo staff del cazzo, io sarò liberato di un peso di collera che ormai sto somatizzando fino al punto di non riuscire più a reagirvi.
E se ne vadano tutti questi mestieranti di merda come De Sanctis, perdenti e profeti dell'ultima ora, che sono illusi di aver reso grande il Napoli, di averci restituito soddisfazioni mai avute, che stanno lì a parlare sul loro mucchietto di merda e a succhiare la nostra pazienza fino all'osso, fino all'ultimo centesimo. Tutta gente arrivata, in tutti i sensi. Se ne vadano a fanculo, che qua è fernuta a zezzenella. Lo capiscano, cercate di farglielo capire voi che andate allo stadio.